Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vorrei parlare della Moto Guzzi Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: venerdì 8 febbraio 2019 13:23:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da lumachina
Veramente a decretare la fine del progetto Quota fu Aprilia con la CapoNord, tanto per rimanere in casa




Quella del mio amico ha 105k...come la mia rt. Solo che la sua capo nord ci è arrivata senza NESSUN intervento straordinario, oltre la normale manutenzione. La mia invece...2 cambi, 3 frizioni, modulatore abs, pompe freni, sensore di hall. Gran mezzo

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: venerdì 8 febbraio 2019 13:35:56


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Quella del mio amico ha 105k...come la mia rt. Solo che la sua capo nord ci è arrivata senza NESSUN intervento straordinario, oltre la normale manutenzione. La mia invece...2 cambi, 3 frizioni, modulatore abs, pompe freni, sensore di hall. Gran mezzo

però nell'opinione comune la bmw è affidabile mentre se dici che ci sono (anche) guzzi con più di 100000km che non hanno mai subito interventi straordinari sei un fanboy.. si pensano che tutti i guzzisti siano stupidi, l'ignoranza e il pregiudizio anno fatto più danni degli errori di superficialità che (bisogna ammettere) il marchio ha commesso, non tanto a livello progettuale quanto nella produzione.
Wildmicio
Inviato: giovedì 21 febbraio 2019 22:31:14


Iscritto: 07/05/2017
ieri ho fatto un giro con un mio amico (futuro biker) che voleva vedere delle moto, siamo passati anche da Agostini a mandello, ci ha detto di essere in attesa delle V85 e mi ha confermato che sulla stessa base uscirà anche una naked della quale ha visto solo i render ma a sentir lui molto bella..
gli ho chiesto anche della serie grossa ma a quanto pare bisognerà aspettare ancora un po, si parla di un motore 1000 raffreddato a liquido che rientri nelle normative euro 5, spero che per il 2021 presentino una nuova le mans!
nicola66
Inviato: giovedì 21 febbraio 2019 23:48:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'ennesima naked ?
ma quante ne hanno rivoltate negli ultimi 20 anni?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: giovedì 21 febbraio 2019 23:50:51


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
l'ennesima naked ?
ma quante ne hanno rivoltate negli ultimi 20 anni?
veramente l'unica naked della guzzi mi risulta essere la griso..
anzi, anche il v11 rientra nella categoria..
nicola66
Inviato: giovedì 21 febbraio 2019 23:55:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè le varie V11 e breva 750/850/1100/1200 dove le lasci?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: venerdì 22 febbraio 2019 00:00:43


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
perchè le varie V11 e breva 750/850/1100/1200 dove le lasci?

hai ragione anche la breva è probabilmente della categoria, io la vedo troppo classica, mezzo custom...
ad ogni modo si parlava di naked moderna, per quanto possa essere moderno il motore guzzi...
diciamo il resto delle linee moderne... ti offro un drink vedremo se saranno ispirati come quando hanno disegnato la griso...
Wildmicio
Inviato: venerdì 22 febbraio 2019 00:11:41


Iscritto: 07/05/2017
comunque al momento a listino la guzzi non ha nemmeno una naked. ha la california 1400 che è una custom come anche il V9, la V7 cos'è una sportiva classica? una caffè racer? la versione scrembler non la considero neanche,poi hanno la nuova enduro stradale V85, se sulla stessa base fanno la naked mi sembra equilibrato.
infine una sportiva in futuro è l'unica che considero interessante per me che non mi posso permettere di aver più di una moto. se poi con quel motore faranno un'altra naked sinceramente non ci vedrei nulla di male, le caratteristiche del marchio si prestano a quel genere di moto secondo me.
Wildmicio
Inviato: domenica 20 ottobre 2019 12:29:39


Iscritto: 07/05/2017
https://www.youtube.com/watch?v=xEW_N-qk_Bk spettacolo! oltre alla V85TT la guzzi ha azzeccato anche questa, l'idea di andare in pista con una moto di modesti costi e potenza è perfetta, permette di concentrarsi solo sulla guida. ci stavo pensando in relazione ai dati della streetfigther V4, magari su strada..
Ponan
Inviato: domenica 20 ottobre 2019 16:34:02



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Veramente! Bellissima idea! Tra l’altro moto identiche e vincono solo i piloti migliori

... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: sabato 9 novembre 2019 17:03:56


Iscritto: 07/05/2017
ad eicma nulla di nuovo per la guzzi, qualche colorazione e due caguate...
un po deluso, pensavo di vedere la naked su base V85, pazienza.
è finito il trofeo fast endurance, non mi posso permettere 2 moto altrimenti penso che avrei fatto un serio pensiero sul V7, non tanto come moto in se, che mi piace ma non mi entusiasma, ma proprio per la possibilità di partecipare a quell'evento, per imparare più che altro, per poterlo fare in compagnia di appassionati in bagarre con mezzi alla portata di tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=uzOgq83Asfc
Marco.Triple
Inviato: domenica 10 novembre 2019 19:05:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh sì, quel trofeo è fichissimo e sarebbe davvero bello partecipare!

