Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tracer 900_2015 - Tagliando 50'000km Opzioni · Visualizza
Paolino87683
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:42:55



Iscritto: 17/02/2014
Buongiorno a tutti,
devo fare a breve il tagliando dei 50'000km sulla Yamaha Tracer 900.
Sono ben definiti gli elementi da tagliandare? Avete idea di un importo indicativo?

Ho notato molte discordanze sulla regolazione delle valvole che chiaramente è piu oneroso.

grazie in anticipo ciao
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:45:40


Iscritto: 10/04/2018
Perché vuoi regolare le valvole? Sono rumorose?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
DrManetta
Inviato: martedì 30 luglio 2019 14:53:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sul sito Yamaha ci dovrebbero essere tutti i prezzi relativamente ai tagliandi. Dai un occhiata li

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 luglio 2019 15:10:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sicuramente sul manuale c'è scritto tutto. Il prezzo? Molto dipende da dove vai a fare il tagliando, ovviamente.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 30 luglio 2019 15:19:06


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il prezzo? Molto dipende da dove vai a fare il tagliando, ovviamente.


Qual è il valore aggiunto di scrivere qualcosa e poi chiosare con "ovviamente"?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 luglio 2019 15:27:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Qual è il valore aggiunto del tuo commento? Ma soprattutto, qual è il valore aggiunto nel farti restare in questo forum? Think ci penso e spero, per te, di trovare una buona risposta.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paolino87683
Inviato: martedì 30 luglio 2019 15:57:32



Iscritto: 17/02/2014
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Perché vuoi regolare le valvole? Sono rumorose?


Leggendo online sembrerebbe un iter passati i 40'000km; se posso evitare di farlo sarebbe molto meglio
Paolino87683
Inviato: martedì 30 luglio 2019 15:58:55



Iscritto: 17/02/2014
Originariamente inviato da DrManetta
Sul sito Yamaha ci dovrebbero essere tutti i prezzi relativamente ai tagliandi. Dai un occhiata li


Purtroppo si fermano a 40'000km i prezzi per i tagliandi; probabilmente perchè sono pochi i "pazzi" che li superano he he he
Paolino87683
Inviato: martedì 30 luglio 2019 16:01:41



Iscritto: 17/02/2014
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sicuramente sul manuale c'è scritto tutto. Il prezzo? Molto dipende da dove vai a fare il tagliando, ovviamente.



provo a verificare sul manuale. Per il prezzo è per capire se devo aspettarmi qualcosa di particolare ben superiore ai soliti tagliandi. La variazione di prezzo tra un concessionario e l'altro dovrebbe mantenersi in limiti decenti (+/- 20%)
Black Bart
Inviato: martedì 30 luglio 2019 17:57:11


Iscritto: 13/08/2018
Ho sempre lavorato nella mia piccola officina,prima con mio nonno poi con mio padre,ovviamente faccio io la manutenzione sia della mia auto che della mia amata moto,quello che mi sento di dirti è di non fossilizzarti troppo su quello che devi fare,nel senso se hai fatto tutti i tagliandi "classici" cambio olio,filtri candele ecc. la moto dovrebbe essere a posto ed in perfetta forma,se non riscontri particolari problemi trovo inutile intervenire,ad esempio inutile smontare per controllare il gioco delle valvole,per carità si può fare benissimo ma di solito quando hanno bisogno di essere registrate si sente...
Diverso il discorso se fosse in garanzia,meglio in quel caso portarla presso un concessionario ufficiale.
Paolino87683
Inviato: martedì 30 luglio 2019 18:13:20



Iscritto: 17/02/2014
Originariamente inviato da Black Bart
Ho sempre lavorato nella mia piccola officina,prima con mio nonno poi con mio padre,ovviamente faccio io la manutenzione sia della mia auto che della mia amata moto,quello che mi sento di dirti è di non fossilizzarti troppo su quello che devi fare,nel senso se hai fatto tutti i tagliandi "classici" cambio olio,filtri candele ecc. la moto dovrebbe essere a posto ed in perfetta forma,se non riscontri particolari problemi trovo inutile intervenire,ad esempio inutile smontare per controllare il gioco delle valvole,per carità si può fare benissimo ma di solito quando hanno bisogno di essere registrate si sente...
Diverso il discorso se fosse in garanzia,meglio in quel caso portarla presso un concessionario ufficiale.


