Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per auto usata poco, come tutelare la batteria Opzioni · Visualizza
malastrata
Inviato: sabato 9 febbraio 2019 23:57:27


Iscritto: 24/06/2018
ciao a tutti ragazzi, a breve dovrebbe arrivare la mia trk 502x, penso che quando arriverà userò molto meno l'auto, così mi sorge un dubbio: come fare perché la batteria non arrivi completamente a terra? consigliate di staccare i cavi batteria o ciò nelle macchine nuove può dare problemi? La mia macchina è una Fiat 500x diesel 1.6 120 cv. So che esistono dei mantenitore di carica, ma la macchina la lascio fuori perché il garage è piccolino e comunque non ho prese elettriche in garage. Esistono dei mantenitori di carica che caricati poi si possono lasciare di notte per tenere la carica a mo di powerbank? voi cosa consigliate? Vi ringrazio in anticipo
nicola66
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 11:36:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
usarla molto meno cosa vuol dire?
lasciarla ferma per una settimana, 15gg, 1 mese, 6 mesi?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
malastrata
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 11:45:34


Iscritto: 24/06/2018
che la utilizzerò grosso modo 1-2 volte la settimana e d'estate se programmerò qualche vacanza in moto starà possibilmente 10-14 gg ferma. Mi scuso per essere stato poco chiaro
nicola66
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 14:31:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
con intervalli del genere, se la batteria è efficiente, il problema non si pone.
quanti anni ha?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
malastrata
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 18:14:40


Iscritto: 24/06/2018
la macchina è della fine 2017, ho anche installata una scatola nera dell'assicurazione che penso che qualcosa la consumi. Tu dici che prendendola una volta a settimana non si danneggia la batteria fino a rimanere a terra?
luciopx
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 18:28:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
I fermi di una settimana non sono sicuramente un problema. Io ho una macchina che sta ferma anche un mese...la batteria ha 9 anni.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 18:30:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da malastrata
la macchina è della fine 2017, ho anche installata una scatola nera dell'assicurazione che penso che qualcosa la consumi. Tu dici che prendendola una volta a settimana non si danneggia la batteria fino a rimanere a terra?


la scatola gps dell'assicurazione io l'ho tolta, mi mandava a zero la batteria in 10 giorni.

E poi ogni volta che facevo una curva un po' tirata segnalava "mini crash", tanto che una volta in un mese me ne ha segnati più di 30, nemmeno fossi uno stuntman.

Spero per te che le più recenti consumino meno e vadano meglio.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 18:32:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dovresti aver su una batteria da 74A.
ammesso che l'assorbimento da spenta sia di di 2A al giorno (che sono un'enormità), ci vorrebbero 37gg per mandare a zero la batteria.
di una settimana non se ne accorge neanche.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
malastrata
Inviato: domenica 10 febbraio 2019 19:09:51


Iscritto: 24/06/2018
e se fosse una volta ogni due settimane? scusate per le domande che possono sembrare stupide, ma non ho esperienza in merito ed è sempre meglio prevenire che restare a piedi, quindi cerco di informarmi :D
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 febbraio 2019 09:05:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg

E poi ogni volta che facevo una curva un po' tirata segnalava "mini crash", tanto che una volta in un mese me ne ha segnati più di 30

Teppista poliziotto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 11 febbraio 2019 09:18:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da malastrata
e se fosse una volta ogni due settimane?


ripeto:
non esiste una regola certa che determini in quanti giorni una batteria si autoscarichi.
una batteria efficiente 2 settimane in stand-by li fa senza problema. Ma anche di +.
ovviamente 2 settimane in garage, non sono come 2 settimane in strada con gelate notturne.
come una batteria di massimo 3 anni ha un'efficienza diversa di una progressivamente + vecchia.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 11 febbraio 2019 09:51:14



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da luca_berg

E poi ogni volta che facevo una curva un po' tirata segnalava "mini crash", tanto che una volta in un mese me ne ha segnati più di 30

Teppista poliziotto


E certo, la scatolotta gps che ti installano è la stessa per tutte le auto, e il mini crash te lo segnala se superi una certa accelerazione.
È notorio che fare una curva con una Lamborghini Huracan è la stessa cosa che farla con una Opel Agila prima serie.

