Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Moto media cilindrata, non so più dove guardare Opzioni · Visualizza
Max_Orlandi
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 11:56:29


Iscritto: 09/04/2019
Buongiorno a Tutti, felice di iniziare a far parte di questo forum.
È da un paio di settimane che leggo nelle varie aree del sito, e ho finalmente deciso di sottoporvi il mio quesito.
Premetto che ho aspettato fino ad ora per la patente della moto per una scelta personale, e finalmente tra un mese e mezzo potrò finalmente fare la patente. Mai avuto una vera esperienza su due ruote, giri vari con il motorino (vacanza e lavoro).
Mi chiamo Massimo, quasi 24 anni e 1,90m x 90kg, non un fisico adattabile su tutte le moto.
L’uso spazierebbe da tragitto, avverrà saltuariamente, casa-lavoro (50km x2) quasi tutta tangenziale, eventuali spostamenti per Milano, uso prevalente gite giornaliere nel we e una volta presa la mano gite fuori porta con zavorra a carico.
Budget 7-9k

Quello che fino ad ora ho guardato in giro per internet, pareri e prove sono di due categorie principalmente:

SUZUKI V Storm 650 - a prenderla nuova danno 2000€ di Kit touring in omaggio
BMW F750gs o f700gs a cercarla usata

Honda CB650R
BMW F800R

Indicativamente queste sono quelle che avevo guardato, mi affido nelle vostre sapienti mani
Se avete suggerimenti su altri modelli sono ben accetti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 12:00:34



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao.

La prima nuova va bene, lascia perdere le ChinaBmw.

Ricorda solo che non è V storm, ma V-Strom :)

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 12:07:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Max_Orlandi
....
L’uso spazierebbe da tragitto, avverrà saltuariamente, casa-lavoro (50km x2) quasi tutta tangenziale, eventuali spostamenti per Milano, uso prevalente gite giornaliere nel we e una volta presa la mano gite fuori porta con zavorra a carico.
Budget 7-9k

.......

SUZUKI V Storm 650 - a prenderla nuova danno 2000€ di Kit touring in omaggio
......


hai già la risposta.

Tanto non la prenderai....

lo sanno anche le pietre di Sassaia che con la VStrom 650 fai Tutto e di più,
in comodità, scioltezza e senza pensieri,

però non la prenderai, perché è bruttina,
ma soprattutto è troppo razionale, il più grande difetto di una moto,
soprattutto in Italia....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 12:07:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se ti piacciono le endurone lascia perdere le naked, gite con zavorrina e carico non sono il loro pane quotidiano!

Sulle endurone, ovviamente da scartare la BMW che è una ... non posso scriverlo ma immagina! Buono il V-Strom, io guarderei anche Versys 650.

Altro consiglio, visto che è la tua prima moto e non hai esperienza, invece del nuovo prendi un usato, anche di 1 o 2 anni e con pochi km, ma lascia perdere il nuovo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 12:09:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Posso dirlo?! il V-Strom 650... è una [beep] pazzesca!!!! Bon, l'ho detto ha ha ha mai guidata una moto peggiore, però per chi ancora non sa guidare va benissimo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 12:31:23



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
L'unica cosa che cambierei del V-strom 650 è il manubrio.
Troppo old-school e mi dava una posizione innaturale dei polsi. Un bel manubrio dritto come quello della mia Tracer e ci andrei ovunque.

Per il resto credo che la differenza tra tracer/Versys/V-strom sia solamente di gusti personali.
Sono 3 moto che vanno bene e che vanno valutate con i canoni del pubblico a cui sono rivolte.
Se si cerca la prestazione o la qualità di moto che costano molto di più è chiaro che sono deludenti.

PS. La nuova V-strom con il becco nero è abbastanza gradevole alla vita.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 12:48:47


Iscritto: 10/04/2018
Honda NC750X, possibilmente Travel Ediction.
Fa tutto quello che fanno le altre che ti sono state indicate, ma il cambio DTC la rende molto più adatta alla città. Se, come mi sembra d'aver capito, abiti a Milano, tienine conto. Quando uno si appresta a comprare la moto, a volte scambia l'uso che vorrebbe farne con l'uso che effettivamente ne farà. Quanti saranno nella realtà i week end fuori porta? E quante volte invece scoprirai che la moto è il mezzo più comodo per un uso quotidiano in città? Con quella, non sbagli. E tieni conto che Honda non ha pari per affidabilità, semplicità di approccio e rete di assistenza (che non userai).