Guzzi, beh è vero che non ha portato novità, ma credo che non sia per mancanza di idee; credo piuttosto che sia per problemi produttivi, già hanno avuto problemi a star dietro alla produzione delle V85TT, non credo che sarebbero in grado di gestire anche un nuovo modello.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: domenica 10 novembre 2019 21:50:25



Iscritto: 28/11/2011
Wild, c'è il trofeo Guzzi che è pure più figo e meno fighetto (oltre che meno oneroso), ma ti serve una Guzzi d'epoca...
Il che non è un problema, va bene qualsiasi Guzzi, serie piccola o grossa, tanto le gare sono di regolarità e tra l'altro si corre anche a Misano.
Pensa che io mi ero informato per partecipare con la California...poi ho lasciato perdere per ragioni che non sto qui ad elencare.

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: domenica 10 novembre 2019 22:37:09


Iscritto: 07/05/2017
boh, diciamo che da quando ho fatto quel corso di guida in pista, ne sono uscito entusiasta e un po ha iniziato a ronzarmi sta cosa.
effettivamente le gare di regolarità potrebbero essere una bella attività, il problema è che a me piace anche andar su e giù per i passi e non mi posso permettere più di una moto, comunque boh io non mi pongo limiti di eta, non è detto che in futuro potrei avvicinarmi a quel mondo, intanto l'anno prossimo se riesco rifaccio quel corso, magari in compagnia di qualcuno del forum. pensare di prendermi un V7 come unica moto non mi entusiasma molto per un'uso stradale, non mi entusiasma nemmeno l'idea di stendere la griso, boh magari una stradale su base V85 ma me la immagino comunque un po limitata di motore,so che la tuono è una moto fantastica ma esagerata per me, la vedo bene in mano a gente molto esperta come qualcuno del forum, io mi sa che mi farei portare a spasso dalle prestazioni pazzesche che ha mentre il mio intento e quello di guidare bene ed esser padrone del mezzo, l'aprilia 660 sarebbe top per questo scopo ma non riesco ancora ad immaginarmi lontano dal cinghiale, chissà, forse una futura sportiva guzzi con il motore serie grossa.. brindisi
OMeGA_65
Inviato: domenica 10 novembre 2019 23:06:21



Iscritto: 28/11/2011
Macchè tuono...... prendi a 1000 € una V35 di nona mano e tienila su quel tanto che basta per farci una gara di regolarità in sicurezza..... oltretutto mi sono appena ricordato che il mgwc organizza/prende parte anche al Gentlemen al quale sarebbe iscrivibile anche la mia Bandit..... però non trovo notizie recenti per cui, prima di contattare il club, ho provato a chiedere "di là"......... se il Gentlemen ancora lo fanno io l'anno prossimo la gara di Misano la faccio.....

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 novembre 2019 10:07:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Wildmicio
non mi entusiasma nemmeno l'idea di stendere la griso
so che la tuono è una moto fantastica ma esagerata per me

Credo che stendere la moto non faccia piacere a prescindere da quale sia quindi dubito che anche prendendo una Tuono tu sia più invogliato ad andare in pista.

Se la preoccupazione è quella di fare danni alla moto allora l'unica è prendere una vecchia moto da pochi soldi, che almeno se la distruggi dici pazienza.

Ah cmq per fare il trofeo Guzzi oltre alla V7 serve pure un altro pilota perché non si può correre da soli gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 11 novembre 2019 10:51:42



Iscritto: 28/11/2011
E sono - mi pare - 1000€ a gara + licenza pilota (500€).
Per il trofeo Guzzi bastano 100€ a gara + certificato di sana e robusta costituzione.


Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 11 novembre 2019 12:25:49


Iscritto: 07/05/2017
Si però il v35 no, non mi è mai piaciuto.. magari qualcosa di un po più moderno ma è solo un'idea, una possibilità, c'è un ragazzo che conosco, un ottimo meccanico e conoscitore di Guzzi, magari potrebbe interessargli fare qualcosa insieme..
OMeGA_65
Inviato: lunedì 11 novembre 2019 14:12:03



Iscritto: 28/11/2011
Guarda, ieri sera tutto ingarellato ho cominciato a guardare su subito..... di Guzi >500cc e <1992 ce n'è un fottio....!
Altra cosa carina sarebbe partecipare alle corse in salita, conosco uno che nella vita di tutti i giorni usa una Mito Seven Speed e quando ha qualche gara vicino casa ci va in moto, arrivato lì toglie specchietti targa ecc, gareggia e poi alla fine torna a casa in moto.
Per me così è una fi ga ta!
Al limite potreste anche cercare una Guzzi pronto corsa, ad esempio i vari Classic weekend si stanno spopolando perchè più si abbassa l'asticella anagrafica di ammissione delle moto e più Giappe stanno arrivando, quindi qualche cosa di pronto, magari serie grossa, si potrebbe pure trovare in qualche squadra che chiude o cambia marca...
Cmq se fate la squadra avvisami che vi vengo a vedere!!

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 novembre 2019 14:28:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OMeGA_65
E sono - mi pare - 1000€ a gara + licenza pilota (500€).

Scusa ma stai parlando del Fast Endurance Guzzi?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.