Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Potta si o potta no?!? Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 13:10:37



Iscritto: 28/11/2011
E' il classico discorso del "finchè c'è chi le paga per farlo"...

Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 14:35:41



Iscritto: 22/07/2013
Si chiamano comunque clienti...Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OMeGA_65
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 14:37:03



Iscritto: 28/11/2011
Io li chiamo teste di [beep]....

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 14:38:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bbbbbooooniiiii, state bbboooooniiiii

Dai per favore, non esagerate

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 14:40:19



Iscritto: 28/11/2011
Ma perché, qualcuno potrebbe non condividere??

Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 14:48:01



Iscritto: 22/07/2013
Conclusione W la potta..!!!banana banana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 14:51:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ma perché, qualcuno potrebbe non condividere??

A prescindere, evitiamo casini... Il mondo è grande e le persone tante, tutte diverse tra loro

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 15:00:43



Iscritto: 28/11/2011
Lungi da me il voler fare casini :-)
Se qualcuno si dovesse sentire offeso dal mio giudizio... peggio per lui :-)

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 15:42:18



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da DrManetta
Anche quest'anno è comparsa la diatriba tra coloro che vorrebbero EICMA interdetto alle modelle e coloro che invece alle modelle ci tengono o almeno che non le trovano fuori luogo.

Ebbene, io faccio parte della seconda categoria. Sinceramente non capisco questa crociata contro lo sfruttamento femminile portato avanti da molti utenti del portale, un po' perché le hostess non sono sfruttate, un po' perché intendo questi eventi... degli eventi, appunto. E come tali devono anche guardare al lato immagine.

EICMA è una festa ed una festa senza belle giovani e bei giovanotti non vi farebbe tristezza? Avere una fiera dove sono esposte nude e crude le sole moto, non vi farebbe l'effetto di essere entrati in un classico asettico concessionario di periferia, solo più grande? E allora, tanto vale andare ai concessionari, così non pago neanche.

Anche il discorso "indossano abiti imbarazzanti" sinceramente non regge vedendo cosa si può trovare semplicemente andando in giro per i bar da aperitivo, le discoteche, il mare...

Contrari o a favore?


E' una strategia di marketing molto italiana, e abbastanza criticata all'estero dove funziona molto poco. Nei salone dell'auto in Germania e Francia che ho visto negli ultimi anni, negli stand delle marche straniere ci sono uomini e donne vestiti completamente e preparati alle domande del pubblico ... in quelli delle marche italiane gran belle ragazze un pò discinte (in particolare Alfa Romeo e Abarth).

Anni fa girando il salone dell'auto di Francoforte con dei fornitori americani, uno di questi commentò che l'unica ragione per andare allo stand Alfa era per vedere le belle fanciulle ... in effetti non proponevano nè modelli nuovi nè innovazioni particolari. E' stato umiliante.

Due anni fa all'EICMA con un mio stagista, appena entrati una standista super lo ha salutato calorosamente e lui imbarazzato ha ammesso che era una sua compagna dell'università (ingegneria) che si guadagnava qualcosa con queste fiere facendo però solo la ragazza immagine.

Io personalmente preferirei l'assenza di persone non professionalmente coinvolte negli stand, e vorrei poter parlare solo con dipendenti preparati di quei brand, in stile KTM per intenderci.

... in moto è un avventura!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 15:54:20



Iscritto: 28/11/2011
Mi dai lo spunto per allargare un attimo il discorso: al di là delle battute sulle modelle, c'è un motivo valido per visitare l'eicma piuttosto che aspettare qualche giorno per poi vedersi da soli le moto nelle concessionarie?
Mi viene in mente la possibilità di vedere moto di Marche le cui concessionarie non sono presenti vicino a dove si abita; poi che altro?

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 18:21:37



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Una delle cose che reputo più valide per giustificare la presenza all'EICMA è il fatto che in poche ore riesci a vedere tutto, dalle moto, all'abbigliamento di tutte le marche. Spesso inoltre i costruttori mettono a disposizione moto accessoriate in modo che difficilmente i concessionari fanno. Ad esempio hai l'occasione di sederti su una sella ribassata o vedere una versione speciale di una moto, o un parabrezza optional. Tutte cose che altrimenti dovresti comprare a scatola chiusa.

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 19:00:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Ponan68
Una delle cose che reputo più valide per giustificare la presenza all'EICMA è il fatto che in poche ore riesci a vedere tutto, dalle moto, all'abbigliamento di tutte le marche. ....


infatti,
il Salone non serve per vedere dal vivo l'ultimo GS o AT, per dire...
serve per toccare con mano tutto il resto, soprattutto se abiti in una realtà di Provincia "fuori mano",

certo,
chi abita a Milano o Torino può fare a meno del Salone, per ogni cosa ....