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Max_Orlandi
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 12:49:05


Iscritto: 09/04/2019
mi avete confermato di non guardare le Naked anche se ovviamente sono più belle come linea, ma poco funzionali alle mie esigenze
Detto questo, ora devo solo decidere se orientarmi su un usata di pochi anni (molto pochi) o un nuovo, visto che sia Versys e V-Storm hanno in omaggio il Kit Tourer (1,5-2k di risparmio)

Max_Orlandi
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 12:51:08


Iscritto: 09/04/2019
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Honda NC750X, possibilmente Travel Ediction.
Fa tutto quello che fanno le altre che ti sono state indicate, ma il cambio DTC la rende molto più adatta alla città. Se, come mi sembra d'aver capito, abiti a Milano, tienine conto. Quando uno si appresta a comprare la moto, a volte scambia l'uso che vorrebbe farne con l'uso che effettivamente ne farà. Quanti saranno nella realtà i week end fuori porta? E quante volte invece scoprirai che la moto è il mezzo più comodo per un uso quotidiano in città? Con quella, non sbagli. E tieni conto che Honda non ha pari per affidabilità, semplicità di approccio e rete di assistenza (che non userai).


Spiegato male io,
Io abito a Lecco, prendere la moto il we per fare due curve sarà più frequente delle volte che andrò a Milano in moto (poi magari mi sbaglio)
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 13:00:53


Iscritto: 10/04/2018
Ok. In questo caso il DTC, comunque godibilissimo, è meno utile.
Utilissimo invece stare alla larga da BMW, nel caso volessi tornare a casa dopo il giretto. Se invece vuoi proprio BMW, cerca di avanzare i soldi per una canadese e sacchi a pelo.
Io sono un sostenitore del nuovo, l'usato è un terno al lotto, sempre.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
DrManetta
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 13:23:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
V-Strom (o similiari giapponesi) è una scelta da tutto arrosto e poco fumo.
BMW nelle declinazioni delle due moto indicate è tutto fumo e poco arrosto.
La Honda CB600R è una scelta che sarebbe coraggiosa per un utilizzo in due, perché sicuramente più scomoda per il passeggero, però è anhce una moto con un pizzico di personlità in più delle enduro stradali stile V-Strom e credo che guidata in solitaria ti farebbe anche divertire di più.

In sintesi, fai la cernita di quei due modelli che ti attirano di più e poi la finale gliela fai giocare in base al numero di peli ti si rizzano pensando di salirci in sella

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 13:25:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Quasi sempre,Morale,quasi sempre...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 14:01:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


C'è anche questa, non è un bicilindrico, e non è nemmeno una quattro cilindri, va abbastanza bene, è comoda per chi è alto come te e per viaggiare in due è abbastanza comoda.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 14:19:38


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da beciu
Quasi sempre,Morale,quasi sempre...


Sempre.
Il resto sono balle per coprire penuria di sghei.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Max_Orlandi
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 15:07:53


Iscritto: 09/04/2019
cosi su due piedi..(non insultatemi haha)
Shiver 900?
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 15:16:52



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Max_Orlandi
cosi su due piedi..(non insultatemi haha)
Shiver 900?


Ottima moto a un giusto prezzo.
Comoda anche per il passeggero e abbastanza adatta alla tua altezza.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 15:27:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Aldo roma


C'è anche questa....


però digli pure che cuoce i maroni ..... Whistle


... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 15:36:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
......
Sempre.
Il resto sono balle per coprire penuria di sghei.


mai preso una moto nuova con i miei sghei, mi girerebbero pure i maroni il dover perdere tempo col rodaggio,

se c'è un settore dove si fanno i migliori affari con l'usato è proprio quello delle moto...


bastano due tre regolette,
la prima cercare roba Jap


... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 15:41:43


Iscritto: 10/04/2018
Accontentati pure.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: mercoledì 10 aprile 2019 16:48:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Max_Orlandi

Mi chiamo Massimo, quasi 24 anni e 1,90m x 90kg, non un fisico adattabile su tutte le moto.
L’uso spazierebbe da tragitto, avverrà saltuariamente, casa-lavoro (50km x2) quasi tutta tangenziale, eventuali spostamenti per Milano, uso prevalente gite giornaliere nel we e una volta presa la mano gite fuori porta con zavorra a carico.
Budget 7-9k


C.V.
da maxi scooter

suzuki burgman 650 direi.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.