Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cosa diciamo della grande vittoria di Vettel e della Ferrari? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 26 marzo 2017 18:57:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
cosa diciamo della grande vittoria di Vettel e della Ferrari?

caricaaa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: domenica 26 marzo 2017 19:39:27



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
non seguo più la F1 da tre anni...troppo noiosa. Che abbia vinto la Ferrari.....sarà stata na botta de cul?, altrimenti, congratulazioni.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 26 marzo 2017 20:00:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
scioccato Che nun me me ne pò fregà' de meno...

The early bird takes the worm...
bymaxx
Inviato: domenica 26 marzo 2017 21:37:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non potevano restare sempre dietro.ERA ORA
Il Moderatore
Inviato: domenica 26 marzo 2017 21:39:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC
scioccato Che nun me me ne pò fregà' de meno...


grazie

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 09:34:34



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da otto
cosa diciamo della grande vittoria di Vettel e della Ferrari?

caricaaa

Che ne sono molto felice, ma che purtroppo non l'ho vista. E' da qualche anno che seguo praticamente solo le moto e ho abbandonato la F1, un po' per lo svolgimento delle gare (piuttosto noiose) ed un po' per i commentatori della Rai che sarebbero più indicati a leggere favole ai bambini per farli addormentare...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Il Moderatore
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 11:12:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
gli scorsi anni avevano introdotto delle regole per favorire i sorpassi, e se ne vedevano anche fin troppi (in un gp ce ne furono 67)

quest'anno invece hanno di nuovo cambiato tutto con l'introduzione delle gomme larghe e ciò, almeno in questa prima gara, ha creato distacchi tali da vedere due o tre sorpassi in tutto anche perché non è mai entrata la safety car

quindi una noia mortale

aggiungo che i regolamenti sono troppo complessi e restrittivi e la gente non li comprende: sembra che lo facciano apposta per complicarsi la vita

quanto ai commenti io guardo sky e devo dire che lì i commenti sono di alto livello

adesso vediamo cosa succederà nelle prossime gare

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 14:50:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sarà quel che sarà ma ho nostalgia dei battibecchi tra il Mario e il grande Clay. Erano un teatrino, quasi ti dimenticavi della corsa.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 15:32:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Sarà quel che sarà ma ho nostalgia dei battibecchi tra il Mario e il grande Clay. Erano un teatrino, quasi ti dimenticavi della corsa.


sì infatti

erano altri tempi; non ritorneranno di sicuro, troppa tecnologia avanzata, troppi controlli, troppa esasperazione... tutte cose che alla gente non interessano

e infatti tutti si ricordano delle scodate di Gilles a Long Beach o del duello con Arnoux per il secondo posto

invece nessuno si ricorda delle vittorie monotone, tutte uguali, di Schumacher, pur senza ignorare la sua indubbia grandezza

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 15:32:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Sarà quel che sarà ma ho nostalgia dei battibecchi tra il Mario e il grande Clay. Erano un teatrino, quasi ti dimenticavi della corsa.


sì infatti

erano altri tempi; non ritorneranno di sicuro, troppa tecnologia avanzata, troppi controlli, troppa esasperazione... tutte cose che alla gente non interessano

e infatti tutti si ricordano delle scodate di Gilles a Long Beach o del duello con Arnoux per il secondo posto

invece nessuno si ricorda delle vittorie monotone, tutte uguali, di Schumacher, pur senza ignorare la sua indubbia grandezza

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4397114
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 16:24:29



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
disaccordo Ho smesso di seguire la F1 da anni ed ogni tanto capita che ne veda qualche spezzone, ma per me è solo uno "sporco" giro di soldi, perchè ormai conta solo guadagnare a più non posso e vantarsi di saperlo fare e/o di averlo fatto, come del resto in tanti altri sport. La passione per una "sana" competizione non esiste più da tempo. Spiegatemi quale è il senso delle vittorie attraverso la strategia dei pit stop e non solo e soltanto nella capacità di superarsi in circuito... Che sportività c'è in tutto questo? confuso Rimpiango i tempi della Tyrrell a 6 ruote, anche se il mondiale non lo ha vinto, e della compassatezza di Poltronieri...brindisi

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 18:57:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC
disaccordo Ho smesso di seguire la F1 da anni ed ogni tanto capita che ne veda qualche spezzone, ma per me è solo uno "sporco" giro di soldi, perchè ormai conta solo guadagnare a più non posso e vantarsi di saperlo fare e/o di averlo fatto, come del resto in tanti altri sport. La passione per una "sana" competizione non esiste più da tempo. Spiegatemi quale è il senso delle vittorie attraverso la strategia dei pit stop e non solo e soltanto nella capacità di superarsi in circuito... Che sportività c'è in tutto questo? confuso Rimpiango i tempi della Tyrrell a 6 ruote, anche se il mondiale non lo ha vinto, e della compassatezza di Poltronieri...brindisi


ciò non toglie che rispondere "Che nun me me ne pò fregà' de meno..." non è un modo né gentile né educato di partecipare a un forum quando viene posta una domanda

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
snoopybau
Inviato: martedì 28 marzo 2017 04:18:26



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
La formula 1 è finita con la tecnologia. Così come il calcio. E con tutto il giro di soldi collegato.

