Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PRIMA MOTO. APRILIA SHIVER 750 2008?? Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 09:37:36



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da AisCafais
....
La minarelli copia il mono Yamaha dopo la Francia .....


per favore mi fai veder questo mono 4T che Minarelli copiò dalla Yamaha,
magari anche l'anno che fu commercializzato (anno + anno -)

grazie.



Eccomi
Buongiorno, se non sbaglio è il motore della szr 660, le prime serie avevano motore Jap, poi insieme ad altre caratteristiche Italiane o componentistiche arrivo il motore minarelli su licenza Yam.

Se non sbaglio

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 10:32:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Grazie Claudio.

Comunque rimane il fatto che quel mono *660 lo producevano a Calderara, a pochi passi da Bologna, gli operai della storica Minarelli.

punto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 11:54:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da AisCafais
...arrivo il motore minarelli su licenza Yam....


appunto,
sulla paternità ho la mia opinione, ovvero chi ha progettato il motore, chi ha il know-how per farlo.

So bene dove fabbricavano l'ultimo 660 Yama, ma è un motore YAMAHA, non Minarelli,
perché Minarelli è YAMAHA, prima con una joint-venture (ufficialmente), poi ha fatto che prendersela,

poi Minarelli durante lo sviluppo avrà anche messo il suo contributo,
ma il know-how è YAMAHA

nel campo tecnico chi sa fa .... e fa fare

rimanendo in questo argomento c'è anche l'esempio HD V-Rod,
se leggi in giro quel motore è stato realizzato con la collaborazione Porsche .... si certo

quel motore è PORSCHE,
HD ha dato le sue esigenze, ma quel motore è Porsche, non HD, altrimenti se lo faceva da sola,

tanto più HD,
che prima di tutto vive d'immagine, dove tutto dev'essere HD, riconducibile al lei,
solo che non sapeva sviluppare un motore prestazionale, altrimenti se lo faceva,

ovviamente, in quanto HD, non poteva rivolgersi ad un altro costruttore moto, sai che smacco d'immagine ....

quindi chiese a Porsche,

primo perché è un nome prestigioso nel campo delle alte prestazioni,
secondo i motori li sa fare
terzo, aspetto più importante per HD, non ha nessun collegamento col mondo delle moto

sai cosa gli fregava alla Porsche, per il proprio business, di sviluppare un bicil. da moto ....

ci sarebbero altri esempi ....




x Lumachina

questo è un grosso mono "italianissimo" soddisfatto



Gilera RC600


ti offro un drink


... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 12:04:28



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da AisCafais
...arrivo il motore minarelli su licenza Yam....


appunto,
sulla paternità ho la mia opinione, ovvero chi ha progettato il motore, chi ha il know-how per farlo.

So bene dove fabbricavano l'ultimo 660 Yama, ma è un motore YAMAHA, non Minarelli,
perché Minarelli è YAMAHA, prima con una joint-venture (ufficialmente), poi ha fatto che prendersela,

poi Minarelli durante lo sviluppo avrà anche messo il suo contributo,
ma il know-how è YAMAHA

nel campo tecnico chi sa fa .... e fa fare

rimanendo in questo argomento c'è anche l'esempio HD V-Rod,
se leggi in giro quel motore è stato realizzato con la collaborazione Porsche .... si certo

quel motore è PORSCHE,
HD ha dato le sue esigenze, ma quel motore è Porsche, non HD, altrimenti se lo faceva da sola,

tanto più HD,
che prima di tutto vive d'immagine, dove tutto dev'essere HD, riconducibile al lei,
solo che non sapeva sviluppare un motore prestazionale, altrimenti se lo faceva,

ovviamente, in quanto HD, non poteva rivolgersi ad un altro costruttore moto, sai che smacco d'immagine ....

