Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio prima moto Opzioni · Visualizza
Furiadicheb
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 10:54:50


Iscritto: 14/12/2017
Salve a tutti,
come ho già precisato in presentazioni, sono totalmente inesperto di guida di motocicli anche se ho la patente ma presa su una vespa 125 contrariato
Comunque sto sondando un pò alcune moto da poter acquistare (possibilmente usate) e mi piace molto la Suzuki sv650, io sono alto 180cm per quasi 80kg, dite che va bene?
Sul sito ufficiale volevo trovare qualche rivenditore nella mia zona ma dalle mie parti in Campania non c'è nessuno! Stanno quasi tutti al nord. Volevo vederla da vicino e magari salirci su, il prezzo è interessante persino a nuovo pensate se riuscissi a trovarla usata (anche se pure in questo caso la ricerca mi risulta difficile dalle mie parti nessuno ci sta che la vende).
Che dite? Consigli?
AisCafais
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 10:57:44



Iscritto: 22/07/2013
Qui ci sono possessori di sv 650 ( bella moto ) ....ti daranno indicazionibrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 11:10:07



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Presa usata con 7 mesi di vita e 4500 km.
Prezzo da paura.

Non era la mia prima scelta ma lo è diventato quando mi si è presentata questa occasione e devo dire che da li solo soddisfazioni.
È veramente una moto infinita, forse a livello ciclistico/motoristico la migliore del segmento, secondo me pecca in alcune scelte stilistiche ma niente che non si possa cambiare o sistemare.

La posizione è da naked vera, un po' caricata sui polsi e con un manubrio non troppo largo, ci ho percorso diversi km senza sentirmi mai particolarmente a disagio.
Consumi ottimi e manutenzione economica.

Con la tua stazza non dovresti avere problemi.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 11:26:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Presa usata con 7 mesi di vita e 4500 km.
Prezzo da paura.

Non era la mia prima scelta ma lo è diventato quando mi si è presentata questa occasione e devo dire che da li solo soddisfazioni.
È veramente una moto infinita, forse a livello ciclistico/motoristico la migliore del segmento, secondo me pecca in alcune scelte stilistiche ma niente che non si possa cambiare o sistemare.

La posizione è da naked vera, un po' caricata sui polsi e con un manubrio non troppo largo, ci ho percorso diversi km senza sentirmi mai particolarmente a disagio.
Consumi ottimi e manutenzione economica.

Con la tua stazza non dovresti avere problemi.




a volte giudichiamo troppo con gli occhi, le moto, passatemi il confronto, sono come le donne, talvolta quelle bruttine danno grandi soddisfazioni a lettoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 12:05:44



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La cosa che dispiace è che una moto del genere con un estetica un po rivista poteva fare ottime vendite, con il conseguente alzarsi del valore dell'usato, ampliarsi dell'aftermarket ecc ecc...

Al momento Suzuki sul design è un passo dietro a tutti e questo influisce sulle vendite non esaltanti in Italia (tolta la V-Strom 650)


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
MadHorseRider
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 21:45:10



Iscritto: 29/01/2017
Mi associo a ciò che ha detto Tropp10Hp.

Io sono meno navigato di lui come motociclista e la SV650 rappresenta la mia prima vera moto, prima di quest'ultima salvo sporadici giretti con 125 di qualche amico temerario che me la prestava, la mia esperienza stradale è quasi pari allo 0.

Una moto veramente facile e divertente: Il peso di quasi 200 chili non si sente e sembra di spostare una bici, 75 CV non sono tanti ma nemmeno pochi e l'erogazione è bella lineare e gustosa soprattutto ai bassi/medi, da qualsiasi marcia riprende bene e te lo dice uno che non è uno smilzo (1.90 cm per 95 Kg di peso).

L'unica cosa che non mi fa impazzire è il freno anteriore che non ha molto mordente, per il resto al momento è amore totale e personalmente te la consiglio vivamente ;)
Furiadicheb
Inviato: sabato 16 dicembre 2017 13:42:28


Iscritto: 14/12/2017
Sono sempre più convinto di questa moto,
secondo voi di quale anno è meglio prenderla se usata? Non troppo vecchia oppure anche quelle tipo 1999 sono buone?
enrico.64
Inviato: sabato 16 dicembre 2017 21:00:31



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao.
Anche per me, la SV, è una ottima moto.
Dovendola acquistare, salvo budget molto basso, penserei ad un esemplare non più anziano del 2007 (euro3), considerando anche l'eventuale rivendibilità.
Inoltre non trascurerei la Gladius che, non apprezzata abbastanza, si trova con quotazioni dell'usato piuttosto interessanti.
Buona ricerca.



ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Tropp10HP
Inviato: sabato 16 dicembre 2017 22:14:17



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sicuramente andrei su un modello a iniezione.
La seconda serie (quella con il telaio squadrato in alluminio per intenderci) esteticamente, per me, è la più riuscita.

