Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2021 - Iniziamo bene ... Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 17:14:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

La stagione inizia con la cancellazione dei Test di febbraio a Sepang,
tutto rimandato ai Test in Qatar previsti per marzo ... se tutto va bene



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 20:50:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì beh, secondo me non andrà tanto meglio rispetto a quest'anno.

Però guardiamo il lato positivo, così facendo molto probabilmente lo spettacolo sarà alle stelle he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2021 10:00:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Forse potrebbero effettuare comunque i primi test, a Portimao o Jerez, almeno leggendo l'articoletto. Sicuramente sarà un altro anno di gare poco normali purtroppo. Ma con l'esperienza del 2020 sulle spalle credo che il mondiale 2021 sarà organizzato bene.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 15:02:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)


La "kappona" tutta arancio mi attizza parecchio festa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2021 12:00:34



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho visto il video ufficiale HRC con i due piloti di quest'anno,

la cosa che mi ha lasciato un po perplesso è che nella scena dove i piloti salgono sulle moto e assumono la posizione da "rettilineo" con la moto ferma non c'era MM, una controfigura...

cioè,
non è nemmeno salito su una moto ferma .... perché i suoi medici gli hanno detto di non essere ancora pronto per certi movimenti e assumere certe posizioni

alûra, i casi sono due,
- sta bleffando, ok ci sta
- è messo veramente male per quello che richiede la semplice posizione di una SS

se non sta bleffando so mica quando lo rivedremo in gara ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2021 14:58:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non credo bluffi. Io penso che punti a tornare in forma piena entro le prime 4/5 gare del motomondiale. Probabilmente si aspettano un altro anno con le Michelin che daranno del filo da torcere a tutti i team e quindi con una calssifica molto appiattita. Cosa che gli permetterebbe (se sarà ancora il vecchio Marquez) di recuperare punti nella seconda parte di stagione.
L'infortuno è stato serio. Il percorso di recupero scellerato. Ora seguirà pedissequamente ogni consiglio per non finire la sua carriera nel 2021

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: sabato 6 marzo 2021 21:39:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non è che magari, finalmente, le Aprilia iniziano ad essere realmente competitive?

da appassionato motocilista lo spero ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 8 marzo 2021 10:05:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Lo spero anche io, sia da appassionato che da italiano. E spero anche che il mondiale sia meno schizofrenico nei risultati a causa delle gomme. Non vedo l'ora che inizi il nuovo campionato, anche perché rappresenta la primavera dei motori

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 8 marzo 2021 10:12:05



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da andrea.matteo
non è che magari, finalmente, le Aprilia iniziano ad essere realmente competitive?

da appassionato motocilista lo spero ...



Sperare non costa niente, ma servirebbero anche piloti che costano un po' di più.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: giovedì 18 marzo 2021 09:02:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quote:
Adesso è ufficiale: Andrea proverà la RS-GP in una sessione di test a Jerez del Frontera. Per il pilota un’occasione importante per tenersi in forma e per verificare la competitività della moto italiana, per i tecnici di Noale la possibilità di un riscontro significativo sul lavoro fatto

Tutto sommato ci spero di vedere il Dovi anche nel mondiale 2021. Sarebbe bello se con la sua esperienza riuscisse a migliorare il livello del team e magari a conquistare qualche buon risultato. Per ora è solo un test, ma non si sa mai...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 marzo 2021 14:56:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io lo spero, non so perché ma ultimamente ho "rivalutato" Dove e se tornasse in sella ne sarei contento. Sempre che la moto sia competitiva...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 23 marzo 2021 11:54:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Finalmente questo weekend ripartirà la MotoGp. Credo che sarà un campionato interessante, anche se spero non schizofrenico come lo scorso. Marquez salterà le prime due, ma ciò non vuol dire che sia già tagliato fuori dalla lotta pe il titolo, ammesso che rientri almeno al 90% della forma. Il mio tifo andrà a Morbidelli e Bagnaia, con la curiosità di vedere ciò che combineranno i nuovi arrivi italiani dalla Moto2 ed il supervecchione in un team "satellite".

Peccato che la gara in differita sarà trasmessa a mezzanotte. Sarà difficile non farmi spoilerare il risultato fino quell'ora...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 23 marzo 2021 12:09:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ci tocchera' tenere spenta la tele, leggere un libro e magari mettere mozart in sottofondo fino a mezzanotte.che ci faccia male?
DrManetta
Inviato: martedì 23 marzo 2021 16:02:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da beciu
ci tocchera' tenere spenta la tele, leggere un libro e magari mettere mozart in sottofondo fino a mezzanotte.che ci faccia male?

Io nell'attesa puntavo più ad un rituale di accoppiamento. Ma vanno bene anche libri e musica, naturalmente festa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 10:05:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da beciu
ci tocchera' tenere spenta la tele, leggere un libro e magari mettere mozart in sottofondo fino a mezzanotte.che ci faccia male?

Io nell'attesa puntavo più ad un rituale di accoppiamento. Ma vanno bene anche libri e musica, naturalmente festa
Abbe',buon per tecaricaaa brindisi
DrManetta
Inviato: lunedì 29 marzo 2021 09:15:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Prima gara della MotoGp davvero gustosa. Vinales ha fatto il fenomeno vincendo con sicurezza. Sarà interessante vedere se continerà anche nel proseguio. Bene mezze Ducati, male mezze Ducati, con la sorpresa di Bastianini. Malissimo le due Petronas, soprattutto per Morbidelli: uno che ambisce alla vittoria finale non può permettersi una gara così (nemmeno il team). Honda ed Aprilia, con i due fratelli Espargaro, sembrano in risalita. Peccato che Dovizioso abbia preferito fare la pubblicità alla FIM in sella alla moto da cross piuttosto che impegnarsi in pista con la moto di Noale. KTM non pervenuta, ma si era capito dalle prove che la pista qatariota non era buona per loro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 29 marzo 2021 09:53:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Doc, che Honda sia in risalita francamente non si è notato, sembra invece evidente che Yamaha, Ducati, Suzuki, Ktm e questa volta anche Aprilia le sono arrivati davanti, e questo non fa che confermare quanta differenza faccia il signore con il numero 93. O almeno quanta differenza abbia fatto fino al 2019, vedremo come sarà al rientro.
Qualcuno che convinca Rossi a ritirarsi farebbe solo bene a Valentino, che rischia di trascinare anche Morbidelli nella mediocrità: ieri le due Petronas hanno fatto la peggior gara di sempre.
Peccato per Franco, che si merita di meglio.
Non sono sicuro che Dovizioso andrà più forte di Aleix, lo spero per Aprilia.
La scelta di Savadori sembra decisamente sbagliata, come quella di Ktm con Petrucci, ma è solo la prima gara, sarei felice che i due mi smentissero dalla prossima.



chi è senza peccato...
driassa
Inviato: lunedì 29 marzo 2021 11:19:58



Iscritto: 28/11/2017
Mah,a me sembra che tutte le differenze fra le marche di motore telaio e pilota arrivate all'imbuto di far lavorare/durare più o meno bene le gomme si annulino.
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 marzo 2021 11:35:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ho una sola certezza. Che mai come quest'anno non esistono gerarchie dentro i Team.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: lunedì 29 marzo 2021 13:49:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non so se Il Dovi sarà più veloce di Espargarò...basta che lo sia di Salvadori. Ha preso 40 secondi dal compagno di squadra....

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.