quindi chiese a Porsche,

primo perché è un nome prestigioso nel campo delle alte prestazioni,
secondo i motori li sa fare
terzo, aspetto più importante per HD, non ha nessun collegamento col mondo delle moto

sai cosa gli fregava alla Porsche, per il proprio business, di sviluppare un bicil. da moto ....

ci sarebbero altri esempi ....




x Lumachina

questo è un grosso mono "italianissimo" soddisfatto



Gilera RC600




ti offro un drink


Concordo ti offro un drink e sicuramente mi sono spiegato male( allora il moralizzatore tiene ragione ach!), Diciamo che e come il sistem Porsche, montato sulle Ibiza del 90 (rimanendo nel tema di collaborazioni motoristiche tra case ), Il motore Gilera Rc 600 ( gran moto !) era lo stesso della Saturno. (quella moderna !!!)
gran moto anche lei
brindisi
ti offro un drink



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 12:09:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da AisCafais
Concordo ti offro un drink e sicuramente mi sono spiegato male

Stai dicendo che lumachina ha sbagliato ?! Mano male, si stava gasando troppo Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 12:57:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da AisCafais
...arrivo il motore minarelli su licenza Yam....


appunto,
sulla paternità ho la mia opinione, ovvero chi ha progettato il motore, chi ha il know-how per farlo.

So bene dove fabbricavano l'ultimo 660 Yama, ma è un motore YAMAHA, non Minarelli,
perché Minarelli è YAMAHA, prima con una joint-venture (ufficialmente), poi ha fatto che prendersela,

poi Minarelli durante lo sviluppo avrà anche messo il suo contributo,
ma il know-how è YAMAHA

nel campo tecnico chi sa fa .... e fa fare

rimanendo in questo argomento c'è anche l'esempio HD V-Rod,
se leggi in giro quel motore è stato realizzato con la collaborazione Porsche .... si certo

quel motore è PORSCHE,
HD ha dato le sue esigenze, ma quel motore è Porsche, non HD, altrimenti se lo faceva da sola,

tanto più HD,
che prima di tutto vive d'immagine, dove tutto dev'essere HD, riconducibile al lei,
solo che non sapeva sviluppare un motore prestazionale, altrimenti se lo faceva,

ovviamente, in quanto HD, non poteva rivolgersi ad un altro costruttore moto, sai che smacco d'immagine ....

quindi chiese a Porsche,

primo perché è un nome prestigioso nel campo delle alte prestazioni,
secondo i motori li sa fare
terzo, aspetto più importante per HD, non ha nessun collegamento col mondo delle moto

sai cosa gli fregava alla Porsche, per il proprio business, di sviluppare un bicil. da moto ....

ci sarebbero altri esempi ....




x Lumachina

questo è un grosso mono "italianissimo" soddisfatto



Gilera RC600


ti offro un drink


Giusto, allora stesso discorso vale anche la tanto vituperata Benelli.Whistle

Visto che ti piace fare esempi era molto calzantehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 14:28:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Rimango dell'idea che se il nuovo pilota ha paura del peso della moto e della cavalleria, è inutile stare qui a raccontarci le favole che basta usare la testa. Non è così che vanno le cose. Io la testa la uso per tantissime cose nella vita, alcune volte mi è andata bene senza usarla, ma accade raramente di non usarla. Ma quando sei sulla moto fermo al semaforo e senti gli altri che scaldano il gas, nel momento in cui scatta il verde nella mia testa di solito scatta la scemenza, per poi scomparire dopo la prime due o tre marce stirate ben benino. E se lo fai con una moto da una 50ina di cavalli forse riesci a correggere la fesseria che stai per fare. A me è capitato di partire a razzo e finire a palla sotto il semaforo giallo, lì è un attimo decidere se frenare o passare. Ed è rischioso sia inchiodare che passare quasi con il rosso. Frenare deciso con la CB500F mi è sembrato rischioso, ho visto che puntava molto sull'anteriore, e se non sai gestire la cosa, altro che cagotto...
In molte cose si inizia a piccoli passi, e quindi rimango dell'idea che per stare tranquilli andrebbe fatto anche con la moto...forse, anzi, soprattutto con la moto.

