Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cosa compro? Opzioni · Visualizza
Antonello_doc1
Inviato: domenica 17 gennaio 2021 19:08:30


Iscritto: 14/01/2021
-Gs 850 Adv
-Guzzi v85tt (2021)
-Tiger 900 rally

Userei la moto per città e viaggi si strada con la mia compagna, se possibile con borse.
Serbatoio capiente, tubeless e cruise control così come agilità in città sono must have.

- La tiger scalda (ancora) e la triumph è inaffidabile, ma è la moto che più mi piace.
- Gs850adv è made in china e non ha sospensioni regolabili, beccheggia troppo ma per il resto è completa
-V85tt sembra aver tutto ma sono alto ed una posizione di guida più alta non mi dispiacerebbe

Ps: Africa Twin è troppa roba per me, non me la proponete.
Il vatrom 650xt non mi piace ed il 1050xt non mi da la confidenza delle altre sopra.
Il tenere700 sarebbe interessante, ma non si hanno news su versione Adventure
andrea.matteo
Inviato: domenica 17 gennaio 2021 21:00:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Antonello_doc1

-Gs 850 Adv [<<<]
-Guzzi v85tt (2021)
-Tiger 900 rally [<<<]
.....
....
....
....

Ps: Africa Twin è troppa roba per me, non me la proponete. [Think ]
Il vatrom 650xt non mi piace ed il 1050xt non mi da la confidenza delle altre sopra. [Think ]
Il tenere700 sarebbe interessante, ma non si hanno news su versione Adventure [Think]



uuhaaaa zzz

'notte zzzzzz



... c'è gente per tutto...
Agnello P
Inviato: domenica 17 gennaio 2021 21:48:13



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Guzzi, moto italiana.
beciu
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 08:04:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Vabbe' Lello,vai di Guzzi e non se ne parla piu.ciao
Ponan
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 11:12:00



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Antonello_doc1
-Gs 850 Adv
-Guzzi v85tt (2021)
-Tiger 900 rally

Userei la moto per città e viaggi si strada con la mia compagna, se possibile con borse.
Serbatoio capiente, tubeless e cruise control così come agilità in città sono must have.

- La tiger scalda (ancora) e la triumph è inaffidabile, ma è la moto che più mi piace.
- Gs850adv è made in china e non ha sospensioni regolabili, beccheggia troppo ma per il resto è completa
-V85tt sembra aver tutto ma sono alto ed una posizione di guida più alta non mi dispiacerebbe

Ps: Africa Twin è troppa roba per me, non me la proponete.
Il vatrom 650xt non mi piace ed il 1050xt non mi da la confidenza delle altre sopra.
Il tenere700 sarebbe interessante, ma non si hanno news su versione Adventure


Ho provato solo il Guzzi delle tre che hai elencato. Il GS non mi piace esteticamente, è inutilmente enorme. Il Tiger ce l'ha Esseeffe, chiedi a lui.

Se dovessi scegliere per me tra le tre prenderei il Guzzi che lo trovo bellissimo, poco performante, ma molto comodo.

Se avessi una guida più brillante, il Tiger.

... in moto è un avventura!
DrManetta
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 11:27:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il Giesse tiene bene il mercato anche usata. La Tiger è un po' più grintosa. La Guzzi ha stile ed è paciosa. Alla fine per l'utilizzo che dovresti farne più o meno si equivalgono. Scegli quella che ti piace di più.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 13:13:42



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Ponan
Originariamente inviato da Antonello_doc1
-Gs 850 Adv
-Guzzi v85tt (2021)
-Tiger 900 rally

Userei la moto per città e viaggi si strada con la mia compagna, se possibile con borse.
Serbatoio capiente, tubeless e cruise control così come agilità in città sono must have.

- La tiger scalda (ancora) e la triumph è inaffidabile, ma è la moto che più mi piace.
- Gs850adv è made in china e non ha sospensioni regolabili, beccheggia troppo ma per il resto è completa
-V85tt sembra aver tutto ma sono alto ed una posizione di guida più alta non mi dispiacerebbe

Ps: Africa Twin è troppa roba per me, non me la proponete.
Il vatrom 650xt non mi piace ed il 1050xt non mi da la confidenza delle altre sopra.
Il tenere700 sarebbe interessante, ma non si hanno news su versione Adventure


Ho provato solo il Guzzi delle tre che hai elencato. Il GS non mi piace esteticamente, è inutilmente enorme. Il Tiger ce l'ha Esseeffe, chiedi a lui.

Se dovessi scegliere per me tra le tre prenderei il Guzzi che lo trovo bellissimo, poco performante, ma molto comodo.

Se avessi una guida più brillante, il Tiger.

Io ovviamente propendo per la Triumph perché ritengo il 3 cilindri migliore degli altri in quanto a regolarità nell'erogazione. Niente vuoti, né strappi, si comporta da elettrico pur essendo endotermico. Il motore è lo stesso per GT e Rally e ovviamente cambia l'impostazione per il tipo di utilizzo. Anche se la mia è classificata come crossover o enduro stradale, fate voi, io invece la avvicino di più a una sport tourer con la particolarità dell'avantreno da 19 pollici e una maneggevolezza esemplare, che sicuramente la Rally non ha. Parlo con cognizione di causa, venendo dalla 800XC che è granitica, scorrevole e stabile, ma anche più legnosa negli spostamenti rispetto alla mia attuale GT.
Dopodiché la scelta fatta in termini esclusivamente utilitaristici può essere appagante solo per un uso "lavorativo", il classico "commuting"... d'oh!

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ewham
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 17:35:53



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
scarterei quelle con 21" davanti visto che non dici di volerla usare fuori strada.
e aggiungerei alle papabili:
- gs750
- tracer9 in uscita a marzo 17/17 (questa solo se il fuori strada è escluso del tutto)

la mia preferita: tiger 900 gt
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 gennaio 2021 17:25:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Provate per bene V85TT e F850GS, mentre non ho provato la Tiger 900.

Non ricordo se la 850 GS ha i cerchi tubeless o con camera d'aria, cmq è una moto molto valida e quella che, portafoglio permettendo, si può accessoriare meglio.

V85TT tra le tre è quella che prenderei, con i cerchi tubeless però

Tiger 900 non l'ho appunto provata, ma mi ispira... però per te vedrei meglio la GT e non la Rally

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.