Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

AFRICA ECO RACE Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 19:07:25



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Inizio buono per gli italiani, sembrerebbe un'ottima organizzazione, potrebbe rinverdire i fasti delle Paris-Dakar degli anni 80-90. Quella sud-americana mi sa che segna il passo, ha dato quello che doveva dare.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 19:32:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Premesso che non l'ho mai seguita più di tanto, ma già solo a livello di fascino le gare in Africa sono tutta un'altra cosa! Oltretutto, capisco che per motivi politici la vecchia Parigi-Dakar non fosse più praticabile, ma credo che ce siano di stati che sono abbastanza sicuri.

Oltretutto, anche a livello di costi, credo che un rally in Africa sia molto più abbordabile per i molti team privati; sarei curioso di vedere in Sud America quanti sono i team europei in percentuale.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 gennaio 2019 08:31:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mah,l'altra dakar aveva incontrato problemi di sicurezza (eh si proprio una bella parola...va tanto di moda) con le popolazioni della zona.

C'erano stati morti feriti e rapimenti. Tutte cose risolvibili (in teoria) armando i mezzi e dotandoli di una scorta militare. Idea personale ovvio...

Questa in teoria è pure eco...pollice in giù!



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: giovedì 3 gennaio 2019 10:37:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
[size=4

Oltretutto, anche a livello di costi, credo che un rally in Africa sia molto più abbordabile per i molti team privati; sarei curioso di vedere in Sud America quanti sono i team europei in percentuale. [/size]


non basta solo averceli
http://www.corsedimoto.com/in-pista/dakar-2019-ecco-quanto-costa-correre-la-gara-mito/?refresh_ce-cp

cmq mi chiedo quale sia al giorno d'oggi il ritorno d'immagine per le case ufficiali.
http://www.corsedimoto.com/in-pista/dakar-2019-numeri-e-curiosita/

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 gennaio 2019 11:10:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il ritorno di immagine penso minimo. La cagiva stravinceva in dakar e ha lasciato perdere per buttare soldi nel cesso nella 500 da pista

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: giovedì 3 gennaio 2019 11:34:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sicuramente i soldi non sono tutto, prima viene di certo la capacità di affrontare una gara del genere! Però sono convinto che se fosse richiesto un budget inferiore ci sarebbe più privati al via.

Sul ritorno di immagine, è la stessa domanda che mi faccio guardando la MotoGP o la SBK! Secoli fa ormai si diceva "vinci la domenica, vendi il lunedì", ma sono 10 e più anni che le supersportive non vendono, eppure continuano a correre Think Lo fanno per un ritorno di immagine? Esiste ancora qualcuno che compra una moto per i risultati sportivi di quella casa? Credo di no, eppure...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 3 gennaio 2019 11:41:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per i privati parlano di 25 mila €, più moto e altre menate diciamo che alla fine almeno 40 mila servono, senza esagerare con le spese della moto... Pensavo anche peggio a dire il vero!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 3 gennaio 2019 12:34:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple


Sul ritorno di immagine, è la stessa domanda che mi faccio guardando la MotoGP o la SBK! Secoli fa ormai si diceva "vinci la domenica, vendi il lunedì", ma sono 10 e più anni che le supersportive non vendono, eppure continuano a correre Think Lo fanno per un ritorno di immagine? Esiste ancora qualcuno che compra una moto per i risultati sportivi di quella casa? Credo di no, eppure...


non confondere il ritorno d'immagine di:

una gara che si svolge in ambiente chiuso, con dentro pubblico pagante, trasmessa in tempo reale e che dura in tutto 24h in 3 gg

con

una gara in mezzo al nulla, con zero pubblico, impossibile da trasmettere in tempo reale e che dura 10gg.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 3 gennaio 2019 18:35:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per il ritorno d'immagine ci vogliono molte componenti, fra cui uno basilare,

il personaggio

il confronto fra Valentino e Cairoli è un esempio...
in moto sono entrambi due marziani, però Cairoli ha il limite che non "buca" lo schermo,
pensare che il cross ha tutte le prerogative per essere più seguito

un altro esempio è Tomba,
entrate in un bar e chiedete chi ha vinto la Coppa di sci l'anno scorso, ma soprattutto in quanti la stanno seguendo,

ai tempi di Tomba interrompevano il TG quando scendeva lui.



... c'è gente per tutto...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 06:20:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quanti sciatori freestyler e quanti snowboarder ha rovinato il tomba....pù...pù...pù!