... c'è gente per tutto...
MatteoB.
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 19:25:28


Iscritto: 04/06/2012
Per vedere i prototipi, le anticipazioni, cose che non puoi vedere dal concessionario.
Mezzi da gara, che anche quelli difficilmente li vedi fa così vicino.
Wildmicio
Inviato: giovedì 14 novembre 2019 20:54:35


Iscritto: 07/05/2017
mah, dirò anche io la mia, ad eicma non ci sono mai andato, principalmente perché non mi piace la folla, per lo stesso motivo non vado più nemmeno ai concerti dei gruppi famosi. comunque per quanto riguarda le ragazze, ovvio che mi piacciono, e non ci vedo nulla di male nel guardarle come si guarda una bella moto, fanno entrambe parte dei nostri sogni e questo penso sia naturale. invece non sopporto chi si permette di toccarle e mi fan pena quelli che ci provano, magari con delle battute squallide.. io penso che se non ci fossero le ragezze ci sarebbe meno affluenza e per me, che andrei per vedere le ultime novità su 2 ruote, sarebbe un bene. non per chissà quale motivo, non son di certo un bigotto, e poi scusate, per chi è interessato alla "padella" non conviene andare a lugano? tiri fuori un centello ma almeno lo usi il pistolino! Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 novembre 2019 08:55:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
Una delle cose che reputo più valide per giustificare la presenza all'EICMA è il fatto che in poche ore riesci a vedere tutto, dalle moto, all'abbigliamento di tutte le marche.

Esatto. Anche perché è vero che ad Eicma c'è tanta gente e cmq alla fine spendi un bel po' per andarci, ma se inizi a girare per 7-8 concessionarie, poi per 3-4 negozi di abbigliamento, oltre a perdere diverse giornate, spendi anche dei soldi se, come nel mio caso, devo fare diversi km per trovare questi posti.

Quindi sì, anche se c'è molta gente, preferisco cmq andare ad Eicma e vedere tutto lì, a portata di mano, poi se c'è qualcosa che mi ha attirato particolarmente e che non sono riuscito a vedere bene, vado in conce o in negozio con più calma.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 15 novembre 2019 09:23:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Ponan68

E' una strategia di marketing molto italiana, e abbastanza criticata all'estero dove funziona molto poco

Mah... Dal vivo non ci sono mai stato in altri saloni, ma a vedere le foto che girano in rete direi che tutto il mondo è paese, dagli USA al Giappone passando per Francoforte. Sicuramente un salone dedicato alle auto è di per se meno orientato al sesso maschile, quindi è normale vedere meno faiga.
Originariamente inviato da MatteoB.
Per vedere i prototipi, le anticipazioni, cose che non puoi vedere dal concessionario.
Mezzi da gara, che anche quelli difficilmente li vedi fa così vicino.

Il sabato e la domenica difficile vedere anche quelli ha ha ha Come tutto il resto, purtroppo causa persa

Per me ormai ha poco senso infilarsi in quella calca, se non lo si fa perchè si vuole semplicemente partecipare ad un evento dalla fama planetaria, non per valutare le nuove moto e tutto il resto. Perlomeno il fine settimana.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: sabato 16 novembre 2019 19:59:22



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La risposta è sempre la solita:

https://www.youtube.com/watch?v=CklC86uZ3U8

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: sabato 16 novembre 2019 20:20:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eroe ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: domenica 17 novembre 2019 04:03:24



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Tropp10HP
La risposta è sempre la solita:

https://www.youtube.com/watch?v=CklC86uZ3U8


😂 questo tipo è Gianni Giudici, e non lo ha fatto per errore, ma si comporta sempre così. Un mio amico giornalista ha partecipato ad una cena dove al tavolo c'era anche Giudici e compagna (o moglie, non sapeva) e tutta la sera i suoi interventi erano di questo tipo. La tipa ormai era avvezza e non si incacchiava

https://medium.com/@ce_rigoni/ma-un-po-di-figa-qua-9cdcd042bab1


... in moto è un avventura!
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 20 novembre 2019 13:39:49



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Potta significa immagine e dunque non verrà mai tolta, amen...Whistle
E tuttavia se fosse anche non dico esperta enciclopedica ma almeno ferrata sull'argomento che "sponsorizza" non sarebbe male...Alcune non si smuovono anche a cannonate dalle moto, per contratto ovviamente, salvo brevi pause "fisiologiche" e a me è capitato di chiedere cortesemente di spostarsi per poter fotografare la moto di turno senza "accessori" inutili...C'è chi l'ha fatto e chi no...
Poi ci sono anche quelle che lavorano agli stand per dare informazioni e contatti ai potenziali clienti e presumibilmente ne sanno di più ,ma non è detto...Non di rado mi è capitato,sia alle mostre che nei conce di auto e moto, di trovare addetti alle vendite che ripetono a macchinetta senza in realtà capirci un emerito tubo del prodotto che devono "propinare" ...arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.