Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SBK: la guarda ancora qualcuno? Opzioni · Visualizza
Sonvinicio
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 02:05:28


Iscritto: 27/06/2015
Molti commenti mi trovano in accordo, ma penso che il popolo di motociclisti si stia invecchiando e non c'è un vero cambio generazionale...i giovani vanno in scooter o con moto depotenziate ed i costi si sono elevati... nelle corse ci si riconosce poco.
senza contare che una gara al sabato la vedi ma non sempre pui vedere quella della domenica e viceversa...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 05:31:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
penso di non averla mai guardata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 07:20:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Sonvinicio
Molti commenti mi trovano in accordo, ma penso che il popolo di motociclisti si stia invecchiando e non c'è un vero cambio generazionale...i giovani vanno in scooter o con moto depotenziate ed i costi si sono elevati... nelle corse ci si riconosce poco.
senza contare che una gara al sabato la vedi ma non sempre pui vedere quella della domenica e viceversa...

Come avviene in altri sport troppi soldi in ballo, viene la nausea ogni santo giorno sentire e vedere in tv o sul web. Meglio l'orto di casa, è faticoso ma è un hobby salutare...aria pura in piena campagna, vuoi mettere? E prodotti genuini...banana

The early bird takes the worm...
Fortu G.
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 09:21:25



Iscritto: 16/09/2011
Originariamente inviato da lumachina
sono solo 20 anni che esistono queste pagine, comunque meglio tardi che maihe he he



ho sempre scritto sui commenti del sito, la parte social del forum me l'ero dimenticata brindisi
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 10:42:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perché effettivamente non è ben visibile, ma stiamo cercando di rimediare gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Carosello
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 13:22:44


Iscritto: 16/06/2008
Locazione: MI
Sono stato un grande appassionato di SBK, ma mai tifoso di un pilota in particolare, che si godeva ogni gp che riusciva a vedere. Ho sempre fatto lo stesso con la MotoGP e per un buon numero di anni le ho preferito la SUPERBIKE, più viva, più adrenalinica, con più sorpassi e dei piloti che sembravano più a contatto col pubblico.
Poi tutto è cambiato.
La MotoGP ha abbracciato il monogomma, sono arrivati i 4 tempi, si sono fatte prove con la cilindrata (i motori 800) e tornati ai 1.000 con le centraline. Le gare sono diventate più avvincenti senza dei Doohan, dei Rossi o Marquez a monopolizzare i campionati. Ci sono state anche polemiche (SIC!) che hanno comunque ingrossato le fila di chi segue la MotoGP.

E la SUPERBIKE? Ha perso sponsor e appeal, iniziando la propria parabola discendente. Marchi prestigiosi che hanno lasciato il campionato (uno solo che ha fatto il percorso inverso e oggi vince a mani basse), con conseguente diminuzione di interesse da parte di una stampa già quasi assente (quotidiani e TG? non pervenuti. Nessun pilota conosciuto dalla massa (chiedete per strada chi sono Rossi, Lorenzo o Marquez, poi fate la stessa cosa con Rea, Davies o Lowes),
Ovviamente vanno aggiunti i regolamenti. Cilindrate impazzite (750 e 1000? 1000 e 1200) con dubbi su favoritismi verso l'una o l'altra squadra, moto lontanissime dalla serie e costosissime alcuni anni, e altri moto del mondiale meno potenti di quelle di alcuni campionati nazionali (BSB).

Ovvio che ormai qualsiasi sport vive dei soldi derivanti dalla TV (direttamente o con gli sponsor che pagano di più se compaiono nel piccolo schermo) e se questa perde interesse la gente perde interesse, i soldi diminuiscono e si trovano altri interessi.
Vi ricordate gli anni 80 e l'hockey? Luna Rossa e le gente che andava nei locali la notte per vedere le gare? Due meteore, che quando la TV ha spento l'interesse si sono spente anch'esse, ma che continuano comunque ad esistere.
frank canaglia
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 22:26:13


Iscritto: 06/06/2010
Troppi fattori demotivanti tutti insieme.
L'unica casa che ha un vero budget a disposizione e Kawa, che non è in Moto GP.
Le altre investono dove c'è pubblico, c'e' domanda, beneficiando dell'offerta di grandi sponsor.

Il dominio Kawa degli ultimi anni ha annoiato, inevitabilmente.

Mancano i piloti carismatici di una volta: Bayliss, Fogharty, Hyden, Biaggi, etc.

La copertura mediatica è scarsa e di bassa qualità.

Per trasformare questo circolo vizioso rivedrei la ratio stessa della SBK.
Lo farei trasformando le SBK in Superstock e le attuali sstock in Stock, ovvero il modello di punta con allestimento top e slick. La 600 SS portarla a due gare. Poi altre classi di allevamento giovani.
Un regolamento semplice. Qualifiche e gara 1 & 2 con conseguente griglia.

Quindi abbassare i costi di elaborazione e sviluppo livellerebbe il potenziale dei contendenti con più spettacolo, più pubblico coinvolto da moto simili e uguali alla serie con SBK e TOP STOCK. più pubblico è migliore copertura media su canali free on air significa più entrate pubblicitarie e sponsor più ricche.

