Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Multa dalla Svizzera Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: lunedì 8 febbraio 2021 19:34:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non succede nulla
http://motori.quotidiano.net/comefare/multe-svizzera-cosa-succede-multati-paga.htm

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 9 febbraio 2021 10:25:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da biancone54
Originariamente inviato da beciu
se ho capito bene basta non andare in svizzera per 3 anni .boh


Una soluzione è questa sempre che i bravi e solerti sfisseri non decidano (passati i 60 giorni) di passare al penale… allora si son c@zzi acidi...
riletto e capito,grazieciao
beciu
Inviato: martedì 9 febbraio 2021 10:32:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
vediamo se ho capito;mi bussa alla porta l'appuntato Rossi che mi invita in caserma che il maresciallo Bianchi mi vuole parlare,vado e mi si dice che devo dimostrare che ho pagato senno' finisce nel penale.Ma in Svizzera,giusto?!Perche' se e' cosi' ,in 56 anni sono andato in svizzera una volta solo e se non ci andavo vivevo lo stesso.Ma pensa un po' ,con le tasse mie pago lo stipendio di uno che in quel momento sta lavorando per un paese straniero.Sforza Italia!tafazzi
nicola66
Inviato: martedì 9 febbraio 2021 20:21:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ed aggiungici che magari chi ha preso la multa, cioè il padrone della targa, potrebbe tranquillamente non essere chi guidava e di conseguenza non essere sicuro al 100% di chi abbia commesso l'infrazione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021 11:05:00


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
ed aggiungici che magari chi ha preso la multa, cioè il padrone della targa, potrebbe tranquillamente non essere chi guidava e di conseguenza non essere sicuro al 100% di chi abbia commesso l'infrazione.
Apposto! Ciao Nicola. P.S la cosa piu' brutta che puo' capitare oggi ,e' nascere intelligenti.capellone
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021 11:27:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
ed aggiungici che magari chi ha preso la multa, cioè il padrone della targa, potrebbe tranquillamente non essere chi guidava e di conseguenza non essere sicuro al 100% di chi abbia commesso l'infrazione.
Apposto! Ciao Nicola. P.S la cosa piu' brutta che puo' capitare oggi ,e' nascere intelligenti.capellone


Allora posso ritenermi fortunato, insieme a molti altri peraltro cool

Istruire un processo penale contro una targa mi sembra non conforme al principio secondo cui la responsabilità penale è individuale: se il mezzo è intestato a una ditta mettiamo in galera il legale rappresentante per una violazione di 3 o 4 kmh?
Come trovo assurdo che da noi non si sia ancora abolito l'obbligo di dichiarare il conducente che ha commesso l'infrazione, norma che in pratica induce alla menzogna, anche involontaria, visto che è difficile, se non impossibile, ricordare chi era alla guida a quell'ora di quel giorno di alcuni mesi prima, quando un'auto la guidano 3 o 4 persone diverse.
Ma certo fa comodo intascare 170+285 euro per l'azione criminale di chi viaggia a 81 kmh su strade extraurbane a doppia corsia dove si impone il ridicolo limite di 70 all'ora.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021 12:05:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Brg

Ma certo fa comodo intascare 170+285 euro per l'azione criminale di chi viaggia a 81 kmh su strade extraurbane a doppia corsia dove si impone il ridicolo limite di 70 all'ora.


l'immorale poi di questa sanzione accessoria è che essendo a quota fissa diventa progressivamente vantaggiosa all'aggravarsi del tipo di sanzione.
Se passi davanti ad un velox di oltre 60kmh più del limite la multa da 821€ non te la leva nessuno, ma con soli 285€ in più ti salvi 10 punti e 6 mesi di sospensione della patente.

Un affarone.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021 12:05:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Luca_Brg
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
ed aggiungici che magari chi ha preso la multa, cioè il padrone della targa, potrebbe tranquillamente non essere chi guidava e di conseguenza non essere sicuro al 100% di chi abbia commesso l'infrazione.
Apposto! Ciao Nicola. P.S la cosa piu' brutta che puo' capitare oggi ,e' nascere intelligenti.capellone


Allora posso ritenermi fortunato, insieme a molti altri peraltro cool

Istruire un processo penale contro una targa mi sembra non conforme al principio secondo cui la responsabilità penale è individuale: se il mezzo è intestato a una ditta mettiamo in galera il legale rappresentante per una violazione di 3 o 4 kmh?
Come trovo assurdo che da noi non si sia ancora abolito l'obbligo di dichiarare il conducente che ha commesso l'infrazione, norma che in pratica induce alla menzogna, anche involontaria, visto che è difficile, se non impossibile, ricordare chi era alla guida a quell'ora di quel giorno di alcuni mesi prima, quando un'auto la guidano 3 o 4 persone diverse.
Ma certo fa comodo intascare 170+285 euro per l'azione criminale di chi viaggia a 81 kmh su strade extraurbane a doppia corsia dove si impone il ridicolo limite di 70 all'ora.

