Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Auto elettrica FIAT - Meglio tardi che mai Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: martedì 10 gennaio 2017 06:21:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina


forse vista in un'ottica 'globale' hai ragione. Diciamo che esistono diverse relatà
In Olanda ho visto tantissime Tesla. Noi Italiani siamo ancora legati all'idea della macchina che deve essere:
1) Nostra (non concepiamo la condivisione come in altri paesi)
2) sportiva
3) potente (ma deve consumare poco)
4 )possibilmente vistosa
5) magari ci cambiamo anche le marmitte che dite???
6) hai la macchina a gas o metano??? sei sfigato!!!
7) la mia è più grossa della tua
8) le mie gomme sono più larghe delle tue
9) elettrica!!! nooo è da sfigati...

ecc ecc
[/size][/i]


Il punto di vista è un goccio diverso:
1) Nostra ,vorrei ben dire,con tutti gli scioperi,i malfunzionamenti e la gestione da pagliacci dei mezzi pubblici avere un mezzo proprio che ti consenta di stare al chiuso e arrivare in orario è OBBLIGATORIO.
L'unica cosa che condivido con il mio prossimo è cosa produco nel cesso quando tiro l'acqua.
2) sportiva non penso proprio,metterei per legge un altezza MINIMA da terra un numero MINIMO di posti e una grandezza minima obbligatoria del bagagliaio
3) Potenza? Io giro a 4 ruote con un mezzo da 20 qli 2000cc e 69 CV ,se non corri come un cretino bastano e avanzano
4) Vistosa? bè un pulmino 9 posti bianco e rosso fa la sua parte per farsi vedere
5) si l'ho cambiata ,quando si era rotta quella centrale ho recuperato l'involucro che era ancora buono e gli ho messo all'interno un tubo passante diametro 50 ,romba di più e consuma di meno
6) Gpl o metano? Non sei sfigato ,sei solo tirchio. Lo sfigato ha il cambio automatico,l'abs,il tcs,l'abtt e tutte le stupidaggini che sono varie ed eventuali
7)mi accontenterei anche di una ford T o di una jeep williys....elettrica se i costi di gestione e acquisto fossero IDENTICI a una 1600 cc a benza
8) Le gomme vanno larghe il giusto,non come i 125 4T da sfigati che ci sono oggi ma nemmeno come certe moto che se le fanno fare monomarca e a prezzi indrgni (perdonami corrado)
9) A me va bene anche una propulsione nucleare se costa poco,consuma poco e non si rompe mai Se al posto del motoscafo a 2T da 2 litri al km mi costa meno la USS George Washington (CVN-73) scelgo la seconda.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: martedì 10 gennaio 2017 11:05:29



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da lumachina


forse vista in un'ottica 'globale' hai ragione. Diciamo che esistono diverse relatà
In Olanda ho visto tantissime Tesla. Noi Italiani siamo ancora legati all'idea della macchina che deve essere:
1) Nostra (non concepiamo la condivisione come in altri paesi)
2) sportiva
3) potente (ma deve consumare poco)
4 )possibilmente vistosa
5) magari ci cambiamo anche le marmitte che dite???
6) hai la macchina a gas o metano??? sei sfigato!!!
7) la mia è più grossa della tua
8) le mie gomme sono più larghe delle tue
9) elettrica!!! nooo è da sfigati...

ecc ecc


Il punto di vista è un goccio diverso:
1) Nostra ,vorrei ben dire,con tutti gli scioperi,i malfunzionamenti e la gestione da pagliacci dei mezzi pubblici avere un mezzo proprio che ti consenta di stare al chiuso e arrivare in orario è OBBLIGATORIO.
L'unica cosa che condivido con il mio prossimo è cosa produco nel cesso quando tiro l'acqua.
2) sportiva non penso proprio,metterei per legge un altezza MINIMA da terra un numero MINIMO di posti e una grandezza minima obbligatoria del bagagliaio
3) Potenza? Io giro a 4 ruote con un mezzo da 20 qli 2000cc e 69 CV ,se non corri come un cretino bastano e avanzano
4) Vistosa? bè un pulmino 9 posti bianco e rosso fa la sua parte per farsi vedere
5) si l'ho cambiata ,quando si era rotta quella centrale ho recuperato l'involucro che era ancora buono e gli ho messo all'interno un tubo passante diametro 50 ,romba di più e consuma di meno
6) Gpl o metano? Non sei sfigato ,sei solo tirchio. Lo sfigato ha il cambio automatico,l'abs,il tcs,l'abtt e tutte le stupidaggini che sono varie ed eventuali
7)mi accontenterei anche di una ford T o di una jeep williys....elettrica se i costi di gestione e acquisto fossero IDENTICI a una 1600 cc a benza
8) Le gomme vanno larghe il giusto,non come i 125 4T da sfigati che ci sono oggi ma nemmeno come certe moto che se le fanno fare monomarca e a prezzi indrgni (perdonami corrado)
9) A me va bene anche una propulsione nucleare se costa poco,consuma poco e non si rompe mai Se al posto del motoscafo a 2T da 2 litri al km mi costa meno la USS George Washington (CVN-73) scelgo la seconda.



