Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La Tigre è ancora viva... - Tiger Sport 850 Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: domenica 21 febbraio 2021 07:06:04



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco


Ieri un bel giretto pomeridiano, con tappa da me nell'orto a mangiare limonicool. Compagnia ben assortita con GT900, Street Twin ed R850R storicabrindisi

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ewham
Inviato: domenica 21 febbraio 2021 19:34:15



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
grande!
io ieri ho sfruttato le ore più calde per fare un giretto a Jesolo.
e oggi, con la scusa di provare il bluetooth appena installato, mi sono fatto un'altra oretta a zonzo.... :D
luciopx
Inviato: domenica 21 febbraio 2021 19:45:40



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ottimo Tano, vuole dire che stai bene...

Una PX è per sempre
EsseEffe750
Inviato: domenica 21 febbraio 2021 19:59:00



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da luciopx
Ottimo Tano, vuole dire che stai bene...

Non mi posso lamentare anche se diversi doloretti sparsi qua e là sarebbe meglio non averli. In ogni caso mi auto incito a fare un po' di più ogni banana giorno.
Oggi con tutta calma ho cominciato a ripulire il giardino invaso da erbacce, arbusti e cespugli vari... Tra un paio di settimane inizierò a preparare il terreno per la nuova stagione orticolacaricaaa
Nel frattempo ho ordinato i tubolari para motore e il cavalletto centrale. Spero arrivino quanto prima. cool

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: domenica 21 febbraio 2021 20:15:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Vacci piano con l'orto ed evita le sudate. Fai tutto con molta calma. Per quest'anno meglio un giretto in più in moto che faticare nell'orto!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: lunedì 22 febbraio 2021 08:53:28



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Aldo Roma
Vacci piano con l'orto ed evita le sudate. Fai tutto con molta calma. Per quest'anno meglio un giretto in più in moto che faticare nell'orto!

Ho sfoltito i rovi intorno all'uva fragola, provenienti dal terreno limitrofodisaccordo fame e rifatto le conche agli agrumi. Per il resto ho tolto i rimasugli dei cavolfiori e raccolto le "spighe" dei broccoli per ricavarne i semi. Tutto il resto appena recupero decespugliatore e moto zappa, possibilmente con motore LombardiniWhistle

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: lunedì 22 febbraio 2021 09:03:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bella storia. Ripresa quasi completa. Bene così. brindisi
Ma la moto arancione?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: lunedì 22 febbraio 2021 09:35:30



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Bella storia. Ripresa quasi completa. Bene così. brindisi
Ma la moto arancione?

Il Covid ha influito pure su di lei. Uffici chiusi e irraggiungibili per tanto tempo , pratica di certificazione storica ferma ai box. Ma spero di risolvere anche questa bega. ciucciotto ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
EsseEffe750
Inviato: venerdì 16 aprile 2021 11:00:00



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Nel frattempo giusto stamattina ho fatto montare paramotore e cavalletto centrale sulla GT, marcati SW Motech, in nero opaco... banana
Adesso la "Belva" è in assetto "pronto viaggio" e visto lo schifosissimo tempo tutt'altro che primaverile, umidiccio e piovigginoso, ho testato la moto in mappa "rain"... Taglia sicuramente un po'di potenza perchè l'erogazione ai bassi è un po' più blanda e frena anche meglio... discussione


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 aprile 2021 16:08:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma frena meglio... non credo sia una questione di mappa Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: venerdì 16 aprile 2021 16:12:44



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
grande! il paramotore sw-mot è quello sotto i collettori che li copre un po?
se si, è il migliore perchè copre il "filtro canalizzatore" che a me non piace esteticamente
EsseEffe750
Inviato: venerdì 16 aprile 2021 17:28:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ewham
Inviato: venerdì 16 aprile 2021 19:43:35



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
nicola66
Inviato: sabato 17 aprile 2021 09:19:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma frena meglio... non credo sia una questione di mappa Think


è solo questione che andava più piano.
da ferma sul cavalletto fa delle frenate impensabili.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: domenica 18 aprile 2021 08:07:53



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma frena meglio... non credo sia una questione di mappa Think


è solo questione che andava più piano.
da ferma sul cavalletto fa delle frenate impensabili.


Per "frena meglio" intendo una maggiore modulabilità del freno che dipende secondo me proprio dalla mappa inserita. Del resto in mappa road il TC è programmato sul livello 2 mentre in rain è più invasivo, livello 1. Ma dipende anche dal fatto che l'erogazione è più blanda, quindi frena meglio comunque.
Poi,però, alla fine dipende tutto dalla testa, perchè se la percezione del rischio è alterata non c'è elettronica che tengacausa persa
Ho provato a frenare in sella alla moto issata sul cavalletto...cornuto Non si muove proprio, non scende...ha ha ha ha ha ha

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: domenica 18 aprile 2021 10:55:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no guarda che la modulabilità del freno con le mappe non c'entra nulla.
neanche si conoscono.
al massimo cambierà il modo d'intervento dell'ABS, ma i freni sono pompa-olio-tubi-pinza-pastiglie-disco.
le uniche moto che hanno avuto un sistema attivo della frenata sono state le bmw dal 2003 al 2008 col servofreno elettrico. Una boiata totale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: domenica 18 aprile 2021 13:15:15



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da nicola66
no guarda che la modulabilità del freno con le mappe non c'entra nulla.
neanche si conoscono.
al massimo cambierà il modo d'intervento dell'ABS, ma i freni sono pompa-olio-tubi-pinza-pastiglie-disco.
le uniche moto che hanno avuto un sistema attivo della frenata sono state le bmw dal 2003 al 2008 col servofreno elettrico. Una boiata totale.

Allora vuol dire che con l'uso sono migliorati...huh
Oppure ho imparato a usarli meglio... Think

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: lunedì 19 aprile 2021 11:04:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da nicola66
no guarda che la modulabilità del freno con le mappe non c'entra nulla.
neanche si conoscono.
al massimo cambierà il modo d'intervento dell'ABS, ma i freni sono pompa-olio-tubi-pinza-pastiglie-disco.
le uniche moto che hanno avuto un sistema attivo della frenata sono state le bmw dal 2003 al 2008 col servofreno elettrico. Una boiata totale.

Allora vuol dire che con l'uso sono migliorati...huh
Oppure ho imparato a usarli meglio... Think
la seconda che hai dettociao
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 maggio 2021 22:32:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho da qualche giorno una Tiger 900 GT Pro e la terrò ancora per un po'... Porcaccia miseriaccia tocca rimangiarmi tutte le brutte cose che ho detto di Triumph in questi anni d'oh!

È vero che ho avuto una brutta esperienza con il Tiger 1200, però devo ammettere che Triumph su questa Tiger 900 ha fatto un lavorone, è davvero eccezionale!

Aspetto di finire il test e poi vi dico, però da quel che ho visto finora per me è forse la migliore del segmento

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: martedì 11 maggio 2021 08:59:54



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ho da qualche giorno una Tiger 900 GT Pro e la terrò ancora per un po'... Porcaccia miseriaccia tocca rimangiarmi tutte le brutte cose che ho detto di Triumph in questi anni d'oh!

È vero che ho avuto una brutta esperienza con il Tiger 1200, però devo ammettere che Triumph su questa Tiger 900 ha fatto un lavorone, è davvero eccezionale!

Aspetto di finire il test e poi vi dico, però da quel che ho visto finora per me è forse la migliore del segmento


Te stai regredendo troppo in fretta ciucciotto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.