Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

EICMA 2017 9 Novembre - 12 Novembre Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 novembre 2017 15:40:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mmmmm a me non interessano né le signorine né le moto

però, se vado con amici, un putantur che alimenta la mignottocrazia può starci, giusto per dire quattro stupidate

ciuk

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: lunedì 6 novembre 2017 16:26:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64


Ho letto un po' di lamentele (anche sul sito Moto.it) sul prezzo di ingresso (21 euro) e di parcheggio (17 euro), per visitare Eicma.
In effetti, per vedere la Fiera delle Moto, sarebbe giustificato un prezzo di ingresso da zero 5 euro (in fondo si tratta solo di pubblicità).
Ma questa è la "fiera delle signorine sulle moto" e queste signorine, costano care.

Siamo in una "mignottocrazia reale" ed Eicma, si adegua al costume dei residenti (cittadini con regolare permesso di soggiorno) e alle tariffe al kilo, della "carne".
Possiamo decidere se alimentare tutto questo, scegliendo se partecipare o no.

P.S.
Io, se andrò, lo farò solo per le signorine.
Le Moto, le vedrò (e proverò) con calma dopo la fiera, dai concessionari.



ciao ciao ciao


Il biglietto di ingresso alla fine ci è costato 24.30€ cadauno, ci sono le spese di prevendita e i diritti di agenzia.

Che sommato agli 83€ di Italo fanno 108€, per una zingarata con amici nel paese dei balocchi si può fare.


Perchè pagare 17€ di parcheggio quando il treno/metro ti ci porta praticamente dentro, a Milano avete questa fortuna sinceramente non capisco....

se il biglietto di ingresso ti sembra esoso allora ti invito a visitare quella burinata di Motodays che fanno a Roma, la fiera della porchetta, in tutti i sensi.

Comunque io questa idea che tutto deve essere gratis non l'ho mai capita

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 novembre 2017 16:47:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
in effetti sì, il metrò è proprio comodo; andata e ritorno 5 euro

occhio ricordatevi di fare il biglietto per Rho/Fiera che costa più di quello urbano, perché Rho è fuori Milano

oltre al fatto che il parcheggio è caro c'è da dire che andare in auto è follia perché c'è chi ha impiegato due ore per uscire dal parcheggio: metropolitana forever!

costo fiera. è caro perché ci sono tanti accessi; se non andasse nessuno costerebbe meno; pagare moneta vedere cammello



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: lunedì 6 novembre 2017 17:54:53



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da otto


costo fiera. è caro perché ci sono tanti accessi; se non andasse nessuno costerebbe meno; pagare moneta vedere cammello





Alla fiera, ci vanno in tanti perchè le moto servono come trespoli per le girls.
Se le Moto fossero le sole protagoniste, ci sarebbe molta meno gente e gli appassionati (di moto) potrebbero osservare le novità con calma e attenzione, senza essere travolti da un'orda di chiassosi allupati (e dal loro cattivo odore).contrariato

Propongo per il prossimo anno:.
Fino alle 18.30, ingresso gratuito e solo Moto.
Dopo le 18.30, fino a notte inoltrata, 21 euro e Girls a go-go.

Sarebbe l'ideale sia per i motociclisti che per i visitatori solo a caccia di un selfie e tutti saremmo felici senza doverci pestare i piedi vicendevolmente.



Aggiungo che, dal punto di vista commerciale, le case motociclistiche avrebbero solo da guadagnare da questo riordino di orari e tariffe.
L'unico a lamentarsi, sarebbe l'Ente Fiera, che speculerebbe meno ma.......
Chissenefrega!
Io sono appassionato di motociclette, mica di fiere.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
biancone54
Inviato: lunedì 6 novembre 2017 20:10:01



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Tra l'altro si può già entrare martedì NON c'è più il pass e le giornate riservate agli operatori del settore... questa l'ultima news del mio mecca, anche sul sito eicma ci sono ancora orari e giorni distinti pubblico operatori...mahhh
lumachina
Inviato: lunedì 6 novembre 2017 21:44:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da otto


costo fiera. è caro perché ci sono tanti accessi; se non andasse nessuno costerebbe meno; pagare moneta vedere cammello





