Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti e nuova moto Opzioni · Visualizza
Rexigos_931
Inviato: lunedì 25 gennaio 2021 21:00:17


Iscritto: 25/01/2021
Ciao a tutti,
Sono Sergio 28 anni, aspirante biker XD
sto attualmente frequentando le guide per la patente A3.
Mi piacciono molto le moto custom e modern classic.
Dopo il conseguimento della patente molti amici mi hanno consigliato per iniziare una moto usata da poco investimento.
Ho buttato l'occhio su una Suzuki Marauder gz 250 e una Suzuki TU250X, me le consigliate?
Avete anche qualche alternativa da suggerirmi?
Anche non per forza della stessa fascia di prezzo o di cilindrata, sono disposto a valutare di spendere qualcosina di più se ne vale la pena :)

Grazie a tutti per l'attenzione
EsseEffe750
Inviato: lunedì 25 gennaio 2021 21:29:50



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Rexigos_931
Ciao a tutti,
Sono Sergio 28 anni, aspirante biker XD
sto attualmente frequentando le guide per la patente A3.
Mi piacciono molto le moto custom e modern classic.
Dopo il conseguimento della patente molti amici mi hanno consigliato per iniziare una moto usata da poco investimento.
Ho buttato l'occhio su una Suzuki Marauder gz 250 e una Suzuki TU250X, me le consigliate?
Avete anche qualche alternativa da suggerirmi?
Anche non per forza della stessa fascia di prezzo o di cilindrata, sono disposto a valutare di spendere qualcosina di più se ne vale la pena :)

Grazie a tutti per l'attenzione

Giusto non spendere tanto per la prima moto ma è anche vero che una spesa iniziale di poco conto potrebbe nascondere qualche magagna. Comprando un usato occorre valutare le reali condizioni d'uso del mezzo tenendo anche conto di quanto e come lo si voglia utilizzare. Senza tralasciare comunque il fatto che la moto deve anche piacerti, a meno che non sia esclusivamente per uso lavorativo...
A parte i modelli citati hai preferenze per qualche altra moto?

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Rexigos_931
Inviato: lunedì 25 gennaio 2021 22:46:03


Iscritto: 25/01/2021
Originariamente inviato da EsseEffe750

Giusto non spendere tanto per la prima moto ma è anche vero che una spesa iniziale di poco conto potrebbe nascondere qualche magagna. Comprando un usato occorre valutare le reali condizioni d'uso del mezzo tenendo anche conto di quanto e come lo si voglia utilizzare. Senza tralasciare comunque il fatto che la moto deve anche piacerti, a meno che non sia esclusivamente per uso lavorativo...
A parte i modelli citati hai preferenze per qualche altra moto?



In generale mi piacciono tutte le moto "da bar" :)
Ho buttato un'occhio sulla mash 250 ma mi sembra veramente piccolina per la mia stazza (100 kg x 1,80m)
Ho visto una Honda VT600 shadow ma è del '94 mi sembra veramente troppo vecchia.
Sia la GZ250 Marauder che la TU250X sono rivendute da un concessionario con 12 mesi di garanzia, e sono in buone condizioni
EsseEffe750
Inviato: martedì 26 gennaio 2021 08:50:14



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Rexigos_931
Originariamente inviato da EsseEffe750

Giusto non spendere tanto per la prima moto ma è anche vero che una spesa iniziale di poco conto potrebbe nascondere qualche magagna. Comprando un usato occorre valutare le reali condizioni d'uso del mezzo tenendo anche conto di quanto e come lo si voglia utilizzare. Senza tralasciare comunque il fatto che la moto deve anche piacerti, a meno che non sia esclusivamente per uso lavorativo...
A parte i modelli citati hai preferenze per qualche altra moto?



In generale mi piacciono tutte le moto "da bar" :)
Ho buttato un'occhio sulla mash 250 ma mi sembra veramente piccolina per la mia stazza (100 kg x 1,80m)
Ho visto una Honda VT600 shadow ma è del '94 mi sembra veramente troppo vecchia.
Sia la GZ250 Marauder che la TU250X sono rivendute da un concessionario con 12 mesi di garanzia, e sono in buone condizioni

Sicuramente vanno bene, perciò scegli in base al gusto personale, però ti garantisco che entro poco tempo ti verrà voglia di qualcosa di più performante una volta presa dimestichezza con la guida... caricaaa
Dopodiché ti si aprirà un mondo variegato e pieno di bella roba, dalla classica per eccellenza, alias Kawasaki W800, alle Guzzi V7, alle Harley , alle Triumph serie Bonneville, alle Enfield e quant'altro... Buon divertimentocaricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Luca_Brg
Inviato: martedì 26 gennaio 2021 11:17:16



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se riesci a prendere la patente, lo farai guidando una moto più grande e potente di quelle da te elencate, e potresti prendere subito senza problemi una di quelle indicate da Tano (EsseEffe).


chi è senza peccato...
Ponan
Inviato: martedì 26 gennaio 2021 14:09:51



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Rexigos_931

In generale mi piacciono tutte le moto "da bar" :)
Ho buttato un'occhio sulla mash 250 ma mi sembra veramente piccolina per la mia stazza (100 kg x 1,80m)
Ho visto una Honda VT600 shadow ma è del '94 mi sembra veramente troppo vecchia.
Sia la GZ250 Marauder che la TU250X sono rivendute da un concessionario con 12 mesi di garanzia, e sono in buone condizioni


Anche la GZ e la TU sono molto compatte e visto il tuo peso-altezza forse sono entrambe un pò piccole per te. Le TU vanno da 900€ a 2.200€. Vuoi spendere al massimo 2.500€?



... in moto è un avventura!
lumachina
Inviato: martedì 26 gennaio 2021 15:37:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
SUZUKI INAZUMA


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Agnello P
Inviato: giovedì 28 gennaio 2021 20:21:40



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Zephyr 550. Perché no?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.