Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prossima moto: MT07 VS SV650 Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: venerdì 1 novembre 2019 22:52:33



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si, l'hanno fatta stranamente bella, conoscendo i designer suzuki...

Una PX è per sempre
ewham
Inviato: sabato 2 novembre 2019 09:29:02



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
scusame Aldo... ma se considero la moto che c'hai, de ste due qui non me farei nessuna.
a costo di sembrare curioso, posso chiederti... perchè?
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 novembre 2019 09:32:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Se pensassi alla versione sv 650 x, con lo scarico sdoppiato...te la appoggerei al 100%...ma la normale, no.


Quella è molto bella, infatti di quella vorrei prendere la sella, ma il manubrio è più basso, non rialzato come la SV normale.

Ieri sera ho visto un po' di prove su YouTube e sento che lamentano il freno che non frena un casa...mentre il posteriore attiva subito l'abs

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 novembre 2019 10:52:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
scusame Aldo... ma se considero la moto che c'hai, de ste due qui non me farei nessuna.
a costo di sembrare curioso, posso chiederti... perchè?


Non lo so neanche io perché, ma credo sia solo voglia di cambiare moto e non una necessità, anche se con il caldo ci soffro abbastanza. Questa che ho adesso è tosta da sostituire, ogni volta resto dubbioso se non stia facendo na cavolata.
La Triumph scalda, frena male, balla tutta e al minimo sembra di stare su di un Caterpillar, l'unica cosa che apprezzo è che poggio bene i piedi a terra.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: sabato 2 novembre 2019 11:02:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da ewham
scusame Aldo... ma se considero la moto che c'hai, de ste due qui non me farei nessuna.
a costo di sembrare curioso, posso chiederti... perchè?


Non lo so neanche io perché, ma credo sia solo voglia di cambiare moto e non una necessità, anche se con il caldo ci soffro abbastanza. Questa che ho adesso è tosta da sostituire, ogni volta resto dubbioso se non stia facendo na cavolata.
La Triumph scalda, frena male, balla tutta e al minimo sembra di stare su di un Caterpillar, l'unica cosa che apprezzo è che poggio bene i piedi a terra.


...stai facendo una cavolata :)

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: sabato 2 novembre 2019 12:03:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Aldo Roma
[quote=ewham]
.....
La Triumph scalda, frena male, balla tutta e al minimo sembra di stare su di un Caterpillar, l'unica cosa che apprezzo è che poggio bene i piedi a terra.


luca, date le premesse...non mi sembra una cavolata cambiarla...personalmente. Avere una moto che non ti soddisfa, sicuramente non ti fa venir voglia di usarla....e visto che in 2 anni Aldo ci ha fatto meno di 2000km...direi che la voglia gliela ha fatta passare. Per me va benissimo a rivolgersi a altro.

Una PX è per sempre
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 novembre 2019 13:51:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Aldo Roma
[quote=ewham]
.....
La Triumph scalda, frena male, balla tutta e al minimo sembra di stare su di un Caterpillar, l'unica cosa che apprezzo è che poggio bene i piedi a terra.


luca, date le premesse...non mi sembra una cavolata cambiarla...personalmente. Avere una moto che non ti soddisfa, sicuramente non ti fa venir voglia di usarla....e visto che in 2 anni Aldo ci ha fatto meno di 2000km...direi che la voglia gliela ha fatta passare. Per me va benissimo a rivolgersi a altro.


Esatto, non mi entusiasma come una volta, prima non vedevo l'ora di andare da qualche parte in moto, ora spesso vado a piedi oppure in macchina, la moto la prendo proprio se dove devo andare ho bisogno della moto per via della mancanza di parcheggio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: sabato 2 novembre 2019 13:58:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Visto che manca Nicola, tocca a me dirlo: per l'uso in città, uno scooter è molto migliore.
Provato l'Xmax penso che anch'io lo sceglierei, se dovessi farne un uso casa-lavoro e spostamenti urbani.
La moto la terrei certamente, per divertirmi fuori città nel tempo libero.
Per quanto riguarda Aldo, credo mi piacerebbe molto di più avere in garage la Bonnie piuttosto che una delle altre due.
Ovvio che questo vale per me...

chi è senza peccato...
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 novembre 2019 14:14:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca_tm
Visto che manca Nicola, tocca a me dirlo: per l'uso in città, uno scooter è molto migliore.
Provato l'Xmax penso che anch'io lo sceglierei, se dovessi farne un uso casa-lavoro e spostamenti urbani.
La moto la terrei certamente, per divertirmi fuori città nel tempo libero.
Per quanto riguarda Aldo, credo mi piacerebbe molto di più avere in garage la Bonnie piuttosto che una delle altre due.
Ovvio che questo vale per me...


