Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto e info Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: martedì 9 aprile 2019 10:38:21



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Alcune opzioni:

Suzuki Gsx S 750
Aprilia Shiver
Kawa Z750
Triumph Street triple

La tua ragazza sarà piuttosto contenta dell'Aprilia, un po' menu di Suzuki, parecchio meno di Triumph e Kawasaki


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 9 aprile 2019 10:42:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da alessio144
O si abitua o sta a casa a fare la calza ha ha ha scherzi apparte abbiamo uno 28 anni e l'altra 24 quindi siamo abbastanza "elastici" ancora...spero... ha ha ha

28 io e 27 lei... Beata ingenuità capito? ne riparleremo dopo che le avrai fatto fare un giro con la R6, ma non a mangiare il gelato a Campo Fiorine, portala su ad Asiago Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 9 aprile 2019 10:55:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

posso farmela mancare?

no, non posso .... ha ha ha


scolta Alessio,
prendi questa



e vivi felice e contento, tu e la tua tipa capito?

... c'è gente per tutto...
username__818889
Inviato: martedì 9 aprile 2019 11:00:44


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da alessio144
[
scherzi apparte abbiamo uno 28 anni e l'altra 24 quindi siamo abbastanza "elastici" ancora...spero... ha ha ha


Io ne ho 22 e lei 20 ,prima da ragazzini si lmentava sul Mito .... e ci stava, mi ripeteva sempre che lei non "era un koala"

ora si lamenta persino del sellone dell'er6n....

quindi passeggiatine in 2 , giri in solitaria obbiettivo raggiuntorock
Marco.Triple
Inviato: martedì 9 aprile 2019 11:25:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
e vivi felice e contento

confuso In questo caso ho seri dubbi ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
alessio144
Inviato: martedì 9 aprile 2019 11:41:24


Iscritto: 07/04/2019
Originariamente inviato da luca_berg
Alcune opzioni:

Suzuki Gsx S 750
Aprilia Shiver
Kawa Z750
Triumph Street triple

La tua ragazza sarà piuttosto contenta dell'Aprilia, un po' menu di Suzuki, parecchio meno di Triumph e Kawasaki


La suzuki non mi dispiace affatto.
alessio144
Inviato: martedì 9 aprile 2019 11:43:18


Iscritto: 07/04/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da alessio144
O si abitua o sta a casa a fare la calza ha ha ha scherzi apparte abbiamo uno 28 anni e l'altra 24 quindi siamo abbastanza "elastici" ancora...spero... ha ha ha

28 io e 27 lei... Beata ingenuità capito? ne riparleremo dopo che le avrai fatto fare un giro con la R6, ma non a mangiare il gelato a Campo Fiorine, portala su ad Asiago Whistle


Quella delle fiorine sarà la mia strada da allenamento visto che ci abito praticamente sotto ha ha ha
carlomoto1966
Inviato: martedì 9 aprile 2019 12:04:03



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da luca_berg
Alcune opzioni:

Suzuki Gsx S 750
Aprilia Shiver
Kawa Z750
Triumph Street triple

La tua ragazza sarà piuttosto contenta dell'Aprilia, un po' menu di Suzuki, parecchio meno di Triumph e Kawasaki


Mi permetto una valutazione personale, avulsa un po' dal contesto non avendo letto tutti i messaggi precedenti e quindi non sapendo chi sia il destinatario della valutazione.

Suzuki GSX S750
moto assolutamente onesta, la buona evoluzione della ormai obsoleta GSR600 ma non adeguata a ciò che il motore da 750cc di derivazione Gixxer farebbe intendere. Quando l'ho provata, scendendo da una Street Triple R, l'ho trovata semplicemente noiosa e con freni un tantino spugnosi, troppo poco mordente per quella che dovrebbe essere la sportiva naked di media cubatura.

