Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una radio libera oppure musica liquida. Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: mercoledì 16 marzo 2016 12:20:49



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Si ho provato a cambiare gli ingressi e non funziona poi l'ho portata a far vedere e a quanto pare sono i finali di uscita audio che non funzionano " non so mi han detto cosi , però la radio non è amplificata boh , dovrei farla controllare bene per un far preventivo , la radio mi piace andava molto bene l'avevo pagata più di un milione delle vecchie lire circa 20anni fa , tanto per dire , adesso vedo quanto mi costa ripararla e poi decido , se passare a un sintonizzatore dab+ o alla musica liquida in web , il fatto è che in un modo o nel altro c'è sempre da tirar fuori la pila Think .
Qui a Brescia la radio la sento bene " con la radio tv - collegata allo stereo " però non prendo le stazioni locali sarà che la sintonizzazione del decoder tv è automatica e ascolto quel che prende , in macchina con l'autoradio no qui c'è una pessima ricezione . ciao

V






lumachina
Inviato: mercoledì 16 marzo 2016 12:55:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se non sbaglio i sintonizzatori non hanno finali di potenza ma uno stadio pre-out(prefinale) ma forse il DOC ne sa di più.

Puoi sempre provare ad aprirlo, fare un po di pulizia e vedere se tutti i connettori e i contatti di uscita output sono apposto.

foto puro esempio




all'interno dovresti trovare qualcosa di simile


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: mercoledì 16 marzo 2016 14:07:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Si è tipo cosi , l'avevo aperto e spruzzato spray per contatti nel ingresso rca e anche al interno vicino gli rca , ma niente non funziona , le stazioni le prende bene ma si sente molto piano con l'ampli al massimo , k grazie lo stesso , toc toc doc cosa dici sia

V






lumachina
Inviato: mercoledì 16 marzo 2016 14:17:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
Si è tipo cosi , l'avevo aperto e spruzzato spray per contatti nel ingresso rca e anche al interno vicino gli rca , ma niente non funziona , le stazioni le prende bene ma si sente molto piano con l'ampli al massimo , k grazie lo stesso , toc toc doc cosa dici sia


Immagino che hai fatto la stessa cosa all'ingresso dell'ampli? che ingressi usi? prova a cambiare ingressi, se ci sono.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 16 marzo 2016 19:44:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i sintonizzatori non sono QUAI MAI amplificati. Confermo luma,verifica anche che nella scheda non ci sia qualcosa di arrostito e che il tuner sia ALIMENTATO. Inoltre verifica che alcuni hanno una protezione che se il segnale di antenna manca dopo qualche ora si spengono

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: mercoledì 16 marzo 2016 21:47:47



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ho provato tutti gli ingressi con il dvd e van tutti bene mentre con il sintonizzatore non va con nessun ingresso , l'amplificatore funziona bene , il sinto si accende e si spegne bene , proverò a pulirlo dentro un altra volta , va beh il sinto ha suonato bene per 20 anni e forse è giunto il momento di cambiarlo per passare a segnali digitali " dab+ " o entrare nella rete he he he , comunque non è un problema e grazie per i consigli brindisi
( sarà un caso.... il mio primo stereo era un National era una grossa radio con giradischi , in pratica per mettere il disco bisognava alzare la radio , era una radio stereo del 1976 , anche questa radio dopo 20 anni non funzionava più , cosi l'ho aperta tutta e indovinate di che marca erano i cablaggi e componenti ...........................Kawasaki ha ha ha ha ha ha e non sto scherzando .
rock rock

V






anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 marzo 2016 06:26:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Kawasaki principalmente produce treni...le moto sono un di più . E non penso che ci campi visto le dimensioni dei suoi stabilimenti.

Se vai sul sito ufficiale vedrai che il nostro frecciarossa in confronto è una bagnarola da sfigati

https://en.wikipedia.org/wiki/Shinkansen

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 17 marzo 2016 09:46:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
ho provato tutti gli ingressi con il dvd e van tutti bene mentre con il sintonizzatore non va con nessun ingresso , l'amplificatore funziona bene , il sinto si accende e si spegne bene , proverò a pulirlo dentro un altra volta , va beh il sinto ha suonato bene per 20 anni e forse è giunto il momento di cambiarlo per passare a segnali digitali " dab+ " o entrare nella rete he he he , comunque non è un problema e grazie per i consigli brindisi
( sarà un caso.... il mio primo stereo era un National era una grossa radio con giradischi , in pratica per mettere il disco bisognava alzare la radio , era una radio stereo del 1976 , anche questa radio dopo 20 anni non funzionava più , cosi l'ho aperta tutta e indovinate di che marca erano i cablaggi e componenti ...........................Kawasaki ha ha ha ha ha ha e non sto scherzando .
rock rock


E' normale, molto noti marchi Japponesi prima del conflitto mondiale, durante e dopo riconvertirono le loro industrie, la Yamaha ad esempio produceva strumenti musicali, ad onore del vero ancora lo fa, ma anche apparecchi HIFI, infatti il mio ultimo impianto era proprio marchiato Yamaha.

