Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio compressore gonfiaggio pneumatici Opzioni · Visualizza
malastrata
Inviato: sabato 29 febbraio 2020 21:42:08


Iscritto: 24/06/2018
Ciao a tutti ragazzi, sono intenzionato a comprare un compressore portatile in modo da controllare e riportare a valori corretti la pressione delle gomme. Ne vorrei uno piccolo, così se avessi la necessità potrei portarlo facilmente dietro e dotato di una propria batteria. Qualcuno di voi possiede o ha provato qualcosa? avete qualche modello da consigliare?
Aldo Roma
Inviato: sabato 29 febbraio 2020 22:36:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Pompa a pedale, funziona benissimo, bastano pochissime pedalate e non consumi la batteria della moto.
Cerca su google: pompa a pedale con manometro, partono da 4 € in poi e quella da quattro euro già va benissimo!!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: sabato 29 febbraio 2020 23:13:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
C'era un aggeggio che aveva comprato l'utente Proie un paio di anni fa che era una bomba, solo che non ricordo come si chiama d'oh! Era tipo un compressorino di forma cilindrica, elettrico che si ricaricava con presa usb, poco più grande di una mano. Se mi viene in mente te lo dico

Edit Tanto per fare un esempio:
https://www.amazon.it/Oasser-Compressore-Portatile-Elettrica-Ricaricabile/dp/B07H3PH4F4/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1WLACKVH9FL8F&keywords=compressore+portatile+per+auto&qid=1583014513&s=automotive&sprefix=co%2Cautomotive%2C196&sr=1-10

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
malastrata
Inviato: domenica 1 marzo 2020 08:39:22


Iscritto: 24/06/2018
si esatto Marco, intendevo proprio qualcosa del genere. C'è qualche utente che ha acquistato qualcosa di simile?
Tropp10HP
Inviato: domenica 1 marzo 2020 09:08:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se non mi ricordo male era questo:

https://amzn.to/3aeLTzp

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
enrico.64
Inviato: domenica 1 marzo 2020 16:25:12



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Il compressore che consigliava Proie (ciao Roberto ti offro un drink ), si chiama GHB Mini compressore aria portatile, come riportato in questa vecchia discussione.
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23679
Sarebbe interessante sapere se, dopo 2 anni di utilizzo, ha dimostrato anche di essere affidabile nel tempo.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
malastrata
Inviato: domenica 1 marzo 2020 21:25:57


Iscritto: 24/06/2018
Ho provato a inviare un messaggio privato a Proie, vediamo se mi risponde. Intanto grazie a tutti per le risposte. Se qualcun altro ha qualcosa da consigliare, soprattutto se ha esperienza diretta, gliene sarò grato :D
Aldo Roma
Inviato: domenica 1 marzo 2020 22:19:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ha troppe recensioni negative su Amazon, non vale la pena spendere i soldi per quell'oggetto apparentemente funzionante!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Proie
Inviato: martedì 3 marzo 2020 05:35:43



Iscritto: 11/11/2011
Enrico 64 e Malastrata

Si, va ancora bene anche se e' stato utilizzato solo 5 volte ,bisogna solo ricordarsi di metterlo sotto carica quando si va
via anche se io l'ho sempre utilizzato collegandolo alla presa della moto, comunque giudizio positivo.

Attualmente,utilizzando una moto che ha le borse e che mi permette di esagerare con il corredo di emergenza ho
acquistato un OASSER POMPA ELETTRICA RICARICABILE CON SCHERMO LCD 23L/MIN (P2 compressore)
che e' una vera figata,oggi si trova in offerta su Amazon a 49,99 euro.......io l'avevo pagato 60 euro quando non era
in offerta.
Questo e' una vera figata (guardatelo su Amazon).....pero' necessita di un po' di spazio dato che ha una borsetta
un pelo voluminosa (direi circa 30-20- 10 cm lung-alt-prof).

A chi va in giro sul serio percorrendo strade isolate in mezzo alle colline dove non passa mai nessuno consiglio
VIVAMENTE un avviatore di emergenza.