Ciao,
la moto è ancora in garanzia per ca 1 anno. Come dicevo prima la regolazione valvole è un dubbio che mi è venuto leggendo sul web alcuni articoli. Tuttavia se il concessionario autorizzato non me lo impone evito l'intervento.

Black Bart
Inviato: martedì 30 luglio 2019 18:26:11


Iscritto: 13/08/2018
Originariamente inviato da Paolino87683
Originariamente inviato da Black Bart
Ho sempre lavorato nella mia piccola officina,prima con mio nonno poi con mio padre,ovviamente faccio io la manutenzione sia della mia auto che della mia amata moto,quello che mi sento di dirti è di non fossilizzarti troppo su quello che devi fare,nel senso se hai fatto tutti i tagliandi "classici" cambio olio,filtri candele ecc. la moto dovrebbe essere a posto ed in perfetta forma,se non riscontri particolari problemi trovo inutile intervenire,ad esempio inutile smontare per controllare il gioco delle valvole,per carità si può fare benissimo ma di solito quando hanno bisogno di essere registrate si sente...
Diverso il discorso se fosse in garanzia,meglio in quel caso portarla presso un concessionario ufficiale.


Ciao,
la moto è ancora in garanzia per ca 1 anno. Come dicevo prima la regolazione valvole è un dubbio che mi è venuto leggendo sul web alcuni articoli. Tuttavia se il concessionario autorizzato non me lo impone evito l'intervento.



Normalmente quando in garanzia meglio seguire i consigli del concessionario e tagliandare come consigliato dalla casa madre,vedi mai che sorgessero problemi che invaliderebbero la garanzia.
Onestamente è difficile che un concessionario serio,in caso di problemi,si attacchi a questi cavilli però lo scrivo perchè a qualche mio cliente è successo...
nicola66
Inviato: martedì 30 luglio 2019 19:57:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Paolino87683

La variazione di prezzo tra un concessionario e l'altro dovrebbe mantenersi in limiti decenti (+/- 20%)


veramente tra concessionari della stessa marca non dovrebbe variare di un centesimo.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Paolino87683
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 10:15:14



Iscritto: 17/02/2014
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Paolino87683

La variazione di prezzo tra un concessionario e l'altro dovrebbe mantenersi in limiti decenti (+/- 20%)


veramente tra concessionari della stessa marca non dovrebbe variare di un centesimo.



non dovrebbe, ma purtroppo succede!
nicola66
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 14:31:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
nel 2019 questo tipo di feudalesimo è facilmente verificabile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Paolino87683
Inviato: martedì 13 agosto 2019 10:29:06



Iscritto: 17/02/2014
Fatto il tagliando dei 50'000km senza regolazione valvole. Solo con pulizia corpi farfallati come extra.

Marco.Triple
Inviato: martedì 13 agosto 2019 10:59:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se posso chiedere, dove lo hai fatto e quanto ti è costato?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paolino87683
Inviato: martedì 13 agosto 2019 11:21:34



Iscritto: 17/02/2014
Originariamente inviato da Marco.Triple
Se posso chiedere, dove lo hai fatto e quanto ti è costato?



a Como ed è costato €350; per essere 50'000 credevo fosse più oneroso il tagliando
luciopx
Inviato: martedì 13 agosto 2019 12:33:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Paolino87683
Originariamente inviato da Marco.Triple
Se posso chiedere, dove lo hai fatto e quanto ti è costato?



a Como ed è costato €350; per essere 50'000 credevo fosse più oneroso il tagliando


comunque le jappo non sono così economiche come si crede, nella manutenzione ordinaria. Anche suzuki per il tagliando standart, per La mia gsx1000s mi chiede 300 euro. Non tanto distante dai tagliandi bmw, quelli dei 30000km, con le candele.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 13 agosto 2019 14:16:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Paolino87683
Fatto il tagliando dei 50'000km senza regolazione valvole. Solo con pulizia corpi farfallati come extra.



cioè una spruzzata di prodotto apposito intanto che c'era via il filtro dell'aria.

ma per le valvole intendi che sono state controllate e non hanno avuto bisogno di regolazione, o proprio non le hanno neanche viste da lontano?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.