Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cagiva river 500 ferma da 10 anni Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 13:56:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da menville90
in caso di esito negativo, mi sa che la soluzione è più che ovvia.....cambiare gli steli :S però arrivati a quel punto provo a levare la ruggine con la smerigliatrice aahhahahahahaha


carta abrasiva del 2000 inumidita con WD40 o CRC56.
ma vacci leggero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
menville90
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 14:10:01


Iscritto: 16/06/2019
grazie mille ragazzi per le mille delucidazioni in merito, siete molto preparati e la cosa mi rassicura. bene, allora diciamo che ho fatto una lunga serie di cazzate... ma lunga lunga. mi vergogno quasi a dirlo, ma sono umano e inesperto e si sbaglia nella vita... oggi ho portato la moto a farla controllare, gli steli sono compromessi ( ho passato wd 40 e carta alluminio, la ruggine si è completamente sciolta. ma sono rimasti tipo i segni... per farvi capire immaginate l'acne, esce il pus ma resta il solco.... mamma che esempi ahahahahah) quindi vanno cambiati... in generale il mec non ha visto problemi seri, il motore è nuovo, la catena va cambiata, la forcella sta bene a parte gli steli e i paraoli e l'airbox pure va cambiato, ma in caso gli metto un conico che esce laterale e gli cambio i cicleri per una carburazione piu ricca (anche perche la riparazione che ho fatto io fa passare aria e praticamente la moto è scarburatissima) comunque ancora non vi ho spiegato perchè mi vergogno arrivati a questo punto... ho assicurato la moto, e io sono 14° classe e vivo al sud............. ora capite la mia vergogna. luciopx, magari nella versione 500 da meno problemi visto che la ruota libera è piccolina. non so parlo da profano
anonym_4124176
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 14:14:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
magari ci fosse solo la ruota libera sottodimensionata...apri il motore in due e guarda un pò di particolari...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menville90
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 14:20:29


Iscritto: 16/06/2019
Originariamente inviato da doc elektro
Ti racconto la mia di "officina". la river NON è stato un progetto felice ,e forse non è stato un buon progetto per gli anni in cui è uscito,doveva uscire almeno 10 anni prima.
Nata all'epoca delle prime stupidaggini europee sui limiti della potenza era un 600 con soli 34CV,il motore era di fatto lo stesso (copiato dal SACHS....diciamolo) che equipaggiava l'alarossa,il T4 e le poco belle W12-16. la cagiva ha sempre avuto un solo mono "suo" non suzuki.
Era un motore da fuoristrada ,stradalizzato (e ciò è grave),pigro,con quasi zero allungo e con tiro ai bassi modesto. E che tirava rapporti lunghissimi...scelta sbagliata!
Inoltre la moto aveva la classica "componentistica cagiva" del mito,quindi ciclistica valida si ma poco durevole. Appunto paraolii forcella,dischi freno che si mangiavano come biscotti (brembo...) boccole forcellone e tutto cosa poteva usurarsi in fretta.
Non proprio un mezzo da turismo su grandi distanze...e poi ,penoso su tutti il fatto che un mezzo da "turismo" avesse un massimo di 3 kg sul portapacchi...
Avevano montato anche il 500 della t4 che andava un pelo meglio.

era un mezzo che probabilmente con la meccanica di un buon twin suzuki (vedi SV) avrebbe detto la sua ma con quel mono no...era la risposta italiana alle prime naked. Ma con troppe "beghe costruttive"

E'stata una grande occasione per la cagiva di riproporre il vecchio elefant (125) con magari lo stesso serbatoio a guglia di minareto ....PERSA! perchè credevano nelle ciucciamanubri e pensavano a un noto marchio perdente bolognese e non ai mondiali vinti nel fuoristrada.

Sembra quasi quello che era successo all'epoca dell'uscita della prima espace...i crucchi avevano proposto il "T4 caravelle" che andava la metà ,consumava il doppio e di fatto era un furgone travestito da monovolume. Difatti io ho l'EV2 che è un caravelle bicolore...cool

madonna mia, sei prapartissimo, è stato un piacere leggere questo post
menville90
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 14:25:25


Iscritto: 16/06/2019
Originariamente inviato da doc elektro
magari ci fosse solo la ruota libera sottodimensionata...apri il motore in due e guarda un pò di particolari...
non lo potrei mai fare... non ho le competenze....ma quindi fatemi capire è stata prog. col[beep] sta moto? XD banana però a prescindere ci tengo a dire una cosa... per la città non mi serve una moto che stacca 280 kmh. in autostrada non ci viaggerei, la mia compagna preferisce la macchina.... in pratica la userei per affrontare il bordello cittadino ogni giorno. quindi le performance non mi interessano.... anzi cosi mi diverte perche sembra un cross naked... allungo non ne ha, però di ripresa è simpatica...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.