Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Caballero 500...che fine ha fatto? Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: sabato 14 marzo 2020 10:04:56



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Ponan68
Hai perfettamente ragione, il prezzo è 6.500€, non si può pretendere un miracolo a quel prezzo sul nuovo. Il pensiero che ho fatto è che col motore del KTM 390, che a mio parere è molto buono, regolare, non vibra tanto, ha praticamente la stessa potenza e coppia anche se il KTM a un numero di giri superiore, fanno l’Husquarna 401 che nella versione Vip... qualcosa... costa la stessa cifra ... non l’ho provata, ma conoscendo un po’ la ciclistica di KTM mi porrei dei dubbi e andrei a provare l’Husky!🤔

La statistica delle vendite lo scorso anno ha premiato Fantic rispetto a Ktm nel confronto tra i 2 modelli. È solo una questione di prezzo? discussione

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Luca_Brg
Inviato: sabato 14 marzo 2020 10:38:01



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il concessionario Ktm di Padova, di cui sono diventato amico, anche troppo, vende anche Fantic.
Il Caballero 500 è esteticamente riuscito, ma a me sembra più apparenza che sostanza. I fianchetti del radiatore in finto alluminio vera plastica mi lasciano più che perplesso.
La Svartpilen 401 col motore Ktm 390 è un gioiellino, va davvero bene, leggera come un 125, agile, e il motore spinge forte: ho superato 3 VU in breve tempo. In strada chiusa al traffico, ovviamente. cool
Molto molto divertente.
Che il mercato premi Fantic mi fa piacere perché è italiana, ma io preferisco l'austriaca o la ex svedese.


chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: sabato 14 marzo 2020 11:53:24


Iscritto: 07/05/2017
il mio amico con il caballero è abbastanza contento, dico abbastanza perché ha un problema al contachilometri che "sfarfalla"
è stato rilevato da altri, non so come interverranno, adesso poi che è tutto fermo...
per rispondere a luca, la svartpilen sarà anche valida, ma con quell'estetica difficile che piaccia a tanti, un po come la ktm 790.
a me piacciono anche certe ktm ma se avessero un designer che sa interpretare bene il loro stile in maniera un po più accattivante secondo
me avrebbero molto più successo.
Luca_Brg
Inviato: sabato 14 marzo 2020 12:14:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Wild, l'impressione che mi dà il Caballero è quello di una motorina ben disegnata, ma di poca sostanza.
Andrà anche bene, ma credo che la prendano giovani inesperti o nostalgici degli anni settanta.
Non credo che in molti la comprino per usarla in fuoristrada, sia pure leggero, o per viaggiare per 15 o 20 mila km l'anno.
E, al di là dei gusti, la Duke 790, che peraltro a me piace anche esteticamente, è davvero su un altro livello.
brindisi

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: sabato 14 marzo 2020 12:26:27


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Luca_Berg
Wild, l'impressione che mi dà il Caballero è quello di una motorina ben disegnata, ma di poca sostanza.
Andrà anche bene, ma credo che la prendano giovani inesperti o nostalgici degli anni settanta.
Non credo che in molti la comprino per usarla in fuoristrada, sia pure leggero, o per viaggiare per 15 o 20 mila km l'anno.
E, al di là dei gusti, la Duke 790, che peraltro a me piace anche esteticamente, è davvero su un altro livello.
brindisi

il tipo che conosco ha 60 anni. ha avuto molte moto, ne conosco un'altro sui 50 che di moto ne ha tantissime, si è comprato una trk benelli. sono entrambi contenti perchè le hanno comprate consapevolmente.
lo so anche io che sono moto entry level, tra le 2 preferisco la caballero, con la quale ci puoi tranquillamente fare sterrati leggeri. della trk non mi piace niente e non mi spiego come possa affermare di esser contento boh
ad ogni modo se si parla di moto come si può dire al dilà dei gusti? io la 790 con il serbatoio basso non la vorrei neanche in regalo! sono bene che è un'altro livello ma piuttosto prenderei una tenerè o qualcosa di simile.
se ci devi fare le gare o andare solo per campi guardi solo che sia efficace, ma se la devi amare e andarci in giro l'estetica non la metti in secondo piano, un po come la morosa no?ti offro un drink
Luca_Brg
Inviato: sabato 14 marzo 2020 16:40:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Conosco uno che ha preso la trk e si è pentito dopo un mese.
Io parlavo della Duke 790, la Adventure non piace nemmeno a me, ed ha un prezzo non paragonabile a Caballero e simili.

chi è senza peccato...
EsseEffe750
Inviato: sabato 14 marzo 2020 16:46:46



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Luca_Berg
Conosco uno che ha preso la trk e si è pentito dopo un mese.
Io parlavo della Duke 790, la Adventure non piace nemmeno a me, ed ha un prezzo non paragonabile a Caballero e simili.

Non si devono porre aspettative da premium class per la Trk. Due miei colleghi la usano quotidianamente e non hanno ancora avuto seccature...