Con i veicoli privati è possibile imbrogliare, cosa che per me è inconcepibile a prescindere dal fatto che per mestiere spesso e volentieri multo proprio gli imbroglioni. Con le auto a noleggio o in leasing non si può per ovvie ragioni, ma c'è chi ci prova lo stesso a non farsi trovare pur di non pagare... ammonito disaccordo.
A volte però rischiano pure i privati quando per comodità indicano come conducenti persone del parentado o comunque dei prestanome che pur avendo una patente non ne fanno uso. Whistle perchè è scaduta o sospesa per decurtazione di tutti i punti disponibili (la legge vieta di guidare in entrambi i casi) Whistle

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021 12:22:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
poi c'è anche l'altro aspetto della faccenda, cioè l'incompetenza se va bene, la malafede se va male, di chi i rilevamenti li esegue.
Parlo per vita vissuta di 2 ricorsi vinti per palese vizio di procedura, una cosa fatta proprio con l'intento di: intanto le foto le facciamo, chi becchiamo becchiamo, poi se qualcuno farà ricorso quello lo archivieremo.
La cosa che da fastidio è che a chi perde non succede mai assolutamente nulla. Una cosa del genere nel privato farebbe scattare il licenziamento.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021 13:33:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Luca,l'hanno abolito l'obbligo di dichiarare il conducente.Lo so per certo perche' ho un amico avvocato che si e' occupato di cio' l'anno scorso.Mi disse che un'associazione di consumatori porto' la causa fino in cassazione e la vinse .Vien da se' che i mezzi di disinformazione mainstream (si dice cosi',giusto?) si guardarono bene dall'avvisare il popolo.(pero' di chi va a letto con belen sappiamo anche quanti peli ha nel mulo).ciao
beciu
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2021 13:40:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Un mio sogno e' di vincere i famosi 100 milioni di euri al lotto per spenderne meta' per fare causa a questi difetti di procedura.La causa la perdo,ma immaginate le facce di vigili e sindaci chiamati in tribunale per rispondere della crisi depressiva che m'e' venuta dopo aver visto il verbale (che pagando , 2 luminari che me la diagnosticano li trovo.basta pagare,no?!)ciao
montolliti11
Inviato: venerdì 11 febbraio 2022 11:17:44


Iscritto: 11/02/2022
esperienza fresca e salata gennaio 2022

ATTENZIONE : l'autorità svizzera non ve lo dirà , ma da non residenti va pagata solamente la multa ( che mcq cadrebbe in proscrizione dopo 3 anni, incluso il rischio di arresto se rientro e fermati in territorio elvetico )
le spese di polizia ( tasse ,procedimenti penali se come nel miocaso avete toccato i 20kmh extra ) se le possono infilare dove non splende il sole . caricaaa

L'ho scoperto scrivendo alla procura del cantone dei grigioni , dove una gentile signora mi ha spiegato in dettaglio questo meccanismo , mentre cercavo la mail per espiare il pagamento con lavori sociali ( 700chf di multa di cui solo 400CHF erano LA MULTA ) "I disborsi in contanti e le tasse vengono "ammortiti".
nicola66
Inviato: venerdì 11 febbraio 2022 23:39:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che tu non sia residente in Svizzera è chiaro.
ma neanche nato in Italia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 17 febbraio 2022 09:58:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

a proposito di Velox ...

la Corte di Cassazione ha emesso una nuova sentenza,
non solo tutti i Velox devono essere segnalati ma lo stesso deve essere ben visibile,

il tutto nasce da un ricorso basato sul fatto che un Velox era all'interno di un'auto civetta priva dei colori istituzionali,
il Giudice di Pace aveva respinto ma l'automobilista è andato in Cassazione,

una curiosità,
quanto costa rivolgersi alla Corte di Cassazione ...






... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: giovedì 17 febbraio 2022 10:36:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo

a proposito di Velox ...

la Corte di Cassazione ha emesso una nuova sentenza,
non solo tutti i Velox devono essere segnalati ma lo stesso deve essere ben visibile,

il tutto nasce da un ricorso basato sul fatto che un Velox era all'interno di un'auto civetta priva dei colori istituzionali,
il Giudice di Pace aveva respinto ma l'automobilista è andato in Cassazione,

una curiosità,
quanto costa rivolgersi alla Corte di Cassazione ...




articolo quinto :chi ha i soldi ha vinto!
nicola66
Inviato: giovedì 17 febbraio 2022 13:11:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


la Corte di Cassazione ha emesso una nuova sentenza,
non solo tutti i Velox devono essere segnalati ma lo stesso deve essere ben visibile,

il tutto nasce da un ricorso basato sul fatto che un Velox era all'interno di un'auto civetta priva dei colori istituzionali,



a parte che senza leggere gli atti resta poco + che una dichiarazione da piazza, resta il fatto che le postazioni mobili devono essere così per legge da 10 anni.
per cui mi sa tanto di azione furbesca di qualche organo di polizia locale in malafede che tanto sa di non rischiare nulla tranne l'annullamento della sanzione.

Se ci fossere delle regole chiare, logiche ed eque sarebbe impossibile fare e vincere un ricorso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.