Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto - stile scrambler/naked Opzioni · Visualizza
alessiov.
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 12:42:27


Iscritto: 18/11/2020
Originariamente inviato da luciopx
Se farai 40km al giorno,valuterei anche la frequenza dei tagliandi. Benelli se non ricordo male prevede ogni 6000...yamaha non so. Anche la vicinanza del concessionario è un aspetto da non sottovalutare. Per dire...qui a Trento, non ci sono triumph, aprilia e ducati...che sono a Verona o bolzano. Se si dovesse avere un problema in garanzia, dovresti caricarti la moto si un furgone


Sia per benelli che yamaha devo andare a Bari, non ci sono concessionarie ufficiali nella mia città
parliamo di 30/40km
Tropp10HP
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 13:15:04



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Peccato non si sia ancora fatta vedere la Morini 6 1/2, poteva essere un modello interessante

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ToCa84
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 13:35:07



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Tropp10HP
Peccato non si sia ancora fatta vedere la Morini 6 1/2, poteva essere un modello interessante


Anche li ad assistenza sul territorio ed affidabilità non è che siamo messi benissimo..
alessiov.
Inviato: venerdì 20 novembre 2020 13:39:21


Iscritto: 18/11/2020
Quale può essere un buon prezzo per una XSR700 usata? che anno/quanti km?
ToCa84
Inviato: venerdì 20 novembre 2020 13:56:41



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
il prezzo lo fa il mercato: vai su subito o su moto.it e vedi a quanto vengono messe in vendita. Poi tieni conto che da quel prezzo puoi sempre tirare giu qualche centinaio di eurini.

comunque se ne trovano anche a 4.800-5.000€ con 20k km circa che non sono tanti, anzi!
alessiov.
Inviato: domenica 22 novembre 2020 22:12:02


Iscritto: 18/11/2020
Ciao ragazzi comunque ho deciso che valuterò il mio acquisto tra una XSR 700 e una Leoncino 500 (valuterò in base al prezzo, come mi ci trovo sopra ecc). Ammetto che comunque sono più spinto verso la XSR.

Tuttavia non sono ancora un possessore di patente A, farò 24 anni a inizio Giugno e mi iscriverò subito per prenderla (non dovrei metterci molto perché ho già la B quindi farò solo le guide).

Adesso io sto già iniziando a guardarmi un po' intorno per valutare l'acquisto della moto (domani vado a vedere una XSR700 e forse anche una Leoncino) e mi pongo la domanda: ma è una buona idea acquistarla adesso (e poi tenerla ferma fino a maggio/giugno) o mi converrebbe aspettare dopo aver preso la patente?
Penso che qualcuno di voi si sarà già trovato nella mia situazione, quindi qualche consiglio può essere utile.
Grazie bacio
luciopx
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 07:55:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
È probabile che prendendo adesso trovi più moto è a un prezzo migliore. Più Si avvicina la stagione più si alzano i prezzi

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 09:01:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mancano 7 mesi a giugno. + 1 per prendere la patente.
fa in tempo a cambiare idea 10 volte.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 09:15:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
anche 11 volte...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
alessiov.
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 09:34:58


Iscritto: 18/11/2020
Originariamente inviato da nicola66
mancano 7 mesi a giugno. + 1 per prendere la patente.
fa in tempo a cambiare idea 10 volte.


no ragazzi la mia preoccupazione non è il cambiare idea, sono deciso su quei modelli da tantissimo tempo ormai e una di quelle due sarà. La mia preoccupazione è se comprarla adesso mi permette di comprare a prezzi più bassi o meno.
Che poi abito in una zona dove non passa mai nessuno, possiamo dire che è privata, quindi potrei usare la moto per esercitarmi un po e fare l'esame in motorizzazione così da risparmiare qualche centone..
Luca_Brg
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 09:49:49



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se puoi usarla adesso prendi quella che ti piace...

chi è senza peccato...
ToCa84
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 09:58:26



