Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Concessionario CMT RIVAROLO TORINESE Opzioni · Visualizza
username__667698
Inviato: mercoledì 30 marzo 2022 15:13:21


Iscritto: 16/07/2014
Ciao a tutti, chissà se qualcuno ha avuto una esperienza analoga ?
Vi racconto la mia esperienza di acquisto moto presso CMT di Rivarolo. Mi hanno venduto una moto inizialmente con il freno anteriore bloccato e seppur riparato sono dovuto andare prima da un meccanico che non mi ha risolto il problema e successivamente preso un altro, ma ho dovuto aspettare 2 mesi. Inoltre mi hanno venduto una moto con uno scarico a detta loro della Akrapovic, ma che in realtà non lo è perché privo di ogni etichetta o targhetta e cosa più grave è che non mi è stato rilasciato il documento di omologazione dello scarico che se in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine c'è la sanzione salatissima e il sequestro del mezzo. In fase di trattativa mi dissero che il certificato era presente, ma poi alla consegna e successivamente mi hanno detto che non era presente e che era sufficiente il tagliando della revisione. Ora ho dovuto acquistare un nuovo scarico sostenendo una spesa che ho chiesto al concessionario di rimborsarmi e ovviamente li stesso si è defilato. In sintesi mi hanno venduto una moto con lo scarico non omologato impedendomi la regolare circolazione su strada. A voi le dovute conclusioni.
Buon gas a tutti
beciu
Inviato: mercoledì 30 marzo 2022 15:35:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
attento a fare nomi,ci sono di quei permalosoni in giro...ciao
username__667698
Inviato: mercoledì 30 marzo 2022 15:38:21


Iscritto: 16/07/2014
Non ho nulla da temere anzi, ho solamente riportato fedelmente quello che mi è accaduto, nulla di più....
lumachina
Inviato: mercoledì 30 marzo 2022 15:57:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Parliamo di nuovo o usato? Garanzia legale o commerciale? E' inutile sprecare tempo qui, se ci sono gli estremi puoi adire per vie legali.

In bocca al lupo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 30 marzo 2022 16:21:31



Iscritto: 28/11/2011
Ciao, io ne concludo che hai comprato una moto senza prima neanche guardarla...
Inoltre carta canta villan dorme, sempre.

Il pescaTV fluviale!
username__667698
Inviato: giovedì 31 marzo 2022 08:09:33


Iscritto: 16/07/2014
Originariamente inviato da lumachina
Parliamo di nuovo o usato? Garanzia legale o commerciale? E' inutile sprecare tempo qui, se ci sono gli estremi puoi adire per vie legali.

In bocca al lupo


Moto usata....
username__667698
Inviato: giovedì 31 marzo 2022 08:11:27


Iscritto: 16/07/2014
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ciao, io ne concludo che hai comprato una moto senza prima neanche guardarla...
Inoltre carta canta villan dorme, sempre.


Certo che l'ho guardata e anche accuratamente, e il certificato di omologazione mi avevano promesso in sede di trattativa dell'esistenza e invece non era così.
Rimane il fatto incontestabile che mi hanno venduto una moto non idonea alla circolazione regolare su strada.
DrManetta
Inviato: giovedì 31 marzo 2022 09:23:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se la storia è vera e non ho dubbi, credo che questo concessionario rimarrà aperto per poco. Frega frega, poi i nodi vengono al pettine ed i clienti ti mollano.
Ma il blocco del freno quando ti si è presentato? Subito quando l'hai presa o qualche giorno dopo? E lo scarico è appurato che sia proprio non omologato (che marca è)? Perché a seconda del produttore trovi l'omologazione presso i loro canali (portali internet, assistenza, ecc). Io me lo feci inviare dalla GPR e mi risposero subito.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 31 marzo 2022 09:27:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da username__667698
Non ho nulla da temere anzi, ho solamente riportato fedelmente quello che mi è accaduto, nulla di più....
Bon!ciao
lumachina
Inviato: giovedì 31 marzo 2022 10:44:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da username__667698
Originariamente inviato da lumachina
Parliamo di nuovo o usato? Garanzia legale o commerciale? E' inutile sprecare tempo qui, se ci sono gli estremi puoi adire per vie legali.

In bocca al lupo


Moto usata....


Allora hai la garanzia legale se è evidenziata nel contratto di vendita che può variare dai 12 ai 24 mesi, devi fare leva su quest'ultima per farti sistemare la moto.

Questa è una piccola guida normativa che un vecchio utente(avvocato) di queste pagine molti anni fa ha ha creato e messo a disposizione degli utenti di moto.it

grazie Fabiolora

https://www.moto.it/static/upl/gui/guida.pdf


ps. questo lavoro redatto da due avvocati professioniti, che ovviamente essendo stata creata nel 2004 contiene degli anacronismi, fu a suo tempo proposta all'attenzione della Redazione, che anche allora si dimostrò completamente sordadisaccordo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OMeGA_65
Inviato: giovedì 31 marzo 2022 11:16:24



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da username__667698
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ciao, io ne concludo che hai comprato una moto senza prima neanche guardarla...
Inoltre carta canta villan dorme, sempre.


