Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su prima moto Opzioni · Visualizza
Horizont
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 12:13:29



Iscritto: 15/01/2018
Allora raga discussione

Sto valutando l'acquisto di una moto.
Fatta eccezione per cinquantino e lo Yamaha Nmax 125 che possiedo attualmente non ho mai guidato niente di più grande.

Quindi sì, non sono completamente avulso dal mondo delle 2 ruote ma neanche così esperto.

Quello che sto per dire sò che farà storcere a molti il naso...

Sul tipo di moto non ho molti dubbi...sono molto incuriosito, e anche sinceramente attirato dall'estetica, dalla NC750X ovviamente in DCT.

Cosa ne pensate di questa moto per un novizio, al dilà del fatto che sicuramente il DCT sarà un evidente punto a favore della comodità.

PS: Per prendere la patente per questa moto avendo già la B della macchina ho bisogno di fare prima quella per le moto depotenziate e poi passare a questa oppure posso prendere direttamente la A senza limitazioni, eccezion fatta per il cambio automatico, con il solo esame pratico?

Mi perdonerete per questa domanda ma non riesco a trovare qualcosa che mi assicuri sul discorso kilowatt :D
lumachina
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 12:28:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se hai sempre e solo guidato scooter con variatore se davvero vuoi fare un salto significativo lascia stare le moto automatiche.

Per quanto riguarda patente e abilitazione ammetto la mia più completa ignoranza.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 12:53:48



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Tropp10HP
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 14:17:48



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se hai compiuto 24 anni puoi fare direttamente l'esame pratico per la A3 (puoi guidare senza limitazione), se questo esame viene sostenuto con una moto con il cambio automatico allora ti sarà messa la limitazione anche sulla patente.

Per quanto riguarda la moto va benissimo per iniziare e ti posso sicuramente consigliare di non aver paura del cambio meccanico. Ci vogliono 5 minuti per prenderci confidenza e ti da parecchie soddisfazioni su strada.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 15:00:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ottima moto per novizi, sia col cambio automatico che non. Anche io sarei per una moto con il cambio classico, ma se ritieni che il DCT sia per te una comodità irrinunciabile, acquistala con questa dotazione. Avere le idee chiare sin dall'inizio è una grande fortuna. Quindi buttati senza farti venire dubbi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Horizont
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 17:20:59



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da lumachina
Se hai sempre e solo guidato scooter con variatore se davvero vuoi fare un salto significativo lascia stare le moto automatiche.

Per quanto riguarda patente e abilitazione ammetto la mia più completa ignoranza.

lamps


Grazie per il tuo parere :)
Sinceramente non ho molti dubbi sulla moto e poi sono malato di tecnologia, ho una una vettura con un cambio doppia frizione e pensare di averlo sulla moto, ancora così raro da trovare, mi invoglia ancora di più ad averla caricaaa




Grazie mille

Originariamente inviato da Tropp10HP
Se hai compiuto 24 anni puoi fare direttamente l'esame pratico per la A3 (puoi guidare senza limitazione), se questo esame viene sostenuto con una moto con il cambio automatico allora ti sarà messa la limitazione anche sulla patente.

Per quanto riguarda la moto va benissimo per iniziare e ti posso sicuramente consigliare di non aver paura del cambio meccanico. Ci vogliono 5 minuti per prenderci confidenza e ti da parecchie soddisfazioni su strada.


Più che paura la definirei mancanza di voglia xD
E poi sinceramente mi attira il fatto di poter impostare già dalla prima esperienza una guida più rilassata (non ho mai avuto il vezzo della velocità ne con scooter ne con la macchina, mi piace avere il controllo...sono un tipo rilassato stira ha ha ha
Insomma, immagino la mia esperienza in moto lungo strade di montagna o percorsi panoramici con tutto il tempo del mondo a disposizione :D
E poi voglio dire, la NC750X è anche sequenziale e ha persino la possibilità di montare un kit che mette il cambio a pedale...correggetemi se sbaglio.
Grazie mille per le info comunque!

