Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta Gomme DueMilaVentUno Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 11:56:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
allora,
da dove iniziamo?

dico solo che quest'ultimo anno con sta menata del Covid ho speso poco di gomme,
ho ancora le Mitas Touring e con le basse temperature delle mie parti non sono un granché, le Z8 erano meglio,


ho preso pure un mezza strizza ...
da me stanno buttando più sale del solito, anche troppo,

l'altro giorno con un bel sole (si fa per dire) asfalto freddo ma asciutto affronto una bella rotonda che avrò fatto mille volte,
per l'uscita c'è un bel curvone ampio dx, di quelli dove apri tutto, è così ho fatto

tutta la moto è partita per la deriva

poco dopo mi sono fermato al distributore ed avevo le gomme bianche,
ci vorranno almeno due giorni di pioggia per lavare tutto quel sale,

ocio al sale ....


p.s.
per adesso sono indirizzato sulle Angel GT2, un po care .... vedremo




... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 13:02:59



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma casso...prendi le z6 che costano come le mitas...e vanno sicuramente meglio. Io continuo a usarle sulla rt...estate inverno, sole e acqua...mai uno svarione.

Una PX è per sempre
username__818889
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 13:46:02


Iscritto: 16/02/2017
Che ne dici Lucio , anche sulla mia le z6 potrebbero andare? Mi hanno incuriosito
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 14:13:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La RT non fa testo, non è una moto attendibile per provare le gomme, almeno non se parliamo di moto di categoria diversa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 16:14:17



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao ramboso, secondo me, potrebbero andare bene anche per la tua. Sono gomme turistiche, di vecchia concezione. Tu non sei uno smanettone estremo...che ha bisogno di una gomma super performante. Sei come me, un turista allegro. Marco pensa che siano adatte solo a moto pesanti...ma una volta c'era la versione specifica mhw...ora non la fanno più. Però è risaputo che io di gomme, macchine, moto e donne non capisco una mazza. Giro con qualsiasi rottame...basta che vada.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 16:33:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho dato un'occhiata veloce ai prezzi delle Z6 e Z8,
ci sono +o- 20-25€ di differenza a treno,
non ho mai usato le Z6 ma per questa differenza Z8 e bon

per curiosità sono andato a vedere le Avon TrailRider, quelle che monta di serie la 790 Adv S, ne parlano bene e ci sono anche per cerchi 17-17,

ziocantante, costano quanto le Angel GT2 Eh?



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 16:37:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Solo 25? Da me 220 le z6, 280 le z8. Ovvio...chiaramente le z8 sono meglio...tranne in durata

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: sabato 16 gennaio 2021 07:35:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho un'auto che ha gomme piuttosto grandi, e quando è il momento di cambiarle faccio ricerche su internet, e riesco a risparmiare anche 350 euro rispetto al gommista qui in paese.
Le gomme della moto, con il 190-55 posteriore, le trovo con prezzi varianti da 260 a 325 euro, una differenza quasi trascurabile.
Mi ero sempre trovato bene con le Z8 su altre moto, ho voluto provarle sul 1290, spesi 260 euro. Sembrava tutto normale, comportamento regolare, niente da segnalare. La prima volta che sono arrivato a 170 la moto ha iniziato a sbacchettare paurosamente, ho rischiato molto. Riprovato dopo controlli vari, stessa cosa. In officina hanno controllato tutto, nessun problema. Per farla breve, erano le gomme: rimontate le Angel gt il problema è sparito.
Per risparmiare 65 euro ho fatto centinaia di km per andare e tornare dall'officina, e dopo 2000 km gomme in discarica, insieme ai 260 euro e diversi altri.
Con l'auto se hai gomme scarse in fondo rischi poco, ci pensa l'elettronica. Quella della moto, nonostante i progressi, non fa certo miracoli, come verificato nel mio caso.
Non credo ci sia una gomma consigliabile per qualsiasi moto, e ho imparato a mie spese che la ricerca del risparmio rischia di costare cara.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: sabato 16 gennaio 2021 14:19:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
la Mitas presenta le nuove SportForce+ ed afferma che sono gomme completamente nuove, dalla struttura alla bimescola,

la versione omologata EV e quella da pista RS

e qui non essendo un pistaiolo m'è sorta una curiosità sulla RS,
avendo entrambe lo stesso battistrada e sicuramente non c'è un problema di velocità/carico rimane la mescola,
quali sono in parole povere i requisiti normativi sulle mescole?

