Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vorrei parlare della Moto Guzzi Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:05:36


Iscritto: 07/05/2017
anche io faccio fatica ad evitare le provocazioni, se ne vale la pena proseguo, altrimenti è come pigiare un bottone, spengo.
comunque tornando a parlare di guzzi, vi linko un grafico del mio guzzone 8 valvole rimappato con pochissime modifiche.. https://www.dropbox.com/s/4rrnw3mu1c63lsw/Guzzi%20Griso%20.bmp?dl=0 penso che per avere una curva di coppia così piatta bisogna cercare nei mezzi agricoli, infatti quando mi chiedono dico che è un trattore.
AisCafais
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:10:08



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da paul583628
Purtroppo è il mio carattere e a 65 anni è difficile cambiare, non riesco a fare come qualcuno che dopo essere stato provocato riesce a fare finta di niente e prosegue imperterrito


Ti capisco, hai perfettamente ragioneciao


Proie tutte le volte che vedo la moto del tuo avatar......rosico perché quella che all'epoca la cestinai, rotta di motore e veniva a 2 spicci, perfetta ma sbiellata, non me la sono sentita, diedi retta alla coscienza e non al cuore, la prese il mio amico figlio di un noto meccanico romano .....morale ora fa bella mostra nel suo show room...
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paul583628
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:11:11



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da paul583628
Purtroppo è il mio carattere e a 65 anni è difficile cambiare, non riesco a fare come qualcuno che dopo essere stato provocato riesce a fare finta di niente e prosegue imperterrito


Ti capisco, hai perfettamente ragioneciao
grazie
lumachina
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:12:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ci sono tante belle cose che sarebbero da integrare, ma al momento bisogna accontentarsi di avere questo spazio a disposizione! Poi se certi utenti sono così deleteri, non si esclude l'ipotesi di allontanarli dal forum in futuro.


Secondo me Wildmicio ha ragione, io non sono un esperto ma credo che alcune persone non
scrivano per paura di incorrere nella "centrifuga " di qualcuno che non ha nessuna intenzione di
parlare con gentilezza ma fa' della provocazione un'arte ,e non mi rivolgo a Lumachina che pur
con il suo modo "particolare" di proporsi non si puo' dire che faccia dell'arroganza la sua
bandiera.

Credo che sia un'altro "IL VERO PROBLEMA" di queste pagine,ho l'impressione che alcuni
non scrivano proprio per evitare PROVOCAZIONI E ARROGANZA gratuite......sono convinto
che senza quella persona queste pagine acquisirebbero nuovi interpreti e tutto acquisirebbe
una luce diversa e piu' gentile.discussione


bhè visto che mi citi, che poi mi spieghi cosa intendi per "particolare", tu della provocazione ne hai fatto un'arte, perchè le hai tentate tutte per provocarmi da quando sei arrivato su queste pagine, poi se non ci sono cascato è un'altra storia

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:13:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da paul583628
Purtroppo è il mio carattere e a 65 anni è difficile cambiare, non riesco a fare come qualcuno che dopo essere stato provocato riesce a fare finta di niente e prosegue imperterrito


la chiave di tutto su un forum è l'ironia...ricordatevelo

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:16:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
quoto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:17:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vero lucio, ma fino ad un certo punto. Comunque sempre più convinto che ad oggi ci siano tre mali qui dentro; vedremo...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:19:32



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da paul583628
Purtroppo è il mio carattere e a 65 anni è difficile cambiare, non riesco a fare come qualcuno che dopo essere stato provocato riesce a fare finta di niente e prosegue imperterrito


la chiave di tutto su un forum è l'ironia...ricordatevelo


quoto.

Si dovrebbe dare a tutti l'importanza che meritano, come quando eri al bar e in compagnia c'erano sempre le "macchiette".

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:21:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bon, finito lo spazio per le confessioni ha ha ha torniamo alle moto ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:22:30


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Bon, finito lo spazio per le confessioni ha ha ha torniamo alle moto ;-)

ci ho provato ma sembra non interessare! ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:22:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Wildmicio
penso che per avere una curva di coppia così piatta bisogna cercare nei mezzi agricoli, infatti quando mi chiedono dico che è un trattore.

Porcaccia sbalordito

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:26:40



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ci sono tante belle cose che sarebbero da integrare, ma al momento bisogna accontentarsi di avere questo spazio a disposizione! Poi se certi utenti sono così deleteri, non si esclude l'ipotesi di allontanarli dal forum in futuro.


Secondo me Wildmicio ha ragione, io non sono un esperto ma credo che alcune persone non
scrivano per paura di incorrere nella "centrifuga " di qualcuno che non ha nessuna intenzione di
parlare con gentilezza ma fa' della provocazione un'arte ,e non mi rivolgo a Lumachina che pur
con il suo modo "particolare" di proporsi non si puo' dire che faccia dell'arroganza la sua
bandiera.