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Se vuoi risparmiare qualcosa, ma soprattutto se non hai problemi logistici per portarla a casa, io ti direi di acquistarla adesso.
L'anno scorso di questi tempi ho preso una bellissima Hypermotard rossa del 2013 con 9.000 km, ci ho fatto 3.000 km invernali, non l'ho capita (sarà stata la guida alta, sarà stato il motore completamente differente rispetto ai tricilindrici da cui provenivo, non lo so) ma sono comunque riuscito ad apprezzarne la bellezza.
L'ho messa in vendita in pieno lockdown (verso maggio 2020) ad un prezzo volutamente alto (del tipo, se riesco a venderla a quel prezzo bene, altrimenti me la tengo!).
Alla riapertura delle gabbie, ad inizio Giugno 2020 l'ho rivenduta a 1.000€ in più di quanto l'ho acquistata! gira
DrManetta
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 11:07:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Difficile dire come si evolverà il mercato. Vista la crisi epidemica in corso potrebbe anche succedere che fra quattro mesi tu riesca a trovare il medesimo modello a duemila euri meno di ora. Oppure che qualcuno venda al medesimo prezzo un modello messo meglio di questo che hai adocchiato.
Io non mi metterei in garage una moto che non posso usare. Aspetterei almeno il momento del rilascio del foglio rosa. Ma ognuno è giusto che ragioni con la propria testa (ed il proprio portafogli).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
alessiov.
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 11:26:49


Iscritto: 18/11/2020
Originariamente inviato da Luca_Berg
Se puoi usarla adesso prendi quella che ti piace...

Potrei usarla poco, giusto nella mia zona privata per esercitarmi un po', perché non ho la patente A.

Originariamente inviato da ToCa84
Se vuoi risparmiare qualcosa, ma soprattutto se non hai problemi logistici per portarla a casa, io ti direi di acquistarla adesso.
L'anno scorso di questi tempi ho preso una bellissima Hypermotard rossa del 2013 con 9.000 km, ci ho fatto 3.000 km invernali, non l'ho capita (sarà stata la guida alta, sarà stato il motore completamente differente rispetto ai tricilindrici da cui provenivo, non lo so) ma sono comunque riuscito ad apprezzarne la bellezza.
L'ho messa in vendita in pieno lockdown (verso maggio 2020) ad un prezzo volutamente alto (del tipo, se riesco a venderla a quel prezzo bene, altrimenti me la tengo!).
Alla riapertura delle gabbie, ad inizio Giugno 2020 l'ho rivenduta a 1.000€ in più di quanto l'ho acquistata! gira


Ammazza, buon affare. Non so se la XSR che sto andando a vedere oggi potrà essere rivendibile allo stesso modo. È del 2016 e ha già avuto 2 proprietari (il primo l'ha tenuta pochissimo però), io sarei il terzo..

Originariamente inviato da DrManetta
Difficile dire come si evolverà il mercato. Vista la crisi epidemica in corso potrebbe anche succedere che fra quattro mesi tu riesca a trovare il medesimo modello a duemila euri meno di ora. Oppure che qualcuno venda al medesimo prezzo un modello messo meglio di questo che hai adocchiato.
Io non mi metterei in garage una moto che non posso usare. Aspetterei almeno il momento del rilascio del foglio rosa. Ma ognuno è giusto che ragioni con la propria testa (ed il proprio portafogli).

Un calo di 2mila in meno da oggi a Giugno è impossibile. Potrebbe calare di 500€ al massimo
DrManetta
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 11:55:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dai... Ragionavo per assurdo per sottolineare l'imprevedibilità.
Ma se anche fossero 500 euro ti sei risposto da solo: sono soldi risparmiati senza dover tenere un mezzo fermo in garage.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
alessiov.
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 12:08:27


Iscritto: 18/11/2020
Originariamente inviato da DrManetta
Dai... Ragionavo per assurdo per sottolineare l'imprevedibilità.
Ma se anche fossero 500 euro ti sei risposto da solo: sono soldi risparmiati senza dover tenere un mezzo fermo in garage.

