Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

... BRIXTON MOTORCYCLE.. ... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 16 aprile 2019 15:07:48



Iscritto: 22/07/2013
Dopo la R.E. , La MASH , mentre leggevo mi appare una pubblicità di questa moto, anzi di questo marchio :...
BRIXTON MOTORCYCLE..

https://www.brixton-motorcycles.com/?gclid=EAIaIQobChMImcbDz83U4QIVyLB7Ch0UcQdEEAEYASAAEgLVIvD_BwE

Stiamo su livello Mash più che altro anche come cilindrate ( no la Mash in listino c'è anche la 400), come moto è un giocattolo viste anche le cilindrate

Ed il prezzo inferiore ad un SH.

Allora il mio ragionamento è questo, ma perché i ragazzetti di oggi invece di andare su una baracca marcata LIGIER o altro dal costo di una utilitaria con accessori, con la sicurezza pari ad una vettura delle giostre, ho visto dei crash test imbarazzanti
eppur questi figli di papà, preferiscono quel barattolo che fa rumore (accentuato da scarichi che per diametro e volume ci vorrebbe un 4000 biturbo come motore, non un Landini da motozappa)

Questa BRIXTON propone molte varianti nel 125, anche simpatiche il 250 credo che gli sia salito il 3 Gin Tonic e si sono persi nella colorazione, comunque io la preferisco appunto ai trabiccoli nominati prima .

Tutto questo nasce da una riflessione che facevo tra me e me ......ed era " ma i pischelli con i motorini limati dove sono finiti..??? "
Credo che gli ultimi siano stati la generazione dello scarabeo......

P.S.
Non è nessuna crociata a favore del marchio, era solo una riflessione sul marchio...ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Vimoralizzo!
Inviato: martedì 16 aprile 2019 15:44:25


Iscritto: 10/04/2018
A parte il fatto che di Ligier non è che ce ne siano in giro a milioni come un tempo fu per i motorini, si tratta di due cose un tantino diverse: e se uno vuole avere un mezzo per andare in giro ma non ama le moto? E se uno ha i genitori che non vogliono comprargli il motorino? Quanto ai crash test, saranno anche imbarazzanti rispetto a quelli di altre auto ma se li confronti coi danni che può fare una due ruote...

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
lumachina
Inviato: martedì 16 aprile 2019 16:14:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Claudio il fenomeno microcar(Ligier) è solo romano, non capiscono.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: martedì 16 aprile 2019 17:03:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
In effetti è un fenomeno che ho visto dilagante più a Roma che da altre parti. Vero che sono più sicure delle 2 ruote, nonostante, in senso generale, siano molto pericolose.

Una PX è per sempre
driassa
Inviato: martedì 16 aprile 2019 17:13:10



Iscritto: 28/11/2017
Ognuno è figlio del suo tempo:molto semplicemente ai ragazzini di adesso non gliene frega un [beep] di avere la moto.

Ho vicino a dove lavoro un negozio di informatica dove si gioca con i PC:le fidanzate dei frequentanti (20-30 anni )si lamentano della scarsa attenzione sessuale a loro dedicata.

Ai miei tempi almeno per me era diverso.
andrea.matteo
Inviato: martedì 16 aprile 2019 17:14:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luciopx
In effetti è un fenomeno che ho visto dilagante più a Roma che da altre parti. ....


curiosi questi romani he he he

se stiamo a guardare il fenomeno dovrebbe essere più ampio nelle fredde città del nord .....


... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 16 aprile 2019 17:26:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da driassa

Ho vicino a dove lavoro un negozio di informatica dove si gioca con i PC:le fidanzate dei frequentanti (20-30 anni )si lamentano della scarsa attenzione sessuale a loro dedicata.

Caspita. Beato te che lavori vicino ad una miniera della potta!!! Ti metti li col cartello al collo "Offresi pratiche consolatorie" e vai a dama tutte le sere.

In provincia (almeno la mia) le "quattroruotine" non hanno avuto grande successo. Sono più in mano agli anziani senza patente piuttosto che ai figli di papà. Invece confermo anche qui un sensibile calo di interesse per piccole moto, motorini e scooter, anche se qualche scalmanato che gira senza marmitta o su una ruota sola si vede ancora. Piuttosto c'è un ritorno di interesse per il vecchio, nel senso che ho visto ragazzi meno che ventenni rispolverare le vecchie vespe 50 e 125 dei genitori o dei nonni. Il vintage acchiappa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
driassa
Inviato: martedì 16 aprile 2019 17:42:56



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da driassa

Ho vicino a dove lavoro un negozio di informatica dove si gioca con i PC:le fidanzate dei frequentanti (20-30 anni )si lamentano della scarsa attenzione sessuale a loro dedicata.