Tornando alla radio una buona radio Dab+ costa quasi come la Tivoli che ti ho consigliato, ma credimi, quello che esce da quel full range da 3" è impressionante, una radio che non ti stanca mai di ascoltare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: giovedì 17 marzo 2016 20:19:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ti credo che è una bella radio e grazie per ll consiglio lumachina , però vorrei utilizzare un sinto con l'uscita audio adatta per il mio amplificatore , quelle radio ha un uscita audio adatta alle cuffie e per questo non mi va bene , per tornare al discorso frequenze radio in fm è probabile che adesso non si prendono bene a causa della ricerca in modalità automatica e siccome una solo frequenza a più stazioni " cosi pare " le salta tutte ,fin che trova la meno incasinata o quella con un buon segnale senza interferenze che molto probabilmente sarà un segnale digitale di grandi stazioni radiofoniche con le loro frequenze , in poche parole in ricerca automatica è probabile che salta le piccole radio in fm .brindisi
Mi sa che metterò a posto la mia che in modalità manuale ha una ricerca millimetrica per centrare le emittenti . ciao

V






menek62
Inviato: giovedì 17 marzo 2016 23:19:19



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Aldo roma
Le radio oggi sono in mano a poche persone,le stazioni più seguite ormai pubblicano solo chi vogliono loro. Alcune radio più famose hanno addirittura messo in piedi delle case discografiche e quindi promuovono solo quello che interessa loro. Spesso in queste radio si ascoltano i vari cantanti usciti dai talent, i quali spesso faticano ad emergere, ma grazie al martellamento di queste stazioni riescono ad entrare nelle orecchie di moltissime persone che mai avrebbero ascoltato quel genere di musica.
Poi oggi con le tariffe flat di internet si ascolta la musica tramite Spotify, su quella piattaforma si possono realizzare delle play List personali e farle girare in loop fin quando si vuole. Diciamo che il web ha dato una bella mano alla musica digitale, ma nello stesso tempo ha stravolto la scelta delle canzoni. Una volta esisteva la possibilità di richiedere un brano per fare una dedica, oggi si valuta prima a quale etichetta appartiene il cantante richiesto, se non fa parte del loro giro, la richiesta cade nel vuoto...a me sembra che più si va avanti con la tecnologia e più le cose non sono più come una volta, o forse siamo noi di una certa età a sentirci a disagio.....

Ciao Aldo mi sa che hai detto bene , facilmente passerò alla musica in web e come sinto web nel frattempo ho visto un apparecchio interessane che fa da radio e hard disk " auralic aries mini " se volete ditemi cosa ne pensate di questo aggeggio ciao

V






Aldo Roma
Inviato: giovedì 17 marzo 2016 23:37:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da Aldo roma
Le radio oggi sono in mano a poche persone,le stazioni più seguite ormai pubblicano solo chi vogliono loro. Alcune radio più famose hanno addirittura messo in piedi delle case discografiche e quindi promuovono solo quello che interessa loro. Spesso in queste radio si ascoltano i vari cantanti usciti dai talent, i quali spesso faticano ad emergere, ma grazie al martellamento di queste stazioni riescono ad entrare nelle orecchie di moltissime persone che mai avrebbero ascoltato quel genere di musica.
Poi oggi con le tariffe flat di internet si ascolta la musica tramite Spotify, su quella piattaforma si possono realizzare delle play List personali e farle girare in loop fin quando si vuole. Diciamo che il web ha dato una bella mano alla musica digitale, ma nello stesso tempo ha stravolto la scelta delle canzoni. Una volta esisteva la possibilità di richiedere un brano per fare una dedica, oggi si valuta prima a quale etichetta appartiene il cantante richiesto, se non fa parte del loro giro, la richiesta cade nel vuoto...a me sembra che più si va avanti con la tecnologia e più le cose non sono più come una volta, o forse siamo noi di una certa età a sentirci a disagio.....