Aprilia Shiver
ho avuto modo di provare solamente la "vecchia" versione 750 e l'avevo trovata una ottima moto da diporto, un buon bicilindrico per farci mille cose ma senza ovviamente aspettarsi prestazioni e adrenalina, una ottima "motoretta"

Kawa Z750
a mio modestisismo parere la moto più sopravvalutata dell'ultimo decennio. Moto onesta sicuramente ma con una ciclistica in economia, un motore elettrico ottimo per un neofita ma non supportato da una adeguata ciclistica, basta una manata di gas per sentirla sedere al posteriore

Triumph Street Triple
la versione 765 non ho avuto modo di provarla, quindi valuto solamente la "vecchia" 675
Ne ho avute 2 in versione R, semplicemente una moto favolosa, la usavo ogni giorno per andare a lavorare, la domenica arrivavo a Castelletto con la tuta nel bauletto, mi cambiavo, smontavo il bauletto e via trai cordoli. Una ciclistica ottima su una moto da un motore corposo ma mai brusco. Semplicemente la mia naked media preferita, ai limiti della perfezione. Attenzione che la "vecchia" 675 versione N non era altrettanto efficace, freni con poco mordente con pinze assiali e non radiali così come la pompa, un po' più seduta di posteriore ed un mono non adeguato al motore ed alla sua erogazione

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
carlomoto1966
Inviato: martedì 9 aprile 2019 12:09:17



Iscritto: 03/03/2018
Qualche anno fa avevo aperto un piccolo blog personale che aveva il solo fine di scrivere le sensazioni che avevo dopo le prove di alcune moto.

Vi metto il link sperando non sia contro le policy, nel caso mi scuso in anticipo e prego il moderatore di rimuovere. Comunque non ha altra valenza se non quella di condividere prove assolutamente personali

http://itestdelbradipo.blogspot.com/




Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Ponan
Inviato: martedì 9 aprile 2019 12:14:07



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Aggiungerei Yamaha MT09 che la trovi a quel prezzo (https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-09/mt-09-abs-2013-15/6916833), ma anche la Honda CB 650 F (https://www.moto.it/moto-usate/honda/cb-650/cb-650-f-2017-18/7627318), e la KTM Duke 690 (https://www.moto.it/moto-usate/ktm/690-duke/690-duke-2016-19/7598356), che è divertentissima, su questa ho viaggiato anche in 2 con le borse laterali morbide e non è una tragedia

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: martedì 9 aprile 2019 12:33:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....confuso In questo caso ho seri dubbi ha ha ha


Alessio non ha esperienza con le moto,
è un dovere morale dirgli da dove dovrebbe iniziare, lui con la sua ragazza ... vorremmo mica contribuire alla sua separazione ha ha ha

tanto sappiamo tutti che se avrà la passione ne cambierà di moto Whistle



... c'è gente per tutto...
alessio144
Inviato: martedì 9 aprile 2019 13:29:42


Iscritto: 07/04/2019
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
....confuso In questo caso ho seri dubbi ha ha ha


Alessio non ha esperienza con le moto,
è un dovere morale dirgli da dove dovrebbe iniziare, lui con la sua ragazza ... vorremmo mica contribuire alla sua separazione ha ha ha

tanto sappiamo tutti che se avrà la passione ne cambierà di moto Whistle



No anche perché con sta storia della moto sto già facendo la mia buona parte ha ha ha Comunque si è vero non ho esperienza tranne che con lo scooter 50, una malaguti grizzly quando ero più piccolo e dei giri "alla [beep]" con cross, enduro e trial di un mio amico anni fa per i campi. Però non credo di avere la possibilità di cambiare molte moto in futuro a causa anche dei "progetti familiari" con la mia ragazza. Per questo vorrei acquistare una moto senza poi pentirmene o avere rimorsi e rimpianti di ogni tipo. Vedo molte persone che usano supersportive come prima moto e per fare giretti domenicali non troppo pretenziosi anche in coppia. Magari con le difficoltà che ne derivano ma senza alcun tipo di rimorso anzi. Quindi pur sapendo che una naked di qualunque marchio sarebbe la più indicata ed equilibrata resta il fatto che io da più di 20 anni ho la sigla R6 stampata in testa. E questa scelta mi sta veramente facendo uscire di testa piange
Tropp10HP
Inviato: martedì 9 aprile 2019 14:13:29



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Negli ultimi tempi qualche giro l'ho fatto, in generale già si vedono poche supersportive in giro, ma di supersportive col passeggero proprio nessuna.





