Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Compagna ideale per aspirante motociclista della domenica in crisi di mezza età Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 10:17:59



Iscritto: 22/07/2013


Honda VT 600 C Shadow (1989 - 02),

http://www.moto.it/listino/honda/vt-600-c/vt-600-c-shadow-1989-02/14nvAP

questa non è male ed e diventata una istantclassic, visto anche l'anno di produzione,che rientrerebbe nelle classiche

brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 12:59:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vedo che c'è un ritorno al genere Custom? E' colpa di ALDO il contagio

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 14:00:05



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Secondo me è tutto relativo a quello che trovi in giro, condizioni del mezzo, chilometraggio. Quindi non mi focalizzerei sui modelli in generale ma andrei a valutare direttamente qualche annuncio.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 14:27:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Il problema principale qui è solo uno, 2000 euro per comprare un giocattolo del genere sono pochi. Alza un pochino il budget e troverai molte molte vere occasioni. Con duemila euro troverai solo fregature oppure come hanno già detto, moto che prima di uscire devi telefonare al meccanico....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 15:28:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Il problema principale qui è solo uno, 2000 euro per comprare un giocattolo del genere sono pochi. Alza un pochino il budget e troverai molte molte vere occasioni. Con duemila euro troverai solo fregature oppure come hanno già detto, moto che prima di uscire devi telefonare al meccanico....


insomma come se dice a roma le nozze coi fichi secchiil saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 15:36:51



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Tipo un occasione del genere Whistle

http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/nevada-750/nevada-750-classic-i-e-2004-06/6927495



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 15:41:52



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da lumachina
Vedo che c'è un ritorno al genere Custom? E' colpa di ALDO il contagio


ha ha ha ha ha ha ... Aldo ... ti vogliamo presto vedere così ...



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
DrManetta
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 17:09:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Il problema principale qui è solo uno, 2000 euro per comprare un giocattolo del genere sono pochi. Alza un pochino il budget e troverai molte molte vere occasioni. Con duemila euro troverai solo fregature oppure come hanno già detto, moto che prima di uscire devi telefonare al meccanico....


insomma come se dice a roma le nozze coi fichi secchiil saggio dice e ammonisce

anche in toscana

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
stefanoone
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 17:55:27



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
fatti una vespa..brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
Aldo Roma
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 21:21:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da lumachina
Vedo che c'è un ritorno al genere Custom? E' colpa di ALDO il contagio


ha ha ha ha ha ha ... Aldo ... ti vogliamo presto vedere così ...



ci stiamo lavorando.....c'ho la scimmia che nun me molla..... ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Robb76
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 00:08:33


Iscritto: 06/10/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
Il problema principale qui è solo uno, 2000 euro per comprare un giocattolo del genere sono pochi. Alza un pochino il budget e troverai molte molte vere occasioni. Con duemila euro troverai solo fregature oppure come hanno già detto, moto che prima di uscire devi telefonare al meccanico....

E speriamo di no! d'oh!

Accetto consigli: qual è la soglia economica anti-fregatura secondo voi? E' chiaro che più uno spende, meno rischia, ma non posso spingermi troppo in là... Per iniziare va bene anche una cosa un po' andante e non di ultima generazione. Se poi la cosa si fa più seria, magari potrò investire un po' di più. L'unica cosa importante magari è la sicurezza, ma per quella o vai sul nuovo, o il rischio c'è sempre.

Mi sto quasi convincendo ad abbandonare il vintage, anche se mi attira tantissimo. Think
Robb76
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 09:26:08


Iscritto: 06/10/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
clicca qui e fatti fare un preventivo


L'ho fatto sulla Nevada del 2006 segnalata da ocramgt1000. Vediamo che mi dicono...
lumachina
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 10:56:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ti ho suggerito una naked perchè è quel genere di moto più facile da acquistare quando non si dispone di un grosso budget ma soprattutto quando non si hanno le idee molto chiare.
Le classic, le vintage o peggio ancora le custom rappresentano una nicchia di mercato con prezzi più alti rispetto alla media.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Robb76
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 14:56:55


Iscritto: 06/10/2017
Originariamente inviato da Robb76
Originariamente inviato da Aldo roma
clicca qui e fatti fare un preventivo


L'ho fatto sulla Nevada del 2006 segnalata da ocramgt1000. Vediamo che mi dicono...