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Wildmicio
Inviato: sabato 14 marzo 2020 17:09:24


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Luca_Berg
Conosco uno che ha preso la trk e si è pentito dopo un mese.
Io parlavo della Duke 790, la Adventure non piace nemmeno a me, ed ha un prezzo non paragonabile a Caballero e simili.
la duke mi piace, la 890 poi ha anche un motore molto interessante.
parlavi di sterrato quindi ho pensato alla adventure, ad ogni modo sono moto che costano il doppio, ci mancherebbe che siano paragonabili..
Tropp10HP
Inviato: sabato 14 marzo 2020 19:23:51



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
L'anno prossimo potrebbe arrivare la 890 SMT:
Che sulla carta dovrebbe sbaragliare la concorrenza di tutti.

La dalle prime fotospia sembra una 790 adventure ribassata, con ruote da 17".
Io capisco le linee spigolose e tutto, ma come fa lo stesso studio che crea modelli dal grande fascino come Svartpilen e Vitpilen, Il prototipo Norden, ecc...
a continuare a proporre roba come la 790 Adventure?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 marzo 2020 20:54:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Intanto vi calmate e vi sciacquate la bocca quando parlate di KTM amore ha ha ha

Scherzi a parte... no, non scherzo, a me le KTM piacciono, alcune più di altre, ma in generale apprezzo il loro design "strano"

Poi da guidare sono sublimi quindi di cosa stiamo parliamo?!?! he he he

P.S. Se vi arriva un 790 Adventure giratelo pure a me

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: domenica 15 marzo 2020 00:10:47



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da EsseEffe750

La statistica delle vendite lo scorso anno ha premiato Fantic rispetto a Ktm nel confronto tra i 2 modelli. È solo una questione di prezzo? discussione [/size][/i]

Il mercato ha sempre ragione, ma ho provato il Caballero 500 e il Duke 390 e per me KTM in questo caso è un altro mondo. Fantic ha fatto una moto accattivante dal punto di vista estetico, ma KTM ha ingegnerizzato un prodotto fantastico con un estetica, come sempre, che incontra meno estimatori...
Ciò non toglie che sono super contento dei risultati di Fantic!

... in moto è un avventura!
Luca_Brg
Inviato: domenica 15 marzo 2020 05:35:44



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da EsseEffe750

La statistica delle vendite lo scorso anno ha premiato Fantic rispetto a Ktm nel confronto tra i 2 modelli. È solo una questione di prezzo? discussione

Il mercato ha sempre ragione, ma ho provato il Caballero 500 e il Duke 390 e per me KTM in questo caso è un altro mondo. Fantic ha fatto una moto accattivante dal punto di vista estetico, ma KTM ha ingegnerizzato un prodotto fantastico con un estetica, come sempre, che incontra meno estimatori...
Ciò non toglie che sono super contento dei risultati di Fantic!


ecco, niente da aggiungere

brindisi

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 marzo 2020 12:24:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quindi potrebbe essere interessante provare la 390 Adventure Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
EsseEffe750
Inviato: lunedì 16 marzo 2020 08:51:02



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Marco.Triple
Quindi potrebbe essere interessante provare la 390 Adventure Think

https://youtu.be/77sQIDOlZgE

Ready to race... ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 marzo 2020 08:57:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sai che mi è proprio venuta voglio di farci un bel test? Ci penso su Think che magari ne esce qualcosa di interessante

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: lunedì 16 marzo 2020 11:21:57



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Forse il 490 adventure bicilindrico, che dovrebbe arrivare nei prossimi anni stando ai piani di Pierer, potrebbe essere una scelta interessante per un uso non estremo in termini di chilometri, carico, e corporatura. Le mie! he he he

... in moto è un avventura!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 16 marzo 2020 11:28:10



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Altra politica di KTM che non concepisco.

Un mio collega è interessato al 390 adventure perché amante di quel genere lì e non amante della velocità.

Ma sa già che tra un anno o due probabilmente la sua moto subirà un grave calo di valore per l'uscita del 490 bicilindrico.

KTM non è nuova cambiare modello da un giorno all'altro con buona pace per chi ha comprato il precedente, ricordate il passaggio da 1050 /1090?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 marzo 2020 14:30:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh è così un po' con tutte le moto. Pensa alla Multistrada, la compreresti adesso (o anche l'anno scorso) sapendo che c'è la V4 in arrivo? Compreresti la S1000R sapendo che l'anno prox al 99% la rifanno? E avanti così...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: lunedì 16 marzo 2020 14:39:43


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh è così un po' con tutte le moto. Pensa alla Multistrada, la compreresti adesso (o anche l'anno scorso) sapendo che c'è la V4 in arrivo?

io penso che il modello nuovo sia per chi se lo può permettere, se uno cambia il v2 per il v4 credo che sia la fortuna di chi cerca un'ottimo v2 usato. chi vuol comprare solo nuovo aspetta un'anno per comprare una moto che non ha mai neanche provato? per me non ha senso, oltretutto vorrei averlo io da guzzista questo "grosso" problema dei continui modelli nuovi.. botte
Tropp10HP
Inviato: lunedì 16 marzo 2020 14:52:44



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh è così un po' con tutte le moto. Pensa alla Multistrada, la compreresti adesso (o anche l'anno scorso) sapendo che c'è la V4 in arrivo? Compreresti la S1000R sapendo che l'anno prox al 99% la rifanno? E avanti così...


Con la differenza che quelli citati da te sono modelli già sul mercato da alcuni anni, la 390 adventure invece non è ancora neanche uscita.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.