Allora devo trovare il modo di sistemarla, un buon impianto di sospensioni freni migliori e gomme più sicure. Per il caldo...c'è poco da fare.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ewham
Inviato: sabato 2 novembre 2019 14:17:23



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Aldo Roma
[quote=ewham]
.....
La Triumph scalda, frena male, balla tutta e al minimo sembra di stare su di un Caterpillar, l'unica cosa che apprezzo è che poggio bene i piedi a terra.


luca, date le premesse...non mi sembra una cavolata cambiarla...personalmente. Avere una moto che non ti soddisfa, sicuramente non ti fa venir voglia di usarla....e visto che in 2 anni Aldo ci ha fatto meno di 2000km...direi che la voglia gliela ha fatta passare. Per me va benissimo a rivolgersi a altro.


Esatto, non mi entusiasma come una volta, prima non vedevo l'ora di andare da qualche parte in moto, ora spesso vado a piedi oppure in macchina, la moto la prendo proprio se dove devo andare ho bisogno della moto per via della mancanza di parcheggio.


beh.. allora si, non è la scimmia!
se è la moto a tenerti lontano dall'usarla allora una delle più concrete possibilità di riappropriarsi del proprio tempo su due ruote è cambiarla.
visto il contesto di utilizzo prettamente urbano e la necessità di una seduta bassa.. e il disprezzo forzato per calore e vibrazioni................ uno scooterone?
:D non volevo dirlo...... magari però, ragionando in termini di pura praticità.....
oh... da affiancare alla street, chiaramente. :)

edit: mi sono accorto solo ora che Luca aveva espresso gli stessi concetti/suggerimenti in un post precedente al mio.
che te devo dì... ora siamo in due! :)
a parte gli scherzi, Aldo, a costo di sembrare patetico ti dico: scegli col @azzo e non sbaglierai mai.
se ce n'é una che te lo fa barzotto... allora quella é la moto che devi avere tua!!!
luciopx
Inviato: sabato 2 novembre 2019 14:18:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bah...non so. Spendere soldi modificando una moto che non ti soddisfa più...io la cambierei. Parere personale.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 2 novembre 2019 18:22:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
zk in questi giorni sono super di fretta, scusate l'assenza!

In parole povere: Yamaha MT-07

Io la SV la vedo benissimo come moto da neofita, un po' meno per uno che già ci sa andare. Poi anche esteticamente trovo più accattivante la MT

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 novembre 2019 20:25:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
scusame Aldo... ma se considero la moto che c'hai, de ste due qui non me farei nessuna.
a costo di sembrare curioso, posso chiederti... perchè?


ma la foto del tuo avatar è la Street Triple 765? ed essendo una Triumph scalda, o no? Perchè di quel modello dovrebbe esserci la versione S con la seduta bassa.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 novembre 2019 20:29:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
zk in questi giorni sono super di fretta, scusate l'assenza!

In parole povere: Yamaha MT-07

Io la SV la vedo benissimo come moto da neofita, un po' meno per uno che già ci sa andare. Poi anche esteticamente trovo più accattivante la MT


La MT è quello che trovo più idonea per un cambio moto, cercavo solo di capire se anche la Suzuki poteva andar bene visto che ha la sella un pochino più bassa. Sta cosa di stare tranquillo con i piedi a terra per me sarebbe una sicurezza in più, e la sella della MT è alta. Mi permette di poggiare a terra quasi del tutto, solo un piede.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 novembre 2019 20:35:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Aldo Roma
[quote=ewham]
.....
La Triumph scalda, frena male, balla tutta e al minimo sembra di stare su di un Caterpillar, l'unica cosa che apprezzo è che poggio bene i piedi a terra.


luca, date le premesse...non mi sembra una cavolata cambiarla...personalmente. Avere una moto che non ti soddisfa, sicuramente non ti fa venir voglia di usarla....e visto che in 2 anni Aldo ci ha fatto meno di 2000km...direi che la voglia gliela ha fatta passare. Per me va benissimo a rivolgersi a altro.


Esatto, non mi entusiasma come una volta, prima non vedevo l'ora di andare da qualche parte in moto, ora spesso vado a piedi oppure in macchina, la moto la prendo proprio se dove devo andare ho bisogno della moto per via della mancanza di parcheggio.


beh.. allora si, non è la scimmia!
se è la moto a tenerti lontano dall'usarla allora una delle più concrete possibilità di riappropriarsi del proprio tempo su due ruote è cambiarla.
visto il contesto di utilizzo prettamente urbano e la necessità di una seduta bassa.. e il disprezzo forzato per calore e vibrazioni................ uno scooterone?
:D non volevo dirlo...... magari però, ragionando in termini di pura praticità.....
oh... da affiancare alla street, chiaramente. :)

edit: mi sono accorto solo ora che Luca aveva espresso gli stessi concetti/suggerimenti in un post precedente al mio.
che te devo dì... ora siamo in due! :)
a parte gli scherzi, Aldo, a costo di sembrare patetico ti dico: scegli col @azzo e non sbaglierai mai.
se ce n'é una che te lo fa barzotto... allora quella é la moto che devi avere tua!!!