Originariamente inviato da DrManetta
Ottima moto per novizi, sia col cambio automatico che non. Anche io sarei per una moto con il cambio classico, ma se ritieni che il DCT sia per te una comodità irrinunciabile, acquistala con questa dotazione. Avere le idee chiare sin dall'inizio è una grande fortuna. Quindi buttati senza farti venire dubbi.


Grazie caro rock
Diciamo che non ho alcuna esperienza per "reputare una comodità specifica come irrinunciabile". In questa fase mi attira assolutamente come tecnologia e come impostazione di modo di guidare.



L'unica cosa che mi "spaventa" un po' è la mole...mi spiego meglio...non essendo mai salito in moto comunque rispetto allo scooter mi ha dato una certa botta a prima vista (ci sono già salito su una NC750X, proprio l'altro ieri). La sentivo abbastanza mia ma essendo comunque un po' (tanto) piccoletto non me la sono sentita proprio "fasciata" addosso. Immagino sia per via della sua linea che è da turismo quindi alta, distante, aperta...E poi pesicchia parecchio...220kg a causa del DCT
anonym_4397114
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 18:45:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Il vero problema della NC è il costo in rapporto a quello che offre. Già col DCT spendi 1000€ in più rispetto alla versione a pedale( che tra l'altro è scarsamente fornita asi concessionari perché la Honda vuole imporre a tutti i costi il cambio DCT) Se poi gli aggiungi altri accessori tipo il kit per il pedale e la frizione il prezzo esorbita. A questo punto tanto vale un buon usato recente con cambio meccanico ( TROP docet con la sua SV...). Il peso comunque è relativo perché se non hai intenzione di aprire il gas a manetta non ci sono soverchie difficoltà a controllare la cinquantina di cv che esprime la NC alla ruota.caricaaa

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 18:53:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
In moto, con una mano dai gas e con l'altra azioni la frizione.
poi ci sono i piedi, con uno freni e con l'altro cambi le marce....con il DCT poi non saprai cosa farci con un piede...hahahahah

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Horizont
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 19:03:19



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Il vero problema della NC è il costo in rapporto a quello che offre. Già col DCT spendi 1000€ in più rispetto alla versione a pedale( che tra l'altro è scarsamente fornita asi concessionari perché la Honda vuole imporre a tutti i costi il cambio DCT) Se poi gli aggiungi altri accessori tipo il kit per il pedale e la frizione il prezzo esorbita. A questo punto tanto vale un buon usato recente con cambio meccanico ( TROP docet con la sua SV...). Il peso comunque è relativo perché se non hai intenzione di aprire il gas a manetta non ci sono soverchie difficoltà a controllare la cinquantina di cv che esprime la NC alla ruota.caricaaa


Su questo ti do ragione senza dubbio; è costosetta. Però sai, ho opportunità di spuntare un buon prezzo causa esperienze passate con il rivenditore e poi ho da dare indietro l' Nmax che è un 2016...certo non ci faccio montagne di soldi ma la cifra la ammortizzo meglio. Poi la Honda pare faccia tasso 0 senza anticipo, ma quello vabbè lo faranno anche altre marche immagino. caricaaa

Originariamente inviato da Aldo roma
In moto, con una mano dai gas e con l'altra azioni la frizione.
poi ci sono i piedi, con uno freni e con l'altro cambi le marce....con il DCT poi non saprai cosa farci con un piede...hahahahah


Con un piede libero posso fare varie cose porcello porcello

ha ha ha ha ha ha

No vabbè in che maniera sarebbe un problema questo? Io lo vedo come vantaggio. Ma il punto è proprio quello. Essendo al di fuori di qualsiasi esperienza per me guidare una moto con l'automatico ha senso come guidarne una col manuale...non so assolutamente come sia ne uno ne l'altro modo.
Quindi perchè non provare ad iniziare con il DCT, che comunque ripeto, è sequenziale e quindi anche mi andasse (anzi certe volte si reputa necessario in alcune scalate perchè il motore tende a inserire la marcia prima del dovuto di tanto in tanto per una questione di fuel economy) di intervenire posso magico

Comunque ringrazio tutti quelli che stanno partecipando alla discussione, mittici discussione
lumachina
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 19:31:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Puoi cercare l'ottima Mana850 Aprilia usata, molto meglio della costosa Honda.



