Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sanzione Portatarga Opzioni · Visualizza
pgc580
Inviato: sabato 22 settembre 2012 08:18:30


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Originariamente inviato da Omar.Marenda


40/45° è perfettamente leggibile e visibile per chiunque.


questo è il tuo parere, ma il legislatore dice di no
naturalmente potresti avere ragione tu, ma le leggi le fa lui
se sei certo che sia lui a sbagliare, avvia una procedura per chiedere di correggere l'errore
nel frattempo, le cose stanno come dice lui, è normale che sia così
Il Moderatore
Inviato: sabato 22 settembre 2012 17:17:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
lapalissiano

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
il franz
Inviato: sabato 22 settembre 2012 18:05:40



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Mi ricordo era il 1990... c'era già l'R1 era della Gilera :-) il saggio dice e ammonisce
era un 125 e non so com'è ma l'hanno omologata con il supporto targa oltre i 30°



R1250RT - 70.000 km
Paso.
Inviato: sabato 22 settembre 2012 23:37:09



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ahaha bella questa........ brindisi
dunque non sono stati i jap ad inventare l' R1, c' era già un' antenata made in italy con la targa da corsa...... he he he

Originariamente inviato da il franz
Mi ricordo era il 1990... c'era già l'R1 era della Gilera :-) il saggio dice e ammonisce
era un 125 e non so com'è ma l'hanno omologata con il supporto targa oltre i 30°



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
somaro78
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012 11:37:24



Iscritto: 27/06/2012
il discorso della targa è che uno non vuole nasconderla, soltanto che vuol far si che la propria moto non faccia schifo guardandola con i portatarga originali.
mi ricordo quando avevo il 50ino (target 50) che aveva il parafango dietro dove appendere la targa praticamente lungo quasi a strofinare in terra, tutte le volte che lo guardavo mi veniva da vomitare da quanto era antiestetico, allora grazie a mio zio fabbro si costrui' con un paio di staffe il portatarga dei miei sogni con un certa inclinazione che a mio giudizio era corretta ma al primo vigile che mi fermo' non sembrava cosi', fece il gesto di spingere la targa in giu' col piede e tra poco gli torna in faccia tutto il motorino!!........ah dimenticavo le staffe erano di spessore 2 cm , non riusciva a piegarle neppure hulk sotto sforzo!!! ahahaha che bei tempi!!!

il somaro sembra scemo ma la sa lunga!!!!!
harvester2845
Inviato: domenica 20 gennaio 2013 21:43:07



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Anche se il post è datato ,vorrei poter intervenire, in Italia il portatarga omologato non esiste! Possiamo metterci quel che ci pare per sostenere la nostra targa, purche sia
1) posizionata al centro della verticale del nostro mezzo.
2) posizionata ad almeno 30cm da terra con una iclinazione massima non maggiore di 30°.
3) se posizionata ad un'altezza superiore a 120 cm (per esempio la spalliera di un chopper) l'inclinazione può essere di 15° interna alla verticale.
Volevo aggiungere che le forze dell'ordine a volte peccano di zelo, ma, mi pare che non abbiano applicato la "mano pesante" , dalle mie parti (centro Italia -Marche MC) ho assistito personalmente ad un sequestro di 29 moto per la violazione della fatidica inclinazione ,laddove oltre alla multa nella quantità di denaro da voi nomenclata precedentemente, c'era il fermo trimestrale con diaria giornaliera a carico del violante di 5 euro (5*90=450) più obbligo di revisione ! Sono stati clementi ..con l'amico !
Allego un link interessante : http://www.youtube.com/watch?v=kCGACUF2TPk


Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
Motoclub Stelvio
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013 12:25:44



Iscritto: 23/01/2013
Locazione: Sondalo
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Salve a tutti, sono appena rientrato dopo un breve giro con gli amici sulla Vallarsa, concluso quando un polizziotto ci ha messo la paletta davanti.
Tutti e 3 siamo risultati fuori per il portatarga non originale con angolo della targa di 50°, misurato con inclinometro.
Ci hanno fatto "solo" il ritiro del libretto con obbligo di revisione presso la motorizzazione e sanzione di 398 euro, ci hanno lasciato andare a casa con le nostre moto dopo averli ringraziati per averci aiutato a pagare il mutuo anche per questo mese..................
Mi chiedo se è possibile che si accaniscano così sempre con noi motociclisti per, a mio avviso, solo fare cassa.
Stavamo andando ai 30 all'ora forse perchè aveva iniziato a piovere e non avevamo altro di "fuori".
Ma è regolare una multa così elevata? solo per il portatarga???
Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta.

