Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM DUKE 125 2012 DA BRUCIARE!!! Opzioni · Visualizza
andrea.murgo98
Inviato: sabato 19 settembre 2020 19:29:26


Iscritto: 12/09/2017
Buonasera a tutti, premetto che non sono un grande intenditore di motori ma questo problema a quanto pare neanche i tecnici della ktm e altri 200 meccanici sono riusciti a risolverlo.
In breve la moto accelera e decelera da sola sia a freddo che ogni tanto a caldo. A volte varia tra i 2000 e 3000 giri, altre volte accelera fino ai 7000 e poi torna indietro mentre la spia del motore lampeggia. In più come se non bastasse, non parte se non a spinta e la temperatura del motore cresce abbastanza velocemente.
Ho già cambiato sonda lambda e batteria; i meccanici continuano a farmi la diagnosi e a non capire il problema, ho disperato bisogno di aiuto non ne posso piùfame fame
Grazie mille.
Rstrom
Inviato: domenica 20 settembre 2020 12:10:20



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
O.T.
Pensiero strettamente personale, ... spesso acquistare moto giapponesi toglie un sacco di problemi. Whistle

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
MatteoB.
Inviato: domenica 20 settembre 2020 13:28:26


Iscritto: 04/06/2012
controlla che il corpo farfallato lavori bene e che sia ben montato, idem il suo collettore, eventualmente sarebbe da pulire l'iniettore benzina tramite additivi da mettere nella benzina (Fuel Injector Cleaner), non perdere tempo con i "pulitori completi del sistema di alimentazione" che sono troppo blandi.
Sarebbe da verificare anche il sensore TMAP che si trova sempre sul corpo farfallato
E ovviamente vedere il sensore minimo, se funziona bene

O.T.
Cos'è questo proselitismo? basta andare avanti a stereotipi generalizzati, vero che i costruttori non sono tutti uguali, ma non vedo perchè si debba fare di tutta l'erba un fascio, anche perché in genere i problemi di un marchio sono diversi da quelli di un altro e di solito cambiano anche in base alla classe dei mezzi prodotti/commercializzati.
andrea.murgo98
Inviato: domenica 20 settembre 2020 21:13:56


Iscritto: 12/09/2017
Matteo B. Ti ringrazio dell'esaustiva risposta. Proverò a fare quello che mi hai consigliato anche con l'aiuto di un meccanico.
Grazie mille, se dovesse funzionare ti farò una statua ahhahha
OMeGA_65
Inviato: domenica 20 settembre 2020 21:55:45



Iscritto: 28/11/2011
Andrea, posso darti un consiglio?
Portala da un meccanico "vecchio stile"......e segui il consiglio di MatteoB.
PS: domanda scema, ma il filo del gas scorre bene?

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: domenica 20 settembre 2020 23:13:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Rstrom
O.T.
Pensiero strettamente personale, ... spesso acquistare moto giapponesi toglie un sacco di problemi. Whistle

Curioso perché un pilota è morto (Daijiro Katoh) e uno stava per lasciarci le penne (Casey Stoner) proprio per una moto (Honda) con problemi di acceleratore... aahhhh, queste jap infallibili Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: domenica 20 settembre 2020 23:55:22



Iscritto: 28/11/2011
Ma anche senza scomodare delle moto da competizione, che le giapponesi abbiano meno problemi delle altre non è sempre detto.
Magari da usate costano meno, questo forse sì, e comunque neanche questa è una regola generale...

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 00:01:08



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Rstrom
O.T.
Pensiero strettamente personale, ... spesso acquistare moto giapponesi toglie un sacco di problemi. Whistle

Curioso perché un pilota è morto (Daijiro Katoh) e uno stava per lasciarci le penne (Casey Stoner) proprio per una moto (Honda) con problemi di acceleratore... aahhhh, queste jap infallibili Whistle