Che poi detta tra noi è anche più bella...

qui un video che spiega
https://www.youtube.com/watch?v=81CYEkryym4

Non capisco però perché precludersi di provare una moto a cambio tradizionale, bhò?!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 20:30:35



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina
Puoi cercare l'ottima Mana850 Aprilia usata, molto meglio della costosa Honda.



Che poi detta tra noi è anche più bella...

qui un video che spiega
https://www.youtube.com/watch?v=81CYEkryym4

Non capisco però perché precludersi di provare una moto a cambio tradizionale, bhò?!

lamps



accidenti APRILIA MANA, un chiaro esempio dell'incapacità della Piaggio nel marketing delle moto. All'epoca quando uscì sul mercato costava spropositatamente tanto e non è mai stata sottoposta a sviluppi ed evoluzioni ciclistiche e motoristiche.
Ergo: oserei dire che ha fatto la fine della Fiat Duna e della ARNA, modello epigono della vecchia ALFASUD
...disaccordo tapiro

The early bird takes the worm...
Paso.
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 22:40:40



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da lumachina
Puoi cercare l'ottima Mana850 Aprilia usata, molto meglio della costosa Honda.



Che poi detta tra noi è anche più bella...

qui un video che spiega
https://www.youtube.com/watch?v=81CYEkryym4

Non capisco però perché precludersi di provare una moto a cambio tradizionale, bhò?!

lamps



accidenti APRILIA MANA, un chiaro esempio dell'incapacità della Piaggio nel marketing delle moto. All'epoca quando uscì sul mercato costava spropositatamente tanto e non è mai stata sottoposta a sviluppi ed evoluzioni ciclistiche e motoristiche.
Ergo: oserei dire che ha fatto la fine della Fiat Duna e della ARNA, modello epigono della vecchia ALFASUD
...disaccordo tapiro


nooooh dai... politica Aprilia a parte, non mi puoi paragonare la Mana all' Arna e alla Duna, quelle 4 ruote erano sgorbi senza possibilità di assoluzione, la linea della Mana non era male dai..
al tempo ero andato dal conc. a trovare gli amici meccanici ed era li, pronta per essere provata, e così la portai a fare un giro, ne feci un piccolo video per il Tubo con il cell. con sotto in didascalia le impressioni, è qui :

">https://www.youtube.com/watch?v=LZrYn1E_h-4 ciao



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Horizont
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 00:29:04



Iscritto: 15/01/2018
No dai la mana no. Carina nell'anteriore. Dietro è un bisonte. :D ma alla fine è un progetto vecchiotto quindi ci può stare.
Comunque quasi avrei voglia di girarvi la domanda è chiedervi se qualcuno di voi ha mai provato la Honda che credo sia l'unica che fornisce le moto con un cambio automatico che si rispetti.
Ad ogni modo stasera ho cenato con mio fratello, motociclista di vecchia data, dal quale ho recepito passione per i motori, anche se più macchine che moto, e mi ha fatto una testa tanta su come debba andare di manuale e come, nel panorama crossover, considerata la spesa di certo non trascurabile per la NC750X, non possa non considerare la nuovissima F750 GS che francamente mi piace una cifra...
E menomale che avevo le idee chiare...mannaggia a lui.

Comunque sia raga. Non penso me lo toglierò mai di testa. Un cambio automatico doppia frizione su una moto è una figata tecnologica davvero non da poco, non ci sono dubbi.
anonym_4397114
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 07:04:20



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Paso.
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da lumachina
Puoi cercare l'ottima Mana850 Aprilia usata, molto meglio della costosa Honda.