Alla fiera, ci vanno in tanti perchè le moto servono come trespoli per le girls.
Se le Moto fossero le sole protagoniste, ci sarebbe molta meno gente e gli appassionati (di moto) potrebbero osservare le novità con calma e attenzione, senza essere travolti da un'orda di chiassosi allupati (e dal loro cattivo odore).contrariato

Propongo per il prossimo anno:.
Fino alle 18.30, ingresso gratuito e solo Moto.
Dopo le 18.30, fino a notte inoltrata, 21 euro e Girls a go-go.

Sarebbe l'ideale sia per i motociclisti che per i visitatori solo a caccia di un selfie e tutti saremmo felici senza doverci pestare i piedi vicendevolmente.



Aggiungo che, dal punto di vista commerciale, le case motociclistiche avrebbero solo da guadagnare da questo riordino di orari e tariffe.
L'unico a lamentarsi, sarebbe l'Ente Fiera, che speculerebbe meno ma.......
Chissenefrega!
Io sono appassionato di motociclette, mica di fiere.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink


premesso che anche io trovo molto discutibile e grave l'uso e l'abuso del corpo femminile in queste manifestazioni ma non mi sembra il caso di fare certe affermazioni e lanciarsi in certe generalizzazioni, se non altro per rispetto della categoria che tu ti vanti di appartenere, il motociclista.

Se le girls, come le chiami tu, non ti piacciono, puoi benissimo ignorarle.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 6 novembre 2017 23:18:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
il prezzo non è caro, per noi Romani è caro arrivarci, ma se preso in tempo il biglietto non costa poi molto. Ma se rapportiamo a ciò che vedremo li e per esempio, ciò che non vedremo al MOTODAYS, diciamo che la fiera di Milano è regalata. Dovrebbe essere quella di Roma una tariffa FREE, c'è pochissimo da vedere e solo bancarelle di stron-zate da mangiare e bere, più tutti altri gadget che nulla c'entrano col mondo motociclistico. Il mio primo anno fu il 2015, c'erano orde di persone con una manico in mano e con un secchio nell'altra mano, c'era un venditore di un tipo di Mocho che avrà fatto soldi a palate...spiegatemi che c'entrava quell'articolo, ed un altro gadget molto venduto era un drone...che da li a pochi mesi dopo fu introdotta la legge sulla patente di volo...è comodo solo per quanto riguarda il fatto che alcune case fanno provare le loro moto per un bel tragitto...ma non tutte, anzi pochissime.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: martedì 7 novembre 2017 09:31:33



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Onestamente non pensavo che al primo giorno venissero sganciate così tante bombe. Anzi mi aspettavo una fiera abbastanza sottotono dal punto di vista delle novità.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 7 novembre 2017 13:58:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
il prezzo non è caro, per noi Romani è caro arrivarci, ma se preso in tempo il biglietto non costa poi molto. Ma se rapportiamo a ciò che vedremo li e per esempio, ciò che non vedremo al MOTODAYS, diciamo che la fiera di Milano è regalata. Dovrebbe essere quella di Roma una tariffa FREE, c'è pochissimo da vedere e solo bancarelle di stron-zate da mangiare e bere, più tutti altri gadget che nulla c'entrano col mondo motociclistico. Il mio primo anno fu il 2015, c'erano orde di persone con una manico in mano e con un secchio nell'altra mano, c'era un venditore di un tipo di Mocho che avrà fatto soldi a palate...spiegatemi che c'entrava quell'articolo, ed un altro gadget molto venduto era un drone...che da li a pochi mesi dopo fu introdotta la legge sulla patente di volo...è comodo solo per quanto riguarda il fatto che alcune case fanno provare le loro moto per un bel tragitto...ma non tutte, anzi pochissime.


E' caro arrivarci? Italo con 39.90€ con l'ALTA VELOCITÀ ti porta comodamente direttamente in Fiera.
Sfido qualsiasi altro mezzo tanto economico e veloce.