Fare tantissimi step magari no...
Io ho iniziato da una 250 solo perchè non avevo mai guidato una moto in vita mia ma solo scooter. Non avendo avuto la necessità di prendere la patente per la moto non ho neanche fatto 300 metri con la moto della scuola guida, ecco perchè ho voluto iniziare dal basso.

E per finire, quanto è brutto vedere questi motociclisti della domenica che con le Ducati terra-aria vanno agli 80 km/h perchè non hanno manico...fanno ride!


Grande Aldo!!!!he he he


mica tanto, qui dicono che sono fuori di testa ahahahhah

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 14:32:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Forse perchè non sanno che qui a Roma quando si parte dal semaforo, non siamo tre o quattro motociclisti o scooteristi, qui si arriva anche a 20/25, e quando scatta il verde è peggio della motogp.

Sono in parecchi a partire a razzo, e io pure, in fin dei conti l'ho scritto chiaro e tondo: al semaforo, dentro la prima e gas a martello.
caricaaa caricaaa caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
username__818889
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 14:37:56


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
Forse perchè non sanno che qui a Roma quando si parte dal semaforo, non siamo tre o quattro motociclisti o scooteristi, qui si arriva anche a 20/25, e quando scatta il verde è peggio della motogp.

Sono in parecchi a partire a razzo, e io pure, in fin dei conti l'ho scritto chiaro e tondo: al semaforo, dentro la prima e gas a martello.
caricaaa caricaaa caricaaa


Più che altro se pensi che questo sia "motociclismo" abbiamo idee differenti (almeno io e te)brindisi
Ma a giudicare da età , zona e chilometraggio che fai era ovvio

non è una critica , sono solo visioni differenti e il mondo è bello perchè è vario , mi hai fatto scappare una risatabrindisi
Aldo Roma
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 15:13:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma infatti è per quello, ho questa moto da giugno 2017 ed ho percorso solo 1400km pensa al massimo quello che faccio è un giretto da sparo e via.

brindisi



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 15:27:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
1400km in quasi 2 anni? Oh casso...

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 15:28:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
.....

Giusto, allora stesso discorso vale anche la tanto vituperata Benelli.Whistle

....


e no!

- è cinese
- la progettazione viene sottoposta ai raggi X dai cinesi, che spesso la modificano,
- ci colano il piombo fuso nel telaio (per me hanno una montagna di piombo da smaltire ha ha ha )
- viene interamente fabbricata in Cina

no no no

il paragone non regge ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 16:15:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Certo che pure tu, Andrea...

Se dopo omofobia, islamofobia e afrofobia istituiscono il reato di benellifobia io e te ci vengono a prendere a casa per primi...

brindisi

chi è senza peccato...
Aldo Roma
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 20:45:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
1400km in quasi 2 anni? Oh casso...


eh già...però la guardo tutti i giorni eh! banana ciao

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
snoopybau
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 21:37:56



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da luciopx
1400km in quasi 2 anni? Oh casso...


eh già...però la guardo tutti i giorni eh! banana ciao


tanto vale comprarsi un modellino...banana

Quandoque bonus dormitat Homerus
Proie
Inviato: sabato 30 marzo 2019 08:00:19



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da DrManetta
..... Sono molto d'accordo. La moto non va da 0 a 100 istantaneamente appena ruoti la manopola.....


sul dritto.... con strada bella e pulita,
ma quello può farlo anche mia sorella che nella sua vita ha guidato un Ciao, una vita fa ....

la moto è il mezzo su ruote più pericoloso,
è il mezzo che richiede più propensione, concentrazione ed esperienza,
è il mezzo che castiga più di qualunque altro,
ed oggi è il mezzo più potente con poca spesa, quindi accessibile a tanti.