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: martedì 9 aprile 2019 14:19:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana


Alessio io prenderei questa. Di motore ne ha anche troppo, ma non è mai cattivo, la passeggera non è sul divano, ma nemmeno su una gruccia, e poi esteticamente non è male

chi è senza peccato...
alessio144
Inviato: martedì 9 aprile 2019 14:23:52


Iscritto: 07/04/2019
Originariamente inviato da luca_berg


Alessio io prenderei questa. Di motore ne ha anche troppo, ma non è mai cattivo, la passeggera non è sul divano, ma nemmeno su una gruccia, e poi esteticamente non è male


Tra le naked è proprio quella che mi piace di più sinceramente.
nicola66
Inviato: martedì 9 aprile 2019 14:54:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da alessio144

O si abitua o sta a casa a fare la calza ha ha ha scherzi apparte abbiamo uno 28 anni e l'altra 24 quindi siamo abbastanza :


io comprai la R6 come seconda moto nel 2001 e la vendetti a maggio del 2003 un mese prima che entrasse in vigore la patente a punti ed incominciasse il biennio infernale dei velox ovunque. Oltrettutto nelle 2 stagioni che la usai non c'era uscita in cui non venissi fermato almeno una volta, per cui gli ultimi 6 mesi neanche la usavo + nel w.e., ma sfruttavo le mezze giornate feriali quando potevo.


per cui o la compri adesso o non la compri mai più.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
alessio144
Inviato: martedì 9 aprile 2019 17:07:48


Iscritto: 07/04/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da alessio144

O si abitua o sta a casa a fare la calza ha ha ha scherzi apparte abbiamo uno 28 anni e l'altra 24 quindi siamo abbastanza :


io comprai la R6 come seconda moto nel 2001 e la vendetti a maggio del 2003 un mese prima che entrasse in vigore la patente a punti ed incominciasse il biennio infernale dei velox ovunque. Oltrettutto nelle 2 stagioni che la usai non c'era uscita in cui non venissi fermato almeno una volta, per cui gli ultimi 6 mesi neanche la usavo + nel w.e., ma sfruttavo le mezze giornate feriali quando potevo.


per cui o la compri adesso o non la compri mai più.




Lo credo anch'io. Tra 2-3 anni quando avrò fatto quel minimo di esperienza che permetterà di passare alla R6 sarà veramente troppo tardi. E' il motivo principale del mio dilemma tra lei e le naked.

Comunque ho appena fatto un salto al concessionario e sono salito sulla suzuki gsx-s 750 e sulla kawasaki z650 per curiosità. La kawa è molto più snella e maneggevole (almeno da fermo) mentre la suzuki è bella massiccia e più "ingombrante" ma rimane comunque la mia preferita tra le naked.
nicola66
Inviato: martedì 9 aprile 2019 17:23:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
piuttosto che la Z650 che poi è una er6n col nome cambiato azzarda la versione F che sembra meno giocattolino


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
alessio144
Inviato: martedì 9 aprile 2019 17:31:45


Iscritto: 07/04/2019
Originariamente inviato da nicola66
piuttosto che la Z650 che poi è una er6n col nome cambiato azzarda la versione F che sembra meno giocattolino

Intendevo che la suzuki rimane la mia naked preferita e non sembra affatto un giocattolino anzi Think
Marco.Triple
Inviato: martedì 9 aprile 2019 17:33:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A parte che non ho capito cosa succede fra 2-3 anni per cui una R6 non si potrebbe più prendere boh

Secondo, paragonare una GSX-S 750 ad una Z650... te credo che ti sembra snella, ha 2 cilindri in meno ha ha ha a me viene un po' difficile il confronto, dovresti invece farlo tra SV 650 e Z650

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.