Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoE Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 13:50:50



Iscritto: 22/07/2013
Sarà stato organizzato da un benzinaio Spagnolo..Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 14:27:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Aldo ho spostato qui il tuo commento per non fare un doppione ;-)

Originariamente inviato da aldo.roma
Strano questo avvenimento, da dubbioso quale sono sempre stato sull'elettrico, guardo con sospetto alle notizie che indicano che le moto non erano in carica e che le moto non c'entrano con l'incendio!
Spero sia così...boh



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 14:29:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sicuramente un attentato dei petrolieri cammellari...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 20:51:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Aldo ho spostato qui il tuo commento per non fare un doppione ;-)

Originariamente inviato da aldo.roma
Strano questo avvenimento, da dubbioso quale sono sempre stato sull'elettrico, guardo con sospetto alle notizie che indicano che le moto non erano in carica e che le moto non c'entrano con l'incendio!
Spero sia così...boh



ciao brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: sabato 16 marzo 2019 18:23:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Piloti in griglia o moto alla griglia?
DrManetta
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 15:21:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ma poi questo campionato lo disputeranno oppure no? Dopo la grigliata di moto non ho più seguito l'evoluzione della faccenda. Ero curioso di sentire in tivvù lo zzzZZZzzz di questi aggeggi a gettone

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 15:23:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mi sembra di aver letto di recente che le moto erano nuovamente pronte, o sbaglio?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 16:19:34



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
....Ero curioso di sentire in tivvù lo zzzZZZzzz di questi aggeggi a gettone


in una domenica uggiosa è perfetto per pisolare sul divano... ha ha ha

peggio della F1 (quando ancora la guardavo, + o -)
al terzo giro ero già "andato"


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 16:21:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
mi pare che qui l'effetto sarebbe anche più immediato

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 18:48:33


Iscritto: 07/05/2017
per me la moto elettrica ha lo stesso charme dello scooter... zero! ho visto un'articolo che parlava di uno che ha fatto un high side perché non sentendo il motore in acelerazione non si è accorto di quanto stesse pattinando, non un brocco qualsiasi, mi pare randy de puniet..
DrManetta
Inviato: lunedì 24 giugno 2019 09:31:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Wildmicio
ho visto un'articolo che parlava di uno che ha fatto un high side perché non sentendo il motore in acelerazione non si è accorto di quanto stesse pattinando, non un brocco qualsiasi, mi pare randy de puniet..

Caspita. Effettivamente l'accompagnamento uditivo del motore aiuta nella guida al limite. Non averlo effettivamente può causare qualche problema. Questa è una cosa interessante.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: venerdì 5 luglio 2019 16:42:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ridendo e scherzando è arrivato davvero il debutto per la Moto E. Facciamo il gioco dei pronostici anche per questa? Gioco due cortocircuiti ed una messa a terra.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 15:14:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
L'avete vista? Nel caso vi sia sfuggita vi faccio il riassunto:
zzzzzzzzzz zzzzzzzzzzz zzzzzzzzzz ZZZZZZZZZ zzz ZZZZZZZZZZ zzz ZZZZZZZZZZZZzzZzZz Z Z Z zz zz zz ZZZZZZZZZZZZZZZZ zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ZZZ ZZZ ZZZ zzzzzz ZZZZZZZZZZZZZZZZ zzz ZZZZZZZZZZZZzzZzZz Z Z Z zz zz zz ZZZZZZZZZZZZZZZZ zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ZZZ ZZZ ZZZ zzzzzz ZZZZZZZZZZZZZZZZ zzz ZZZZZZZZZZZZzzZzZz Z Z Z zz zz zz ZZZZZZZZZZZZZZZZ zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ZZZ ZZZ ZZZ zzzzzz ZZZZZZZZZ ZOT!
Gran gara

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
carlomoto1966
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 16:21:32



Iscritto: 03/03/2018
Emozioni pari a zero

Sibilo da Polistil

Piloti in griglia che vanno dal pilota SBK che non ha trovato una sella (Lorenzo Savadori) ad un pensionato ormai lontano dalle gare da varie stagioni (Sete Gibernau) passando da un ex pilota e commentatore (Alex DeAngelis)

Peso delle moto in ordine di gara pari a quello di una sport-tourer dotata di borse e bauletto




caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa

Del resto abbiamo da anni il "monomarca" in Moto2 perchè non farlo con le e-moto ... d'oh!

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 16:44:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
L'avete vista?

No...


ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 16:47:59



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ecco cosa ci eravamo dimenticati di fare...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
enrico.64
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 17:54:09



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Secondo me, hanno sbagliato completamente la formula. ammonito
Correre con moto da 270 kg, sulle stesse piste e nelle stesse giornate di moto3, moto2 e motoGP, rende impietoso il confronto con le moto tradizionali.
La velocità, richiede tanti cavalli e queste moto elettriche, non eccellono certo in potenza massima bensì in coppia. Di quest'ultima, ne hanno a vagonate.

Credo quindi, che sarebbe stato molto più interessante se si fosse puntato sul lato forte dell'elettrico (la coppia), piuttosto che sulla sua principale debolezza (potenza e peso). contrariato

Con competizioni (brevicapito? ) tipo motard, enduro, cross o trial, senza bisogno di tanta autonomia (peso) e velocità massima (cv), l'esordio dell'elettrico nelle gare, sarebbe stato molto più interessante sia dal punto di vista tecnico che spettacolare.



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
nicola66
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 19:09:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mi sa che te il rapporto che c'è tra coppia e potenza non ce l'hai tanto chiaro.
E si che hai un'età per cui ai tuoi tempi, durante le ore di tecnica, le insegnavano queste cose.

Vabbé che poi sentire la moto-E commentata sul piano tecnico dai 2 cerebrolesi di sky/TV8 non aiuta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
enrico.64
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 20:40:15



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Se vuoi spiegarmi il rapporto tra coppia e potenza, leggerò con interesse. ti offro un drink
Magari, grazie alla tua lezione, scopriremo che non ho frequentato abbastanza "ore di tecnica" oppure che tu non hai capito cosa cercavo di dire nel mio intervento precedente (magari sono stato poco chiaro....). capito?

Sui commentatori televisivi (non solo della moto-e), sono pienamente d'accodo con te.




ciao ciao ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
nicola66
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 22:35:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da enrico.64

La velocità, richiede tanti cavalli e queste moto elettriche, non eccellono certo in potenza massima bensì in coppia. Di quest'ultima, ne hanno a vagonate.


ok, partiamo da qui:

cos'è una coppia?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.