DOC allora io sono sfigato visto che ho il cambio automatico, ABS e TCS!!!
Whistle d'oh!

Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4124176
Inviato: martedì 10 gennaio 2017 18:15:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
oramai tutti i mezzi sono infettati da questa roba. Potrei formulare diversamente la battuta ossia lo sei se ti rifiuti di guidare un mezzo che non li ha o non sei in grado di farlo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: martedì 10 gennaio 2017 19:24:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io continuo a preferire il diesel perché lo ritengo migliore di qualsiadi altra cosa dal punto di vista del rendimento. E non deve essere necessariamenye sportivo,vistoso e strapotente. Fino ad ora ho avuto una Skoda Fabia 1900 TDI 74 kW, una Renault Clio 1.5 dci 78kW e attualmente una Volkwagen Golf1.6 TDI 77kW. Sulle medie e lunghe distanze a velocità quasi costante o comunque ad andatura regolare i consumi sono ragionevolmente bassi ed il distributore lo vedo una tantum. Per inciso, in città l'auto poco o niente, prevalentemente a piedi. Forse, dico "forse" passerò ad altri propulsori più ecologici solo quando sarà inequivocabile che non inquinano ( considerato anche il procrsdo industriale di produzione) e i prezzi saranno ragionevolmente molto più bassi...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ciucciotto

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: martedì 10 gennaio 2017 20:19:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dovresti provare la ibiza SDI ,costa pochissimo e non si rompe quasi mai

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017 08:50:32



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da doc elektro
oramai tutti i mezzi sono infettati da questa roba. Potrei formulare diversamente la battuta ossia lo sei se ti rifiuti di guidare un mezzo che non li ha o non sei in grado di farlo


DOC...nella mia vita ho avuto una trentina di macchine, quasi tutte sportive e quasi nessuna aveva questi accessori...
Poi è chiaro che da certi anni in poi è stato difficile trovarne una senza abs, controllo di trazione ecc.

Pensavo appena posso di comprarmi una Miura, macchina pura, che ne pensi???
(scherzo ovviamente)banana

Quandoque bonus dormitat Homerus
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017 09:24:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano


ti offro un drink cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017 14:55:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
la mia auto dei sogni è l'Urbanina............................aaaaaaaaa no è la cobra shelby 427 (pollici cubi moltiplicati per 8)potenza ignorante allo stato puro.
snoopybau
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017 15:08:03



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da otto


ti offro un drink cornuto


no Otto no!!! così mi fai del male!!!

Secondo me la più bella macchina mai costruita, un capolavoro, un'opera d'arte.....

Quandoque bonus dormitat Homerus
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017 16:06:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, ci sarebbe solo da scegliere tra gialla, arancio e verde

magari con un bel motore elettrico sotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto







mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
snoopybau
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017 17:38:01



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Verde , assolutamente!!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
bymaxx
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017 18:27:49



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La Tesla di potenza ne ha da vendere ed è anche ottimamente rifinita, da top level.......................però non fa brooom brooom.....................
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017 18:38:35



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Per tutti i gusti...ciuk caricaaa ciucciotto

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017 21:03:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
tigertano, avevi detto che non avresti mai mostrato il tuo garage....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017 22:11:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC


Per tutti i gusti...ciuk caricaaa ciucciotto



mmmmh vedo un sacco di Chaparrall

intenditore!!!

caricaaa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2017 22:52:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
cobra shelby = il migliore sistema per trasformare la benzina in rumore

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: venerdì 13 gennaio 2017 15:36:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Le ho viste solo in tvamore e avevo qualche modello burago. Sogni di bambino... insieme alla Laverda SF ,ovviamente...banana

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: venerdì 13 gennaio 2017 16:27:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Parlando e leggendo qui e in altri lidi, alla fine ho trovato l'auto che sostituirà la mia C5 SW, la Toyota Auris Sport Active Hibryd
MoTore 1800cc benzIna più l'altro elettrico. Pagherò poco di rc auto, pochissimo di bollo, niente strisce blu e sconto sulla ztl...l'unico dubbio resta se va bene anche per me che uso pochissimo la macchina, si rovineranno le batterie? Potrò mantenerle sempre cariche col mantenitore da rete? Booh.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
snoopybau
Inviato: venerdì 13 gennaio 2017 21:24:58



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Aldo roma
Parlando e leggendo qui e in altri lidi, alla fine ho trovato l'auto che sostituirà la mia C5 SW, la Toyota Auris Sport Active Hibryd
MoTore 1800cc benzIna più l'altro elettrico. Pagherò poco di rc auto, pochissimo di bollo, niente strisce blu e sconto sulla ztl...l'unico dubbio resta se va bene anche per me che uso pochissimo la macchina, si rovineranno le batterie? Potrò mantenerle sempre cariche col mantenitore da rete? Booh.


Aldo ma che dici!!
La nostra Lexus CT 220 h che ha la stessa tecnologia della Toyota mica la attacchi alla rete elettrica!!! Mica puoi collegare il mantenitore...

Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4397114
Inviato: sabato 14 gennaio 2017 14:44:12



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Tutti piloti...caricaaa banana

Non ci sono più le auto di una volta, niente elettronica...

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.