Caspita. Beato te che lavori vicino ad una miniera della potta!!! Ti metti li col cartello al collo "Offresi pratiche consolatorie" e vai a dama tutte le sere.

In provincia (almeno la mia) le "quattroruotine" non hanno avuto grande successo. Sono più in mano agli anziani senza patente piuttosto che ai figli di papà. Invece confermo anche qui un sensibile calo di interesse per piccole moto, motorini e scooter, anche se qualche scalmanato che gira senza marmitta o su una ruota sola si vede ancora. Piuttosto c'è un ritorno di interesse per il vecchio, nel senso che ho visto ragazzi meno che ventenni rispolverare le vecchie vespe 50 e 125 dei genitori o dei nonni. Il vintage acchiappa.
Per le dame son a posto,anche qui le microcar sono rare(io le chiamo "le macchine dei deficienti");confermo un flebile interesse per il vintage.
Tropp10HP
Inviato: martedì 16 aprile 2019 19:03:44



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da driassa
Ognuno è figlio del suo tempo:molto semplicemente ai ragazzini di adesso non gliene frega un [beep] di avere la moto.

Ho vicino a dove lavoro un negozio di informatica dove si gioca con i PC:le fidanzate dei frequentanti (20-30 anni )si lamentano della scarsa attenzione sessuale a loro dedicata.

Ai miei tempi almeno per me era diverso.



Non ho capito se te lo confidano in intimità loro o se è il classico binomio videogiochi = sfigato

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: martedì 16 aprile 2019 20:29:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais



Tutto questo nasce da una riflessione che facevo tra me e me ......ed era " ma i pischelli con i motorini limati dove sono finiti..??? "


sono cresciuti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
driassa
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 08:42:54



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da driassa
Ognuno è figlio del suo tempo:molto semplicemente ai ragazzini di adesso non gliene frega un [beep] di avere la moto.

Ho vicino a dove lavoro un negozio di informatica dove si gioca con i PC:le fidanzate dei frequentanti (20-30 anni )si lamentano della scarsa attenzione sessuale a loro dedicata.

Ai miei tempi almeno per me era diverso.



Non ho capito se te lo confidano in intimità loro o se è il classico binomio videogiochi = sfigato
Parlo di cose sentite,non immaginate.
beciu
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 09:49:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da driassa
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da driassa
Ognuno è figlio del suo tempo:molto semplicemente ai ragazzini di adesso non gliene frega un [beep] di avere la moto.

Ho vicino a dove lavoro un negozio di informatica dove si gioca con i PC:le fidanzate dei frequentanti (20-30 anni )si lamentano della scarsa attenzione sessuale a loro dedicata.

Ai miei tempi almeno per me era diverso.



Non ho capito se te lo confidano in intimità loro o se è il classico binomio videogiochi = sfigato
Parlo di cose sentite,non immaginate.
da qualche mese frequento un' insegnante di scuola superiore:dice che se va avanti cosi',anche riprodursi diventera' un lavoro che gli italiani non vogliono piu' farebanana .Tropp,se ti senti un nerd punto sul vivo,consolati,anzi sii fiero di te;gli unici nerd assieme ad una bella ragazza li ho visti solo su big bang teory(sit-com di secchioni per chi non lo sapesse).brindisi ciao .Tornando al post:caruccia sta moto
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 10:13:49



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
A parte il fatto che di Ligier non è che ce ne siano in giro a milioni come un tempo fu per i motorini, si tratta di due cose un tantino diverse: e se uno vuole avere un mezzo per andare in giro ma non ama le moto? E se uno ha i genitori che non vogliono comprargli il motorino? Quanto ai crash test, saranno anche imbarazzanti rispetto a quelli di altre auto ma se li confronti coi danni che può fare una due ruote...


Sono d'accordo sul discorso che magari i genitori, si sentano più sicuri che i loro figli stiano su 4 ruote, discorso freddo, camporella, si tutto vero ...però ripeto la cellula di protezione del veicolo è imbarazzante, al pari di una moto o motorino..
poi ognuno fa quello che vuole..

Qui sotto l'articolo..

Ligier commenta i risultati dei Cras Test Euro NCAP ed espone le sue ragioni sui non brillantissimi esiti delle prove
https://www.sicurauto.it/news/microcar-pericolose-ecco-la-risposta-ligier-al-crash-test-disastroso/?refresh_ce-cp

Originariamente inviato da lumachina
Claudio il fenomeno microcar(Ligier) è solo romano, non capiscono.

lamps


Infatti solo noi riusciamo a far diventare moda ....questi barattoli.

https://roma.repubblica.it/dettaglio/raffica-di-incidenti-mortali-microcar-sotto-accusa/1930677/1

Originariamente inviato da driassa
Ognuno è figlio del suo tempo:molto semplicemente ai ragazzini di adesso non gliene frega un [beep] di avere la moto.