Adesso il tg lo interrompono quando i cammellari giocano con i petardi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 09:24:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
per il ritorno d'immagine ci vogliono molte componenti, fra cui uno basilare,
il personaggio
il confronto fra Valentino e Cairoli è un esempio...


allora la motoGP, almeno per quanto riguarda l'Italia, a breve è destinata a ritornare nel dimenticatoio.
E se dalle tribune & prati spariranno tutti quelli con le magliette gialle col numero 46 ci sarà molto + spazio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 10:20:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh questo è sicuro, e non scherzano quando dicono che stanno pensando a cosa fare quanto Rossi se ne andrà! Faranno di tutto per tenerlo il più possibile, ma credo che ad un certo punto avranno la decenza di dirgli basta!
E ad oggi quello che era stato designato come suo erede (MM) non è riuscito in questa impresa... Prevedo tempi buoi per la MotoGp in futuro Whistle

P.S. Come si è ridotta la F1 quando ha lasciato Schumacher?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 10:40:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la F1 per l'Italia è la Ferrari. IL pilota che c'è sopra, Villeneuve a parte (ma esclusivamente per la fine che ha fatto e finchè ci saranno quelli che se lo ricordano perchè c'erano all'epoca), è sempre stato relativo.
Il pubblico del gas a pedale è immenso rispetto a quello del gas al manubrio.
Tutti hanno un'auto.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 10:58:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tutti hanno un'auto, ma pochi, molto pochi sono appassionati!

Credo non ci siano dubbi sul fatto che gli appassionati, rispetto ai semplici possessori, siano nettamente superiori nel motociclismo che non nell'automobilismo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 12:11:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per me le corse avevano un riscontro sulle vendite quando per strada si poteva fare un po' gli stupidi, le garette con gli amici e cose simili, sentendosi un po' Jim Clark o Emerson Fittipaldi a bordo delle Mini Cooper o delle Lotus Elan
Ora si compra l'auto per farci stare i mobili da montare a casa, per metterci i seggiolini isofix e salire e scendere senza strappare la gonna stretta, che gliene frega all'acquirente se Vettel sbaglia e va nel ghiaione e Hamilton le vince tutte? Comprerei una Giulia piuttosto di una Talisman anche se in 100 gare l'Alfa Sauber arrivasse 100 volte dietro alla Renault.
Uguale per le moto, forse in pochi comprano l'X Adv pensando di essere un po' Marc Marquez...


chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 12:38:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luca_berg
....Ora si compra l'auto per farci stare i mobili da montare a casa, per metterci i seggiolini isofix e salire e scendere senza strappare la gonna stretta...


e per avere il baule che si apre da solo o il sensore che vede la pioggia e attiva il tergi

l'essenza dell'inutilità tecnologica


ma zioscapàdacà,
se piove te ne accorgi o sei proprio così rinco.... oltre ad avere le braccine atrofizzate ha ha ha



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 14:21:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Tutti hanno un'auto, ma pochi, molto pochi sono appassionati!
Credo non ci siano dubbi sul fatto che gli appassionati, rispetto ai semplici possessori, siano nettamente superiori nel motociclismo che non nell'automobilismo!


son mica tanto convinto.
spesso per forza maggiore l'auto che si prende non è mai quella che si desidera davvero.
non credere che tutti quelli che vedi per necessità sulla S.W. , o monovolume non preferirebbero stare su una 2 posti secca magari decappotabile, auto che è insidacabilmente sintomo di passione per le 4 ruote.

Ovvio che la moto ricadendo nel futile più totale deve almeno piacere anche oltre il reale campo d'utilizzo.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 14:47:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tuttavia è curioso perché in questi anni di moda maxi enduro, moto che vengono spacciate per fare i raid, gare come queste dovrebbero essere più seguite boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 15:14:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
perchè un gs ha l'atmosfera dei raid? E un AT con prima da 100 kmh,grassa come un barile e gomme non omologabili con i tasselli?

Uh per carità...

Inoltre già il nome africa eco race....tre parole che un vero biker detesta ! COAL RUNNINGS!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: venerdì 4 gennaio 2019 15:25:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Tuttavia è curioso perché in questi anni di moda maxi enduro, moto che vengono spacciate per fare i raid, gare come queste dovrebbero essere più seguite boh


si ma le corrono con dei prototipi mono 450cc che non hanno nessuna corrispondenza nella realtà.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.