Poi arrivano le curve, la vera difficoltà in moto,
e quel mm di troppo sull'acceleratore di una moto da 50cv è una cosa, un paio di cv in più,
su una da 100cv è un'altra cosa .....
su una da 200cv è un altro mondo ....

e parlo solo di quel mm di troppo.

La moto è il mezzo che più di tutti gli altri bisogna prenderci bene le "misure",
ed iniziare le "misure" con 100cv non è saggio, da qualsiasi punto di vista,
è impegnativo, tanto, può farti scappare la voglia,
voglia che forse rimane se inizi con la moto "giusta".

personalissima opinione ....


ANDREA MATTEO

Bravo, commento intelligente che condivido al 100%.

La moto e' il mezzo piu' pericoloso in assoluto e (purtroppo) anche piccoli
errori si possono pagare a carissimo prezzo.

Quando mi chiedono :" per andare in moto quale' e' la caratteristica piu' importante?"
rispondo sempre :"L'ESPERIENZA ".

Purtroppo con la moto non si puo' fare "REWIND" e per arrivare ad avere UNA MINIMA
esperienza ci vogliono anni e tanti Km,oltre a una testa "DOTATA" ......e anche fortuna,
comunque meglio partire con moto poco potenti,possibilmente con manubrio alto che
permette una migliore gestione degli "inevitabili" errori "VENIALI"......poi alla moto bisogna
sempre dare del lei anche quando ci si sente abbastanza preparati e non dare mai nulla
per scontato..

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Aldo Roma
Inviato: sabato 30 marzo 2019 20:13:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da snoopybau
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da luciopx
1400km in quasi 2 anni? Oh casso...


eh già...però la guardo tutti i giorni eh! banana ciao


tanto vale comprarsi un modellino...banana


Il modellino non mi permette di andarci a fare delle commissioni quando andarci con l'auto è impensabile. Diciamo, che con la moto ho tutti i mezzi a disposizione, Auto, Camion e Moto. hahaha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: domenica 31 marzo 2019 16:26:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Diciamo che uno ha la passione ma purtroppo non ha molto tempo per usarla, meglio 1400 km che niente... Però caro Aldo quando la prossima volta che aprirai un thread perché vorresti cambiare moto, sappi che ti consiglieremo un bombardone, una one shot, perché se fai pochi km almeno devi farli a cannone he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
snoopybau
Inviato: domenica 31 marzo 2019 16:37:22



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Diciamo che uno ha la passione ma purtroppo non ha molto tempo per usarla, meglio 1400 km che niente... Però caro Aldo quando la prossima volta che aprirai un thread perché vorresti cambiare moto, sappi che ti consiglieremo un bombardone, una one shot, perché se fai pochi km almeno devi farli a cannone he he he ha ha ha


Aldo ovviamente stavo scherzandoWhistle anche perchè almeno sei simpatico ...

anni fa girava qui sul sito una specie di 'saputello' che dava consigli a destra e a manca sulla moto che possedeva (dorsoduro 750) per poi scoprire che in due anni aveva fatto 500 km......ma abbi almeno la decenza di stare zitto!!banana



Quandoque bonus dormitat Homerus
Aldo Roma
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 20:50:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Diciamo che uno ha la passione ma purtroppo non ha molto tempo per usarla, meglio 1400 km che niente... Però caro Aldo quando la prossima volta che aprirai un thread perché vorresti cambiare moto, sappi che ti consiglieremo un bombardone, una one shot, perché se fai pochi km almeno devi farli a cannone he he he ha ha ha


Dammi una qualunque cosa che vada su due ruote e che parte a razzo e ne farò un bombardone...basta che non mi chiedete di farci le curve perchè nun so bono. Io sono il classico scemo da sparo sul dritto, poi alla prima curva me passano pure in bicicletta...ma se nun ce so' curve divento un puntino piccolo piccolo caricaaa caricaaa caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.