Sul Motodays stendiamo un velo pietoso, purtroppo Roma è quello che è....:(((

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 7 novembre 2017 14:21:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tra le tantissime novità, dicono che l'Eicma quest'anno ne presenterà parecchie, c'è anche un settore dedicato alla mobilità sostenibile, come è ovvio che fosse.

Per gli amanti delle due ruote a pedali la Bultaco presenta "Albero", una moto-ebike



http://www.lastampa.it/2017/10/27/motori/ambiente/bultaco-albero-alleicma-debutta-la-motobike-da-citt-F6x9wIswSlWYlSxY5hR2IK/pagina.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 7 novembre 2017 15:49:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per ora mi hanno stuzzicato l'interesse la Honda CB1000R, la KTM Duke 790 e naturalmente il V4 Ducati.
La media austriaca potrebbe rivelarsi un bel botto del mercato se riuscissero a mantenere un prezzo accessibile. La vedo la moto perfetta per gli smanettoni amanti delle curve e delle naked d'attacco non esagerate.
La nuova CB1000R potrebbe rimettere in carreggiata Honda nella lotta delle hypernaked. Ormai l'ala dorata era relegata da anni a comparsa inq uesto segmento, con una moto riuscita, ma con poco carattere. Non sarebbe male nemmeno una rivisitazione di tale modello in chiave "vecchia cara Hornet", con un propulsore un po' più curato del CB650F.
Il V4 Ducati rappresenta l'eccellenza italiana in fatto di sportive e se si esclude l'esperimento DesmosediciRR, sarà la prima moto 4 cilindri di Borgo Panigale a prendere vita. Una rivoluzione epocale, ma anche un mezzo che sembra promettere grandi cose.
Il rammarico di non poter andare aumenta...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 9 novembre 2017 16:36:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Interessante questa SWM, marchio storico, la sixdays 440, che a mio avviso è una scrambler a tutti gli effetti, molto bella ad un prezzo veramente interessante

https://www.youtube.com/watch?v=wCgPaBfVv3w

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: venerdì 10 novembre 2017 23:37:20



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Oggi ho fatto il mio dovere e sono stato ad Eicma.

Alla biglietteria, una bella sorpresa per mia moglie che mi accompagnava. Le donne il venerdì non pagano (come nelle discoteche pomeridiane per gli adolescenticiucciotto ciucciotto ciucciotto ).
Bene.

Tante belle moto, peccato sia stato dificile parlare con gli addetti ai lavori a causa della ressa.
In BMW, sono riuscito a bloccarne uno per alcune mie curiosità sulla nuova GS850 ma ne sapevo più io di lui.....(probabilmente non era un lettore di Moto.it come meboh ).

Novità:
Su tutte la Nuova Teneré 700. Sono rimasto ad ammirarla per un bel po', sbavando sul piedestallo su cui era posata. mmm fantozziano
Bella bella.amore amore amore

Delusione:
Benelli. Da vicino sono un po' "poco" e piuttosto cinesi. Mi dispiace.Silenced

Stand preferito:
Royal Enfield. Non troppo affollato e con moto che, dal vero, sono ancora più belle che in foto. Bella tutte, anche la nuova Himalayan.
Mi hanno dato un cartoncino con tutti i prezzi dei vari modelli.
Non mi era mai capitato, in situazioni del genere, di pensare: "costano così poco?".

Le girls?
Bellissime, alcune mozzafiato e tutte sorridenti.
Se il loro effetto non fosse anche quello di creare il caos, le avrei ancora più gradite.festa festa festa

Ribadisco che, per godere di questa fiera, si dovrebbe essere invitati nei giorni per gli addetti ai lavori.
Per il 2018 mi organizzerò prima (nulla è impossibile) o resterò a casa.

Questa sera, uscendo verso le 18.00, ho notato una coda in entrata spaventosa (usciti dal lavoro, tutti ad Eicma!!!), non oso immaginare cosa succederà domani e dopodomani.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bymaxx
Inviato: sabato 11 novembre 2017 12:59:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Domani, partecipo al motoraduno organizzato dai falchi (il motoclub dei ghisa......) 13 euro compreso parcheggio interno fiera e ingresso. Sarà un bolgia ma ce la faremo andare anche così.
Aldo Roma
Inviato: sabato 11 novembre 2017 20:43:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64


Oggi ho fatto il mio dovere e sono stato ad Eicma.