Ho vicino a dove lavoro un negozio di informatica dove si gioca con i PC:le fidanzate dei frequentanti (20-30 anni )si lamentano della scarsa attenzione sessuale a loro dedicata.

Ai miei tempi almeno per me era diverso.


...poi si sfondano su yuopo-rnti offro un drink

Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da luciopx
In effetti è un fenomeno che ho visto dilagante più a Roma che da altre parti. ....


curiosi questi romani he he he

se stiamo a guardare il fenomeno dovrebbe essere più ampio nelle fredde città del nord .....


Noi ripeto per far diventare le stron-zate moda siamo i numeri uno, specialmente nelle zone in della capitale, dove una volta ci abitavano i signori veri, adesso purciari ripuliti oppure che hanno ereditato dalla zia ricca (purciari ripuliti) i famosi radical chic che vanno molto ribattezzati radical shit

https://parioli.romatoday.it/flaminio/flaminio-multe-controlli-minicar-ponte-milvio-4-ottobre-2011.html

Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da AisCafais



Tutto questo nasce da una riflessione che facevo tra me e me ......ed era " ma i pischelli con i motorini limati dove sono finiti..??? "


sono cresciuti.


E certo, e la natura....ti offro un drink


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 10:17:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Comunque caro Claudio i tempi cambiano, una volta se avevi la moto eri un "padreterno" e le ragazze facevano la fila per saltare in sella andare a fare un "giro" insiemeamore

oggi se ti presenti ad un appuntamento in moto ti prendono per sfigatoSick

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ponan
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 10:44:07



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da AisCafais

Allora il mio ragionamento è questo, ma perché i ragazzetti di oggi invece di andare su una baracca marcata LIGIER o altro dal costo di una utilitaria con accessori, con la sicurezza pari ad una vettura delle giostre, ho visto dei crash test imbarazzanti eppur questi figli di papà, preferiscono quel barattolo che fa rumore (accentuato da scarichi che per diametro e volume ci vorrebbe un 4000 biturbo come motore, non un Landini da motozappa)


Quando porto a scuola mio figlio, il piazzale della sua scuola è pieno di macchine dei genitori che li accompagnano, ma non di micromacchine, queste sono veramente poche. Ai nostri tempi i piazzali strabordavano di motorini, si faceva fatica a trovare spazio.

Credo che il motivo sia questo: la nostra generazione era una motor generation, questa è una digital generation.

Gli adolescenti preferiscono gli smartphone e non le moto. Una ricerca condotta da Telecom Italia con il Dipartimento di scienze mediche e chirurgiche dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, che ha coinvolto circa 1500 studenti di età media di 14 anni nel 2013 evidenzia che c'è un cambiamento dei gusti degli adolescenti e delle “cose” che preferiscono avere: il 43,4% dei giovani, piuttosto che ricevere in dono un motorino o scooter, preferiscono ricevere dai propri genitori in regalo uno smartphone. E a quanto pare, la restante parte, indicherebbe il motorino perché già in possesso di un cellulare!


... in moto è un avventura!
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 10:47:41



Iscritto: 22/07/2013
Comunque queste Brixton, dal costo umano potrebbero essere una valida alternativa allo scooter...ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 10:52:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ma alla fine della fiera ste Brixton è roba cinese?

so che stanno in Olanda,
ma la sostanza?


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 10:57:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
"Prende il nome dal quartiere a sud di Londra, per segnare l'appartenenza a un a tradizione britannica di moto scrambler e cafè racer di qualche decennio fa, ma il marchio è nuovo ed è di proprietà dell'azienda austriaca KSR, che realizza queste moto in oriente utilizzando componentistica del far east (Giappone compreso). La gamma Brixton è attualmente composta da moto di piccola cilindrata "

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 11:02:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
'do casso avrò letto che stanno in Olanda ....

vabbé,
la sostanza è cinese ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 11:28:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Secondo me generizzare non va mai bene.
Io sono il re dei nerd, ovvero gioco ai videogame, leggo fumetti, gioco di ruolo, giochi da tavolo, vado alle fiere del fumetto ECC...

Sicuramente le nuove generazioni sono diverse, come lo era la mia rispetto alle vostre, come lo erano i paninari rispetto a quelli col tamagochi.
Credo che le cose si evolvano, e non sta a noi decidere se in meglio o in peggio.

Internet ci ha dato accesso a un universo di conoscenza e informazioni purtroppo ha permesso anche ai terrapiattisti di radunarsi ma non baratterei le due cose

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.