Che poi detta tra noi è anche più bella...

qui un video che spiega
https://www.youtube.com/watch?v=81CYEkryym4

Non capisco però perché precludersi di provare una moto a cambio tradizionale, bhò?!

lamps



accidenti APRILIA MANA, un chiaro esempio dell'incapacità della Piaggio nel marketing delle moto. All'epoca quando uscì sul mercato costava spropositatamente tanto e non è mai stata sottoposta a sviluppi ed evoluzioni ciclistiche e motoristiche.
Ergo: oserei dire che ha fatto la fine della Fiat Duna e della ARNA, modello epigono della vecchia ALFASUD
...disaccordo tapiro


nooooh dai... politica Aprilia a parte, non mi puoi paragonare la Mana all' Arna e alla Duna, quelle 4 ruote erano sgorbi senza possibilità di assoluzione, la linea della Mana non era male dai..
al tempo ero andato dal conc. a trovare gli amici meccanici ed era li, pronta per essere provata, e così la portai a fare un giro, ne feci un piccolo video per il Tubo con il cell. con sotto in didascalia le impressioni, è qui :

">https://www.youtube.com/watch?v=LZrYn1E_h-4 ciao




Intendevo dire che è stata un'occasione sprecata. Alcuni anni fa quando volevo cambiare la mia custom avevo pensato di prendere la Shiver che mi piaceva tanto ma ben due concessionari in teoria ufficiali non mi hanno convinto. Uno mi disse che avrebbe cercato nella rete per procurarmela ma di fatto vende scooter e accessori, l'altro ne aveva una in promozione( 20% di sconto) ed era chiaro che se la sarebbe tolta volentieri di mezzo anche per meno. A quel punto ho preferito Honda

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 10:52:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Horizont
No dai la mana no. Carina nell'anteriore. Dietro è un bisonte. :D ma alla fine è un progetto vecchiotto quindi ci può stare.
Comunque quasi avrei voglia di girarvi la domanda è chiedervi se qualcuno di voi ha mai provato la Honda che credo sia l'unica che fornisce le moto con un cambio automatico che si rispetti.
Ad ogni modo stasera ho cenato con mio fratello, motociclista di vecchia data, dal quale ho recepito passione per i motori, anche se più macchine che moto, e mi ha fatto una testa tanta su come debba andare di manuale e come, nel panorama crossover, considerata la spesa di certo non trascurabile per la NC750X, non possa non considerare la nuovissima F750 GS che francamente mi piace una cifra...
E menomale che avevo le idee chiare...mannaggia a lui.

Comunque sia raga. Non penso me lo toglierò mai di testa. Un cambio automatico doppia frizione su una moto è una figata tecnologica davvero non da poco, non ci sono dubbi.


Intanto tuo fratello ti ha dato un ottimo suggerimento, INVECE non riesco a capacitarmi a cosa ci trovi nella NCX, a parer mio insignificante e scialba come una sogliola lessa, però degustibus

sul fantomatico cambio poi ti conviene provarlo, io l'ho fatto con l'X-ADV e se devo essere sincero non mi ha convinto

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 11:52:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Horizont, unica via vederle dal vivo e salirci sopra. Possibilmente provarle. Spesso si fantastica sfogliando riviste (o cambiando indirizzo sul web), ma poi quando si ha modo di toccare una cosa scatta o non scatta quella famosa scintilla. Difficile che rimanga l'indecisione dopo l'esperienza visiva e tattile.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 13:01:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sull'auto cambio automatico tutta la vita ma sulla moto no per carità, è come andare per mare, chi sceglie la barca a vela e chi il cabinatoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Horizont
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 15:44:32



Iscritto: 15/01/2018
Vabbè dai sui gusti estetici non starei troppo a battere il martello. E' evidente che ognuno ha le proprie preferenze. Quindi dire "cosa ci trovo di bello nella NC750X"....tutto, mi piace nel complesso, mi sembra equilibrata e comoda. Ripeto, ci sono salito e, al dilà del primo impatto che mi avrebbe dato qualsiasi moto, mi ci sono trovato abbastanza a mio agio. Ora guidarla è un altro paio di maniche, devo prima prendere il foglio rosa intanto. Almeno così posso provarle.
La GS nuova mi piace un sacco e soddisfa anche la mia voglia tecnologica (le dotazioni sono interessanti anche se costeranno un botto di soldi) che per me è molto preponderante.
Detto questo, posto il discorso crossover turistica/città che è il tipo di moto che voglio prendere, se esploro le mie possibilità di fatto ho:

