Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Goldwing 1800 DCT Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: domenica 20 maggio 2018 15:14:50



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ieri mattina sono stato da Tresoldi di Milano e ho avuto la possibilità di provare il nuovo Goldwing con il DCT.
Vi dico brevemente le mie sensazioni e le confronto con il Goldwing che ho.
Si parte, il DCT attacca ma non è come avere la frizione, a bassissima velocità nel traffico ho poca sensibilità per capire come attacca, mi obbliga a tenere il freno tirato per sentire la spinta, probabilmente è solo da abituarsi ma su un tornante stretto in salita mi sa che ci vuole un po’ di attenzione per capire come stacca e attacca.
C’è un tratto di circa 500 metri di pavè e rotaie (via Leoncavallo). La forcella si vede la parte superiore e noto che lavora tantissimo, copia perfettamente tutto, dietro la situazione è buona analoga a quella della precedente versione, nessun rumore di plastiche che traballano.
Adesso un lungo rettilineo con da fare a 70 km/h (viale Palmanova), partendo dal semaforo le prime 4 marce le mette in 20 metri (non si sente assolutamente nulla nel cambio marcia), a 60 mette la sesta, a 90 la settima a poco meno di 2000 rpm. (a 2000 giri sei è a 95km/h) nessuna vibrazione (ovvio).
Parabrezza e carenatura molto più stretti e più lontani, mi ricorda il Pan European. Entro in tangenziale e striscio subito sia a destra e poi a sinistra, le capacità di piega sono identiche alla mia, la sensazione è che la sento più dura nel cambio di inclinazione ma sono sfumature.
Allunghino per fare il curvone di Cologno a gas pieno, sono arrivato a "tanto" di tachimetro con il motore ben su di giri. Stabilità e ripresa analoga alla mia. Nel medio veloce non noto differenze sulla forcella. Protezione dell’aria sembra inferiore, ma bisogna testarla bene.
Torno a fare delle rotondine tra Cologno e Vimodrone, tutto molto simile alla mia, forse un filo meno maneggevole (pedane limate sempre). Le ripartenze sono comunque molto piacevoli, il cambio memorizza per un po’ che andatura si sta tenendo, se si da gas rimane con le marce corte per più tempo, così anche in scalata. Si ressetta da solo dopo pochi secondi di andatura tranquilla. Freni più pronti della mia.
Sella molto diversa per dire meglio o peggio ci vogliono km comunque volendo ci si può muovere lateralmente, cosa molto meno facile con la vecchia versione.

Sostanzialmente non ci sono grosse differenze con la vecchia versione (tranne il DCT ovvio), vista frontalmente la nuova è molto più stretta ma misurate a spanne le valige sembrano leggermente più larghe, così anche gli specchietti.
Ringrazio la concessionaria Tresoldi per la disponibilità e gentilezza.

https://imgur.com/a/2jPRLZv

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 08:19:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mah, dalla faccia mi sa che il prossimo giro si resta in Honda he he he Questa nuova versione mi piace molto, anche se non è una moto che prenderei.
Sabato ho provato la Africa Twin Adv Sports con DCT, non mi era piaciuta la prima AT con il DCT ma con gli aggiornamenti del 2018 credo proprio che la prenderei così; fatti 3 tornanti strettissimi e si va da dio, anche se è tutta un'altra guida rispetto alla GW quindi non si possono fare similitudini.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 09:30:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La linea filante la fa sembrare più piccola della vecchia.

Beh non ti resta che portare la tua a 200.000 e cambiarla per la nuova :)

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Cancer!
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 10:46:12



Iscritto: 04/06/2018
Grande Franz,
Sempre su Goldwing.. per te comunque sara' sempre piccola..

Lamps
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 13:12:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Acciderbola, ok che è grandicello il Franz ma non credo esista qualcuno dalla stazza tale da poter definire piccola una GW ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Cancer!
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 17:37:56



Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Acciderbola, ok che è grandicello il Franz ma non credo esista qualcuno dalla stazza tale da poter definire piccola una GW ha ha ha


sara' il suo modo spregiudicato di usarla... piu o meno come io userei una bmx caricaaa
il franz
Inviato: martedì 5 giugno 2018 09:19:54



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Si insomma sono un po' oversize e a dir il vero il Gold è meno grossa di quello che sembra :-D

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 giugno 2019 11:51:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da il franz
a dir il vero il Gold è meno grossa di quello che sembra :-D

Non avrei mai detto ma in effetti sì, la nuova è davvero molto più piccola di quello che sembra! Almeno, la versione Bagger fa questo effetto! Guardandola esternamente si vede che è molto più filante, ma stupisce ancor di più quando si è seduti sopra! Diciamo che se non fosse così lunga, e in questo le valigie laterali non aiutano, non sembrerebbe affatto una motona!

Poi va beh, la guardi e ogni singolo particolare è curato in maniera maniacale, è vero che costa ma non è affatto scontato il binomio qualità/prezzo!

Mi ha fatto davvero ricredere, anche se ora come ora anche se volessi una turistica pura, prenderei sicuramente qualcosa di più dinamico... qualcosa che non tocchi le pedane a terra ad ogni curva he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 11 giugno 2019 12:07:05



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: martedì 11 giugno 2019 12:09:56



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 giugno 2019 12:15:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lo so già che non tengo il passo, non serve la prova ;-)

No, non sono rimasto stupito perché avevo già visto il franz all'opera con la vecchia, quindi già immaginavo cosa potesse fare la nuova.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 11 giugno 2019 12:28:54



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: martedì 11 giugno 2019 12:32:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
....va che il Marco è già "vecchio" dentro...se la prova va a finire che la compra. :-))))

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: martedì 11 giugno 2019 12:35:24



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: martedì 11 giugno 2019 12:39:59



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sicuro. Male non gli fa. Così gli manca la rt1250 e le top cruiser sul mercato poi le ha provate tutte.

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: martedì 11 giugno 2019 12:40:51



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: martedì 11 giugno 2019 12:46:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
E tu hai la possibilità di guidare la sua vecchia gloria...per riassaporare moto vecchia scuola

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: martedì 11 giugno 2019 12:53:31



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 11 giugno 2019 12:58:40


Iscritto: 10/04/2018
Ho sempre pensato che il DCT fosse l'unica cosa che ancora mancasse alla GW.
Peccato per l'attacco, a quanto pare perfettibile.
Grazie, Franz.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 giugno 2019 14:22:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
....va che il Marco è già "vecchio" dentro

Pare proprio di sì ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.