Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

fare le gare... Opzioni · Visualizza
andry871
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:01:43


Iscritto: 01/05/2008
Locazione: MI
buongiorno a tutti!! vorrei realizzare il mio sogno, cioè quello di fare le gare in moto.. premetto che ho 21 anni come devo fare??? senza spendere un capitale?? ciao a tutti
centocellerider
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:10:56



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
semo vecchi andry!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
PG
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:12:21



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
benvenuto.

elimina l'ultimo inciso, e vedrai che qualcuno ti aiuterà.

Angel
bocho
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:31:29



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da andry18
buongiorno a tutti!! vorrei realizzare il mio sogno, cioè quello di fare le gare in moto.. premetto che ho 21 anni come devo fare??? senza spendere un capitale?? ciao a tutti



http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Speciale/542.html
Vedi qualche gara in qualche circuito vicino a casa, cerca di iscriverti in un motoclub dove conosci qualcuno.....dopo aver deciso a quale trofeo partecipare investi 2 soldi e poi il resto arriva da solo! Applause Anxious


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:34:39



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
A parte un BEL PORTAFOGLIO, l'altra soluzione é uno sponsor

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:37:44



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da andry18
buongiorno a tutti!! vorrei realizzare il mio sogno, cioè quello di fare le gare in moto.. premetto che ho 21 anni come devo fare??? senza spendere un capitale?? ciao a tutti


Alor, ci sarebbe da scrivere un tema di 15 pagine sulla questione, ma cerchiamo di focalizzare i punti salienti prima che qualcuno mi riempia di insulti.....

Innanzitutto ti serve la licenza. Fino a un paio di anni fa quella necessaria per correre i campionati nazionali costava circa 220 euro, se non ricordo male, e comportava delle visite mediche e dei test in moto.

Considera, in primis, che anche nei campionati di importanza minore (Trofei) trovi gente che sa andare in moto e che si scanna per fare piazzamento. Questo vuol dire che devi comunque saper andare in moto, devi avere esperienze di pista, devi averci girato parecchio e soprattutto girato non da solo, ma con gente più forte e che va forte (ti garantisco che le competizioni sono delle lotte e se non sei abituato a stare in circuito con altra gente che si mena per fare il tempo, ne esci sconvolto). Quindi l'esperienza è importante.

Secondo aspetto veramente rilevante è quello economico.
Ci sono due possibilità: o sei pieno di soldi (oltre a saper andare in pista), ti compri un mezzo da corsa, che ne so cominci con un'aprilia 2 e mezzo, ti scrivi ad un trofeo italiano e supporti tu tutti i costi di iscrizione, prove libere, gare, gomme e manuntenzione facendoti seguire da un meccanico che faccia la messa a punto della moto e te la rattoppi quando ti sdrai, e mettilo in conto. Per aiutarti economicamente potresti trovare degli sponsor, ma sei un "nessuno" a livello di piazzamenti, più che qualche ferramenta o impresa amica disposta a finanziarti per un paio di adesivi sulla carena...è dura. Seconda opzione: girando per le piste metti il naso tra i gazebo dei team in allenamento e con un pò di faccia da sedere chiedi al titolare di darti un'occhiata perchè ritieni di andar forte.

Lui ti vede e se sei bravo può proporti di far parte del suo team, supportando le spese dei meccanici (che non è poco) e portandoti in gara con lui. A te rimangono le spese di iscrizione al trofeo, di recupero di eventuale moto distrutta e pagamento prove libere. In cambio hai assistenza, trasporto tuo e del mezzo, gomme e pezzi a prezzo scontato, giornate di prova a prezzi leggermente inferiori e sei iscritto al trofeo con un team.

Tieni presente che un week end di gara, consideriamo un Italiano 600, prevede e non comprende nell'iscriziopne al campionato, oltre alle spese di trasporto e messa a punto della moto:
- prove libere del venerdì, e se non conosci la pista anche del giovedì....
- almeno due treni di gomme, se non distruggi quello usato in qualica il sabato e lo riutilizzi in gara, altrimenti tre;
- meccanico, almeno uno....
- carburante
- pezzi di ricambio
- eventuali riparazioni
- noleggio del box, se non ti accontenti del paddock...ma li vuol dire che c'hai i soldi e sto discorso non fa testo.
Se non hai sponsor un week end completo fatto bene ti costa almeno 3.000 euro.