Alla biglietteria, una bella sorpresa per mia moglie che mi accompagnava. Le donne il venerdì non pagano (come nelle discoteche pomeridiane per gli adolescenticiucciotto ciucciotto ciucciotto ).
Bene.

Tante belle moto, peccato sia stato dificile parlare con gli addetti ai lavori a causa della ressa.
In BMW, sono riuscito a bloccarne uno per alcune mie curiosità sulla nuova GS850 ma ne sapevo più io di lui.....(probabilmente non era un lettore di Moto.it come meboh ).

Novità:
Su tutte la Nuova Teneré 700. Sono rimasto ad ammirarla per un bel po', sbavando sul piedestallo su cui era posata. mmm fantozziano
Bella bella.amore amore amore

Delusione:
Benelli. Da vicino sono un po' "poco" e piuttosto cinesi. Mi dispiace.Silenced

Stand preferito:
Royal Enfield. Non troppo affollato e con moto che, dal vero, sono ancora più belle che in foto. Bella tutte, anche la nuova Himalayan.
Mi hanno dato un cartoncino con tutti i prezzi dei vari modelli.
Non mi era mai capitato, in situazioni del genere, di pensare: "costano così poco?".

Le girls?
Bellissime, alcune mozzafiato e tutte sorridenti.
Se il loro effetto non fosse anche quello di creare il caos, le avrei ancora più gradite.festa festa festa

Ribadisco che, per godere di questa fiera, si dovrebbe essere invitati nei giorni per gli addetti ai lavori.
Per il 2018 mi organizzerò prima (nulla è impossibile) o resterò a casa.

Questa sera, uscendo verso le 18.00, ho notato una coda in entrata spaventosa (usciti dal lavoro, tutti ad Eicma!!!), non oso immaginare cosa succederà domani e dopodomani.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink



entrano a quell'ora perchè il venerdi rimane aperta fino alle 22:00

sabato e domenica sarà un caos totale, sentiremo cosa ci dirà Lumachina...


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: sabato 11 novembre 2017 20:48:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sono due anni da motociclista che non vado per dar retta ai miei amici Milanesi " PURCIARI" che ogni anno devono rimediare i biglietti e quindi non sanno mai quale giornata andranno...parlano di Roma ladrona e poi cercano di imbucarsi in tutti i modi. Stavolta sono andati di giovedì pagando regolarmente il biglietto perchè non hanno trovato alcun modo di evitarlo, a saperlo sarei salito anche io..

il prossimo anno vado per i cassi miei...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: domenica 12 novembre 2017 16:43:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Fatto, adempiuto al diritto dovere di visitare Eicma, un solo responso, l'anno prossimo carte false per entrare il martedì o mercoledì. visti di corsa gli stand meno affollati ma non meno interessanti, gli affollati poi erano i soliti: K ed H, quelli dell'elica, i tre diapason e quelli dell'ala. Ma forse sto diventando vecchio e insofferente al rumore..............anche il Nico aveva la faccia disfatta, però dico una cosa, siamo lì per vedere delle moto e anche un po' di patata, e che patate................ma perchè musica sfonda timpani, che poi musica è chiamarla con onore, non è neanche più disco music, è solo rumore assordante fastidioso. Fosse stato rombo di motori sarebbe stato più in tono. Entrato alle 11 e uscito alle 13,30 persino i rumori sulla tangenziale parevano piacevoli.
lumachina
Inviato: domenica 12 novembre 2017 16:58:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Fatto, adempiuto al diritto dovere di visitare Eicma, un solo responso, l'anno prossimo carte false per entrare il martedì o mercoledì. visti di corsa gli stand meno affollati ma non meno interessanti, gli affollati poi erano i soliti: K ed H, quelli dell'elica, i tre diapason e quelli dell'ala. Ma forse sto diventando vecchio e insofferente al rumore..............anche il Nico aveva la faccia disfatta, però dico una cosa, siamo lì per vedere delle moto e anche un po' di patata, e che patate................ma perchè musica sfonda timpani, che poi musica è chiamarla con onore, non è neanche più disco music, è solo rumore assordante fastidioso. Fosse stato rombo di motori sarebbe stato più in tono. Entrato alle 11 e uscito alle 13,30 persino i rumori sulla tangenziale parevano piacevoli.