Budget permettendo, l'ideale sarebbe l'ultima versione, per la presenza dell'ABS e per consumi che sono da record.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Furiadicheb
Inviato: lunedì 18 dicembre 2017 12:03:06


Iscritto: 14/12/2017
il mio budget è sui 2500 euro
Furiadicheb
Inviato: martedì 19 dicembre 2017 18:45:29


Iscritto: 14/12/2017
Ragazzi della ktm duke in genere, che ne pensate?
nicola66
Inviato: martedì 19 dicembre 2017 21:00:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che con 2.500 € al massimo di duke ti fanno vedere il 640 a carburatori ante 2007.


moto che non sapresti usare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Furiadicheb
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 09:15:14


Iscritto: 14/12/2017
Si infatti un ragazzo mi ha cercato alla fine 5.000,00 euro per una Duke 2017 immatricolata. Quindi passo.
Devo trovare una sv650 è inutile.
Furiadicheb
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 09:43:12


Iscritto: 14/12/2017
Ragazzi un consiglio, ho trovato una sv650 fine 2007 a 2100,00 euro.
Il problema è che non si trova vicino a me ed io come sapete sono inesperto non potrei tornarmene con la moto.
Come funziona in questi casi?
Voi come fate di solito quando la moto non si trova nella vostra zona?
beciu
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 10:19:35


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Furiadicheb
Ragazzi un consiglio, ho trovato una sv650 fine 2007 a 2100,00 euro.
Il problema è che non si trova vicino a me ed io come sapete sono inesperto non potrei tornarmene con la moto.
Come funziona in questi casi?
Voi come fate di solito quando la moto non si trova nella vostra zona?
Sei sfortunato;lo stai chiedendo a chi ti rispondera':"vado in treno e torno in moto".Maaaa,e' tanto lontana? perche' se sono un paio di centinaia di chilometri ti impratichisci al ritornociao
Furiadicheb
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 10:25:20


Iscritto: 14/12/2017
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Furiadicheb
Ragazzi un consiglio, ho trovato una sv650 fine 2007 a 2100,00 euro.
Il problema è che non si trova vicino a me ed io come sapete sono inesperto non potrei tornarmene con la moto.
Come funziona in questi casi?
Voi come fate di solito quando la moto non si trova nella vostra zona?
Sei sfortunato;lo stai chiedendo a chi ti rispondera':"vado in treno e torno in moto".Maaaa,e' tanto lontana? perche' se sono un paio di centinaia di chilometri ti impratichisci al ritornociao

Il problema è che sono DAVVERO inesperto, cioè avevo pensato anche di fare qualche corso di guida per imparare, io l'esame di moto per la A2 l'ho fatto su una Vespa 125 censurato
Sono circa 150 km da me.
nicola66
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 11:59:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Impossibile che tu possa aver fatto una A2 su una vespa 125. L'esame deve essere sostenuto con una moto di almeno 400cc e minimo 25kW


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 15:48:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Furiadicheb
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Furiadicheb
Ragazzi un consiglio, ho trovato una sv650 fine 2007 a 2100,00 euro.
Il problema è che non si trova vicino a me ed io come sapete sono inesperto non potrei tornarmene con la moto.
Come funziona in questi casi?
Voi come fate di solito quando la moto non si trova nella vostra zona?
Sei sfortunato;lo stai chiedendo a chi ti rispondera':"vado in treno e torno in moto".Maaaa,e' tanto lontana? perche' se sono un paio di centinaia di chilometri ti impratichisci al ritornociao

Il problema è che sono DAVVERO inesperto, cioè avevo pensato anche di fare qualche corso di guida per imparare, io l'esame di moto per la A2 l'ho fatto su una Vespa 125 censurato
Sono circa 150 km da me.
E allora?Un mio amico e' passato dal PX al TDM solo perche' l'avevo anch'io e gli piaceva assai.L'importante e' sapere che se non si sta attenti ci si ammazza anche ai 50 all'ora.Gia' la moto che hai scelto ti mette tra le fila dei celebrodotati,non aver paura ,hai scelto la moto giusta per iniziare.Buona stradaciao
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 16:23:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il forum è bello perché è strano, da una parte uno che si approccia al mondo delle due ruote in maniera giustamente cauta e intelligente, dall'altro uno che non ha mai guidato neanche una bicicletta elettriche che sta vuole uno shuttle o un ufo...

Bene così!


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2017 16:42:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq resta il fatto che la patente presa su un 125 abilita solo alla guida di un 125.
per salire di cilindrata va rifatto l'esame di guida.
per cui se nel budget di 2.500€ ci deve stare tutto la vedo grigia, soprattutto quando ci sarà da stipulare una RC neopatentato in 14^ classe.

spero che abiti ad Isernia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.