In ogni caso, se ti vuoi divertire in gara, l'ETA' NON CONTA, ai trofei partecipano anche 40enni che lo fanno per divertirsi e perchè hanno gli sponsor alle spalle. Sanno che non faranno carriera e che neanche saliranno sul podio....ma credimi godono ugualmente.
Ti sconsiglio soltanto di partecipare ad una gara senza saper andare bene in pista, perchè ne va della tua salute: la gente si scanna per un quindicesimo posto, a suon di sportellate e pedate, e correre per evitare il confronto non vale la spesa sostenuta.

In bocca al lupo, fammi sapere....


TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
bocho
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:38:55



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da andry18
buongiorno a tutti!! vorrei realizzare il mio sogno, cioè quello di fare le gare in moto.. premetto che ho 21 anni come devo fare??? senza spendere un capitale?? ciao a tutti



http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Speciale/542.html
Vedi qualche gara in qualche circuito vicino a casa, cerca di iscriverti in un motoclub dove conosci qualcuno.....dopo aver deciso a quale trofeo partecipare investi 2 soldi e poi il resto arriva da solo! Applause Anxious



Sembra che il thread sia vecchio........di quest'anno mi sembra siano disponibili i trofei KTM, Kawa, Honda, yamaha r1-r6 e Suzuki Gladius



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:40:44



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da andry18
buongiorno a tutti!! vorrei realizzare il mio sogno, cioè quello di fare le gare in moto.. premetto che ho 21 anni come devo fare??? senza spendere un capitale?? ciao a tutti


Alor, ci sarebbe da scrivere un tema di 15 pagine sulla questione, ma cerchiamo di focalizzare i punti salienti prima che qualcuno mi riempia di insulti.....

Innanzitutto ti serve la licenza. Fino a un paio di anni fa quella necessaria per correre i campionati nazionali costava circa 220 euro, se non ricordo male, e comportava delle visite mediche e dei test in moto.

Considera, in primis, che anche nei campionati di importanza minore (Trofei) trovi gente che sa andare in moto e che si scanna per fare piazzamento. Questo vuol dire che devi comunque saper andare in moto, devi avere esperienze di pista, devi averci girato parecchio e soprattutto girato non da solo, ma con gente più forte e che va forte (ti garantisco che le competizioni sono delle lotte e se non sei abituato a stare in circuito con altra gente che si mena per fare il tempo, ne esci sconvolto). Quindi l'esperienza è importante.

Secondo aspetto veramente rilevante è quello economico.
Ci sono due possibilità: o sei pieno di soldi (oltre a saper andare in pista), ti compri un mezzo da corsa, che ne so cominci con un'aprilia 2 e mezzo, ti scrivi ad un trofeo italiano e supporti tu tutti i costi di iscrizione, prove libere, gare, gomme e manuntenzione facendoti seguire da un meccanico che faccia la messa a punto della moto e te la rattoppi quando ti sdrai, e mettilo in conto. Per aiutarti economicamente potresti trovare degli sponsor, ma sei un "nessuno" a livello di piazzamenti, più che qualche ferramenta o impresa amica disposta a finanziarti per un paio di adesivi sulla carena...è dura. Seconda opzione: girando per le piste metti il naso tra i gazebo dei team in allenamento e con un pò di faccia da sedere chiedi al titolare di darti un'occhiata perchè ritieni di andar forte.

Lui ti vede e se sei bravo può proporti di far parte del suo team, supportando le spese dei meccanici (che non è poco) e portandoti in gara con lui. A te rimangono le spese di iscrizione al trofeo, di recupero di eventuale moto distrutta e pagamento prove libere. In cambio hai assistenza, trasporto tuo e del mezzo, gomme e pezzi a prezzo scontato, giornate di prova a prezzi leggermente inferiori e sei iscritto al trofeo con un team.