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: lunedì 11 febbraio 2019 09:56:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da malastrata
la macchina è della fine 2017, ho anche installata una scatola nera dell'assicurazione che penso che qualcosa la consumi. Tu dici che prendendola una volta a settimana non si danneggia la batteria fino a rimanere a terra?


Quando presi al nuova auto nel 2010 il primo anno lo ha trascorso prevalentemente ferma in garage, perchè ancora usavo la vecchia. Mai un problema di batteria. Riguardo la Black Box, o scatola nera, anche li mai nessun inconveniente, la batteria "originale" è durata 7 anni.

Ovviamente parlamo di una auto che staziona in garage al chiuso.

goditi la nuova moto he he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
malastrata
Inviato: lunedì 11 febbraio 2019 15:19:05


Iscritto: 24/06/2018
Grazie mille a tutti per le risposte! la moto ancora deve arrivare!! spero che arrivi al più presto :D
devidatsos_1385003090
Inviato: venerdì 23 settembre 2022 02:53:19


Iscritto: 23/09/2022
Un'auto pulita e ordinata può essere venduta per molto di più della stessa, ma graffiata, quindi è importante preparare l'auto piuttosto che mostrarla agli acquirenti in primo luogo. Per prima cosa devi lavare l'auto. È meglio scegliere un autolavaggio di alta qualità, in cui le auto vengono pulite utilizzando la tecnologia a due fasi: è in primo luogo, quindi è necessario rimuovere le scheggiature e i graffi dal maestro, ma il mio consiglio sarebbe di contatta acquistiamo auto per aiuto, sono sicuro che ti aiuteranno.
iragrubbs@gmail.com
Inviato: mercoledì 21 giugno 2023 10:36:14


Iscritto: 14/06/2023
Se possibile, cercare di fare brevi viaggi su strada anche nei periodi in cui si utilizza principalmente il TRK 502X. Ciò contribuirà a mantenere la batteria carica grazie alla carica generata dall'alternatore durante la guida. Esistono dei salva-batteria progettati appositamente per mantenere la batteria del veicolo carica durante i periodi di inattività. È possibile trovare dei salva-batteria dotati di una funzione di ricarica automatica e in grado di rimanere collegati alla presa di corrente per lunghi periodi di tempo. Questi dispositivi di solito forniscono una carica costante e monitorano le condizioni della batteria per evitare di sovraccaricarla o sottocaricarla. Ho imparato molto al sito https://affiliazionescommesse.com/, i ragazzi sono davvero entusiasti.
beciu
Inviato: mercoledì 21 giugno 2023 11:45:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da iragrubbs@gmail.com
Se possibile, cercare di fare brevi viaggi su strada anche nei periodi in cui si utilizza principalmente il TRK 502X. Ciò contribuirà a mantenere la batteria carica grazie alla carica generata dall'alternatore durante la guida. Esistono dei salva-batteria progettati appositamente per mantenere la batteria del veicolo carica durante i periodi di inattività. È possibile trovare dei salva-batteria dotati di una funzione di ricarica automatica e in grado di rimanere collegati alla presa di corrente per lunghi periodi di tempo. Questi dispositivi di solito forniscono una carica costante e monitorano le condizioni della batteria per evitare di sovraccaricarla o sottocaricarla. Ho imparato molto al sito https://affiliazionescommesse.com/, i ragazzi sono davvero entusiasti.
guarda che oltre a leggere bisogna anche capire.l'ha gia' detto lui (il creatore del treahd o come cavolo si scrive)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.