Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sneakers estive Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: venerdì 9 giugno 2017 18:20:28



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Le mie nuove scarpe estive...Fa un caldo! Speriamo di non sudare...



The early bird takes the worm...
paoktm
Inviato: venerdì 9 giugno 2017 20:06:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da TigertanoXC


Le mie nuove scarpe estive...Fa un caldo! Speriamo di non sudare...



Meglio queste



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: sabato 10 giugno 2017 04:54:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
da sempre usato sempre scarpe normali,giusto evitando i mocassini e le indecenti scarpe da barca che sanno solo partire via quando magari sei vicino a un maxischermo e qualche cretino grida "abdul kabumm!" e devi scappare sui vetri e siringhe a piedi nudi.

E poi con delle scarpe più pesanti puoi anche massaggiare chi non ti sta simpatico.

Comunque sono belle,sono nere e quindi fanno la sua parte

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: sabato 10 giugno 2017 08:30:14



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Anch'io facendo circa 60 km al giorno per l'ufficio ho preferito prendermi una scarpa tecnica.

Devo dire che sono molto soddisfatto, comoda in moto e fresca anche in ufficio.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 09:40:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Le scarpe specifiche non le ho mai considerate. Ho sempre usato gli stivali e per i trasferimenti casa ufficio (tratto piuttosto breve) ho sempre utilizzato scarpe normali. Però, se mi dare qualche feedback positivo su questa tipologia, potrei anche prenderle in considerazione. magari nelle giratine con zavorrina al seguito alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Vuoi mettere camminare con le sneakers piuttosto che con gli stivali?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 10:35:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io invece sono dell'avviso che se uno fa un utilizzo costate e quotidiano della moto è meglio usare delle calzature specifiche , che non deve essere per forza lo stivaletto racing.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 12:11:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Io invece sono dell'avviso che se uno fa un utilizzo costate e quotidiano della moto è meglio usare delle calzature specifiche , che non deve essere per forza lo stivaletto racing.

lamps

Purtroppo la vita quotidiana (lavorativa) cozza con le esigenze di massima sicurezza sulle calzature d'oh!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 12:19:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
Io invece sono dell'avviso che se uno fa un utilizzo costate e quotidiano della moto è meglio usare delle calzature specifiche , che non deve essere per forza lo stivaletto racing.

lamps

Purtroppo la vita quotidiana (lavorativa) cozza con le esigenze di massima sicurezza sulle calzature d'oh!


A meno che non lavori in Banca,Camera dei Deputati, Senato della Repubblica o Quirinale sneakers come quelle postate da Tropten sono vestibili. Questo tipo di calzature apparentemente sembrano normali scarpe ma nascondono dettagli invece utili per chi usa la moto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 12:39:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Insomma... A volte devo ricevere persone in giacca e cravatta (e le sneekers non sono molto indicate), in altre ho necessità di avere scarpe comode perché devo scarpinare, in altre ancora mi basta avere una scarpa fresca (vedi questi giorni bollenti) o molto calda (in inverno non lo sono mai abbastanza). Non è così semplice.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paoktm
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 13:39:46



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da DrManetta
Insomma... A volte devo ricevere persone in giacca e cravatta (e le sneekers non sono molto indicate), in altre ho necessità di avere scarpe comode perché devo scarpinare, in altre ancora mi basta avere una scarpa fresca (vedi questi giorni bollenti) o molto calda (in inverno non lo sono mai abbastanza). Non è così semplice.


Ci sono marchi tipo Helstons ed altri che fanno stivaletti decisamente integrabili con le tenute da ufficio....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Tropp10HP
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 17:08:30



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Le sneakers che ho preso io sono abbastanza comode e riesco a tenerle tutto il giorno senza problemi.
Avevo provato anche altri modelli con più protezioni (TCX, Stylmartin) ma queste mi sono sembrate il giusto compremesso tra praticità e una scarpa tecnica.
Forse avrei cambiato qualche cosa ma alla fine nessuna delle mie scarpe sarebbe andata bene in moto (tra l'altro il cambio le distrugge) e allo stesso prezzo di un paio di scarpe normali vado in moto sicuro.

