Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia Tuono 660 Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 15:18:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
In effetti sembra essere una RS 660 senza un pezzo di carena, e magari un manubrio leggermente diverso.
Niente male, senza dubbio.
Io però la mia scelta l'ho già fatta, e non credo di aver fatto uno sbaglio, il peso sembra più o meno lo stesso, e il motore ha più cc, coppia e potenza.
Però credo che Aprilia questa volta abbia fatto centro, e spero che ne venda tante.



chi è senza peccato...
Ponan
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 16:10:20



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Luca, quale hai scelto? Lo hai sicuramente già scritto, ma me lo sono perso

... in moto è un avventura!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 16:48:01



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Duke 790 Ponan, presa con sconto per fine produzione.
Non ho ancora fatto 200 km, ma credo che mi piacerà molto.

chi è senza peccato...
Ponan
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 21:04:09



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Provata, e mi è piaciuta un sacco, gran motore, ciclistica, molto compatta. 👍🏿

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 22:00:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La Tuono colorazione Silver mi piace tantissimo, sono proprio curioso di provarla he he he

Va beh poi il Duke 790 è una brutta gatta da pelare per tutte le concorrenti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 4 febbraio 2021 09:34:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quote:
La nuova media stradale Aprilia era stata già presentata nell'evento ufficiale di qualche settimana fa, ma mancava ancora un dato: il prezzo. L'ufficialità della quotazione arriva oggi in un comunicato stampa Aprilia che stabilisce la quotazione della Tuono 660 in 10.550 Euro f.c., IVA inclusa.


Think A questo punto, visto che il prezzo (magari anche giustamente) non è proprio d'attacco, forse nel listino Aprilia mancherebbe una 660 naked che faccia concorrenza alle altre entry level. E forse avrebbero fatto meglio a commercializzare un modello così piuttosto che questa versione leggermente spogliata della RS.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 4 febbraio 2021 09:41:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
hanno comunicato il prezzo della Tuono 660, su strada circa 10.800€
se la Nuda ha questo prezzo a quanto penseranno di vendere la Tuareg ...

ho fatto un parallelo fra MT-07 e T7
7.000 la Nuda e 9.800 la T7, ovvero 2.800€ in più

se tanto mi da tanto con la Tuareg saremo "almeno" a 13.000€, ovvero andrà a scornarsi direttamente con la 890 Adv,
e la diretta concorrente T7 continuerà a vendere bene ....



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 4 febbraio 2021 10:20:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A questo punto mi viene anche da pensare che forse, per un enduro stradale, avrebbero fatto bene a sfruttare la piattaforma Dorsoduro. Anche come idea avere un motore con qualche centimetro cubo in più al mercato potrebbe piacere maggiormente boh

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: giovedì 4 febbraio 2021 10:22:26



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo

hanno comunicato il prezzo della Tuono 660, su strada circa 10.800€
se la Nuda ha questo prezzo a quanto penseranno di vendere la Tuareg ...

ho fatto un parallelo fra M-07 e T7
7.000 la Nuda e 9.800 la T7, ovvero 2.800€ in più

se tanto mi da tanto con la Tuareg saremo "almeno" a 13.000€, ovvero andrà a scornarsi direttamente con la 890 Adv,
e la diretta concorrente T7 continuerà a vendere bene ....


In Aprilia pensano di avere le stesse capacità di "indurre" a comprare che hanno in BMW, poveri illusi... boh
Ma in fin dei conti lo scopo del gruppo è "sbolognare" scooter alla clientela, comprese le commesse pubbliche periodiche, le moto sono solo un fatto accessorio... causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ewham
Inviato: giovedì 4 febbraio 2021 12:57:24



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
a mio parere, visti i contenuti, il prezzo è giusto.
allineato a quello delle concorrenti.
con quell'estetica e con la dinamica e l'agilità promesse... anche se con qualche cv in meno andrà a scontrarsi di diritto con le medie naked tipo street triple, mt09, duke890, etcc
andrea.matteo
Inviato: giovedì 4 febbraio 2021 13:19:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
nei miei "schemi mentali" una 650cc è una cosa, una 900 è un'altra cosa,

se Aprilia al pubblico vuole far percepire il listino di una"650", per quanto performante, come se fosse una "900", per me commette un errore ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 4 febbraio 2021 16:02:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo
nei miei "schemi mentali" una 650cc è una cosa, una 900 è un'altra cosa,

se Aprilia al pubblico vuole far percepire il listino di una"650", per quanto performante, come se fosse una "900", per me commette un errore ...


Concordo. Oltretutto la RS660 è una supersportivetta di fatto unica nella categoria, mentre la Tuonina vuole competere in una categoria piuttosto affollata. Ed affollata di ottime moto. Sarà dura.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 4 febbraio 2021 22:32:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La Tuono 660 è fatta in Italia, o sbaglio? Se così fosse trovo che il prezzo, con la dotazione che ha, sia giusto.

