Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto 1° Moto Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 12:12:37



Iscritto: 28/11/2011
Più che i km direi che la differenza la fa come è stata tenuta, 3000km annui possono indicare un utilizzo stagionale oppure che la moto è spesso guasta.
Bisogna cercare di fare delle ricerche incrociate, per verificare cosa dice il venditore, e non avere fretta di comprare...

Il pescaTV fluviale!
Cifrone75
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 12:18:04


Iscritto: 02/09/2020
Originariamente inviato da DrManetta
Versys, Transalp, V-Strom secondo me si trovano nel range di prezzo che dici. Magari ci vuole un po' di pazienza, ma prima o poi l'affare viene fuori. Meglio aspettare una moto che per te è il top piuttosto che scendere a compromessi acquistando una naked a collo torto. Poi, se vuoi una naked, ce n'è in abbondanza di modelli validi.

Sono moto che adoro tanto, ma cercherò di traverne qualcuna con l'abs, che sia crossover o naked, perchè mi hanno consigliato di prenderla così, perchè potrebbe capitare di bloccarsi le ruote in frenata,
poi per il modello, se dovessi comprarmi una naked naturalmente sarei felice lo tesso, non voglio accontentarmi.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 12:27:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
Più che i km direi che la differenza la fa come è stata tenuta, 3000km annui possono indicare un utilizzo stagionale oppure che la moto è spesso guasta...


uhmmm,
premesso che con l'usato è tutta una variabile,
se ogni 3000 km si guasta non se la porta dietro per 10 anni per rimanere a piedi ogni anno, la vedo dura ....

la prima cosa che faccio è verificare la compatibilità della usura dischi, manopole, pedane, delle plastiche a contatto con le gambe ecc.
di solito non do molto caso a qualche graffio, do per scontato la possibilità di averla coricata almeno una volta,
e se con 30.000 km vedo dischi nuovi, pedane nuove e roba simile inizio a torcere il naso, per fare un esempio,

poi la voglio provare ....



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 12:43:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ripropongo, Yamaha TDM900 ABS, la CROSSOVER per eccellenza

Yamaha TDM

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 13:08:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Cifrone75

Sono moto che adoro tanto, ma cercherò di traverne qualcuna con l'abs, che sia crossover o naked, perchè mi hanno consigliato di prenderla così, perchè potrebbe capitare di bloccarsi le ruote in frenata,
poi per il modello, se dovessi comprarmi una naked naturalmente sarei felice lo tesso, non voglio accontentarmi.

Si, ti hanno detto bene e lo ribadisco anche io, avere l'ABS è assolutamente preferibile. Comunque prova a fare una ricerca sul portale usati di Moto.it selezionando le categorie turismo+enduro+enduro stradale e vedrai che escono fuori dei modelli interessanti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 13:14:30



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da OMeGA_65
Più che i km direi che la differenza la fa come è stata tenuta, 3000km annui possono indicare un utilizzo stagionale oppure che la moto è spesso guasta...


uhmmm,
premesso che con l'usato è tutta una variabile,
se ogni 3000 km si guasta non se la porta dietro per 10 anni per rimanere a piedi ogni anno, la vedo dura ....

la prima cosa che faccio è verificare la compatibilità della usura dischi, manopole, pedane, delle plastiche a contatto con le gambe ecc.
di solito non do molto caso a qualche graffio, do per scontato la possibilità di averla coricata almeno una volta,
e se con 30.000 km vedo dischi nuovi, pedane nuove e roba simile inizio a torcere il naso, per fare un esempio,

poi la voglio provare ....



Era per dire......metti che uno per 10 anni fa 3000 km di penne senza mai cambiare l'olio.....

Cmq io, per la Bandit, una volta visto che era bella usurata come dovrebbe essere una moto di 25 anni e 75000 km, ho controllato che la storia che mi aveva raccontato il venditore fosse vera.....avuta una ragionevole conferma l'ho presa.....e adesso è Amore

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 23:41:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Come fai a verificare la storia di uno che molto probabilmente non conosci e che magari abita a decine se non centinaia di km di distanza? A meno che non racconti balle fotoniche direi che è difficile da sgamare.

Cmq caso più unico che raro, mi tocca quotare lum... luma... non riesco a scriverlo, cmq lui. Il TDM 900 rientra di sicuro nel budget, però rispetto ad un Versys per esempio si trova con molti più anni sulle spalle.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 15 settembre 2020 09:14:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
la TDM oggi ha anche il "limite" dovuto dall'ant. da 18", hai meno scelta per le gomme,
ad esempio Angel GT2, Roadtec 01 Se, RoadSmart 3, non prevedono il 18",
oramai con le ultime gomme c'è la tendenza di non prevedere quella misura



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: martedì 15 settembre 2020 09:30:45



Iscritto: 28/11/2011
Marco, in realtà oggi come oggi, che tutti mettiamo tutto di noi online, non ci vuole molto; esempio del Bandit:

Venditore: "il proprietario è uno che ci ha fatto sempre 3000 km in estate, abita a Riccione e fa il cuoco a Pesaro e andava a fare la stagione là. La vende perché il figlio gli è cresciuto e hanno preso uno scooter".