Per l'autunno ho già puntato queste TCX dal prezzo abbordabilissimo.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 18:13:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
per l'inverno i problemi sono inferiori, visto che molte delle scarpe che porto sono più o meno comparabili a scarpe tecniche. Sono le mezze stagioni e soprattutto l'estate che incasinano la cosa... Potrei fare come le fighette che viaggiano con le all-star e poi in borsetta hanno il tacco dodici. Però dovrei prima cambiare sesso... Amo la moto non fino a questo punto...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paoktm
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 19:57:17



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da DrManetta
per l'inverno i problemi sono inferiori, visto che molte delle scarpe che porto sono più o meno comparabili a scarpe tecniche. Sono le mezze stagioni e soprattutto l'estate che incasinano la cosa... Potrei fare come le fighette che viaggiano con le all-star e poi in borsetta hanno il tacco dodici. Però dovrei prima cambiare sesso... Amo la moto non fino a questo punto...


D'estate però secondo me il problema non si pone troppo perché porto lo zainetto con delle scarpe leggere da indossare una volta arrivato

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 20:43:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Credo che le scarpe tecniche saranno uno dei miei prossimi acquisti! Ad oggi ho solo degli stivaletti impermeabili, che uso sia d'estate che d'inverno, e vi lascio immaginare come sia camminare (o anche solo guidare) con quei "cosi" ai piedi con 30 e passa gradi! e d'inverno non è che vada tanto meglio perché essendo poco più alti della scarpa se piove entra acqua! Purtroppo devo dire di aver fatto un pessimo acquisto, nel tentativo di avere una calzatura "tuttofare" alla fine ho uno stivaletto che va bene in pochissime situazioni. C'est la vie! L'importante è far tesoro delle esperienze, soprattutto quelle negative! Ciao

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 21:36:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
asolo afs guide,lowa ranger,la sportiva nepal extreme ,e magari anche trezeta. Oppure se vuoi fare il dannato cofra energy,oppure la linea antitaglio di tre emme,hitachi,husqvarna.

Veramente blindati. Con le nepal extreme ci ho sdraiato sopra il kawa in una curva e pur essendoci tutto il peso della moto solo qualche graffietto. Altro che gli stivaletti da pista.

p.s. prenditi le lowa ranger,non si sentono manco dopo mezza giornata sotto il sole con doppietta al seguito per le battute al cinghiale,sperimentato di persona

http://www.lowa.it/lowa-ranger-gtx/

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: martedì 13 giugno 2017 10:46:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ragazzi, vi ammiro sinceramente. Se mettete le scarpe tecniche per uscire in scooter o moto anche solo per andare a compare il pane ed il giornale, magari portandovi dietro il ricambio per camminare, siete i miei eroi. Se poi unite a queste anche i pantaloni con le protezioni, allora voglio il vostro poster in cameretta.
Io uso sempre l'integrale, la giacca ed i guanti (anche per andare a comprare il pane), ma purtroppo pantaloni e scarpe tecniche per venire in ufficio no. Mi occorre più tempo a fare il cambio d'abito che a percorrere il tragitto casa ufficio. Se poi facessi il cambio di scarpe, sarebbe addirittura inutile comprare delle scarpette specifiche, visto che a quel punto userei gli stivali (per me, la calzatura più sicura in assoluto in fatto di moto).
Però la scarpa è un acquisto che ho in programma, proprio per fare del turismo a breve raggio con passeggiata nel luogo di arrivo. Lo stivale rimane per me, lo ribadisco, la calzatura più sicura in assoluto, ma per camminare non è il massimo purtroppo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: martedì 13 giugno 2017 11:13:00



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Ragazzi, vi ammiro sinceramente. Se mettete le scarpe tecniche per uscire in scooter o moto anche solo per andare a compare il pane ed il giornale, magari portandovi dietro il ricambio per camminare, siete i miei eroi. Se poi unite a queste anche i pantaloni con le protezioni, allora voglio il vostro poster in cameretta.
Io uso sempre l'integrale, la giacca ed i guanti (anche per andare a comprare il pane), ma purtroppo pantaloni e scarpe tecniche per venire in ufficio no. Mi occorre più tempo a fare il cambio d'abito che a percorrere il tragitto casa ufficio. Se poi facessi il cambio di scarpe, sarebbe addirittura inutile comprare delle scarpette specifiche, visto che a quel punto userei gli stivali (per me, la calzatura più sicura in assoluto in fatto di moto).
Però la scarpa è un acquisto che ho in programma, proprio per fare del turismo a breve raggio con passeggiata nel luogo di arrivo. Lo stivale rimane per me, lo ribadisco, la calzatura più sicura in assoluto, ma per camminare non è il massimo purtroppo.


