Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ROTTURA TELAIO ZX10 Opzioni · Visualizza
MAURO53
Inviato: venerdì 22 agosto 2008 17:51:58


Iscritto: 12/11/2004
Locazione: VA
CIAO ATUTTI
VI PARE NORMALE KE MI SI è CREPATO IL TELAIO SOTTO IL SERBATOIO ALL'ALTEZZA DEL GINOKKIO DX E MI DICONO KE ESSENDO DEL 2004 è FUORI GARANZIA E ME LA DEVO SISTEMARE IO??
VOGLIO DIRE...NON HO GRIPPATO..O ROTTO PER INCIDENTE..O ROTTO KE NE SO TIPO VICINO AL CANOTTO ..E ALLORA M I PUOI DIRE... KE L0HO ROTTO X COLPA MIA..QUELLO X ME è UN DIFETTO DEL TELAIO?? E SE MI FOSSI AMMAZATO????
Applause KAWASAKI
reka
Inviato: venerdì 22 agosto 2008 18:22:34



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
azz che sfiga!
senza mai essere caduto Think
io mi informerei per bene.. intanto togli il capslock Angel

firmato il reka
PG
Inviato: venerdì 22 agosto 2008 18:27:45



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
alcune domande.

1- moto uniproprietario?
2- mai avuto sinistri?
3- manutenzione regolare documentabile?
4- mai stato in pista?

attendo per provvedere.
calbersal
Inviato: venerdì 22 agosto 2008 19:07:40


Iscritto: 25/05/2005
Se riesci a dimostrare, tramite perizia e quindi causa, che il difetto è da imputare ad un difetto di fabbricazione la garanzia è valida 10 anni da momento della 1^ immatricolazione
PG
Inviato: sabato 23 agosto 2008 08:03:54



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da calbersal
Se riesci a dimostrare, tramite perizia e quindi causa, che il difetto è da imputare ad un difetto di fabbricazione la garanzia è valida 10 anni da momento della 1^ immatricolazione



in base a quale legge?
MAURO53
Inviato: sabato 23 agosto 2008 10:02:30


Iscritto: 12/11/2004
Locazione: VA
si ciao
la moto non è mai..mai andata in pista...
non sono mai caduto.....
sono uniproprietario
e la manutenz fin ke era in garanzia l'ho portata in concess ufficiale ..l'ultima volta dal mio meccanico di fiducia
ma era il classico tagliando..olio filtri ecc...al telaio.??ke tagliando si fa a un telaio??
non credo che se l'avessi portata nel concessionario a farlo gli avrebbero x prassi radiografato il telaio...
reka
Inviato: sabato 23 agosto 2008 10:19:58



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
riusciresti a postare una foto della crepa?

firmato il reka
PG
Inviato: sabato 23 agosto 2008 10:50:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da MAURO53
si ciao
la moto non è mai..mai andata in pista...
non sono mai caduto.....
sono uniproprietario
e la manutenz fin ke era in garanzia l'ho portata in concess ufficiale ..l'ultima volta dal mio meccanico di fiducia
ma era il classico tagliando..olio filtri ecc...al telaio.??ke tagliando si fa a un telaio??
non credo che se l'avessi portata nel concessionario a farlo gli avrebbero x prassi radiografato il telaio...


di solito si procede a serraggio della bulloneria. il che va fatto rispettando importi dinamometrici e non a casaccio.

la zzr1400 ha una campagna di richiamo proprio per errate indicazioni delle coppie di serraggio.

anyway e senza metter le mani avanti: se il meccanico ha fatto tutto scrupolosamente e lo puoi documentare, credo sia abbastanza facile otetnere attenzioen dalla Casa Madre.

rivolgiti prima al venditore della moto.ovvero al concessionario che l'ha venduta, non ottenendo nulla, scrivigli una raccomandata in cui chiedi i danni.
solo se dimostri la manutenzione, però.
nicola66
Inviato: sabato 23 agosto 2008 13:01:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da PG
alcune domande.

1- moto uniproprietario?
2- mai avuto sinistri?
3- manutenzione regolare documentabile?
4- mai stato in pista?

attendo per provvedere.


Pg adesso non tanto per dire, ma una rottura del genere si capisce al volo se è stata causata da impatto o se si è generata per difetto di pressofusione, senza tirar fuori se ha fatto i cambi olio con la fattura, o se è il 3° proprietario in 10.000 km.
E trattandosi di una replica SBK non vorrei mai sentire che un giro in pista fa scattare un' esclusione dalla garanzia per uso improprio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paolo_53
Inviato: sabato 23 agosto 2008 14:16:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao,io scriverei direttamente alla casa madre e se sono persone serie ,come credo,potranno risolvere il problema.sanno benissimo che farsi carico di un guaio del genere e risolverlo positivamente per te è la pubblicità migliore che si possono fare e tutto sommato viene a costare meno di tante altre forme pubblicitarieche utilizzano di solito.auguri e un saluto.:)

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
PG
Inviato: sabato 23 agosto 2008 14:35:37



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da PG
alcune domande.

1- moto uniproprietario?
2- mai avuto sinistri?
3- manutenzione regolare documentabile?
4- mai stato in pista?

attendo per provvedere.