1)Yamaha Tracer 700 - L'unica un po' decente ma più la vedo e più mi sembra abbia un eccessivo vezzo sportivo per essere una moto di quella taglia e di quella impostazione. Per il resto moto che pare onesta.
2)Kawasaki Versys 650 - sinceramente...è orrenda...
3)Suzuki V-Strom 650XT - orrenda come sopra...
4)Triumph Tiger 800 - Skifus...
5)Honda NC750X - Bellissima esteticamente, DCT fighissimo concettualmente ma non sono solo io inesperto a dirlo. Non esiste alcuna prova, tra testate specializzate e privati che ha detto che il cambio è una schifezza...funziona bene, ha molte mappature, puoi intervenire manualmente...è fatto come Dio comanda. Costa un tantino troppo e ha poco allungo...La domanda è, avrò realmente bisogno di questa caratteristica? O preferisco la coppia ai basso/medi? Si nota che è un po' troppo plasticosa.
6)BMW F750 GS - Non gli trovo alcun punto a sfavore, ma è appena uscita e nessuno in realtà l'ha ancora provata...costa una tonnellata di quattrini...Soprattutto se ti piglia lo schiripizzo di farti qualche accessorio...dalla strumentazione a mo' di tablet connesso al controllo elettronico delle sospensioni (ovviamente più interessato al primo che al secondo) ecc ecc ecc.

Dimentico qualcosa?

Non considero la Benelli TRK502 perchè...boh...sinceramente non lo so perchè...però non l'ho considerata.

E poi vabbè a prezzi umani devo escludere pure robe come la accattivante MV Turismo Veloce 800...anche perchè al dilà della questione costo penso sia una moto da esperti, come ogni MV.
lumachina
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 16:10:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Horizont
Vabbè dai sui gusti estetici non starei troppo a battere il martello. E' evidente che ognuno ha le proprie preferenze. Quindi dire "cosa ci trovo di bello nella NC750X"....tutto, mi piace nel complesso, mi sembra equilibrata e comoda. Ripeto, ci sono salito e, al dilà del primo impatto che mi avrebbe dato qualsiasi moto, mi ci sono trovato abbastanza a mio agio. Ora guidarla è un altro paio di maniche, devo prima prendere il foglio rosa intanto. Almeno così posso provarle.
La GS nuova mi piace un sacco e soddisfa anche la mia voglia tecnologica (le dotazioni sono interessanti anche se costeranno un botto di soldi) che per me è molto preponderante.
Detto questo, posto il discorso crossover turistica/città che è il tipo di moto che voglio prendere, se esploro le mie possibilità di fatto ho:

1)Yamaha Tracer 700 - L'unica un po' decente ma più la vedo e più mi sembra abbia un eccessivo vezzo sportivo per essere una moto di quella taglia e di quella impostazione. Per il resto moto che pare onesta.
2)Kawasaki Versys 650 - sinceramente...è orrenda...
3)Suzuki V-Strom 650XT - orrenda come sopra...
4)Triumph Tiger 800 - Skifus...
5)Honda NC750X - Bellissima esteticamente, DCT fighissimo concettualmente ma non sono solo io inesperto a dirlo. Non esiste alcuna prova, tra testate specializzate e privati che ha detto che il cambio è una schifezza...funziona bene, ha molte mappature, puoi intervenire manualmente...è fatto come Dio comanda. Costa un tantino troppo e ha poco allungo...La domanda è, avrò realmente bisogno di questa caratteristica? O preferisco la coppia ai basso/medi? Si nota che è un po' troppo plasticosa.
6)BMW F750 GS - Non gli trovo alcun punto a sfavore, ma è appena uscita e nessuno in realtà l'ha ancora provata...costa una tonnellata di quattrini...Soprattutto se ti piglia lo schiripizzo di farti qualche accessorio...dalla strumentazione a mo' di tablet connesso al controllo elettronico delle sospensioni (ovviamente più interessato al primo che al secondo) ecc ecc ecc.