Hai una moto giapponese?
Nell'uso normale e non agonistico sono più collaudate e danno mediamente meno problemi.
Poi tutto può succedere.
Spesso i jap collaudano le moto per alcuni anni prima di metterle in commercio, altri il collaudo lo fanno fare ai clienti.
Ero fermo ad un semaforo con il mio strom, mi si affianca un tiger, credo 1050 o 1200 ci guardiamo e quello mi dice sorridendo, non guardarmi tieniti la tua, l'avevo anch'io poi ho preso questa, tornerei indietro! Whistle


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 00:23:55



Iscritto: 28/11/2011
Invece io ho notato alcune cose, della mia Bandit, fatte veramente in economia, ad esempio il rivestimento in similpelle della sella (che si è bucato), alcune cromature perfettibili e, soprattutto, un anteriore fantasioso tanto che per un po' ho pensato di avere il telaio storto.
Cose che, per esempio, la California non ha, nonostante il doppio degli anni e il triplo dei km.
C'è anche da dire che sono due fasce di prezzo diverse, la Bandit va benissimo per quel che deve fare e in certe cose è anche meglio della Guzzi...
....per quanto valga confrontare due moto di decadi, categorie, prezzo differenti ed ambedue abbondantemente chilometrate (la Suzuki ha girato i 90mila km ieri! Euiuaaaaa!!! Più la guido più mi passa la voglia di venderla passati i centomila...)

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 10:23:34



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Le moto jap non sono perfette o costruite sempre con materiali di prima qualità, ma sono affidabili, vanno in moto alla prima, richiedono olio benzina e mediamente non danno problemi.
Tutto lì.
L'esempio del Triumph tiger che ho citato non è una favola ad hoc, è vero, anche il mio meccanico ha un Tiger con un difetto ad una marcia che l'assistenza non riesce a risolvere.
BMW con problemi elettrici, al cardano, alle sospensioni, non tutte spero.
Ducati ... un mio amico ha un box con varie Ducati, ma ultimamente viaggia Honda e da sempre va in pista con una Suzuki.
Tutte le moto moto vanno bene quando non si guastano, il problema è la frequenza dei problemi.
Io da quando acquisto jap di problemi ne ho avuti davvero pochi (2 scooter e due moto) in tanti km, per questo esprimo la mia personale opinione.
Coerente con questa opinione ho acquistato le mie ultime auto jap. una Suzuki 12 anni (mai un guasto bloccante ) e ora una Honda.
La mia prossima moto sarà Jap.
La mia ... solo un opinione personale.





Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 10:37:18



Iscritto: 28/11/2011
Be', anche la mia Guzzona va in moto alla prima, chiede solo olio e benza ed è affidabile....per par condicio la Guzzi che ho avuto dopo era davvero fatta male, costruita con materiali di scarsa qualità. L'ho venduta che aveva circa 70mila km. Va anche detto che non so come l'avevano tenuta i precedenti proprietari.
Per me il bello delle giappe è che costano poco sul mercato dell'usato. 700€ per una moto 600 quasi nuova e con meno di 80mila km. Grasso che cola...

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 11:24:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

io non comprerei mai una BMW usata,

bon,
l'ho detto ha ha ha


p.s.
ho sempre comprato moto usate ...



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 14:03:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Pensa che la mia prossima moto sarà una BMW usata ha ha ha

causa persa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.murgo98
Inviato: giovedì 24 settembre 2020 20:30:16


Iscritto: 12/09/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Andrea, posso darti un consiglio?
Portala da un meccanico "vecchio stile"......e segui il consiglio di MatteoB.
PS: domanda scema, ma il filo del gas scorre bene?


Ciao, ho provato anche quello. Mi azzera l'errore perchè non sa dove mettere le mani.
MatteoB.
Inviato: giovedì 24 settembre 2020 21:09:56


Iscritto: 04/06/2012
Originariamente inviato da andrea.murgo98
Originariamente inviato da OMeGA_65
Andrea, posso darti un consiglio?
Portala da un meccanico "vecchio stile"......e segui il consiglio di MatteoB.
PS: domanda scema, ma il filo del gas scorre bene?


Ciao, ho provato anche quello. Mi azzera l'errore perchè non sa dove mettere le mani.


L'errore preciso qual'è?

Potrebbe anche essere un problemi di cablaggi o contatti, che fanno funzionare male i vari organi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.