Come non darti ragione, sono tornato ieri sera a casa dopo la giornata passata all'Eicma e le orecchie ancora fischiavano, musica orrenda ad altissimo volume, ma forse siamo semplicemente diventati vecchiil saggio dice e ammonisce

Poi domani vi racconto oggi sto smaltendo la sborniaciuk

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: domenica 12 novembre 2017 18:18:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da bymaxx
Fatto, adempiuto al diritto dovere di visitare Eicma, un solo responso, l'anno prossimo carte false per entrare il martedì o mercoledì. visti di corsa gli stand meno affollati ma non meno interessanti, gli affollati poi erano i soliti: K ed H, quelli dell'elica, i tre diapason e quelli dell'ala. Ma forse sto diventando vecchio e insofferente al rumore..............anche il Nico aveva la faccia disfatta, però dico una cosa, siamo lì per vedere delle moto e anche un po' di patata, e che patate................ma perchè musica sfonda timpani, che poi musica è chiamarla con onore, non è neanche più disco music, è solo rumore assordante fastidioso. Fosse stato rombo di motori sarebbe stato più in tono. Entrato alle 11 e uscito alle 13,30 persino i rumori sulla tangenziale parevano piacevoli.


Come non darti ragione, sono tornato ieri sera a casa dopo la giornata passata all'Eicma e le orecchie ancora fischiavano, musica orrenda ad altissimo volume, ma forse siamo semplicemente diventati vecchiil saggio dice e ammonisce

Poi domani vi racconto oggi sto smaltendo la sborniaciuk


e io che pensavo di leggere il tuo parere in merito....vabbè, me ne farò una ragione..
Ma poi perchè sta musica a tutto volume che c'azzecca?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: domenica 12 novembre 2017 20:04:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da bymaxx
Fatto, adempiuto al diritto dovere di visitare Eicma, un solo responso, l'anno prossimo carte false per entrare il martedì o mercoledì. visti di corsa gli stand meno affollati ma non meno interessanti, gli affollati poi erano i soliti: K ed H, quelli dell'elica, i tre diapason e quelli dell'ala. Ma forse sto diventando vecchio e insofferente al rumore..............anche il Nico aveva la faccia disfatta, però dico una cosa, siamo lì per vedere delle moto e anche un po' di patata, e che patate................ma perchè musica sfonda timpani, che poi musica è chiamarla con onore, non è neanche più disco music, è solo rumore assordante fastidioso. Fosse stato rombo di motori sarebbe stato più in tono. Entrato alle 11 e uscito alle 13,30 persino i rumori sulla tangenziale parevano piacevoli.


Come non darti ragione, sono tornato ieri sera a casa dopo la giornata passata all'Eicma e le orecchie ancora fischiavano, musica orrenda ad altissimo volume, ma forse siamo semplicemente diventati vecchiil saggio dice e ammonisce

Poi domani vi racconto oggi sto smaltendo la sborniaciuk


e io che pensavo di leggere il tuo parere in merito....vabbè, me ne farò una ragione..
Ma poi perchè sta musica a tutto volume che c'azzecca?


Aldo domani ti racconto meglio, posso solo anticiparti che quando sono arrivato mi sono ricordato il perché della promessa che mi ero fatto due anni fa, cioè, che sarebbe stata l'ultima volta, di non tornarci più, troppo casino, troppa gente.

Purtroppo ci sono ricaduto.

La moto che mi è più piaciuta, diciamo quella per me degna di nota è la Kawasaki Z900RS, dal vivo è ancora più bella.

Mentre la Royal Enfield ha sorpreso per la quantità e qualità di pottaWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.