Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vorrei parlare della Moto Guzzi Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 16:37:13


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da AisCafais
Mi piace molto questo kit creato dai Guareschi per la Guzzi, direi che i fratelli in questione hanno fatto un ottimo lavoro, che non implica modifiche di rilievo, è da una nuova vita al mezzo .

brindisi

è il kit varano, molto interessante, mi pare che con 6000 ti fanno carene e telaio, con serbatoio da corsa e tutto il resto forse anche lo scarico, non ricordo. la cosa più interessante è l'enorme riduzione dell'interasse intorno ai 10 centimetri (forse anche di più). per il motore poi ci sono moltissime modifiche,io li avevo contattati per l'aumento di cilindrata, con 2500 ti alesano i cilindri, ti montano pistoni ad alta compressione e te la rimappano. poi ho pensato bene che sarebbe stato uno spreco su una moto con 20000 chilometri e ho rimandato.
lumachina
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 16:39:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
sai qual'è il problema? è che non hai una guzzi! hai presente gli uomini di colore, in particolare gli afroamericani, in film e telefim si chiamano con l'appellativo di "negro", prova a farlo tu, magari ad harlem... he he he
comunque nessun problema, ho visto che si può discutere tranquillamente con te, è solo che quando si ha a cuore qualcosa si è un po più sensibili.. hi hi hi




Poi ci si scandalizza perchè negli stadi lanciano cori razzisti.

Comunque dopo questa replica sarà difficile che perda ancora del tempo con te.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wildmicio
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 16:50:37


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da lumachina

Poi ci si scandalizza perchè negli stadi lanciano cori razzisti.

Comunque dopo questa replica sarà difficile che perda ancora del tempo con te.[/size]

non c'è proprio niente di razzista in quello che ho detto, hai capito male, prova a rileggere..
se poi non è ancora chiaro la posso spiegare ma anche rileggendo a me sembra palese il significato.
Luca_Brg
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 17:02:38



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Ormai etichettare uno come razzista è facile, troppo frequente, banale e ipocrita.
Siamo tutti razzisti, chi più chi meno, e temo che chi spara questo epiteto ad altri sia il primo ad esserlo.
In realtà i neri africani sono i più razzisti in assoluto, basta documentarsi.
Comunque al di là di certe fisime da radical chic, per me un bianco è bianco, un nero è nero e un giallo è giallo.
Avvertite Fausto Leali che deve cambiare la canzone da Angeli negri a angeli afroamericani.

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 17:06:12


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luca_berg

Ormai etichettare uno come razzista è facile, troppo frequente, banale e ipocrita.
Siamo tutti razzisti, chi più chi meno, e temo che chi spara questo epiteto ad altri sia il primo ad esserlo.
In realtà i neri africani sono i più razzisti in assoluto, basta documentarsi.
Comunque al di là di certe fisime da radical chic, per me un bianco è bianco, un nero è nero e un giallo è giallo.
Avvertite Fausto Leali che deve cambiare la canzone da Angeli negri a angeli afroamericani.

tu hai capito che non ho scritto nulla di razzista, vero?
avrei potuto dire qualsiasi cosa, il senso era che se usi un dispregiativo te lo puoi permettere solo se sei nella stessa barca. magari ho scritto male, per favore datemi altri fedback perché credo che quello di lumachina sia errato.
Luca_Brg
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 17:08:13



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ma certo Wildmicio, è tutto ok.brindisi
Comunque con questo razzismo stanno davvero sfracellando i cosiddetti...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 17:11:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Wildmicio
magari ho scritto male, per favore datemi altri fedback perché credo che quello di lumachina sia errato.

Vai tranquillo, il concetto è chiarissimo e per nulla razzista! il problema non è quello che hai scritto, è la persona a cui lo hai scritto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 17:11:45



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da luca_berg

Ormai etichettare uno come razzista è facile, troppo frequente, banale e ipocrita.
Siamo tutti razzisti, chi più chi meno, e temo che chi spara questo epiteto ad altri sia il primo ad esserlo.
In realtà i neri africani sono i più razzisti in assoluto, basta documentarsi.
Comunque al di là di certe fisime da radical chic, per me un bianco è bianco, un nero è nero e un giallo è giallo.
Avvertite Fausto Leali che deve cambiare la canzone da Angeli negri a angeli afroamericani.

tu hai capito che non ho scritto nulla di razzista, vero?
avrei potuto dire qualsiasi cosa, il senso era che se usi un dispregiativo te lo puoi permettere solo se sei nella stessa barca. magari ho scritto male, per favore datemi altri fedback perché credo che quello di lumachina sia errato.