Bisogna distanziare maggiormente il mondo umano del circo SBK da quello da supereroi della MGP.
Gran parte del pubblico sarebbe condiviso più i puristi appassionati per la SBK e quelli Show Biz per la motoGP.
Un mondiale puro TOP STOCK potrebbe rilanciare le vendite del segmento.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 22:54:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Un pensiero molto semplice, un po' romantico, abbastanza improbabile: sogno una SBK come alle origini, un ritorno al passato, moto di serie con pochissime modifiche e team "casalinghi"... o muore del tutto, o torna al successo :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Termaker
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 09:26:35


Iscritto: 15/06/2018
io so solo che un giro su entrambe ce lo farei volentieri :D ma col paracadute dietro
Come ottenere i rendiconti finanziari di una società americana privata https://denarofinanziamenti.it/1312/quanto-e-difficile-entrare-in-hec-paris-master-in-finanza-internazionale
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 09:29:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vestito da omino Michelin lo farei anche io ha ha ha

Comunque sarebbe bello, qualifiche con giro secco, gara1 la mattina, gara2 il pomeriggio, moto quasi di serie. Poi oh, se non va amen, almeno ci avrebbero provato boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 13:19:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Questo weekend ho programmato male e non ho visto le gare... Peccato che la SBK abbia perso molto dell'appeal che aveva. Se dicevi Fogarty o Bayliss, tutti gli smanettoni gli avrebbero fatto dei monumenti. Quando dici Rea invece qualcuno non sa nemmeno chi sia. Eppure sta scrivendo la storia della SBK contemporanea.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 14:16:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Forse troppo... Io, causa di forza maggiore (leggi febbre) mi sono guardato entrambe le gare e devo dire che sono state un po' noiose; meno gara 2, dove Rea partendo dietro ha fatto diversi sorpassi, ma ne aveva talmente tanto di più che sembrava passeggiare! In realtà ha fatto di quei sorpassi davvero fenomenali, come quello al cavatappi, però forse questo suo dominio così netto sta un po' smorzando gli entusiasmi di chi guarda... Sbaglio forse?
Non so ma a questo punto spero quasi che vada in MotoGP, anche se via lui la strada è spianata per Davies...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 15:30:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Effettivamente in una categoria in declino di ascolti, sapere già chi vincerà non aiuta... Però succede anche in altri sport (e qualche anno anche in MotoGP), ma non c'è questo disinteresse progressivo. Comunque complimenti a Rea, un vero dominatore. Avrà anche una grandissima moto, ma riesce a metterci tanto di suo. Sarebbe davvero interessante vederlo alla guida di una MotoGp, ma la vedo una remota possibilità. L'ultimo esperimento fatto con Ben Spies è stato un buco nell'acqua.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 16:01:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vero, però la situazione è molto diversa se non ricordo male! Spies era arrivato, aveva vinto all'esordio ed era passato subito in MotoGP, mentre Rea è da molto anni che corre e vince in SBK! Quindi primo il suo talento non è più una scommessa, è un fenomeno e si sa, secondo credo che nuovi stimoli gli faccia solo che bene!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 18:01:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io me lo auguro che faccia il grande passo. Lo meriterebbe. E sarebbe il coronamento di una grandissima carriera. Se non avesse perso tempo con uno spompatissimo cibierre, avrebbe iniziato a vincere molto prima. Ma non so quali team in MotoGp potrebbero assumerlo come pilota, visto che Kawasaki non c'è.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 18:30:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh sicuramente qualche team satellite, magari supportato dalla casa ufficiale. Boh, lo vedrei bene con Cecchinello gira anche se con la guida pulitissima che ha forse si adatterebbe meglio ad una Yamaha Tech3

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 22:31:04



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Sbk Think ... direi che si è "ingentilita" ... non è "ruspante" come un tempo ... poi c'è Rea che è di una barbaaa ... bravo ehhh campione e tutto quello che volete ... ma non scalda i cuori Eh?

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
DrManetta
Inviato: martedì 26 giugno 2018 14:55:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
poi c'è Rea che è di una barbaaa ... bravo ehhh campione e tutto quello che volete ... ma non scalda i cuori Eh?

E' vero, però... Mi ricordo che quando la SBK veniva trasmessa da La7 e Johnny Rea si chiamava ancora "Giònni Riia" e guidava quel polmone della cibierre, di cuori ne scaldava parecchi. Si parlava sempre delle sue funamboliche rimonte e delle sue gare al limite della follia. Poi con la Kawasaki e l'arrivo delle vittorie vere, questa sua qualità di "personaggio" è andata svanendo. Peccato...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: martedì 26 giugno 2018 15:01:55



Iscritto: 22/07/2013
Carl Fogarty a Monza 1999

https://youtu.be/8QRbg9k_TpM

Commentato da Jo Di Pillo e Vale Rossi!

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: lunedì 9 luglio 2018 10:30:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ieri sera (a tarda notte) mi sono visto (registrate) le due gare di SBK. La prima, salvo i primi giri, l'ho mandata avanti veloce. Supremazia di Rea imbarazzante. La seconda è stata un po' più divertente, ma Rea avrebbe vinto a mani basse comunque se non fosse stato per l'inversione della griglia. Una cosa però ho notato: Misano sembrava deserta. Quando c'è le prove libere con gli smanettoni della domenica forse c'è più pubblico....

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.