Tieni presente che un week end di gara, consideriamo un Italiano 600, prevede e non comprende nell'iscriziopne al campionato, oltre alle spese di trasporto e messa a punto della moto:
- prove libere del venerdì, e se non conosci la pista anche del giovedì....
- almeno due treni di gomme, se non distruggi quello usato in qualica il sabato e lo riutilizzi in gara, altrimenti tre;
- meccanico, almeno uno....
- carburante
- pezzi di ricambio
- eventuali riparazioni
- noleggio del box, se non ti accontenti del paddock...ma li vuol dire che c'hai i soldi e sto discorso non fa testo.
Se non hai sponsor un week end completo fatto bene ti costa almeno 3.000 euro.

In ogni caso, se ti vuoi divertire in gara, l'ETA' NON CONTA, ai trofei partecipano anche 40enni che lo fanno per divertirsi e perchè hanno gli sponsor alle spalle. Sanno che non faranno carriera e che neanche saliranno sul podio....ma credimi godono ugualmente.
Ti sconsiglio soltanto di partecipare ad una gara senza saper andare bene in pista, perchè ne va della tua salute: la gente si scanna per un quindicesimo posto, a suon di sportellate e pedate, e correre per evitare il confronto non vale la spesa sostenuta.

In bocca al lupo, fammi sapere....


Si ma....vecio.........così lo spaventi!!Anxious
Io ci sono andato leggero apposta.........Think

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:47:55



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da andry18
buongiorno a tutti!! vorrei realizzare il mio sogno, cioè quello di fare le gare in moto.. premetto che ho 21 anni come devo fare??? senza spendere un capitale?? ciao a tutti


Alor, ci sarebbe da scrivere un tema di 15 pagine sulla questione, ma cerchiamo di focalizzare i punti salienti prima che qualcuno mi riempia di insulti.....

Innanzitutto ti serve la licenza. Fino a un paio di anni fa quella necessaria per correre i campionati nazionali costava circa 220 euro, se non ricordo male, e comportava delle visite mediche e dei test in moto.

Considera, in primis, che anche nei campionati di importanza minore (Trofei) trovi gente che sa andare in moto e che si scanna per fare piazzamento. Questo vuol dire che devi comunque saper andare in moto, devi avere esperienze di pista, devi averci girato parecchio e soprattutto girato non da solo, ma con gente più forte e che va forte (ti garantisco che le competizioni sono delle lotte e se non sei abituato a stare in circuito con altra gente che si mena per fare il tempo, ne esci sconvolto). Quindi l'esperienza è importante.

Secondo aspetto veramente rilevante è quello economico.
Ci sono due possibilità: o sei pieno di soldi (oltre a saper andare in pista), ti compri un mezzo da corsa, che ne so cominci con un'aprilia 2 e mezzo, ti scrivi ad un trofeo italiano e supporti tu tutti i costi di iscrizione, prove libere, gare, gomme e manuntenzione facendoti seguire da un meccanico che faccia la messa a punto della moto e te la rattoppi quando ti sdrai, e mettilo in conto. Per aiutarti economicamente potresti trovare degli sponsor, ma sei un "nessuno" a livello di piazzamenti, più che qualche ferramenta o impresa amica disposta a finanziarti per un paio di adesivi sulla carena...è dura. Seconda opzione: girando per le piste metti il naso tra i gazebo dei team in allenamento e con un pò di faccia da sedere chiedi al titolare di darti un'occhiata perchè ritieni di andar forte.

Lui ti vede e se sei bravo può proporti di far parte del suo team, supportando le spese dei meccanici (che non è poco) e portandoti in gara con lui. A te rimangono le spese di iscrizione al trofeo, di recupero di eventuale moto distrutta e pagamento prove libere. In cambio hai assistenza, trasporto tuo e del mezzo, gomme e pezzi a prezzo scontato, giornate di prova a prezzi leggermente inferiori e sei iscritto al trofeo con un team.

Tieni presente che un week end di gara, consideriamo un Italiano 600, prevede e non comprende nell'iscriziopne al campionato, oltre alle spese di trasporto e messa a punto della moto:
- prove libere del venerdì, e se non conosci la pista anche del giovedì....
- almeno due treni di gomme, se non distruggi quello usato in qualica il sabato e lo riutilizzi in gara, altrimenti tre;
- meccanico, almeno uno....
- carburante
- pezzi di ricambio
- eventuali riparazioni
- noleggio del box, se non ti accontenti del paddock...ma li vuol dire che c'hai i soldi e sto discorso non fa testo.
Se non hai sponsor un week end completo fatto bene ti costa almeno 3.000 euro.

