Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Phantom f12 - Forse è lo statore, ma non è detto... Opzioni · Visualizza
Vapor
Inviato: martedì 8 maggio 2018 17:04:55


Iscritto: 12/02/2017
Salve a tutti mi servirebbe una delucidazione,a detto del mio """""" Meccanico"""""" mi servirebbe uno statore nuovo per il mio phantom f12r del 2007 euro2 , e mi ha chiesto 115€ censurato ,girando un po su internet ho trovato degli statori a molto meno ma non so se vanno bene per il phantom. Ho trovato questo https://shop.biollamotors.it/catalogo/P431142016-STATORE-MALAGUTI-F12-F15-F10-EURO2-2-3-02-04-17621 potrebbe andare ? Grazie mille a tutti
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 maggio 2018 17:19:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dispiace non essere di aiuto ma non sono preparato sull'argomento boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 8 maggio 2018 17:23:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e telefonargli????

BIOLLA MOTORS dei F.lli BIOLLA FABIO & SALVATORE S.N.C.
Via Giovanni Verga n° 45/51
TRAPANI (TP) - 91100
TEL/FAX: 0923/555812

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vapor
Inviato: martedì 8 maggio 2018 17:30:37


Iscritto: 12/02/2017
ora provo, grazie
lumachina
Inviato: martedì 8 maggio 2018 17:33:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il vero esperto di bobine, rotori e statori è Doc

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vapor
Inviato: martedì 8 maggio 2018 17:36:16


Iscritto: 12/02/2017
Originariamente inviato da lumachina
Il vero esperto di bobine, rotori e statori è Doc

si puo taggare o menzionare ? amore
Vapor
Inviato: martedì 8 maggio 2018 17:44:47


Iscritto: 12/02/2017
Originariamente inviato da nicola66
e telefonargli????

BIOLLA MOTORS dei F.lli BIOLLA FABIO & SALVATORE S.N.C.
Via Giovanni Verga n° 45/51
TRAPANI (TP) - 91100
TEL/FAX: 0923/555812

niente biolla non risponde..
AisCafais
Inviato: martedì 8 maggio 2018 18:54:32



Iscritto: 22/07/2013
prova qui

http://www.potocco.com/

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Vapor
Inviato: martedì 8 maggio 2018 19:10:02


Iscritto: 12/02/2017
Originariamente inviato da ais cafais

Sapresti dirmi se lo statore che ho linkato va bene per il mio f12r euro 2 del 2007?
anonym_4124176
Inviato: martedì 8 maggio 2018 19:33:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se non ricordo male ,ma non lo prendere per dogma,che gli statori per minarelli a carburatori sono solo di due tipi,per nulla confondibile in quanto dotati di numero di poli diversi ,diverso diametro e un numero di bobine molto piu' grande.

Purtroppo qui da me la connessione mangia i morti stasera e non riesco a scartabellare siti. comunque se guardi bene le foto ne potrai riconoscere solo due tipi fondamentali.
Io sto continuando a riarmare la connessione e sa solo venire fuori la faccia pagliaccia di google che "sta male"

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Vapor
Inviato: martedì 8 maggio 2018 20:18:28


Iscritto: 12/02/2017
Originariamente inviato da doc elektro
Se non ricordo male ,ma non lo prendere per dogma,che gli statori per minarelli a carburatori sono solo di due tipi,per nulla confondibile in quanto dotati di numero di poli diversi ,diverso diametro e un numero di bobine molto piu' grande.

Purtroppo qui da me la connessione mangia i morti stasera e non riesco a scartabellare siti. comunque se guardi bene le foto ne potrai riconoscere solo due tipi fondamentali.
Io sto continuando a riarmare la connessione e sa solo venire fuori la faccia pagliaccia di google che "sta male"

Innanzi tutto grazie mille della risposta,se ti va la connessione riesci a linkarmene uno? Non più di 80-90€..
Comunque avrei un'altra domanda..il mio " Meccanico” ( dato che il motorino non parte ) ha detto che è lo statore..l'ultima volta mi ha fatto cambiare anche la bobina (spendendo 70€ ) ma nulla non riparte.. Me lo ha riportato 1 settimana fa dicendo di averlo sistemato e che c'era un cavo scollegato ( si è preso 40€censurato ),ma dopo 5 minuti che me lo ha riportato già non partiva più e quindi se l'è venuto a riprendere. Ora mi ha detto che è lo statore e mi ha chiesto 115€ quindi vorrei non darglieli.. Inoltre dopo che me lo ha ridato ( la prima volta ) il quadro non funziona più..
Ora ho 3 domande

• Potrebbe essere lo statore? ( la candela non fa scintilla)
• Il quadro come mai non va più ? Possibili cause ?
• La centralina può centrare qualcosa con l'accensione oppure no? (Scusate ma non sono esperto in materie)
Grazie mille a tutti e soprattutto a Doc. Attendo risposte,buona cena ! amore
anonym_4124176
Inviato: martedì 8 maggio 2018 22:05:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La candela per fare scintilla ha bisogno sia dello statore in perfetta forma che della bobina. Che se non sbaglio su quel mezzo è in un pezzo unico con la centralina. su altri modelli sono separate.