Ciao Aldo mi sa che hai detto bene , facilmente passerò alla musica in web e come sinto web nel frattempo ho visto un apparecchio interessane che fa da radio e hard disk " auralic aries mini " se volete ditemi cosa ne pensate di questo aggeggio ciao


Carino l'aggeggio che dici tu, ma ma è caruccio come prezzo...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: venerdì 18 marzo 2016 11:22:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ragazzi vi invidio la conoscenza tecnica che avete su sti cosi, anche a piace la musica ma ne usufruisco e basta anche se ho un passato lontano da intrattenitore radiofonico nel 1° periodo delle radio libere............
menek62
Inviato: venerdì 18 marzo 2016 12:30:37



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao mi sembra buono ci sto facendo un pensierino , l'ho visto solo le foto e caratteristiche , prima dovrei vedere come funziona a quanto pare sembra pratico e anche per questo che mi interessa , si costa caro e poi per adesso non ho fretta di passare alla liquida o radio web ,
sinceramente mi sto informando solo adesso su queste radio web e ho visto che ce ne sono a partire dai 30 euro fino a quelle da + di 3/4 mila euri , dicono che la musica liquida si sente bene come un cd , io ho sentito solo una di queste radio e si sentiva molto bene però ha una cifra... 2300 euri , trovo interessante il fatto che con questi aggeggi non serve accendere il pc , si connettono direttamente al modem e si ascolta la radio oppure la cosi detta musica liquida , per adesso non ho l'adsl e mi sto solo informando cosa offre il mercato per la musica in radio web e per le radio dab+ fm o anche a ricezione satellitare . confuso confuso ciao

V






anonym_4124176
Inviato: sabato 19 marzo 2016 08:05:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io sono sempre stato per preferire cosa riceve di suo e non necessita di connessione.

Io mi immagino una scena...peraltro del film batman forever...dove tutti sono connessi come ebeti al sistema centrale.

Hanno buttato via videocassette e dvd per le stupidaggini newage sul'energia che non scorre dove ci sono troppi oggetti,e magari hanno pulito pure gli hard disk.

E quando la connessione va a farsi friggere cosa fanno? Vanno a dormire con le galline? Di per se l'idea non è sbagliata se la natura ci avesse fatti per stare svegli al notte forse ci avrebbe fornito i fari. Ma anche senza fare orari da tossico,magari fare mezzanotte proiettando qualcosa?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: sabato 19 marzo 2016 08:23:55



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
magari fare mezzanotte proiettando qualcosa


Bravo Doc , tipo il film 24 ore di le Mans con Steve Mcqueen

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: sabato 19 marzo 2016 08:37:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
oppure indian layy rides again o qualche altra sparata su bonneville. Data la zona se c'è lumachina proiettiamo asterix...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 10:52:05



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Questa mattina mi son collegato " registrato " ha Dezzer per ascoltare musica liquida , ma più che altro per sentire delle canzoni che alla radio non trasmettono mai , cosi mi son sentito 2 canzoni , tanto per provare ho messo su cirano e l'avvelenata di guccini , e si era un bel po che non le ascoltavo . rock he he he quale sarà direte voi la prossima canzone , va beh dai non vi tengo sulle spine .. cool .. Planetary goo... dei Chimical Romance , rock rock rock

V






AisCafais
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 12:30:43



Iscritto: 22/07/2013
Ascoltiamola

https://youtu.be/UvfNmXbVHi4

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 15:29:04



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
grazie ais cafais ti offro un drink ti offro un drink

V






lumachina
Inviato: lunedì 11 aprile 2016 10:39:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Buongiorno.

Se posso aggiungere alla discussione oggi per sentire le web radio basta anche un semplice smartphone o un tablet, gli appstore forniscono centinaia di applicazioni scaricabili gratuitamente per la riproduzione delle trasmissioni radiofoniche nazionali e estere, divise anche per generi musicali.
Poi se la qualità audio non vi basta potete collegarvi al vostro impianto hifi tramite bluethoot, esistono dei piccoli ed economici dispositivi per l'accoppiamento.

http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB11X6dJVXXXXaqXpXXq6xXFXXXD/3-5mm-bluetooth-transmitter-transmite-mini-trasmettitore-audio-bluetooth-a2dp-stereo-dongle-adattatore-per-la-tv.jpg

Unico requisito possedere un modem wifi a casa e connessione flat, ma oramai chi è che non c'è l'ha.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.