In ogni caso, se ti vuoi divertire in gara, l'ETA' NON CONTA, ai trofei partecipano anche 40enni che lo fanno per divertirsi e perchè hanno gli sponsor alle spalle. Sanno che non faranno carriera e che neanche saliranno sul podio....ma credimi godono ugualmente.
Ti sconsiglio soltanto di partecipare ad una gara senza saper andare bene in pista, perchè ne va della tua salute: la gente si scanna per un quindicesimo posto, a suon di sportellate e pedate, e correre per evitare il confronto non vale la spesa sostenuta.

In bocca al lupo, fammi sapere....


Si ma....vecio.........così lo spaventi!!Anxious
Io ci sono andato leggero apposta.........Think


Si ma almeno si prepara al peggio, in maniera che va cauto e premunito Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
reka
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:50:14



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
magari specificare meglio a che livello sei e cosa intendi con "gare" ci aiuterebbe ad inquadrare meglio il problema...

firmato il reka
bocho
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:51:51



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
http://www.motogames.it/2009/04/10/levante-rookies-cup-proposta-interessante-per-i-neo-licenziati/

Forse è un pochino lontano casa ma......non male! Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
centocellerider
Inviato: martedì 21 aprile 2009 18:51:53



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
io un pig incarognito ke vuole la mia posizione non me lo vorrei ritrovare negli scarichi!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: martedì 21 aprile 2009 20:50:56



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane
.........la gente si scanna per un quindicesimo posto, a suon di sportellate e pedate ....


Mi sovviene un vago ricordo Think Think Think

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

alesh46
Inviato: martedì 21 aprile 2009 21:50:37



Iscritto: 09/12/2008
ce un campionato amatori che puoi partecipare con la tua moto, basta che sia 600 i costi sono piu o meno contenuti, ma sono sempre soldi,
centocellerider
Inviato: martedì 21 aprile 2009 23:13:58



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da alesh46
ce un campionato amatori che puoi partecipare con la tua moto, basta che sia 600 i costi sono piu o meno contenuti, ma sono sempre soldi,


io li ho visti a vallelunga quelli del campionato italiano amatori...
fanno paura!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
gosth81
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 01:21:59



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da andry18
buongiorno a tutti!! vorrei realizzare il mio sogno, cioè quello di fare le gare in moto.. premetto che ho 21 anni come devo fare??? senza spendere un capitale?? ciao a tutti


esperienze?

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
alesh46
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 01:46:03



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da alesh46
ce un campionato amatori che puoi partecipare con la tua moto, basta che sia 600 i costi sono piu o meno contenuti, ma sono sempre soldi,


io li ho visti a vallelunga quelli del campionato italiano amatori...
fanno paura!


sisisi,, sono molto bravi ho un amico che corre li, adesso sta nel amatori Pro
Monsteromane
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 08:36:54



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Monsteromane
.........la gente si scanna per un quindicesimo posto, a suon di sportellate e pedate ....


Mi sovviene un vago ricordo Think Think Think


Anche a me...più di uno...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
reka
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 09:26:02



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non si capisce nemmeno se abbia una moto e mai girato in pista.. Anxious


sì potrebbe andare dalle garette che fanno nelle tre giorni della Rehm, alla mototemporata, all'amatori... al CIV (basta averci i picci!)
mi pare ci sia anche un trofeo organizzato dalla dunlop..



firmato il reka
Monsteromane
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 09:36:39



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da reka
non si capisce nemmeno se abbia una moto e mai girato in pista.. Anxious


sì potrebbe andare dalle garette che fanno nelle tre giorni della Rehm, alla mototemporata, all'amatori... al CIV (basta averci i picci!)
mi pare ci sia anche un trofeo organizzato dalla dunlop..



Infatti..stiamo aspettando di sapere se è un'idea tipo quella che passa per la testa al 90% di quelli iscritti quì...o se c'è una base fondata.

Se è per questo trovi anche trofei italiani tipo il Motul. E' abordabile a livello di costo. Rimane il fatto che se non ha mai girato in pista è come se sndasse in guerra al terzo giorno del servizio di leva.


TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.