Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto usata per alpinismo Opzioni · Visualizza
Fra851
Inviato: mercoledì 28 agosto 2019 16:34:38


Iscritto: 26/08/2019
:
Originariamente inviato da doc elektro
alla salute...l'ho digerita per quasi 8 ore...capito?

https://imgur.com/a/OO9b6V2


he he he bella abbondante

beciu
Inviato: mercoledì 28 agosto 2019 16:54:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
10.990.000 euro


e ne han vendute + di queste in 2 anni che di beta alp in 15.
Quindi? La barbie' non si fa piu' perche' in poco tempo hanno venduto piu' cubi di Rubik che bambole?
nicola66
Inviato: mercoledì 28 agosto 2019 20:21:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ponan68
Quanti esattamente di una e dell'altra?


di quella con i pedali ne vedo ovunque
dell'altra non mi ricordo neanche + come sia fatta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ponan
Inviato: mercoledì 28 agosto 2019 23:16:02



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Eh be' in effetti la prima, sarà anche perché costa solo 11k€..., la comprano tutti per andare a prendere i funghi con la relativa attrezzatura .. non per altri scopi 👍

... in moto è un avventura!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 05:57:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
nella mia zona di beta alp ce ne sono 3,di cui due funzionanti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fra851
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 09:44:08


Iscritto: 26/08/2019
Originariamente inviato da doc elektro
nella mia zona di beta alp ce ne sono 3,di cui due funzionanti


Beta Alp 200 o 4.0?

cosa pensi sia più indicato te?
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 10:17:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
c'è un 200 con il cruscotto sfasciato che lo usano a guardare le mucche e due 400 uno lo ha uno 4 case più avanti e lo usa per le commissioni in zona,l'altro è secoli che è fermo in un officina perchè è riuscito a scromare l'albero a camme e danneggiare tutta la distribuzione.

Io prenderei il 400 ma guarda solo il prezzo...

Il 200 non arriva a 120 manco cacciandolo giù da punta granero....IMHO!....il cruscotto era scalato fino a 160...ha ha ha

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 11:18:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Alp 4.0 ..... e sei a posto, trovi pure portapacchi ed altre cose,
il motore è il Suzuki 350 ad aria, un mulo e beve uncass.

nell settore MotoAlpinismo non c'è molta scelta,
l'alternativa sono i mono anni '90, i vari XT XL DR ecc.



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 12:17:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro
nella mia zona di beta alp ce ne sono 3,di cui due funzionanti


il 33,33% non funzionante non è un gran risultato.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ponan
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 14:19:55



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Fra851

Beta Alp 200 o 4.0?


Conoscendo il 4.0 che ha delle prestazioni sufficienti allo scopo, non prenderei il 200 perchè saranno ovviamente ancora inferiori. Ma se riesci a provarlo, semmai le ritieni adeguate.

Sulla bontà/affidabilità del mezzo, qui trovi delle recensioni fatte da 20 possessori della 4.0:

https://www.moto.it/social/recensioni/betamotor/alp-4-0

La media delle votazioni (motore, freni, sospensioni, freni, impianto elettrico ed assistenza) è 4 su 5.

Se leggi i commenti, trovi: "indistruttibile", "il motore è un mulo", "ottimo motore e ottima assistenza", "affidabile", "moto robusta con motore indistruttibile", "esente da problemi di elettronica" e nessun commento sulla sua scarsa affidabilità.

Mi fiderei di più di questi, che di chi senza averla posseduta o neanche mai provata fa il detrattore

... in moto è un avventura!
Fra851
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 14:32:32


Iscritto: 26/08/2019
Originariamente inviato da doc elektro
c'è un 200 con il cruscotto sfasciato che lo usano a guardare le mucche e due 400 uno lo ha uno 4 case più avanti e lo usa per le commissioni in zona,l'altro è secoli che è fermo in un officina perchè è riuscito a scromare l'albero a camme e danneggiare tutta la distribuzione.

Io prenderei il 400 ma guarda solo il prezzo...

Il 200 non arriva a 120 manco cacciandolo giù da punta granero....IMHO!....il cruscotto era scalato fino a 160...ha ha ha


Originariamente inviato da andrea.matteo
Alp 4.0 ..... e sei a posto, trovi pure portapacchi ed altre cose,
il motore è il Suzuki 350 ad aria, un mulo e beve uncass.

nell settore MotoAlpinismo non c'è molta scelta,
l'alternativa sono i mono anni '90, i vari XT XL DR ecc.



Ok, grazie dei pareri

Io in verità non avrei per forza necessità dei 120 km/h... mi basterebbe che la moto riuscisse a raggiungere con non troppa difficoltà i 90 km/h per viaggiare sulle strade locali. Vivo nel levante ligure... e sono circondato da strade tortuose dove si viaggia tra in media tra i 50 e i 90. Poi se proprio un giorno dovessi pigliare l'autostrada lo farei per massimo 50 km e se la moto tenesse basta la velocità dei camion mi basterebbe.

Logicamente il 4.0 mi piace per il fatto che permette di avere una moto più sfruttabile da questo ultimo punto di vista... guardando anche solo all'accelerazione da 0-100 km/h il 4.0 impiega la metà del tempo rispetto alla 200 (9 secondi contro 18)... il che è tutto dire.