Il senso del tuo discorso era chiarissimo, se fossi in Lumachina ti porgerei le scusebrindisi

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Wildmicio
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 17:14:37


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luca_berg
ma certo Wildmicio, è tutto ok.brindisi

bon,a me basta questo, grazie! brindisi
Wildmicio
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 17:15:41


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple

Vai tranquillo, il concetto è chiarissimo e per nulla razzista! il problema non è quello che hai scritto, è la persona a cui lo hai scritto.

no ma poi proprio quando tentavo un'apertura... botte
Wildmicio
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 17:17:13


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Proie


Il senso del tuo discorso era chiarissimo, se fossi in Lumachina ti porgerei le scusebrindisi

grazie anche a te, non c'è bisogno che si scusi, basta che si renda conto di aver capito male ed è chiusa.
andrea.matteo
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 19:04:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
quanto mi sta sui maroni il "controllo del linguaggio" con la subdola tecnica del Politicamente Corretto,

appartengo ad una vecchia generazione per non capirlo ....


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 19:13:50


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
quanto mi sta sui maroni il "controllo del linguaggio" con la subdola tecnica del Politicamente Corretto,

appartengo ad una vecchia generazione per non capirlo ....

io penso che non parlare di certe cose non faccia altro che renderle tabù, c'è modo e modo di esprimersi, fortunatamente sono stato capito dai più.
Tropp10HP
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 21:09:21



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
N1
Dovreste vedere uno spettacolo dello standup commedian americano Louis CK, così capireste cosa è il politicamente scorretto e come lo usa per veicolare messaggi importanti.

N2
Quando si parla di affidabilità di una moto si devono andare a prendere in considerazione i grandi numeri. Conosco amici che hanno Harley a cui non hanno mai stretto una vite e Suzuki che li hanno fatti penare. Mio cuggino non è statisticamente rilevante.

N3
Un mio amico ha una 883 e dopo averla provata e esserne rimasto profondamente deluso proprio per la carenza di quelle cose che vorrei su una custom, gli ho detto: "ma perché non la cambi con una moto diversa, ci sono classiche che vanno molto meglio"
"Perché a me piace quella"
Basta conversazione chiusa, hai ragione te

N4
Si sa che ci innamoriamo dei pregi, ma ancora di più dei difetti.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 21:28:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
N4
Si sa che ci innamoriamo dei pregi, ma ancora di più dei difetti.

Io non mi ero mica tanto innamorato dei difetti del Tiger Not talking

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 21:31:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io della k1200r si...ma lei mi tradiva con il meccanico.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 21:38:17



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tropp10HP
N4
Si sa che ci innamoriamo dei pregi, ma ancora di più dei difetti.

Io non mi ero mica tanto innamorato dei difetti del Tiger Not talking


A beh, lei ti ha portato via la possibilità di avere figli.. ci credo...


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 21:41:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Io della k1200r si...ma lei mi tradiva con il meccanico.


veramente era sposata col meccanico che ogni tanto tradiva con te.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 22:47:19


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
[i][size=4]N1
Dovreste vedere uno spettacolo dello standup commedian americano Louis CK, così capireste cosa è il politicamente scorretto e come lo usa per veicolare messaggi importanti.

lo sto guardando e mi sta uccidendo! ha ha ha ne ho trovato uno sottotitolato.. grazie.
AisCafais
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 09:14:03



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da AisCafais
Mi piace molto questo kit creato dai Guareschi per la Guzzi, direi che i fratelli in questione hanno fatto un ottimo lavoro, che non implica modifiche di rilievo, è da una nuova vita al mezzo .

brindisi

è il kit varano, molto interessante, mi pare che con 6000 ti fanno carene e telaio, con serbatoio da corsa e tutto il resto forse anche lo scarico, non ricordo. la cosa più interessante è l'enorme riduzione dell'interasse intorno ai 10 centimetri (forse anche di più). per il motore poi ci sono moltissime modifiche,io li avevo contattati per l'aumento di cilindrata, con 2500 ti alesano i cilindri, ti montano pistoni ad alta compressione e te la rimappano. poi ho pensato bene che sarebbe stato uno spreco su una moto con 20000 chilometri e ho rimandato.


I fratelli in questione sono dei Draghi sulle bicilindriche di Mandello, personalmente non mi sono mai intrigato con le Guzzi, ma devo dire che con l'età inizi ad apprezzarle come motore principalmente, ma anche come telai il famoso telaio tonti (non aveva tubi curvi)ritornando ai fratelli in questione c'è un /*kit elaborato da loro niente male, il mio problema con la Guzzi è che tocco con l ginocchia sui cilindri, problemi del sottoscritto e di gambe lunghe ( come si diceva leve lunghe)
Questa niente male...
.

http://www.guareschimoto.it/portfolio-articoli/modello-le-mans/

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.