Il quadro per accendersi ha bisogno che la batteria sia carica e che non ci siano interruzioni o fusibili bruciati

La centralina "è " l'accensione perchè è quella che decide quando scoccare la scintilla.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Vapor
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 07:44:24


Iscritto: 12/02/2017
Originariamente inviato da doc elektro
La candela per fare scintilla ha bisogno sia dello statore in perfetta forma che della bobina. Che se non sbaglio su quel mezzo è in un pezzo unico con la centralina. su altri modelli sono separate.

Il quadro per accendersi ha bisogno che la batteria sia carica e che non ci siano interruzioni o fusibili bruciati

La centralina "è " l'accensione perchè è quella che decide quando scoccare la scintilla.

Ritornando allo statore pensi vada bene quello che ho linkato sopra per un f12r del 2007 euro 2?
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 17:52:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non riesco a vederlo,ci metto già piu' di un minuto a caricare una pagina di solo testo. La copertura sta mangiando i morti io vedo solo questo!



Guarda la foto di quello precedente,ossia l'euro zero dovrebbe avere meno espansioni polari,inoltre è chiaramente specificato l'anno di costruzione. Dal 2002 al 2004 . sei sicuro che il tuo sia 2007? Guarda su qualche altro elenco ricambi di un altro fornitore. Occorre sapersi un pò destreggairsi.

Che io sappia comunque per quel motore ci dovrebbero essere solo DUE tipo di statori e se guardi il tuo NON puoi sbagliarti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Vapor
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 19:56:48


Iscritto: 12/02/2017
Originariamente inviato da doc elektro
non riesco a vederlo,ci metto già piu' di un minuto a caricare una pagina di solo testo. La copertura sta mangiando i morti io vedo solo questo!



Guarda la foto di quello precedente,ossia l'euro zero dovrebbe avere meno espansioni polari,inoltre è chiaramente specificato l'anno di costruzione. Dal 2002 al 2004 . sei sicuro che il tuo sia 2007? Guarda su qualche altro elenco ricambi di un altro fornitore. Occorre sapersi un pò destreggairsi.

Che io sappia comunque per quel motore ci dovrebbero essere solo DUE tipo di statori e se guardi il tuo NON puoi sbagliarti

Ho trovato questo
https://m.ebay.it/itm/231288425090?_trksid=p2141725.m3641.l6561#rpdCntId
Che ne dici potrebbe andare? Grazie mille comunque
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 20:37:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la foto su e bay è di quello piu' moderno. Non il primo tipo . Direi che ci siamo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Vapor
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 20:40:48


Iscritto: 12/02/2017
Originariamente inviato da doc elektro
la foto su e bay è di quello piu' moderno. Non il primo tipo . Direi che ci siamo

Quindi vado sul sicuro e prendo quello su e-bay?
anonym_4124176
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 05:55:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sicuro è morto e tranquillo è in galera. Togli i carterini e guarda il tuo come è . Al massimo se non riesci a togliere il volano perchè su tutti volani ci va l'estrattore leggi il numero esterno scritto sul volano e già quello aiuta.

Perdonami ma occorre sporcarsi un goccio le mani per risparmiare. Inoltre occorre stare pure con la schiena curva perchè negli scuter il motore è messo nel posto sbagliato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Vapor
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 12:55:02


Iscritto: 12/02/2017
Originariamente inviato da doc elektro
sicuro è morto e tranquillo è in galera. Togli i carterini e guarda il tuo come è . Al massimo se non riesci a togliere il volano perchè su tutti volani ci va l'estrattore leggi il numero esterno scritto sul volano e già quello aiuta.

Perdonami ma occorre sporcarsi un goccio le mani per risparmiare. Inoltre occorre stare pure con la schiena curva perchè negli scuter il motore è messo nel posto sbagliato

Ora lo scooter è ancora dal meccanico me lo riporta settimana prossima..appena lo ho sotto mano vorrei controllare se,alla fine di tutto non è qualche cavo scollegato..sapresti dirmi che cavi controllare?
Riguardo lo statore penso sia proprio quello..sull'annuncio dello statore c'è scritto proprio che è per il modello del mio motorino ( F12 R LC 50 )
http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=231288425090&category=25640&pm=1&ds=0&t=1525949614589&cspheader=1
In fondo la pagina del link di sopra c'è scritto tutto..
anonym_4124176
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 14:49:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
C'è un solo cavo multifilare che parte dallo statore e va in una zona dello scooter. Poi si divide. Una parte va alla centralina e una ltra va al resto dell'impianto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.