Il mio amico Oscar (colui che mi ha infilato in questa passione motociclistica) ha da poco venduto la sua moto passando ad un Tmax, ma non ci si trova. Dice che ha un tiro della Mado-nna ma non ci si trova, non riesce più ad affrontare le rotonde nell'hinterland Milanese come lo faceva una volta con la moto, non vorrei trovarmi nel suo stesso sconforto con uno scooter. Anche perchè pure questi scooter non pesano mica poco...sarà tutta plastica come dicono, ma quanta plastica c'è addosso a sti cosi...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Wildmicio
Inviato: sabato 2 novembre 2019 21:28:57


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Aldo Roma

Il mio amico Oscar (colui che mi ha infilato in questa passione motociclistica) ha da poco venduto la sua moto passando ad un Tmax, ma non ci si trova. Dice che ha un tiro della Mado-nna ma non ci si trova, non riesce più ad affrontare le rotonde nell'hinterland Milanese come lo faceva una volta con la moto.

punto primo- oscar ha sbagliato capito?
ma dico io, ti serve una moto per "affrontare" le rotonde? ma veramente si può scegliere una moto per questo?
boh! un t-max avra sicuramente una bella accelerazione, sicuramente entra in curva rapido con le ruotine che ha, ma ha senso cercare di quantificare vantaggi e svantaggi nell'affrontare le rotonde? discussione
per me no, se questa è la discriminante... ciao
ewham
Inviato: sabato 2 novembre 2019 21:58:17



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Aldo Roma
ma la foto del tuo avatar è la Street Triple 765? ed essendo una Triumph scalda, o no? Perchè di quel modello dovrebbe esserci la versione S con la seduta bassa.


la street triple r è l'unica disponibile anche in versione low ride.
però è tutt'altra moto rispetto alla tua... diciamo che la giungla urbana gli sta un po stretta...
occhio anche ai consumi!
proprio oggi facevo il conto di quel che ho speso in benzina per i 10.000 km fatti questa stagione e mi è quasi venuta una sincope...
la mia scalda parecchio la caviglia sinistra.. ma parecchio!
solo nei giorni stracaldi però, per fortuna!
per il resto, da fermo al semaforo, scaldava di più la cb500f... per dire...
che non scaldi con sella bassa... mi vien da dire che, di sicuro, c'è solo qualche scooterone.
a meno che tu non faccia il carpiato con triplo avvitamento verso il mondo dell'elettrico (vedi la zero sr/f o l'energica eva)... altri prezzi però....
enrico.64
Inviato: sabato 2 novembre 2019 22:09:29



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Ciao Aldo, ti offro un drink
tra le due moto che proponi (provate entrambe), io preferisco la SV.
Però, tentando di a mettermi nei tuoi panni, dovendo pensare ad una naked da 6/700 cc, e visto che ti piace cambiare spesso, credo che opterei per una Duke 690 (provata più volte pure lei).
Attualmente viene proposta con forti sconti che la pongono sullo stesso piano economico delle due giapponesine, pur avendo dotazioni tecniche decisamente superiori. capito?
Io, ci farei un pensierino, anche per sperimentare qualcosa di diverso dal solito.
Pensando al tuo motto: "dentro la prima e gas a martello", sono sicuro che la troveresti molto divertente.

Come sempre però, ti straconsiglio di provarle tutte e tre.
Comprare a scatola chiusa, come hai fatto fino ad ora, non mi sembra che ti abbia portato alla moto ideale visto che, per un motivo o per l'altro, non sei mai stato completamente soddisfatto di quelle che hai scelto basandoti su Youtube e sui consigli del Forum.

Buona ricerca e buona scelta.
In bocca la lupo.


brindisi brindisi brindisi








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
luciopx
Inviato: sabato 2 novembre 2019 23:51:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Aldo ha il "problema" della moto bassa. La duke 690 ha la sella a 83,5...la yamaha mt07 a 80,5...la suzuki sv 650 a 78,5.

Una PX è per sempre
Aldo Roma
Inviato: domenica 3 novembre 2019 00:13:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Aldo ha il "problema" della moto bassa. La duke 690 ha la sella a 83,5...la yamaha mt07 a 80,5...la suzuki sv 650 a 78,5.


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause brindisi Esatto! e poi gli manca un cilindro, dovrebbe costare meno non 9000 pippi...ahahahaha

Per la MT 07 ho letto che esistono vari kit di varie case di accessori moto con cui poterla abbassare un paio di cm, addirittura esiste un kit da 5 cm ma preclude per sempre la possibilità di andarci in due. Io non avrò mai questo problema però credo che 5 cm siano troppi. La SV mi andava quasi meglio per via di quei due cm in meno tutto qua, però la Yamaha è più carina, anche se per un bacucco come me è quasi ridicola. C'è gente che smette di andare in moto alla mia età e io invece ancora ho voglia di ricominciare con una nuova moto.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.