Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Alternativa a Ducati Multistrada Opzioni · Visualizza
monica273
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 21:27:28


Iscritto: 19/02/2019
Ciao a tutti,
ancora una volta scrivo per me e per il mio compagno (il pilota) in cerca dei vostri preziosi consigli.
Venduto il GSXR, passati a Ktm Duke 790, "qualcuno" ha cominciato finalmente a valutare l'acquisto di una moto più comoda per viaggi. Io ringrazio ;-D
Il top per entrambi sarebbe il Multistrada, ma la questione dei Desmo ce la fa scartare.
Io parlo per me: a me interessa una moto che abbia una postura simile: in alto alto, con busto e ginocchia che non piegano più dei 90 gradi (ho problemi alle ginocchia: quest'estate dopo una giornata sulla ktm mi sono portata dietro un'infiammazione al ginocchio dx per quasi due mesi).
A lui piace molto la Turismo Veloce: provata in statica ma mi pareva che le ginocchia fossero parecchio piegate.
Altra provata la BMW f900xr: comoda ma non come la ducati....
A breve proveremo anche la tracer che a lui proprio non piace.... ma la proviamo e vediamo.
Avete magari altri modelli da suggerire che abbiano caratteristiche simili e siano comode sia per pilota che per passeggero?
Wildmicio
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 21:45:40


Iscritto: 07/05/2017
I desmo sono pericolosissimi, fate bene ad evitare.
P.s. è forse il miglior sistema di distribuzione meccanico per quanto riguarda le prestazioni e non mi risulta abbiano fragilità.
Rstrom
Inviato: venerdì 25 settembre 2020 22:01:32



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
A mio vedere e non solo, proverei due moto, tolta la Ducati:
Versys 1000 e V Strom 1050, date un occhiata: https://www.youtube.com/watch?v=VDu8GeMmkwY

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
luciopx
Inviato: sabato 26 settembre 2020 07:36:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
L'unica vera alternativa alla multistrada è la bmw xr 1000.

Una PX è per sempre
ewham
Inviato: sabato 26 settembre 2020 07:50:52



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
triumph tiger 900 gt
andrea.matteo
Inviato: sabato 26 settembre 2020 08:30:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
dagli esempi che hai fatto immagino che parli del Multi 950 .... o no?
comunque il Desmo Ducati è collaudatissimo, semmai la menata sono le cinghie che oggi dovrebbero durare 40.000 km (semplicemente ridicolo)

scusa,
e salire sul GS?

il suo comfort per viaggiare in due è fuori discussione e te ne accorgi a fine giornata, alla millesima frenata del giro ....




... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: sabato 26 settembre 2020 17:26:25



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Hai ragione Andrea...probabilmente parlava di 950. Ma per me...xr 1000 tutta la vita. Come si dice...nel grande, ci sta anche il piccolo. :-)))

Una PX è per sempre
paolo_53
Inviato: domenica 27 settembre 2020 12:46:17



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Perchè vi fa paura il desmo, tanto da scartare quella su cui stai meglio ?
Altrettanto comoda, anzi di più c'è GS.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
monica273
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 18:51:31


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da Wildmicio
I desmo sono pericolosissimi, fate bene ad evitare.
P.s. è forse il miglior sistema di distribuzione meccanico per quanto riguarda le prestazioni e non mi risulta abbiano fragilità.


I Desmo hanno un costo. Che è ben diverso dai tagliandi per le altre moto. A poco mi serve avere la moto migliore del mondo per fare viaggi lunghi se poi non ho i soldi per potermi pagare l'albergo per stare via. Fortunatamente siamo abbastanza fortunati da poterci permettere altro e non dover rinunciare completamente alla nostra passione, ma purtroppo a qualcuno tocca accontentarsi.
monica273
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 18:53:58


Iscritto: 19/02/2019
Si, parlavo del 950.

Bmw rx 1000 la stiamo guardando ed effettivamente sembra un buon compromesso. Speriamo di riuscire a provarla. Questo poteva essere il weekend buono, ma con sto tempo poco c'è da fare accidenti

Gs provo a proporre ma ci sembra tanto grossa...... veniamo da gsxr e attualmente duke790.....

Grazie mille per la dritta brindisi
monica273
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 18:57:15


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da paolo_53
Perchè vi fa paura il desmo, tanto da scartare quella su cui stai meglio ?
Altrettanto comoda, anzi di più c'è GS.


perchè purtroppo hanno un costo che non possiamo permetterci accidenti
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 19:34:26



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da monica273
I Desmo hanno un costo. Che è ben diverso dai tagliandi per le altre moto

Mah Think ... magari un tempo lo era ... ma a ben guardare ora se parliamo degli ultimi motori (dal 2010 in poi) hanno tagliandi programmati ogni 12.000 Km (l'hyperstrada 939 mia ogni 15.000 Km) ... e sono abbastanza affidabili ... Multistrada 950 gran bella moto

Originariamente inviato da paolo_53
Perchè vi fa paura il desmo, tanto da scartare quella su cui stai meglio ?

