Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

FORZA CLAUDIO!!!!! Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 21:23:53



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ok, Aldo, a Marzo quando vengo per il Motodays faccio rifornimento di piantine e semi da te. La zucca rossa no, perchè conservo i semi appena raccolgo.ciao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 21:30:25



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
i limoni li ho pure io,ma in vaso perchè d'inverno li devo ritirare altrimenti gelano,e facciamo pure pelati e conserva con i pomodori miei,pure le patate,broccoli,cavoli,cavolfiori,melanzane,peperoni,zucchine, e tanto altro,le galline no,troppo impegnative,però le uova le prendo in una cascina vicino.menek dopo una bella mangiata a volte sgaso anch'io,senza moto


Paul, le galline sono di facilissima gestione, mangiano di tutto e forniscono un ottimo concime naturale. Ti basterebbero 3 galline ovaiole, senza alcun gallo che rompe la balle la mattina alle 5, e avresti 20 uova a settimana. Naturalmente se le custodisci per bene, io le porto la colazione la mattina, (BeccoMix, un mix di varie granaglie) hanno sempre a disposizione il loro mangime biologico (visto che poi le uova me la mangio anche io) alle 14:30 gli arriva una bella pentola di pasta cotta apposta per loro condita con avanzi del giorno, e vedrai che tutti i santi giorni ti faranno un uovo ciascuno.

Invece i miei parenti nel Molise che hanno chi 20 e chi 30 galline raccolgono si e no 6/7 uova al giorno. Ma non danno quello che diamo noi...le galline vogliono mangiare sempre. le puoi anche liberare nell'orto, tenendole lontane dai pomodori che ne sono ghiotte, e te lo terrebbero bello pulito dalle erbacce a da parassiti. Poi al tramonto se ne ritornano nella loro casetta da sole, tu chiudi il cancello e basta.

Provaci, ne bastano 3

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 10:36:37



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Grazie Aldo per il consiglio,ma noi essendo in pensione ogni tanto andiamo via per qualche giorno,l'orto si mantiene anche una settimana senza bagnarlo,ma le galline appunto perché mangiano sempre rimarrebbero una grana, e non voglio impegnare nessuno


Aldo Roma
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 21:12:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Grazie Aldo per il consiglio,ma noi essendo in pensione ogni tanto andiamo via per qualche giorno,l'orto si mantiene anche una settimana senza bagnarlo,ma le galline appunto perché mangiano sempre rimarrebbero una grana, e non voglio impegnare nessuno




il serbatoio dell'acqua per le galline dura più di una settimana, come pure il dispenser del mangime...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 21:15:23



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
minacciosa Ais, avresti quasi il sacrosanto diritto di darci due randellate, stiamo inquinando il tuo post con cose che nun c'azzecano proprio... Whistle


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 21:29:52



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da paul583628
Grazie Aldo per il consiglio,ma noi essendo in pensione ogni tanto andiamo via per qualche giorno,l'orto si mantiene anche una settimana senza bagnarlo,ma le galline appunto perché mangiano sempre rimarrebbero una grana, e non voglio impegnare nessuno




semmai dalle a me le galline , le tengo al caldo per qualche ora , per un amico questo ed altro he he he

V






paul583628
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 23:26:25



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da paul583628
Grazie Aldo per il consiglio,ma noi essendo in pensione ogni tanto andiamo via per qualche giorno,l'orto si mantiene anche una settimana senza bagnarlo,ma le galline appunto perché mangiano sempre rimarrebbero una grana, e non voglio impegnare nessuno




semmai dalle a me le galline , le tengo al caldo per qualche ora , per un amico questo ed altro he he he
magari nel fornofame
AisCafais
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 18:09:01



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Aldo roma
minacciosa Ais, avresti quasi il sacrosanto diritto di darci due randellate, stiamo inquinando il tuo post con cose che nun c'azzecano proprio... Whistle


ha ha ha ha ha ha

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.