Secondo me è un capo da tenere in armadio, buono per tante situazioni, utile per andare alla sagra del brasato al paese vicino e per andare a lavoro per il casual friday.

Io dovevo acquistare una calzatura estiva più adatta alla moto, continuare con le timberland a luglio non mi sembrava una buona idea e avevo la sensazione che le converse sarebbero esplose solo appoggiandole al cambio.
Quindi per un centinaio di € ho preso una calzatura tecnica invece di un paio di nike che sarebbero costate probabilmente di più.
Ma ripeto, per andare a lavoro faccio 60 km al giorno di tangenziale e extraurbano, quindi preferisco proteggermi un minimo di più di quando vado a fare l'aperitivo la bar.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 giugno 2017 11:56:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da troppten
Secondo me è un capo da tenere in armadio, buono per tante situazioni, utile per andare alla sagra del brasato al paese vicino e per andare a lavoro per il casual friday.

Io dovevo acquistare una calzatura estiva più adatta alla moto, continuare con le timberland a luglio non mi sembrava una buona idea e avevo la sensazione che le converse sarebbero esplose solo appoggiandole al cambio.
Quindi per un centinaio di € ho preso una calzatura tecnica invece di un paio di nike che sarebbero costate probabilmente di più.
Ma ripeto, per andare a lavoro faccio 60 km al giorno di tangenziale e extraurbano, quindi preferisco proteggermi un minimo di più di quando vado a fare l'aperitivo la bar.


Hai perfettamente ragione, io sono dell'idea che bisognerebbe sempre essere il più protetti possibile, nel limite delle possibilità (andare in ufficio con la tuta intera non sarebbe il massimo he he he )!
Però purtroppo noto che la tendenza è quella di vestirsi e proteggersi in base ai km che si devono percorrere, esempio: devo fare 20 km, vado in bermuda e t-shirt, tanto cosa vuoi che succeda in quei 20 km! Devo farne 200, allora mi vesto di tutto punto! Il problema è che se succede un'incidente, non conta quanti km dovevi fare, conta come sei attrezzato! ed è vero che è più probabile che succeda qualcosa nei 200 km, ma non è escluso che succeda anche se ne fai 2-3!!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 13 giugno 2017 12:07:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, ma infatti è una questione di proporzione costi benefici (costi intesti non solo in termini economici). La massima sicurezza sarebbe andare a comprare il pane con un bel casco integrale top gamma, una tuta intera con tanto di gobba e con airbag, stivali race e guanti con protezioni del malleolo in carbonio, naturalmente con un paraschiena omologato MotoGP. E questo sia che si usi la moto, sia che si usi lo scooter. Tutto questo è indubbio e siamo tutti d'accordo.

Però si parla di vita reale e la vita reale richiede anche dei compromessi. Non è corretto scegliere le protezioni in base ai km percorsi, ma non è nemmeno così sbagliato, nel senso che se devi fare 4 km (come i sottoscritto) sei sottoposto ad una probabilità dieci volte inferiore di incidente rispetto ad uno che ne percorre 40, almeno in proporzione. Se hai un buon casco integrale in testa ed una giacca in pelle con protezione per la schiena, a livello di sicurezza stai già messo piuttosto bene.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 05:40:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da DrManetta
Si, ma infatti è una questione di proporzione costi benefici (costi intesti non solo in termini economici). La massima sicurezza sarebbe andare a comprare il pane con un bel casco integrale top gamma, una tuta intera con tanto di gobba e con airbag, stivali race e guanti con protezioni del malleolo in carbonio, naturalmente con un paraschiena omologato MotoGP. E questo sia che si usi la moto, sia che si usi lo scooter. .


pagliacciata globale,ovvio.
Se devo vestirmi così per guidare il mio sporty lo vendo e uso la macchina

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.