C'è un "terrore" diffuso sulle Ducati ... eppure io non ne posso parlare male ...la Multi 1200 come la tua Paolo che ho avuto per tre anni e fatto circa 30.000 Km solo tagliandi boh

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wildmicio
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 22:09:23


Iscritto: 07/05/2017
Un conto è sconsigliare una ducati a chi vuole un mezzo entry level, magari anche un po' datato, lì il cambio cinghie potrebbe influire. Come hanno fatto notare poco sopra i modelli recenti hanno tagliandi piuttosto distanziati, magari se ci dicono ogni quanto si fa il cambio cinghie e a che prezzo riusciamo a quantificare la differenza esatta nei costi di manutenzione, imho se mi piace un modello preciso di certo non scelgo altro per risparmiare 200 euro ogni 2 anni..
andrea.matteo
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 10:45:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
che poi, se non sbaglio, le SS della Suzuki hanno tagliandi ogni 6000 ....

io contesto il cambio cinghie ogni 24, 30 o 40000 dal punto di vista tecnico,
perché se oggi decidi di usare le cinghie devi trovare il modo che durino almeno 100.000 km o almeno 5 anni,

altrimenti passa alla catena ....

monica,
penso che sulla Multi 950 il cambio è previsto a 30 o 40.000,
qual è il problema economico, quel surplus di 200 300€ ogni chessó 3 anni?

per il resto dei tagliandi la Ducati è come le altre .... e ripeto, il Desmo in sé è collaudatissimo.



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 13:50:08



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Per quanto riguarda suzuki, la casa consiglia 6000km...ma per la garanzia vale il tagliando annuale o entro i 12000km. Con la mia gsx 1000 del 2018 era così. Per la cronaca, la manutenzione della suzuki costa di più della manutenzione bmw, perchè con suzuki ogni 12mila km spendi 320 euro, tra oli e candele...la bmw ha diversificato per km le operazioni di manutenzione, abbasando di fatto le spese annuali. Per la rt infatti cambio olio e filtro olio ogni 10mila, olio cambio, cardano e filtro ariaogni 20k. Cambio candele e gioco valvole ogni 30k....

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 ottobre 2020 11:54:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La Multistrada 950 è forse la migliore Multistrada a listino, specie nella versione S. Il motore è ormai super collaudato e sì, ha il costo in più delle cinghie ogni tot, ma non è certo costoso come il DVT che montava il 1200 e oggi il 1260.
Però se voi avete questa fobia lasciate perdere e andate verso quelli che pensate siano porti più sicuri.

BMW F900XR bella moto, mi è piaciuta molto, più della Tracer 900 che a dire il vero non ho mai apprezzato fino in fondo. S1000XR altra bella moto, da prendere usata, ottima per la guida sportiva e buona per il turismo. V-Strom 1050 devo ancora provarlo ma sono certo che sia un'ottima moto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 6 ottobre 2020 21:41:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....

BMW F900XR bella moto, mi è piaciuta molto, più della Tracer 900 che a dire il vero non ho mai apprezzato....


per quel che vale,
la Tracer900 l'ho provata per farci un pensierino,
ma fin da subito ho avuto una sensazione strana, c'è qualcosa che non torna nella sua ciclistica, in generale,
non chiedetemi cosa, perché non lo so ....



... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: venerdì 9 ottobre 2020 16:30:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
....

BMW F900XR bella moto, mi è piaciuta molto, più della Tracer 900 che a dire il vero non ho mai apprezzato....


per quel che vale,
la Tracer900 l'ho provata per farci un pensierino,
ma fin da subito ho avuto una sensazione strana, c'è qualcosa che non torna nella sua ciclistica, in generale,
non chiedetemi cosa, perché non lo so ....



Il problema è di sospensioni come detto più volte. Con relativamente poco si mette a posto e migliora di molto.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 9 ottobre 2020 17:44:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Resta cmq una moto che punta tutto sulla sportività... secondo me chi cerca una turistica "pura" farebbe bene a guardare altrove

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 12:45:32


Iscritto: 07/05/2017
potete andare sereni di multistrada V4,guardate che belle molle! a quanto pare la distribuzione non è desmodromica.. https://www.moto.it/news/nuovo-ducati-granturismo-v4-per-la-multistrada-v4-1-158-cc-e-170-cavalli.html
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.