Confermo la dritta di Aldo. Per la Nevada del 2006, € 364 con la classe più ignobile. Questa, come diciamo qui nella Capitale, è na svorta! Only for custom!

Per la cronaca, la Suzuki VX 800 è considerata custom... E' interessante, perché è uno tra i pochi modelli ibridi tra naked e custom...



Peccato sia un po' vecchiotta e non molto diffusa... Non ho trovato altri modelli simili (bicilindrico a V, sella ampia, forcella corta, design sobrio).
lumachina
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 15:45:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Su questo genere c'era anche l'Honda Rever o NTX650, bicilindrico a V e trasmissione a cardano.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 17:46:29



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Su questo genere c'era anche l'Honda Rever o NTX650, bicilindrico a V e trasmissione a cardano.



Bel cancellone....scusateWhistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 19:15:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da lumachina
Su questo genere c'era anche l'Honda Rever o NTX650, bicilindrico a V e trasmissione a cardano.



Bel cancellone....scusateWhistle


Mamma mia, appena ho visto quella sbarra obliqua davvero mi è venuto in mente un cancello...m'hai tolto la.tastiera.da.sotto.le.mani...banana ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 19:18:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Robb76
Originariamente inviato da Robb76
Originariamente inviato da Aldo roma
clicca qui e fatti fare un preventivo


L'ho fatto sulla Nevada del 2006 segnalata da ocramgt1000. Vediamo che mi dicono...


Confermo la dritta di Aldo. Per la Nevada del 2006, € 364 con la classe più ignobile. Questa, come diciamo qui nella Capitale, è na svorta! Only for custom!

Per la cronaca, la Suzuki VX 800 è considerata custom... E' interessante, perché è uno tra i pochi modelli ibridi tra naked e custom...



Peccato sia un po' vecchiotta e non molto diffusa... Non ho trovato altri modelli simili (bicilindrico a V, sella ampia, forcella corta, design sobrio).


È na svorta si, cominciamo con moto pesanti ma non con tanti cavalli, impariamo a guidare cancelli pesanti e dopo qualche anno, na decina almeno, se potemo comprà er Panicale....anche se a me, me piace de più la Kawasaki HR2, ma per quella ce vole er porto d'armi.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Robb76
Inviato: lunedì 16 ottobre 2017 08:48:52


Iscritto: 06/10/2017
Dopo aver letto svariate prove e recensioni e aver fatto due considerazioni di buon senso (sempre in secondo piano quando comanda l'istinto), penso di aver trovato la mia futura compagna.

Ho scartato il VX 800 perché - a quanto pare - a fronte di una buonissima affidabilità, è una moto piuttosto pesante e molto poco maneggevole. Forse non proprio indicata per iniziare.

Sono stato talmente disincentivato sui classici d'epoca, che - a malincuore - ho desistito. Troppi commenti negativi sull'affidabilità, sulla sicurezza, sulle prestazioni, che mi fanno capire che magari un bel CB 450 è una moto da prendere come seconda moto: la tieni bene, la lucidi, la regoli, la ripari, ci fai qualche passeggiata, ma - anche qui - forse non troppo indicata per essere la prima moto. E poi a Roma, Euro 0 e 1 sono bandite dal centro nei feriali a meno che non le si battezzi moto storiche.

Rimangono una manciata di custom non estreme e recenti, tra le quali, vuoi per nazionalismo, vuoi per il sound, mi piace la Nevada. Le opinioni sono praticamente tutte positive. Non gridano al miracolo, ma a quanto pare è una moto comoda, bilanciata, maneggevole, parsimoniosa nei consumi e facile da manutenere. In giro se ne trovano, anche se per averla Euro 3, tocca sfondare il tetto dei 2.000 €...



Vedremo. Faccio ancora in tempo a cambiare idea 10 volte! soddisfatto
Tropp10HP
Inviato: lunedì 16 ottobre 2017 09:05:15



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ottima moto. Se hai deciso di sforare, sempre per rimanere in casa Guzzi, altre moto interessanti sono la Breva e la Griso.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.