Col numero di targa ho fatto la visura, è uscito il nome del proprietario (e l'assenza di ipoteche, ecc), banalmente l'ho cercato su fb, ho ristretto la ricerca a Riccione, ho trovato uno che fa il cuoco in un albergo di pesaro, dalle foto ho visto che ha uno scooter ed ecco tutto.....logicamente non avrai mai la certezza assoluta, ma è sempre meglio che la semplice parola data.
E senza scomodare astrusi ed anacronistici (ma molto efficaci) comandi di Ms-Dos :-D

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 15 settembre 2020 10:47:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
...banalmente l'ho cercato su fb, ....


sta a vedere che adesso ho un buon motivo per iscrivermi su FB ... Think



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: martedì 15 settembre 2020 11:06:47



Iscritto: 28/11/2011
È un ottimo strumento....e ne abbiamo tanti: quello, Twitter, Instagram, le pagine bianche, addirittura si può fare richiesta online per sapere il domicilio di qualcuno...ormai si sa tutto di tutti, basta avere il tempo di fare delle ricerche.

Internet è davvero cambiato tanto, quando ero giovane dovevi essere un mezzo programmatore per sapere dove abita qualcuno, oggi certi dati li mettiamo sulla pubblica piazza volontariamente, basta che fruttino like.

Il pescaTV fluviale!
paul583628
Inviato: martedì 15 settembre 2020 11:48:54



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da andrea.matteo
la TDM oggi ha anche il "limite" dovuto dall'ant. da 18", hai meno scelta per le gomme,
ad esempio Angel GT2, Roadtec 01 Se, RoadSmart 3, non prevedono il 18",
oramai con le ultime gomme c'è la tendenza di non prevedere quella misura

le dunlop road smart3 ce l'hanno di sicuro, le ho sulla mia ma anche le angelo gt, non c'è per la 850 che è 110, ma il 900 monta il 120
Cifrone75
Inviato: martedì 15 settembre 2020 13:50:50


Iscritto: 02/09/2020
Originariamente inviato da lumachina
Ripropongo, Yamaha TDM900 ABS, la CROSSOVER per eccellenza

Yamaha TDM

è una bellissima moto la tdm900 [beep]però 223 kg in ordine di marcia sono troppi?
OMeGA_65
Inviato: martedì 15 settembre 2020 14:33:02



Iscritto: 28/11/2011
In ordine di marcia.....mica in ordine di trasporto a spalla...

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 15 settembre 2020 14:45:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da paul583628
.... le dunlop road smart3 ce l'hanno di sicuro, le ho sulla mia ma anche le angelo gt, non c'è per la 850 che è 110, ma il 900 monta il 120


è vero,
hai ragione sulle Dunlop ma non per le Angel GT 2, evoluzione delle GT,
stessa cosa per le RoadTec, ci sono per la 01 ma non per l'evoluzione 01 SE,

oramai nel parco moto sempre di meno montano la 18",
trovo naturale la tendenza di non prevedere quella misura per i nuovi modelli di punta



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 15 settembre 2020 14:49:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Cifrone75
Originariamente inviato da lumachina
Ripropongo, Yamaha TDM900 ABS, la CROSSOVER per eccellenza

Yamaha TDM

è una bellissima moto la tdm900 [beep]però 223 kg in ordine di marcia sono troppi?


Io ho le stesse tue misure, 183x90kg gò la panza e la TDM me la mettevo per cappello.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 16 settembre 2020 10:03:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Cifrone75
Originariamente inviato da lumachina
Ripropongo, Yamaha TDM900 ABS, la CROSSOVER per eccellenza

Yamaha TDM

è una bellissima moto la tdm900 [beep]però 223 kg in ordine di marcia sono troppi?
OGGESU'! Stai scherzando vero?ti ripeto la domanda ,sei sicuro di volere la moto?
Cifrone75
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 11:43:36


Iscritto: 02/09/2020
Buon giorno ragazzi, dopo un estenuante ricerca e sedute su moto varie, sono arrivato alla conclusione:
Honda CB 500X
Honda NC 700 X
Royal Enfield Himalayan ( come ultima alternativa), ma in primis le due Honda.
DrManetta
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 11:50:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Scegli tra le due Honda quella che ti piace di più

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 14:05:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ovviamente scartato quel catafalco indiano direi una delle due Honda, dando precedente alla 700... ma intendi proprio la 700 usata o la 750?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.