Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pressione pneumatici Opzioni · Visualizza
Fabio701
Inviato: giovedì 5 novembre 2020 00:36:46



Iscritto: 09/09/2020
Locazione: Catania
salve a tutti
vorrei chiedere un consiglio: quale pressione per le michelin pilot street su kawa gpz 500 s? 110 r17 e 130 r17
grazie

La vita è quello che ci metti dentro
beciu
Inviato: giovedì 5 novembre 2020 08:48:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
che lo trovi scritto sul libretto uso e manutenzione lo sai ,vero?se non ce l'hai chiedi ad un gommista o aspetta un po' sul forum che la risposta arrivaciao
DrManetta
Inviato: giovedì 5 novembre 2020 09:30:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Prima regola appunto gonfiare a pressione da libretto. Seconda, se la prima non si può seguire, gonfiare secondo le indicazioni della casa produttrice di pneumatici.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 5 novembre 2020 10:23:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
che lo trovi scritto sul libretto uso e manutenzione lo sai ,vero?se non ce l'hai chiedi ad un gommista o aspetta un po' sul forum che la risposta arrivaciao


se non si è staccato c'è anche scritto su un adesivo sul paracatena.

ma ovviamente è più facile doverlo chiedere in un forum con i relativi tempi di risposta, che guardare quello che si è comprato DUE mesi fa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 5 novembre 2020 11:16:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
che lo trovi scritto sul libretto uso e manutenzione lo sai ,vero?se non ce l'hai chiedi ad un gommista o aspetta un po' sul forum che la risposta arrivaciao


se non si staccato c'è anche scritto su un adesivo sul paracatena.

ma ovviamente è più facile doverlo chiedere in un forum con i relativi tempi di risposta, che guardare quello che si è comprato DUE mesi fa.
Nicola,abbiamo bisogno di tutti,anche di questi senno' come mi passa! Che ,poi,come hai detto tu,la moto ha 20 anni,l'adesivo s'e' staccato,il libretto s'e' perso...brindisi
Fabio701
Inviato: giovedì 5 novembre 2020 12:27:42



Iscritto: 09/09/2020
Locazione: Catania
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
che lo trovi scritto sul libretto uso e manutenzione lo sai ,vero?se non ce l'hai chiedi ad un gommista o aspetta un po' sul forum che la risposta arrivaciao


se non si staccato c'è anche scritto su un adesivo sul paracatena.

ma ovviamente è più facile doverlo chiedere in un forum con i relativi tempi di risposta, che guardare quello che si è comprato DUE mesi fa.
Nicola,abbiamo bisogno di tutti,anche di questi senno' come mi passa! Che ,poi,come hai detto tu,la moto ha 20 anni,l'adesivo s'e' staccato,il libretto s'e' perso...brindisi

confermo tutt'e due le coseboh il libretto di manutenzione sembra introvabile anche su internet.
anyway, come dicono gli americani, ho recuperato l'info da un motociclista inglese: 32 psi (f) 36 (r) Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

La vita è quello che ci metti dentro
andrea.matteo
Inviato: venerdì 6 novembre 2020 09:30:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Fabio701
..... ho recuperato l'info da un motociclista inglese: 32 psi (f) 36 (r)


non era necessario scomodare un inglese per sapere che i classici 2.2 ant. e 2.5 post vanno bene per il 99% delle moto che girano su strada Whistle

ed ha senso parlare di + o - 1/10 di bar solo con manometri professionali, non quelli del Fai da Te della Coop come il mio, per dire


mah ....

... c'è gente per tutto...
Agnello P
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 21:13:19



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Ciao. Ho una con 16 pollici e ho usato 2,3 / 2,6 bar, ma questo è un po' più duro e le gomme sono fredde. La mia ottima esperienza è 10% meno, 2,1 / 2,3 o 2,0 / 2,2 bar. Quando metti il ​​palmo sulla gomma, devi sentire il calore.
Fabio701
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 23:25:36



Iscritto: 09/09/2020
Locazione: Catania
Originariamente inviato da Agnello P
Ciao. Ho una con 16 pollici e ho usato 2,3 / 2,6 bar, ma questo è un po' più duro e le gomme sono fredde. La mia ottima esperienza è 10% meno, 2,1 / 2,3 o 2,0 / 2,2 bar. Quando metti il ​​palmo sulla gomma, devi sentire il calore.

