Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Compagna ideale per aspirante motociclista della domenica in crisi di mezza età Opzioni · Visualizza
Robb76
Inviato: lunedì 16 ottobre 2017 09:50:40


Iscritto: 06/10/2017
Mooolto belle. Ma in quel caso non usufruirei dell'assicurazione scontata sulle moto custom che fa quest'agenzia di Roma. Risparmio quasi 600€ all'anno, che non è poco...
DrManetta
Inviato: lunedì 16 ottobre 2017 09:57:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non è poco no. Le aggiungi al budget di acquisto e sali di livello. O le infili nel serbatoio trasformate in benzina.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 09:40:23



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Robb76
Mooolto belle. Ma in quel caso non usufruirei dell'assicurazione scontata sulle moto custom che fa quest'agenzia di Roma. Risparmio quasi 600€ all'anno, che non è poco...


Facci sapere come va la ricerca.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Robb76
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 10:49:25


Iscritto: 06/10/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da Robb76
Mooolto belle. Ma in quel caso non usufruirei dell'assicurazione scontata sulle moto custom che fa quest'agenzia di Roma. Risparmio quasi 600€ all'anno, che non è poco...


Facci sapere come va la ricerca.


Certo Tropp! Per ora stavo valutando l'età della moto oltre cui non andare. Nel 2004 pare che la Nevada abbia subito un importante improvement con addirittura l'87% dei componenti rivisti. Forse la cosa più importante è la sostituzione dei carburatori con l'iniezione elettronica, che ha determinato il passaggio a Euro 3. Per cui sarei "obbligato" per la questione della circolazione nell'anello ferroviario a prenderne una dal 2004 in poi.

Costa un pochino di più, e un po' mi dispiace per non avere i carburatori... Lo so, sono peggio dell'iniezione, ma mi piaceva l'idea della semplicità della carburazione e la possibilità di metterci le mani direttamente... tafazzi
lumachina
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 11:38:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Robb76
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da Robb76
Mooolto belle. Ma in quel caso non usufruirei dell'assicurazione scontata sulle moto custom che fa quest'agenzia di Roma. Risparmio quasi 600€ all'anno, che non è poco...


Facci sapere come va la ricerca.


Certo Tropp! Per ora stavo valutando l'età della moto oltre cui non andare. Nel 2004 pare che la Nevada abbia subito un importante improvement con addirittura l'87% dei componenti rivisti. Forse la cosa più importante è la sostituzione dei carburatori con l'iniezione elettronica, che ha determinato il passaggio a Euro 3. Per cui sarei "obbligato" per la questione della circolazione nell'anello ferroviario a prenderne una dal 2004 in poi.

Costa un pochino di più, e un po' mi dispiace per non avere i carburatori... Lo so, sono peggio dell'iniezione, ma mi piaceva l'idea della semplicità della carburazione e la possibilità di metterci le mani direttamente... tafazzi


non ti preoccupare, se ti piace sporcarti la mani la Guzzi te ne darà di soddisfazionihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Robb76
Inviato: giovedì 9 novembre 2017 09:00:53


Iscritto: 06/10/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP


Facci sapere come va la ricerca.


La ricerca è finita. Sono ora possessore di una Guzzi Nevada Classic 750 ie del 2004.
Mi riservo le varie impressioni sul feeling quando potrò guidarla liberamente (devo ancora ultimare qualche bega burocratica, ricaricare la batteria, ecc.).

Per ora la vista e l'udito sono pienamente soddisfatti! cool
bymaxx
Inviato: giovedì 9 novembre 2017 15:00:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Oooooh bene bravo.
Tropp10HP
Inviato: giovedì 9 novembre 2017 15:33:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Finalmente qualcuno che torna a dirci che ha preso la moto. Benvenuto nel mondo delle 2 ruote.

2 dita stese per te!

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: giovedì 9 novembre 2017 15:45:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Complimenti e, come si usava una volta, doppio lamps di benvenuto!

VvVv

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 9 novembre 2017 15:46:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Prenderla di questi tempi è da veri appassionati (o semplici coglio.... arrampicarsi sui vetri ) visto ceh si va verso la brutta stagione. Complimenti!
brindisi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 9 novembre 2017 15:53:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Prenderla di questi tempi è da veri appassionati (o semplici coglio.... arrampicarsi sui vetri ) visto ceh si va verso la brutta stagione. Complimenti!
brindisi


La Guzzi NEVADA si può usare tutto l'anno, in qualsiasi stagione e temperatureWhistle

altrimenti la battezzavano Guzzi CATTOLICAgira

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 9 novembre 2017 15:55:34



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tutte lo moto! E' solo questione di passione (o di coglion...eria he he he )