durata?
un minimo di range "ambientale" di utilizzo?

comunque le precedenti SportForce+ le ho usate più volte e confermo che sono ottime gomme ad un prezzo "cinese" .... nella bella stagione,
col freddo scemano un pó troppo (vale anche per le Touring)



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: sabato 16 gennaio 2021 14:56:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Motivo per cui continuo a utilizzare gli stessi modelli di gomme da anni. Z6, z8, pr4...che con il.freddo e il bagnato sono una garanzia anche a gomma finita

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 16 gennaio 2021 23:54:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì diciamo che oggi come oggi gomme scarse con il caldo e l'asciutto non ce ne sono. Le differenze vero saltano fuori con il bagnato e soprattutto con il freddo, situazioni in cui le Mitas non si esprimono al meglio.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 febbraio 2021 12:03:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
preparatevi ...



questo sarà il futuro delle gomme secondo Brigdestone Think

il tutto per evitare le forature e minor peso (ne varrà la pena Think )



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 1 febbraio 2021 13:06:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
michelin è dal 2005 che ci lavora sugli airless

su un mezzo d'opera li ho visti qualche anno fa


su una bici proprio non ce lo vedo per pure ragioni di peso.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: lunedì 1 febbraio 2021 13:56:00



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da andrea.matteo
questo sarà il futuro delle gomme secondo Brigdestone Think


Voglio vederlo a scendere dalla capanna Bill del Fedaia con quei cerchi.

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 febbraio 2021 14:27:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh se parliamo di gomme con battistrada piatto (come le auto per capirci) penso che potrebbe essere una bella soluzione. Per le moto invece... provatele voi intanto che io vi guardo ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paul583628
Inviato: lunedì 1 febbraio 2021 20:51:32



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Ma cosa avete contro le dunlop? Io mi ci trovo benissimo
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 febbraio 2021 23:03:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
contro le Dunlop?
in che senso ....


p.s.
a titolo informativo,
quando compri Dunlop i soldi li dai alla GoodYear ...


... c'è gente per tutto...
paul583628
Inviato: lunedì 1 febbraio 2021 23:09:53



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da andrea.matteo
contro le Dunlop?
in che senso ....


p.s.
a titolo informativo,
quando compri Dunlop i soldi li dai alla GoodYear ...
niente chiedevo perché non le nominate mai, poi i soldi a chi li do non mi interessa l'importante è che mi ci trovo bene ha ha ha . Scherzi a parte è il terzo treno che monto 270 euro dal gommista
andrea.matteo
Inviato: martedì 2 febbraio 2021 09:14:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
comunque,

con sta menata del Covid ho macinato pochi km quindi arriverò a marzo-aprile con le Mitas Touring,
mi ero fissato di sostituirle con le Angel GT2 però ... però .... visto che andremo sul caldo mi sta salendo la curiosità di provare le nuove Mitas Sport EV, tanto dureranno uncass ha ha ha

sempre se avranno un prezzo "cinese" ....




... c'è gente per tutto...
MatteoB.
Inviato: martedì 2 febbraio 2021 10:15:52


Iscritto: 04/06/2012
Originariamente inviato da andrea.matteo
preparatevi ...



questo sarà il futuro delle gomme secondo Brigdestone Think

il tutto per evitare le forature e minor peso (ne varrà la pena Think )



È una soluzione ottima per i mezzi d'opera, che sono maggiormente soggetti a problemi di foratura e in più permettono una migliore ammortizzazione delle asperità, ma non sono il massimo per le alte velocità, in quanto danno una maggiore resistenza aerodinamica e creano per questo anche più rumore, il tutto a causa delle spalle che invece di essere lisce sono vuote con tante lamelle, inoltre bisogna vedere come si comportano a deformazioni rapide, se riescono a ripristinarsi alla stesa velocità degli pneumatico ad aria, anche questo fattore è importante per il controllo del mezzo.
Inoltre come montato in quella bici, per via delle disposizione delle lamelle, tende leggermente a allungare il rapporto finale con l'aumentare dell'acceleratore, mentre al frenare lo pneumatico si fa più piccolo, in modo maggiore rispetto al pneumatico ad aria.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.