effettivamente il portatarga deve avere l'inclinazione che dicono loro altrimenti si potrebbe non vedere la targa in caso di autovelox. Sulla cifra della multa non sparei magari potevano essere un po' più clementi e chiudere un occhio ma non sempre è così ...
Davide.Giannatempo
Inviato: domenica 28 aprile 2013 14:39:04


Iscritto: 18/06/2011
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Originariamente inviato da PG
mi gioco 100 euro che non ha il catarifrangente obbligatorio per legge.

Se mi dici dove sei, passo a prendemi i 100 euro.
Quello lo sapevo che è obbligatorio, catarifrangente, luce targa, frecce, specchietti; tutto ok e tutto omologato.
L'unica cosa non apposto era l'inclinazione. Beh avevo anche la visiera scusa, ma si è accorto quando stavo andando via e mi ha solo fatto presente che non sarebbe omologata la visiera; che anche questa cosa a mio avviso è molto discutibile.
Davide.Giannatempo
Inviato: lunedì 29 aprile 2013 21:40:32


Iscritto: 18/06/2011
Originariamente inviato da harvester2845
Anche se il post è datato ,vorrei poter intervenire, in Italia il portatarga omologato non esiste! Possiamo metterci quel che ci pare per sostenere la nostra targa, purche sia
1) posizionata al centro della verticale del nostro mezzo.
2) posizionata ad almeno 30cm da terra con una iclinazione massima non maggiore di 30°.
3) se posizionata ad un'altezza superiore a 120 cm (per esempio la spalliera di un chopper) l'inclinazione può essere di 15° interna alla verticale.
Volevo aggiungere che le forze dell'ordine a volte peccano di zelo, ma, mi pare che non abbiano applicato la "mano pesante" , dalle mie parti (centro Italia -Marche MC) ho assistito personalmente ad un sequestro di 29 moto per la violazione della fatidica inclinazione ,laddove oltre alla multa nella quantità di denaro da voi nomenclata precedentemente, c'era il fermo trimestrale con diaria giornaliera a carico del violante di 5 euro (5*90=450) più obbligo di revisione ! Sono stati clementi ..con l'amico !
Allego un link interessante : http://www.youtube.com/watch?v=kCGACUF2TPk


Ho visto anch'io il video.....tenendo conto che si è in un clima di "confronto pacifico tra le due fazioni" , immagino che lo stesso funzionario delle fdo sarebbe più intollerante in strada. Il problema è che non sottolinea certi cavilli che servono a fregare noi motociclisti....proprio il contrario del detto "fatta la legge, trovato l'inganno"!
per noi è "fatta la modifica (qualsiasi) trovata la sanzione!
il portatarga non è soggetto ad omologazione...ma ciò a cui lui (cornicetta di ferro) è attaccato, è tutta un'altra storia....quindi...
Io ho appena cambiato il sottocodone (e quì già potrei essere sanzionato), perchè quello di serie sulla mia cbr 600 sport non si poteva proprio vedere, il portatarga che monterò sarà per mio quieto vivere inclinato a max 29 gradi, se non qualcosa meno...catadiottro pependicolare al terreno e anche due punti di stagno sui bulloni perchè ho sentito che si sono inventati che il portatarga secondo le norme, non deve essere regolabile...(letto se non sbaglio in questa sezione del forum)...
Io farò questo perchè non voglio storie, ma è veramente avvilente dover prendere piuttosto precauzioni maggiori (vedi inclinazione targa) perchè sappiamo che "loro" spesso e volentieri hanno l'unico scopo di fare più cassa possibile, a scapito del BUON SENSO..... dovrebbero capire questo. Per esempio il catadiottro...ditemi l'indispensabile utilità per favore.... si brucia la lampadina e allora serve a localizzarti? bè...primo abbiamo equipaggiamenti catarinfrangenti addosso...la targa stessa è catarinfrangente come verniciatura.... e poi cmq se ti si fulmina una lampadina capace che ti fanno una bella multa lo stesso. perchè il BUON SENSO è una cosa, la CASSA è tutta un'altra!
Scusate il mio sfogo, ma se loro avessero più BUON SENSO....noi avremmo sicuramente più considerazione e meno perplessità sul connubio fdo-cassa del comune.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.