Eh ok hai ragione, però in primavera/estate la richiesta è sicuramente più alta e l'offerta probabilmente più bassa (penso che la gente preferisca fare i cambi moto in inverno che in estate), quindi quella che oggi posso trovare a 5.500€ magari non la trovo a Giugno per via dell'alta richiesta e mi rimane solamente disponibile il modello grigio che non piace a 6.000€. Mhm?
DrManetta
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 12:48:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi ripeto, è difficile dirlo in assoluto. Sinceramente negli anni il discorso "in inverno si fanno i migliori affari" non l'ho riscontrato granché, almeno nelle mie zone. Anzi, spesso proprio perché a primavera in molti hanno la fregola del cambio moto, puoi avere più scelta ed il maggior numero di offerta abbassa il prezzo.
Comunque è sempre una questione troppo soggetiva. Io non lo farei. Ma se la tua paura di non trovare più quella moto è elevata ed hai i dindi da parte, nonché un garage dove tenerla sotto una coperta, puoi anche acquistarla ora. Sicuramente avrai modo di conoscere ogni bullone e lucidare a specchio tutti i singoli particolari fino al momento di guidarla. Il che può anche essere un divertimento ed un piacere.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
alessiov.
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 13:02:02


Iscritto: 18/11/2020
Originariamente inviato da DrManetta
Mi ripeto, è difficile dirlo in assoluto. Sinceramente negli anni il discorso "in inverno si fanno i migliori affari" non l'ho riscontrato granché, almeno nelle mie zone. Anzi, spesso proprio perché a primavera in molti hanno la fregola del cambio moto, puoi avere più scelta ed il maggior numero di offerta abbassa il prezzo.
Comunque è sempre una questione troppo soggetiva. Io non lo farei. Ma se la tua paura di non trovare più quella moto è elevata ed hai i dindi da parte, nonché un garage dove tenerla sotto una coperta, puoi anche acquistarla ora. Sicuramente avrai modo di conoscere ogni bullone e lucidare a specchio tutti i singoli particolari fino al momento di guidarla. Il che può anche essere un divertimento ed un piacere.


ahahha va bene ti ringrazio, vedrò un po' che fare
alessiov.
Inviato: martedì 22 dicembre 2020 12:48:40


Iscritto: 18/11/2020
Ciao ragazzi, scusate se riporto su questa discussione.

Sono ancora in cerca di moto, al momento mi stavo focalizzando solo ed esclusivamente su Yamaha XSR 700. Tuttavia ho visto che i prezzi di alcuni modelli usati sono davvero alti (con 1/2000€ in più posso comprarla nuova!). Ero in trattativa per una XSR 700 24th anniversary molto bella a buon prezzo, ma il proprietario a quanto pare non ha proprio intenzione di venderla quindi penso che lascerò perdere.

Girovagando sui vari siti di vendita moto mi è capitata all'occhio una BMW K75 del 1992 customizzata scrambler/cafè racer.
La moto ha avuto 4 proprietari, 5 con l'attuale. Io sarei il 6° nel caso la acquistassi. Ha 32.000 km (mi sembrano pochini sinceramente, ma l'attuale proprietario mi ha detto che lui l'ha usata per 2.000km in 2 anni perché poi ha avuto un figlio e la moglie non ha potuto più andare in moto e il proprietario prima ancora di lui l'ha venduta poco dopo averla comprata perché si è trasferito all'estero. Non si sa nulla sui proprietari precedenti ancora). La modifica custom l'ha fatta lui e mi ha detto il nome del centro dove è andato a fare la modifica, quindi eventualmente potrei contattarli per chiedere più info. In 2k km lui mi ha detto di aver fatto 2 tagliandi (mi darà i documenti a breve).

Chiede 5.000€ non trattabili (speravo di poter scendere a 4.500€ ma a quanto pare non si può). Non l'ho ancora vista dal vivo ma ho solo parlato tramite chat col proprietario.

La moto la trovo parecchio carina, vi allego una foto


Che consigli mi dareste per eventuale acquisto di una moto del genere? Cosa dovrei andare a guardare, quali documenti farmi fornire? Il prezzo forse mi sembra un po' eccessivo, però è una BMW..
Che ne pensate? Secondo voi faccio una [beep]?

La moto è iscritta ASI quindi risparmierei su bollo/assicurazione. Dal meccanico quanto potrei spenderci invece all'incirca?

Grazie!
EsseEffe750
Inviato: martedì 22 dicembre 2020 13:43:07



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Il punto del meccanico non è tanto la spesa in sé, ovviamente variabile, ma la "necessità" che chi ci mette mano sappia farlo davvero. Dopodiché devi controllare che tutto sia omologato a dovere, ma se è iscritta ASI non può non esserlo... arrampicarsi sui vetri 1

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.