Dimentico qualcosa?

Non considero la Benelli TRK502 perchè...boh...sinceramente non lo so perchè...però non l'ho considerata.

E poi vabbè a prezzi umani devo escludere pure robe come la accattivante MV Turismo Veloce 800...anche perchè al dilà della questione costo penso sia una moto da esperti, come ogni MV.


tu rappresenti la conferma della famosa locuzione latina che recita:De gustibus non est disputandum

detto ciò ti invito a prendere questa benedetta patente e.... provare provare e provare

sono quasi certo che riconsidererai molte delle tua attuali posizioni

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Horizont
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 17:02:41



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Horizont
Vabbè dai sui gusti estetici non starei troppo a battere il martello. E' evidente che ognuno ha le proprie preferenze. Quindi dire "cosa ci trovo di bello nella NC750X"....tutto, mi piace nel complesso, mi sembra equilibrata e comoda. Ripeto, ci sono salito e, al dilà del primo impatto che mi avrebbe dato qualsiasi moto, mi ci sono trovato abbastanza a mio agio. Ora guidarla è un altro paio di maniche, devo prima prendere il foglio rosa intanto. Almeno così posso provarle.
La GS nuova mi piace un sacco e soddisfa anche la mia voglia tecnologica (le dotazioni sono interessanti anche se costeranno un botto di soldi) che per me è molto preponderante.
Detto questo, posto il discorso crossover turistica/città che è il tipo di moto che voglio prendere, se esploro le mie possibilità di fatto ho:

1)Yamaha Tracer 700 - L'unica un po' decente ma più la vedo e più mi sembra abbia un eccessivo vezzo sportivo per essere una moto di quella taglia e di quella impostazione. Per il resto moto che pare onesta.
2)Kawasaki Versys 650 - sinceramente...è orrenda...
3)Suzuki V-Strom 650XT - orrenda come sopra...
4)Triumph Tiger 800 - Skifus...
5)Honda NC750X - Bellissima esteticamente, DCT fighissimo concettualmente ma non sono solo io inesperto a dirlo. Non esiste alcuna prova, tra testate specializzate e privati che ha detto che il cambio è una schifezza...funziona bene, ha molte mappature, puoi intervenire manualmente...è fatto come Dio comanda. Costa un tantino troppo e ha poco allungo...La domanda è, avrò realmente bisogno di questa caratteristica? O preferisco la coppia ai basso/medi? Si nota che è un po' troppo plasticosa.
6)BMW F750 GS - Non gli trovo alcun punto a sfavore, ma è appena uscita e nessuno in realtà l'ha ancora provata...costa una tonnellata di quattrini...Soprattutto se ti piglia lo schiripizzo di farti qualche accessorio...dalla strumentazione a mo' di tablet connesso al controllo elettronico delle sospensioni (ovviamente più interessato al primo che al secondo) ecc ecc ecc.

Dimentico qualcosa?

Non considero la Benelli TRK502 perchè...boh...sinceramente non lo so perchè...però non l'ho considerata.

E poi vabbè a prezzi umani devo escludere pure robe come la accattivante MV Turismo Veloce 800...anche perchè al dilà della questione costo penso sia una moto da esperti, come ogni MV.


tu rappresenti la conferma della famosa locuzione latina che recita:De gustibus non est disputandum

detto ciò ti invito a prendere questa benedetta patente e.... provare provare e provare

sono quasi certo che riconsidererai molte delle tua attuali posizioni

lamps


Ma si sono d'accordo, però, come per le donne, se una è brutta quanto un gorbo, può essere simpatica quanto ti pare cornuto
Per dire che se a prima vista non mi piacciono alcune moto sarà difficile cambiare idea...e per quelle 3 che ho indicato non è che non mi piacciono un po'.... mi fanno proprio censurato
pa pa paura

Comunque non abbiate paura di sbilanciarvi e consigliatemi qualcosa, tanto io le mie idee comunque ce le ho, non è che le andrò a provare tutte, ho dubbi su 2 massimo 3 :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.