Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda CB500X vs. Suzuki V-Strom 650 (quale scegliere!?) Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 09:23:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
In effetti sarebbe il giusto compromesso... c'è solo il problema che non esiste, ma sono dettagli ha ha ha

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
E' che sono troppo avanti. So già i piani futuri Honda il saggio dice e ammonisce

hi hi hi No, in realtà intendevo la 700. Ma intervenire su un forum mentre si risponde al telefono fa fare cose strane

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 09:58:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
.... No, in realtà intendevo la 700. ...


huh huh huh

scusa,
di quale Honda parli?



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 10:11:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non c'è la NC 700? O forse avevo ragione io e c'è la 750? Mi ricordo anche la versione travel di tale moto. Forse ho le traveggole?

edit. Esiste esiste. Ed è 750 come avevo detto inizialmente


Mi fate gli scherzi caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 10:42:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
aah, parli della NC750X
ne abbiamo già parlato pochi commenti fa Whistle ...... ed è stata bocciata sul nascere ha ha ha


p.s.
la strommina di motore ne ha di più Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 12:06:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Male che sia sta bocciata, visto che è il connubio perfetto tra l'estetica della Hondina 500 e la maggiore forza motrice...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 13:49:53



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Male che sia sta bocciata, visto che è il connubio perfetto tra l'estetica della Hondina 500 e la maggiore forza motrice...

5 anni fa al Motodays un tizio allo stand Honda mi disse che i 12 litri del serbatoio erano più che sufficienti per lunghe percorrenzeciuk. e fu così che scelsi la CB500, che aveva circa 15 kg in meno di peso e un serbatoio da 17,5 litri. Per cui nonostante il consumo sia leggermente a favore della NC con la CB si hacomunque maggiore percorrenza, oltre i 400 km a pieno (almeno secondo un prevedibile consumo medio) e si risparmia anche sul prezzo di acquisto. L'unico pro della NC potrebbe essere il DCT( è nata proprio per questo), ma per me personalmente è un contro, mi sa di maxi scooter... ooops

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 14:01:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da DrManetta
Male che sia sta bocciata, visto che è il connubio perfetto tra l'estetica della Hondina 500 e la maggiore forza motrice...

5 anni fa al Motodays un tizio allo stand Honda mi disse che i 12 litri del serbatoio erano più che sufficienti per lunghe percorrenzeciuk. e fu così che scelsi la CB500, che aveva circa 15 kg in meno di peso e un serbatoio da 17,5 litri. Per cui nonostante il consumo sia leggermente a favore della NC con la CB si hacomunque maggiore percorrenza, oltre i 400 km a pieno (almeno secondo un prevedibile consumo medio) e si risparmia anche sul prezzo di acquisto. L'unico pro della NC potrebbe essere il DCT( è nata proprio per questo), ma per me personalmente è un contro, mi sa di maxi scooter... ooops


Il DCT trasforma la moto in uno scooter travestito da moto. Quando parti devi dare gas come sullo scooter, se dai poco gas non si sposta, ne devi dare quel tanto che basta per farla sobbalzare in avanti e da quel momento che sei partito o comandi tu le marce con il pulsante, oppure entrano in automatico.

Può capitare di trovarti davanti ad un ostacolo da fermo e con una moto normale con un filo di gas e gioco di frizione lo superi. Invece con la NC con un filo di gas non si muove, quindi ne dai un po' di più e la moto schizza in avanti facendoti cadere. Come è successo ad un mio cliente che si era parcheggiato tra un auto ed un cassonetto non riuscendo a fare manovra.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
alecorsi
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 14:49:16


Iscritto: 18/11/2019
Trando le somme quinidi sceglierei la CB500X. Esteticamente la trovo meravigliosa (e non parlo solo del TFT...) è leggera maneggevole e comoda (per me che peso meno di 70 kg conta parecchio). mi permette nonostante i cavalli limitati di avere comunque più che soddifacenti prestazioni nel misto (con qualche gita fuori porta e anche qualche strada bianca sulle colline dove abito). Sono comunqune un motociclista neofita principiante che non ha mai guidato una moto. Sono abbastanza convinto. cosa ne pensate? 😅🤣
DrManetta
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 14:58:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La differenza sostanziale tra la CB500 e la NC750 è il motore. Tra le due io sceglierei i 55 cv della settemmezzo. Ma io sono io. Vista l'inesperienza sulle due ruote, la CB 500 è perfetta come pirma moto ed anche ottima per farci quello che vuoi fare. Se ti piace, firma il contratto e non ci pensare più.
ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ewham
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 16:47:50



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
cb500x, l'ultima, piace tanto anche a me.
questa stagione, la street, mi é costata 2200€ in benzina.
la cb500f che avevo prima faceva 29km al litro.
ci sto facendo un pensierino pure io...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 21 novembre 2019 22:05:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da alecorsi
Trando le somme quinidi sceglierei la CB500X. Esteticamente la trovo meravigliosa (e non parlo solo del TFT...) è leggera maneggevole e comoda (per me che peso meno di 70 kg conta parecchio). mi permette nonostante i cavalli limitati di avere comunque più che soddifacenti prestazioni nel misto (con qualche gita fuori porta e anche qualche strada bianca sulle colline dove abito). Sono comunqune un motociclista neofita principiante che non ha mai guidato una moto. Sono abbastanza convinto. cosa ne pensate? 😅🤣


Ti capisco, e quindi ti dico vai ad ordinarla e non pensarci più. La sorella più grande pesa molto di più, se cerchi maneggevolezza e comodità vai con la CB500X, la NC come sella fa anche schifo dovunque leggi si lamentano tutti del fatto che hanno dovuto cambiarla.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.