Certo che l'ho guardata e anche accuratamente, e il certificato di omologazione mi avevano promesso in sede di trattativa dell'esistenza e invece non era così.
Rimane il fatto incontestabile che mi hanno venduto una moto non idonea alla circolazione regolare su strada.


Se l'hai guardata accuratamente avresti dovuto accorgerti che lo scarico non è Akrapovic, ma al di là di questo le parole volano e lo scritto resta, ogni cosa che ti hanno detto a voce dovevi fartela mettere per iscritto...

Il pescaTV fluviale!
username__667698
Inviato: giovedì 31 marzo 2022 14:42:23


Iscritto: 16/07/2014
Originariamente inviato da DrManetta
Se la storia è vera e non ho dubbi, credo che questo concessionario rimarrà aperto per poco. Frega frega, poi i nodi vengono al pettine ed i clienti ti mollano.
Ma il blocco del freno quando ti si è presentato? Subito quando l'hai presa o qualche giorno dopo? E lo scarico è appurato che sia proprio non omologato (che marca è)? Perché a seconda del produttore trovi l'omologazione presso i loro canali (portali internet, assistenza, ecc). Io me lo feci inviare dalla GPR e mi risposero subito.


Ovviamente la storia è vera non mi permetterei di raccontare un falso, la moto l'ho acquistata in inverno e l'ho usata per pochi km e in seguito mi sono accorto del bloccaggio del pistone della pompa del freno, come peraltro già in sede di visione mi accorsi che non funzionava l'interrutore degli stop. ho portato da un meccanico indicato da loro per la riparazione, ma mi hanno riparato solamente l'interrutore degli stop. Quindi in seguito mi hanno indicato un altro meccanico per la riparazione della pompa del freno cosa che è avvenuta dopo 20 giorni. Per quanto riguarda lo scarico il concesisonario come ho riportato sopra sostiene che è della Akrapovic, ma sullo stesso non c'è nesusna targetta o etichetta che indichi la marca, ma solamente una targhetta saldata a mano con la dicitura E3 (l'omologazione) e una matricola, ma ciò lo potrebbe applicare qualsiasi persona. Per legge per poter circolare è necessario del documento di omologazione onde evitare le dovute sanzioni, documento che non mi hanno mai rilasciato. Dal momento che non si può risalire alla marca dello scarico per poter richiedere il documento necessario alla casa costruttrice, rimango con un mezzo venduto non idoneo alla circolazione.
OMeGA_65
Inviato: giovedì 31 marzo 2022 14:55:30



Iscritto: 28/11/2011
Allora non dovevi comprarlo....
Comunque grazie, la tua è una testimonianza preziosa; sarebbe interessante poter interpellare anche il concessionario.
Hai provato a scrivere ai giornali?

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: giovedì 31 marzo 2022 15:18:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A questo punto sarei curioso di sapere che moto è. E magari fai una foto allo scarico. Ci sta che qualcuno riconosca al volo il modello e tu pussa fare un indagine più approfondita sulla sua omologazione.
Purtroppo, lo dico solo per fare un servizio anche ad altri che vorrebbero acquistare dell'usato, sarebbe sempre opportuno farsi accompagnare da un motociclista sgamato (o meglio ancora un meccanico) prima di fare acquisti di moto usate. Probabilmente si sarebbe accorto subito delle problematiche ed eventualmente avrebbe potuto limare il prezzo di vendita per rientrare anche di queste magagne.
Resta il fatto che un venditore così non merita di rimanere aperto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: giovedì 31 marzo 2022 15:28:01



Iscritto: 28/11/2011
Sarebbe interessante sentire pure la sua versione!

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 31 marzo 2022 15:30:01



Iscritto: 28/11/2011
....ma è CMTmotors di Rivarolo Canavese - SMB Moto?

Il pescaTV fluviale!
username__667698
Inviato: venerdì 1 aprile 2022 16:36:17


Iscritto: 16/07/2014
Originariamente inviato da OMeGA_65
Sarebbe interessante sentire pure la sua versione!


La loro versione è che è sufficiente la revisione per non incorrere alle sanzioni in caso di fermo dalle forze dell'ordine, ma che non c'entra nulla con il certificato di omologazione dello scarico da corredare alla moto durante la circolazione.
OMeGA_65
Inviato: venerdì 1 aprile 2022 16:51:11



Iscritto: 28/11/2011
Certo, io intendevo la loro versione sulla intera vendita

Il pescaTV fluviale!
username__667698
Inviato: venerdì 3 marzo 2023 16:05:30


Iscritto: 16/07/2014
Ad 1 anno e qualche mese dall'acquisto della moto ho dovuto rifare completamente il motore, causa km non reali e non corrispondenti al contachilometri, spesa di riparazione dal meccanico 1.600 €, ogni commento è ormai superfluo.
beciu
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 13:33:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da username__667698
Ad 1 anno e qualche mese dall'acquisto della moto ho dovuto rifare completamente il motore, causa km non reali e non corrispondenti al contachilometri, spesa di riparazione dal meccanico 1.600 €, ogni commento è ormai superfluo.
porta pazienza,mia madre diceva sempre "mi fregano solo una volta"ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.