Quel che però mi fa rimanere un po' perplesso del 4.0 sono le sue doti in campo prettamente moto alpinistico.

Nello stesso sito ufficiale di Betamotor emerge una sostanziale differenza tra le descrizioni delle due moto.

La 4.0 viene definita così:

"Si tratta infatti di una moto adatta al motoalpinismo lungo i sentieri montani e le strade bianche, ma anche alla quotidianità cittadina"

Mentre la 200 in questo modo:

"Si tratta infatti del miglior mezzo disponibile per praticare motoalpinismo, capace di arrampicarsi lungo i più ardui sentieri montani, dove nemmeno le più grandi e potenti moto da Enduro saprebbero arrivare.Ma nel suo habitat naturale rientrano anche le strade bianche e la quotidianità cittadina "

La versione con meno cilindrata viene definita espressamente il miglior mezzo per per praticare motoalpinismo...capace di affrontare, a differenza della sorella, i più ardui sentieri montani.


E in effetti guardando video come questi a me la 4.0 pare più impacciata rispetto alla 200 nel fare certi tipi di percorsi...

Beta Alp 4.0

https://www.youtube.com/watch?v=LDcdXsOqNis&t=3s


Beta Alp 200

https://www.youtube.com/watch?v=oPBjgmNz5qU&t=82s

https://www.youtube.com/watch?v=TnAicbyJmO4&t=117s

https://www.youtube.com/watch?v=4ki91EHP540&t=711s


In ogni modo per fugare meglio i miei dubbi... andrò a verificare di persona le due diverse tipologie presso qualche concessionario/rivenditore

Ponan
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 14:47:51



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Fra851


E in effetti guardando video come questi a me la 4.0 pare più impacciata rispetto alla 200 nel fare certi tipi di percorsi...

In ogni modo per fugare meglio i miei dubbi... andrò a verificare di persona le due diverse tipologie presso qualche concessionario/rivenditore


Sembra così dai video, vero, anche se è difficile capire bene la pendenza dei diversi percorsi e soprattutto quanto l'abilità di chi le guida possa aver influito sul far percepire la 4.0 più impacciata.

Se riesci provale huh

... in moto è un avventura!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 14:49:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se non altro non è come tutte le FINTE enduro,grosse come barili ,pesanti come dei morti e con prima da 100 kmh

Se poi hanno anche l'inutile monobraccio dietro sono anche brutte!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fra851
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 14:56:39


Iscritto: 26/08/2019
Si... l'abilità del pilota certo può aver inciso immagino

In ogni modo credo che dopo aver fatto visita a qualche rivenditore avrò le idee più chiare
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 15:03:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
una volta che c'è l'hai possiamo andare fino in punta al montebracco,io se vuoi vengo con lo.....SPORTSTER!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 15:12:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Fra,
in Off con entrambe le due Alp ci fai le stesse cose, i 25kg in più della 4.0 sono inifluenti, perché qualsiasi moto sotto i 140kg è gestibilissima per l'Off de noialtri,

però visto che vuoi sostituire il tuo scooter con la Alp, chiediti su 1000km quanti ne farai in statale-città-stradine e quanti in Off,

prendi la 4.0,
vedrai che quando devi levarti dai maroni il TIR Camper Furgoni ecc. con la 4.0 avrai qualche problema in meno rispetto al tuo scooter o Alp200,
mentre in città, anche qui, fra le due Alp cambia uncass....

... c'è gente per tutto...
Fra851
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 15:27:35


Iscritto: 26/08/2019
Originariamente inviato da doc elektro
una volta che c'è l'hai possiamo andare fino in punta al montebracco,io se vuoi vengo con lo.....SPORTSTER!


he he he Volentieri
Fra851
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 15:28:40


Iscritto: 26/08/2019
Originariamente inviato da andrea.matteo
Fra,
in Off con entrambe le due Alp ci fai le stesse cose, i 25kg in più della 4.0 sono inifluenti, perché qualsiasi moto sotto i 140kg è gestibilissima per l'Off de noialtri,

però visto che vuoi sostituire il tuo scooter con la Alp, chiediti su 1000km quanti ne farai in statale-città-stradine e quanti in Off,

prendi la 4.0,
vedrai che quando devi levarti dai maroni il TIR Camper Furgoni ecc. con la 4.0 avrai qualche problema in meno rispetto al tuo scooter o Alp200,
mentre in città, anche qui, fra le due Alp cambia uncass....



Lo so, lo so... è una scelta che soppeserò bene
nicola66
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 15:34:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Fra851

E in effetti guardando video come questi a me la 4.0 pare più impacciata rispetto alla 200 nel fare certi tipi di percorsi...

Beta Alp 4.0
https://www.youtube.com/watch?v=LDcdXsOqNis&t=3s

Beta Alp 200
https://www.youtube.com/watch?v=oPBjgmNz5qU&t=82s
https://www.youtube.com/watch?v=TnAicbyJmO4&t=117s
https://www.youtube.com/watch?v=4ki91EHP540&t=711s


ma li hai guardati bene ?

cmq per non sbagliare è da prendere quella che si vede andare al doppio della 4.0


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bymaxx
Inviato: giovedì 29 agosto 2019 15:41:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Alp 4.0. Basta ricordarsi che come tutti i 4t ogni tanto (spesso) controllare il livello olio non sia solo un vezzo. Altrimenti fai la fine del vicino di Doc.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.