ti ringazio, oggi ho provato 2.2 ant e 2.5 post e mi sembra ok. Dopo 100km la gomma era calda ma non eccessivamente

La vita è quello che ci metti dentro
williamyousaf1
Inviato: sabato 20 febbraio 2021 11:02:47


Iscritto: 15/01/2021
You should check the required tire pressure on your bike. Since it is Kawaski, you need to refer to the users' manual.
Wildmicio
Inviato: sabato 20 febbraio 2021 12:42:05


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Fabio701
..... ho recuperato l'info da un motociclista inglese: 32 psi (f) 36 (r)


non era necessario scomodare un inglese per sapere che i classici 2.2 ant. e 2.5 post vanno bene per il 99% delle moto che girano su strada Whistle

ed ha senso parlare di + o - 1/10 di bar solo con manometri professionali, non quelli del Fai da Te della Coop come il mio, per dire


mah ....
invece l'inglese ha risposto ad una domanda specifica, probabilmente senza rompere i [beep] e fare sarcasmo come succede qui, e non mi sto riferendo a te. Oramai mi son convinto che sia tempo perso, ultimo messaggio, per salutare i tanti che comunque mi sono simpatici.ciao
andrea.matteo
Inviato: sabato 20 febbraio 2021 13:05:34



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Wild,
ma che stai dicendo,

eddai .... le piccole incomprensioni sui forum sono caz. zatelle,
già m'è dispiaciuto per il Doc, poi anche quello di Ancona dato per disperso, poi quello con la Tracer 900, poi il romano con l'unica moto mono camuffata da stradale, poi il genovese .... mo ti ci metti anche tu

ma cristo santo, compresi tutti i santi e la madonna vergine,
è così difficile comprendere la leggerezza delle cose leggere?


eddai Wild ...





... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: sabato 20 febbraio 2021 13:07:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao wild, spero di leggerti ancora, invece...

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: sabato 20 febbraio 2021 13:09:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Agnello P
Ciao. Ho una con 16 pollici e ho usato 2,3 / 2,6 bar, ma questo è un po' più duro e le gomme sono fredde. La mia ottima esperienza è 10% meno, 2,1 / 2,3 o 2,0 / 2,2 bar. Quando metti il ​​palmo sulla gomma, devi sentire il calore.


ma mentre gira o da ferma?
e se da ferma dopo quanti km?
e quanti km in base alla temperatura esterna?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ewham
Inviato: sabato 20 febbraio 2021 17:37:06



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ma non capisco.... perchè qualcuno legge in italiano e scrive in inglese?
william... could you make it clear, pls?

Wild, è un piacere rileggerti. Mi domandavo che fine avessi fatto.
Come Tropp del resto.

dai che fra poco si ricomincia con il fanta-motogp :)
ciao
EsseEffe750
Inviato: lunedì 22 febbraio 2021 07:50:24



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Sulla mia, dopo quasi 3 mesi di fermo, le gomme erano proprio flosce, in particolare l'anteriore aveva circa la metà della pressione previstaThink . Come da manuale libro le faccio mettere sempre a 2,5 l'anteriore e 2,9 la posteriore. Fino ad ora ho verificato una notevole scorrevolezza e una aderenza più che buona considerato che da me in città le strade sono davvero pessime.rktmlwbdzxz (pazzo)

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: lunedì 22 febbraio 2021 08:39:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
2.5/2.9 sono pressioni che non hanno ragione di esistere. soprattutto 2.9

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: lunedì 22 febbraio 2021 09:58:53



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco


Pagina 195 del manuale d'uso e manutenzione. L'indicazione è chiaralibro

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Black Bart
Inviato: lunedì 22 febbraio 2021 10:15:53


Iscritto: 13/08/2018
In effetti anche entrambe le mie Honda da libretto danno 2.5/2.9 con qualsiasi carico ho sempre fatto così e mi ci sono sempre trovato bene,sia su asciutto che su bagnato...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 22 febbraio 2021 10:25:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mi piace quel 2.48 e 2.89 ...

nel senso che mi scappa un po da ridere,
voglio vederlo il manometro in grado di misurare effettivamente con precisione la seconda cifra dopo la virgola Whistle



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.