KTM vendeva il 790 Duke a 10.200 di listino e ricordo che avere un prezzo accettabile l'hanno dovuta costruire in India. Non che sia una cosa negativa, ma va considerata.

P.S. Scommetto che poi, preventivo alla mano, si porterà a casa con uno sconto che la porta sotto i 10 mila capito?

P.S.2 Per il prezzo della Tuareg invece sono preoccupato 🙈 Ma potrebbe anche essere che la differenza sia minima... dai, io mi gioco un 11.000 per la Tuareg

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 5 febbraio 2021 00:24:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
...... dai, io mi gioco un 11.000 per la Tuareg ...


a soli 11.000€ per la Tuareg mi sa che hai già perso,

anche solo per il fatto che nello stesso gruppo c'è già una V85TT (che non è il massimo delle prestazioni) a 12.000 e qualcosa,
una moto che fa numeri sconosciuti ad Aprilia da molti anni Whistle

da quando Piaggio rilevò il gruppo Aprilia non ha mai trovato la "quadra" fra Aprilia e Guzzi,
pensa se per ipotesi ci mettessimo pure Gilera e Laverda rktmlwbdzxz (pazzo)
.
.
.
.
.
.
.

forse sarebbe l'ora di prendere atto di un fatto inconfutabile,

Piaggio sa gestire bene mezzi a due/tre/quattro ruote per il trasporto pratico,
nel frattempo perde ancora tempo/risorse per farsi umiliare da anni in MotoGP,

mentre la Ducati ... è crucca,
e la MV si dedica solo ad infinite serie limitate

dopo tutto ciò ci rimane solo la dimensione che rispecchia perfettamente la nostra eccellenza, ovvero quella "artigianale",
Beta e TM

prendiamone atto, e bon


il tutto detto da uno che nell'ambito delle proprie categorie considera la V85 e la Turismo Veloce le più belle moto da vedere




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 5 febbraio 2021 09:43:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Considerando che Moto Guzzi ed Aprilia hanno due logiche di mezzo molto differenti e che hanno anche due immagini di marchi differenti, la quadra non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile da trovare. Quindi è un aggravante. E se poi con questa confusione fanno perdere l'identità di marchio, addio sogni di gloria e addio vendite

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: sabato 6 febbraio 2021 11:37:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Stiamo a vedere come risponde il mercato su queste RS e Tuono rispetto alle concorrenti, poi si capirà di più se hanno fatto centro come prezzo o hanno sparato alto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 16 febbraio 2021 11:43:55



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Sul il sito di 2R hanno pubblicato la prova della Tuono 660.

Ne hanno elogiato le doti e ho trovato notevole questo risultato:


E i relativi commenti di sintesi:

"Giotto. Così potremmo definire l’Aprilia Tuono 660, una moto capace di disegnare un cerchio quasi perfetto sul nostro radar. Questo tipo di diagramma è molto semplice: più la linea rossa segue in maniera uniforme e senza sbalzi la circonferenza più esterna del cerchio, più la moto è omogenea in ogni comparto. Raramente ci si imbatte in una geometria così “pulita”, ma la Tuono 660 ha strappato votazioni altissime in tutte le aree, al top in quelle che interessano la guida e la meccanica. È la dinamica di guida a sconvolgere, a renderla un benchmark nella categoria delle naked di media cilindrata. Un benchmark sia perché tecnicamente è affinata in ogni comparto - dall’elettronica al motore, dalle sospensioni alla trasmissione - sia perché i fornitori della componentistica - Pirelli, KYB, Brembo - sono tutti di prima fascia. Una moto elettrizzante e che in sella - a livello di ergonomia - non si rivela mai ostica. Anche il codino non disdegna l’eventualità di caricare un passeggero in maniera accettabile. La curva del grafico flette un po’ alla voce qualità per qualche finitura delle plastiche non verniciate (quelle nere per capirci) e per qualche dettaglio che poteva essere curato meglio, come le viti di fissaggio del cupolino."


... in moto è un avventura!
DrManetta
Inviato: martedì 16 febbraio 2021 11:54:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Aprilia ha impiegato centomila anni prima di tirare fuori questa moto, quindi sicuramente ha fatto le cose perbene. Logico attendersi buone impressioni. Anche se questi grafici, intuivi e carini, mi lasciano sempre un po' perplesso: CAPACITA' DI CARICO 9, allora un tourer prenderebbe 15?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Ponan
Inviato: martedì 16 febbraio 2021 12:12:01



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Credo che tutte le votazioni siano sempre date comparando moto dello stesso segmento.

... in moto è un avventura!
DrManetta
Inviato: martedì 16 febbraio 2021 12:33:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sicuramente. Ma trovami una moto del solito segmento con abitabilità 1, comfort 1 o prestazioni 1. I grafici son bellini, ma davvero poco sensati.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.