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: giovedì 9 novembre 2017 20:58:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Bravo e complimenti per l'acquisto! Per me la moto si acquista quando scatta la voglia di averla, io l'ultima l'ho presa a metà giugno sapendo che ne a luglio e ne ad Agosto l'avrei presa. Coglion-eria, passione esplosiva, boh boh boh boh


fammi sapere com'è andata con l'assicurazione...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 9 novembre 2017 22:28:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Tutte lo moto! E' solo questione di passione (o di coglion...eria he he he )


Non capisco, anni or sono ho conosciuto proprio su queste pagine un motociclista che amava usare la moto nella brutta stagione, per lui guidare sotto la pioggia era il massimo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Robb76
Inviato: venerdì 10 novembre 2017 09:33:12


Iscritto: 06/10/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Tutte lo moto! E' solo questione di passione (o di coglion...eria he he he )


Non capisco, anni or sono ho conosciuto proprio su queste pagine un motociclista che amava usare la moto nella brutta stagione, per lui guidare sotto la pioggia era il massimo.


he he he he he he

Mah, non ho fatto tanti conti. Era da anni che volevo questa cosa e avevo deciso che era arrivato il momento! Stagione o non stagione... Dubito che andrò in giro con la pioggia (sono ancora imbranatello e fifone), ma qualche giro invernale me lo farò, anche perché sono un tipo molto caloroso e al freddo sto bene.

Posterò qualche foto di rito, ma aspetto di sistemare due o tre cosette per farla apparire al meglio.

Per ora, dato che sto ancora ricaricando la batteria, ci monto sopra in garage e faccio "brum brum" con la bocca. Angel

Non c'è niente di peggio che essere impaziente come un bimbo di 6 anni a Natale e avere un'età tale da non poterlo far vedere... Anxious

Volevo ringraziare tutti per i consigli. Fa sempre piacere l'aiuto degli espertoni!
lumachina
Inviato: venerdì 10 novembre 2017 10:00:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Robb76
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Tutte lo moto! E' solo questione di passione (o di coglion...eria he he he )


Non capisco, anni or sono ho conosciuto proprio su queste pagine un motociclista che amava usare la moto nella brutta stagione, per lui guidare sotto la pioggia era il massimo.


he he he he he he

Mah, non ho fatto tanti conti. Era da anni che volevo questa cosa e avevo deciso che era arrivato il momento! Stagione o non stagione... Dubito che andrò in giro con la pioggia (sono ancora imbranatello e fifone), ma qualche giro invernale me lo farò, anche perché sono un tipo molto caloroso e al freddo sto bene.

Posterò qualche foto di rito, ma aspetto di sistemare due o tre cosette per farla apparire al meglio.

Per ora, dato che sto ancora ricaricando la batteria, ci monto sopra in garage e faccio "brum brum" con la bocca. Angel

Non c'è niente di peggio che essere impaziente come un bimbo di 6 anni a Natale e avere un'età tale da non poterlo far vedere... Anxious

Volevo ringraziare tutti per i consigli. Fa sempre piacere l'aiuto degli espertoni!


L'attesa del piacere è essa stessa il piacere

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 10 novembre 2017 10:32:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Robb76
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Tutte lo moto! E' solo questione di passione (o di coglion...eria he he he )


Non capisco, anni or sono ho conosciuto proprio su queste pagine un motociclista che amava usare la moto nella brutta stagione, per lui guidare sotto la pioggia era il massimo.


he he he he he he

Mah, non ho fatto tanti conti. Era da anni che volevo questa cosa e avevo deciso che era arrivato il momento! Stagione o non stagione... Dubito che andrò in giro con la pioggia (sono ancora imbranatello e fifone), ma qualche giro invernale me lo farò, anche perché sono un tipo molto caloroso e al freddo sto bene.

Posterò qualche foto di rito, ma aspetto di sistemare due o tre cosette per farla apparire al meglio.

Per ora, dato che sto ancora ricaricando la batteria, ci monto sopra in garage e faccio "brum brum" con la bocca. Angel

Non c'è niente di peggio che essere impaziente come un bimbo di 6 anni a Natale e avere un'età tale da non poterlo far vedere... Anxious

Volevo ringraziare tutti per i consigli. Fa sempre piacere l'aiuto degli espertoni!


Intanto, se posso e il mod lo consente, ti consiglio di dare una occhiata al forum di ANIMA GUZZISTA, un vero punto di riferimento per tutti i Guzzisti

http://forum.animaguzzista.com/viewforum.php?f=1&sid=13e83428c084bcec21b0f1cd61a0fb6b

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Robb76
Inviato: venerdì 10 novembre 2017 11:36:24


Iscritto: 06/10/2017
Certo, forum di veri irriducibili e votati alla fede dell'aquila...
lumachina
Inviato: venerdì 10 novembre 2017 11:52:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Robb76
Certo, forum di veri irriducibili e votati alla fede dell'aquila...


lasciamo fuori la fede calcistica, please, anche perchè c'è poco da vantarseneWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.