Pg adesso non tanto per dire, ma una rottura del genere si capisce al volo se è stata causata da impatto o se si è generata per difetto di pressofusione, senza tirar fuori se ha fatto i cambi olio con la fattura, o se è il 3° proprietario in 10.000 km.
E trattandosi di una replica SBK non vorrei mai sentire che un giro in pista fa scattare un' esclusione dalla garanzia per uso improprio.



due chiarimenti anche per te,

se la rottura è in corrispondenza di attacchi e viti, la manutenzione è stranecessaria.

la garanzia è sempre esclusa PER CONTRATTO INIZIALE nei casi d'uso competitivo.

a maggior ragione in caso di garanzia legale cessata.
calbersal
Inviato: sabato 23 agosto 2008 15:25:27


Iscritto: 25/05/2005
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da calbersal
Se riesci a dimostrare, tramite perizia e quindi causa, che il difetto è da imputare ad un difetto di fabbricazione la garanzia è valida 10 anni da momento della 1^ immatricolazione



in base a quale legge?


D.L.206/2005 artt.125-126
MAURO53
Inviato: sabato 23 agosto 2008 15:28:04


Iscritto: 12/11/2004
Locazione: VA
CIAO..LE FOTO AL CONCESSONARIO LE HO FATTE..MI AUGURO KE LE ABBIA INVIATE VERAMENTE..MA IL CONCESSIONARIO CI HA RISPOSTO KE LA KAWASAKI HA DETTO.....PICCHE..
CMQ LA CREPA è IN PROSSIMITA DI UNA SALDATURA.....X ME E NE SONO CONVINTO..è UN DIFETTO.....LA MOTO NON è MAI..RIPETO MAI NE CADUTA NE ENTRATA IN PISTA
nicola66
Inviato: sabato 23 agosto 2008 16:04:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN



per cui sarebbe interessata la saldatura superiore di giunzione del telaio.

possiamo tranquillamente escludere qualsiasi effetto derivante dal mancato serraggio di attacchi motore & simili.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: sabato 23 agosto 2008 16:07:06



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da calbersal
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da calbersal
Se riesci a dimostrare, tramite perizia e quindi causa, che il difetto è da imputare ad un difetto di fabbricazione la garanzia è valida 10 anni da momento della 1^ immatricolazione



in base a quale legge?


D.L.206/2005 artt.125-126


fai una certa confusione (piuttosto macroscopica) tra durata legale della garanzia e termini legali per l'azione. dettagli.
PG
Inviato: sabato 23 agosto 2008 16:11:18



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nicola66



per cui sarebbe interessata la saldatura superiore di giunzione del telaio.

possiamo tranquillamente escludere qualsiasi effetto derivante dal mancato serraggio di attacchi motore & simili.


sarebbe. ben detto.

ritengo tuttavia che, benchè spirati i termini legali di garanzia, azionandosi presso concessionario che abbia rapporti seri e fattivi con la Casa Madre, e premettendo non vi sia nessuno dei casi di uso/urto improprio del veicolo, anche in ossequio alla normativa citata (impropriamente visti gli articoli riportati che attengono alla decadenza dell'azione e non alla durata della garanzia), ci siano gli estremi per un intervento.

il guasto citato non rientra tra le casistiche note, ciò rafforzerebbe l'ipotesi di un intervento possibile da parte di Kawasaki.

parlo a titolo di parere personale, l'azione del concessionario risulterà fondamentale per la riuscita della cosa.
MAURO53
Inviato: sabato 23 agosto 2008 16:23:33


Iscritto: 12/11/2004
Locazione: VA
bene..la crepa è proprio sul telaio praticam sopra la leva ke muovew la frizione..dalla foto pubblicata si vede che c'è una saldatura di giunzione...ecco proprio li
nicola66
Inviato: sabato 23 agosto 2008 16:28:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da MAURO53
bene..la crepa è proprio sul telaio praticam sopra la leva ke muovew la frizione..dalla foto pubblicata si vede che c'è una saldatura di giunzione...ecco proprio li


CIAO ATUTTI
VI PARE NORMALE KE MI SI è CREPATO IL TELAIO SOTTO IL SERBATOIO ALL'ALTEZZA DEL GINOKKIO DX


scusa ma dove tieni il ginocchio dx ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
MAURO53
Inviato: sabato 23 agosto 2008 16:50:46


Iscritto: 12/11/2004
Locazione: VA
e vabbè dai quando sei seduto ke vai + o - il ginokkio è li vicino..... come sei fiscale:d/
calbersal
Inviato: domenica 24 agosto 2008 16:51:20


Iscritto: 25/05/2005
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da calbersal
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da calbersal
Se riesci a dimostrare, tramite perizia e quindi causa, che il difetto è da imputare ad un difetto di fabbricazione la garanzia è valida 10 anni da momento della 1^ immatricolazione



in base a quale legge?


D.L.206/2005 artt.125-126


fai una certa confusione (piuttosto macroscopica) tra durata legale della garanzia e termini legali per l'azione. dettagli.


Non ho fatto alcuna confusione. Nel precedente post avevo abbreviato la discussione e nel successivo, sempre per brevità, ho enunciato il decreto legislativo lasciando all'interessato il compito dell'informazione più dettagliata.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.