L'anno scorso mi e' capitato di trovare un disperatissimo ragazzotto con una MV AGUSTA 800 RR America (quella
bellissima bianca-rossa e blu) che dopo un fermatina per la sigaretta si e' accorto che aveva la batteria morta (moto con 1.800 km ......)
Era fermo su una strada che non conosce nessuno e dove il telefonino non funziona......mi sono fermato per aiutarlo e in 10 secondi
abbiamo riavviato la belva con il mio avviatore..........diciamo che mi ha ringraziato calorosamente dato che il primo paese (anzi frazioncina)
distava alcuni km e lui con la tuta di pelle avrebbe dovuto lasciare la moto e farsi a piedi tutto il tragitto,quindi l'avviatore e' stato utilissimo.

Ciao ad entrambi

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
malastrata
Inviato: sabato 7 marzo 2020 09:48:32


Iscritto: 24/06/2018
Grazie mille per i vostri consigli!
Luca_Brg
Inviato: sabato 7 marzo 2020 09:51:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho anch'io un Oesser P1S preso su amaz... e finora l'ho usato solo per provarlo in garage, fortunatamente.
E' un po' rumoroso, ma per strada direi che non è un problema.

chi è senza peccato...
Donny75
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 11:05:24


Iscritto: 06/09/2017
Ciao io ho acquistato uno di questi, uno xiaomi, che ho per il momento funziona bene sia per moto che per bici. https://www.eprice.it/Articoli-e-Giochi-Elettronici-XIAOMI-MI-PORTABLE-AIR-PUMP-DZN4006GL/d-13602172?shopid=0&meta=googleshopping&gclid=CjwKCAiA2O39BRBjEiwApB2IktHHIiLAPMhScm-zqeAwMVvfszwGurrOzmynN_3Q-KbzFGgLGDjJBhoCXEoQAvD_BwE
Ho provato a gonfiare anche la macchina, ma se è a terra non ce la fa.
Utilizzando la moto anche in pista ho trovato questo manometro https://www.4zone.it/?s=manometro Mi parrebbe un prodotto valido , ma volevo sapere s equalcuno l'ha mai usato, visto che non costa pochissimo...
beciu
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 13:13:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
scusa un attimo Malastrana(bella praga eh?!),ma dove vai che ti serve il compressore per controllare la pressione?ciao
nicola66
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 14:50:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Donny75
Ciao io ho acquistato uno di questi, uno xiaomi, che ho per il momento funziona bene sia per moto che per bici. https://www.eprice.it/Articoli-e-Giochi-Elettronici-XIAOMI-MI-PORTABLE-AIR-PUMP-DZN4006GL/d-13602172?shopid=0&meta=googleshopping&gclid=CjwKCAiA2O39BRBjEiwApB2IktHHIiLAPMhScm-zqeAwMVvfszwGurrOzmynN_3Q-KbzFGgLGDjJBhoCXEoQAvD_BwE
Ho provato a gonfiare anche la macchina, ma se è a terra non ce la fa.


me l'hanno regalato

se l'avessi comprato l'avrei sicuramente reso.
va bene se c'è da ripristinare al massimo mezzo BAR sulle 4 gomme delle auto.
in ogni caso ci mette un vita e non gonfia mentre è sotto carica

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 20:38:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Infatti nel link ci sono le foto mentre gonfia una bici da corsa... insomma c'è di meglio

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 20:49:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una bici da corsa va gonfiata a 9bar, e quello arriva a 10,5...
...con calma

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
marshacnealmarsh11
Inviato: mercoledì 8 settembre 2021 16:12:57


Iscritto: 06/09/2021
È meglio scegliere una pompa secondo le dimensioni. Può essere utile nella situazione più inaspettata. Scelgo tutto con molta attenzione perché’ uso quello che compro per anni. In termini di sicurezza, ho scelto un sistema di sicurezza intelligente dell'azienda Ajax che sorveglierà la mia casa. Il sistema è molto comodo sia nella configurazione che nell'uso.
DrManetta
Inviato: venerdì 3 giugno 2022 15:05:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi volevo fare il regalo della pompa anche io. Nel frattempo avete da consigliarmi qualche modello in particolare? Avete suggerimenti sulle caratteristiche? Vorrei gonfiarci le gomme della moto e dell'auto senza rompermi troppo le scatole pedalando.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: sabato 4 giugno 2022 00:23:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
recupera il compressore di un frigorifero

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 6 giugno 2022 15:25:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non sono un grande armeggiatore. Sono convinto farei un pastrocchio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.