Credo che sia un'altro "IL VERO PROBLEMA" di queste pagine,ho l'impressione che alcuni
non scrivano proprio per evitare PROVOCAZIONI E ARROGANZA gratuite......sono convinto
che senza quella persona queste pagine acquisirebbero nuovi interpreti e tutto acquisirebbe
una luce diversa e piu' gentile.discussione


bhè visto che mi citi, che poi mi spieghi cosa intendi per "particolare", tu della provocazione ne hai fatto un'arte, perchè le hai tentate tutte per provocarmi da quando sei arrivato su queste pagine, poi se non ci sono cascato è un'altra storia


Intanto mi dai la dimostrazione che ho fatto male a tenderti la mano (per l'ennesima volta).
Hai scarsissima memoria,quando ho cominciato a scrivere su queste pagine mi hai provocato
sin dall'inizio, (sulla presentazione,sulla netiquette ecc. ecc) io ho cercato di risponderti gentilmente
....ma poi mi sono stufato.
Nonostante cio' un po' di tempo fa' nel forum "rubrica musicale" ti ho dedicato un brano
aggiungendo la frase "cosi' magari diventiamo amici" e tu non hai neanche risposto.

Cosa vuol dire proporsi in maniera particolare ? La risposta te la danno costantemente almeno
10 utenti e se fossi in te ci ragionerei sopra, come ti ho gia' detto (bonariamente) sei un RADICAL
CHIC .....ma questa e' solo una mia idea.....pero' tranquilllo,questa e' l'ultima volta che ti rispondo.

Ps Mi scuso per essere andato fuori argomento.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:30:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Ps Mi scuso per essere andato fuori argomento.

Tranquillo, l'importante è che hai capito che tipo è.

STOP AL TELEVOTO!

Cioè volevo dire, basta con queste cose da Beautiful ha ha ha Seriamente, i prossimi cancello ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:31:17


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Porcaccia sbalordito

ho messo un filtro aperto della sprintfilter, lo scarico agostini (solo il terminale) e ho fatto rimappare a banco, non ho guadagnato molto in termini di potenza massima ma l'erogazione è fluida e corposa a tutti i regimi, una goduria. ti offro un drink
paul583628
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:38:55



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Wildmicio
anche io faccio fatica ad evitare le provocazioni, se ne vale la pena proseguo, altrimenti è come pigiare un bottone, spengo.
comunque tornando a parlare di guzzi, vi linko un grafico del mio guzzone 8 valvole rimappato con pochissime modifiche.. https://www.dropbox.com/s/4rrnw3mu1c63lsw/Guzzi%20Griso%20.bmp?dl=0 penso che per avere una curva di coppia così piatta bisogna cercare nei mezzi agricoli, infatti quando mi chiedono dico che è un trattore.
mai guidato un mg però mi è sempre piaciuto il rumore dello scarico, una volta mi piaceva il california 1100 ev
Proie
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:40:59



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da paul583628
Purtroppo è il mio carattere e a 65 anni è difficile cambiare, non riesco a fare come qualcuno che dopo essere stato provocato riesce a fare finta di niente e prosegue imperterrito


Ti capisco, hai perfettamente ragioneciao


Proie tutte le volte che vedo la moto del tuo avatar......rosico perché quella che all'epoca la cestinai, rotta di motore e veniva a 2 spicci, perfetta ma sbiellata, non me la sono sentita, diedi retta alla coscienza e non al cuore, la prese il mio amico figlio di un noto meccanico romano .....morale ora fa bella mostra nel suo show room...
ti offro un drink


Innanzi tutto ciao, eh si era una gran moto,la foto che vedi e' del 1983, in quel periodo
quella era l'unica moto giapponese che cominciava a disporre di una ciclistica
accettabile.....pensa che stava dritta "in rettilineo" mentre tutte le altre giapponesi
in velocita' oscillavano in modo pauroso.....purtroppo costava un botto pero' era
bellissimabrindisi ciao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Wildmicio
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:42:17


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da paul583628
mai guidato un mg però mi è sempre piaciuto il rumore dello scarico, una volta mi piaceva il california 1100 ev

a me piace il california 1400, le vecchie molto meno..
paul583628
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 15:45:22



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da paul583628
Purtroppo è il mio carattere e a 65 anni è difficile cambiare, non riesco a fare come qualcuno che dopo essere stato provocato riesce a fare finta di niente e prosegue imperterrito


la chiave di tutto su un forum è l'ironia...ricordatevelo
è vero, ma dopo che ti presenti per la prima volta dopo un po' di tempo di pausa, per una domanda e ti senti preso per il chiulo, questa io non la chiamo ironia. Stop chiuso con questo argomento
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 19:19:39



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano




Bisogna ammettere che hanno stile...

Foto fatte da me durante il the reunion

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Wildmicio
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 20:00:15


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
Bisogna ammettere che hanno stile...

lo stile è una cosa che si può apprezzare (o disprezzare) semplicemente osservando, per il carattere però bisogna conoscere il soggetto, per questo mi permetto di citare una frase del Guareschi che c'è nell'intervista che ho linkato..
“con piu’ strada fai piu’ sul Guzzi ci ritorni”. ti offro un drink
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.