Quandoque bonus dormitat Homerus
Il Moderatore
Inviato: martedì 28 marzo 2017 09:48:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da snoopybau
La formula 1 è finita con la tecnologia. Così come il calcio. E con tutto il giro di soldi collegato.


sono d'accordo

troppa tecnologia, troppi interessi, troppi soldi

non è per essere nostalgico a tutti i costi, ma negli anni 70 c'erano ancora team che prendevano un Cosworth, gli mettevano intorno un telaio tubolare o una monoscocca semplice, e facevano macchine innovative in grado di battere grandi colossi come la Ferrari

e si vedevano macchine diversissime fra loro

oggi con i regolamenti attuali sono tutte uguali: tristezza

l'anno scorso hanno provato a dipingere di bianco tutte le auto con photoshop e alcuni piloti non erano in grado di distinguere la propria dalle altre: doppia tristezza

ti offro un drink arrampicarsi sui vetri











mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
snoopybau
Inviato: martedì 28 marzo 2017 09:57:39



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Caro Otto abito a poche centinaia di metri dal monumento sulla Goitese dove si verificò l'incidente che costò la vita ad Alfonso De Portago e a numerosi spettatori. Per i più giovani probabilmente non dice niente per quelli un po più anziani forse si...sancì la fine di una delle più prestigiose gare automobilistiche di tutti i tempi. La Mille Miglia
Ebbene, io percorro quella strada tante volte al giorno, non è cambiata nel corso del tempo se non per averla asfaltata. In quel punto le macchine raggiungevano oltre i 200 km /h. Ogni volta che passo davanti al monumento rivivo nella mia mente le emozioni che possono aver provato spettatori e piloti nel percorrere la strada.
Quello era l'Automobilismo con la A maiuscola. Quello di Nuvolari che da noi è una leggenda più del Papa. Ora non è rimasto più niente se non una noia mortale.
A proposito...quando passo davanti la casa di Nuvolari è sempre una emozione fortissima.



Quandoque bonus dormitat Homerus
DrManetta
Inviato: martedì 28 marzo 2017 09:58:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da otto

l'anno scorso hanno provato a dipingere di bianco tutte le auto con photoshop e alcuni piloti non erano in grado di distinguere la propria dalle altre: doppia tristezza

ti offro un drink arrampicarsi sui vetri


Questa non la sapevo. Triste davvero... Oddio, anche le moto, quando sono tutte nere pre mondiale, devi avere un occhio allenatissimo per riconoscerle. Giusto dalla forma dell'air box.

Credo che la F1, spinta al massimo nei controlli tecnologici e nella performance delle gomme, alla fine diventi inutile, visto che sarebbe come vedere dei trenini sul solito binario girare in tondo. Senza perdite di aderenza, con motori tutti allineati, aerodinamiche identiche, potenze calmierate, il pilota non conterebbe più nulla e si vedrebbe una fila di macchine girare girare girare senza alcuna emozione se non le eventuali rotture. Ed i piloti, comodamente seduti nell'abitacolo, potrebbero semplicemente pigiare l'acceleratore a tavoletta ed indirizzare leggermente lo sterzo, tanto l'elettronica farebbe tutto il resto.

In questo la moto è superiore. Non sei su quattro ruote, ma su due. Il pilota può ancora fare la differenza visto che non è dentro il mezzo, ma è sopra e nonostante tutti i controlli elettronici deve ancora sforzarsi di tenere a bada con equilibrio e forza muscolare una belva vicina ai trecento cavalli.

Almeno fino a quando inventeranno un marchingegno giroscopico che terrà in piedi la moto indipendentemente dal pilota...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Il Moderatore
Inviato: martedì 28 marzo 2017 10:25:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta


Almeno fino a quando inventeranno un marchingegno giroscopico che terrà in piedi la moto indipendentemente dal pilota...



nooo non dirglielo altrimenti lo fanno davvero

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: martedì 28 marzo 2017 11:10:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da DrManetta


Almeno fino a quando inventeranno un marchingegno giroscopico che terrà in piedi la moto indipendentemente dal pilota...



nooo non dirglielo altrimenti lo fanno davvero

ciao


ha ha ha ha ha ha ha ha ha Non no glielo dirò, ma... il problema è che esiste di già d'oh!

la moto che sta in piedi da sola


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enrico.64
Inviato: martedì 28 marzo 2017 12:55:53



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
La direzione in cui va la Formula 1, è quella di arrivare a fare a meno del pilota.

La sfida è sempre più tecnologica e la partecipazione umana, in futuro, sarà relegata solo alla progettazione.
Le auto verrano guidate da un computer e la gara, sarà tra gli ingegneri.

E i piloti?
che ne faranno dei Piloti?
No problem.
Ai piloti, verrà proposto di fare i crush-test dummies durante le gare.
In questo modo potranno preservare la loro immagine di "temerari" e non dovranno rinunciare ai lauti guadagni devoluti dagli sponsor.

Che pena........contrariato contrariato contrariato


ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: martedì 28 marzo 2017 19:38:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
però c'è anche da dire che accadde proprio negli anni 80, quindi non oggi, che una formula 1 girò senza pilota

era l'epoca delle sospensioni elettroniche attive e mi sembra che fosse la Williams

quando accadde, la FIA abolì molta parte dell'elettronica utilizzata

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.