Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

in Germania è iniziata la caccia al rumore delle moto Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 giugno 2020 09:58:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sono sciroppati

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 30 giugno 2020 09:40:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ecco,
mò ci sta pensando pure la Svizzera ( non mi stupisco )

adesso ci manca più solo la Francia, che tra l'altro è l'unico paese con l'obbligo dei guanti omologati, ma questo ci sta,
però conoscendo i motociclisti francesi la vedo dura attuare certe restrizioni che interessano anche moto omologate ...

Svizzera, ci sta pensando ...



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 30 giugno 2020 11:44:47



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana




Che 🥎 🥎

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: martedì 30 giugno 2020 15:00:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Premetto che parla uno che sul Ciao aveva la Proma, sul Fifty ha avuto la Giannelli ed ha girato per almeno due anni con la Hornet con su un Galassetti stappato non omologato... Il rumore piace solo a chi lo fa. Io godevo quando sentivo detonare in scalata la mia Hornella e se potessi monterei qualcosa di demoniaco anche sulla mia MT, però, diciamocelo chiaramente, i rumori di marmitta altrui rompono il cassero, soprattutto se si vuole dormire o se si vuole godere della tranquillità della natura.
Quindi posso comprendere la norma. Alla fine non impedisce l'arrivo di moto, ma solo l'accesso di moto troppo rumorose. Se uno ha una moto fuori da tali norme restrittive, pace. Invece di andare a dare soldi agli esercenti di quelle zone, li va a dare altrove. Peggio per loro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 giugno 2020 15:54:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Va beh in Svizzera non è un problema, tanto devi andare talmente piano che anche una Streetfighter V4 con completo Akrapovic non farebbe rumore ha ha ha

Però sono ridicoli, invece che perdere tempo con queste stronzate del rumore, dovrebbero pensare di più alla sicurezza, visto che vedi in giro di tutto e di più. Ci sono già leggi che vietano scarichi non omologati, basta farle rispettare.

Invece si può andare in giro in costume e infradito senza problema disaccordo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paul583628
Inviato: martedì 30 giugno 2020 17:26:39



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Non è una balla, l'ho visto con i miei occhi un motociclista francese con pantaloncini maglietta maniche corte ma con i guantid'oh! ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 00:03:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Questo we ne ho viste di cotte e di crude, direi tutte le combinazioni possibili d'oh! spero solo che non cadano

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 10:44:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da paul583628
Non è una balla, l'ho visto con i miei occhi un motociclista francese con pantaloncini maglietta maniche corte ma con i guantid'oh! ha ha ha
ha pensato che se cade la prima cosa che striscia sono i palmi.sai com'e',per le gambe si puo' stare sul divano ad aspettare che cicatrizzi,ma per le mani...,come fai per pulirti il deretano?banana ciao
paul583628
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 15:15:52



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da paul583628
Non è una balla, l'ho visto con i miei occhi un motociclista francese con pantaloncini maglietta maniche corte ma con i guantid'oh! ha ha ha
ha pensato che se cade la prima cosa che striscia sono i palmi.sai com'e',per le gambe si puo' stare sul divano ad aspettare che cicatrizzi,ma per le mani...,come fai per pulirti il deretano?banana ciao
a parte quello, il fatto è che in francia sono di obbligo i guanti omologati, il gilet giallo, il casco,e la cassetta pronto soccorso anche quella omologata, ma per il vestiario non c'è nessun obbligo, l'importante sono le mani boh
beciu
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 16:52:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da paul583628
Non è una balla, l'ho visto con i miei occhi un motociclista francese con pantaloncini maglietta maniche corte ma con i guantid'oh! ha ha ha
ha pensato che se cade la prima cosa che striscia sono i palmi.sai com'e',per le gambe si puo' stare sul divano ad aspettare che cicatrizzi,ma per le mani...,come fai per pulirti il deretano?banana ciao
a parte quello, il fatto è che in francia sono di obbligo i guanti omologati, il gilet giallo, il casco,e la cassetta pronto soccorso anche quella omologata, ma per il vestiario non c'è nessun obbligo, l'importante sono le mani boh
eh gia',di quello me n'ero dimenticato.allora non so che dire neanch'ioboh ciao
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 10:53:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
i motociclisti crucchi si stanno organizzando,
non ho solo ben capito se hanno fatto come i francesi di qualche tempo fa,
ovvero percorrere le strade "incriminate" a velocità inferiori del limite, bloccando di fatto il traffico

Proteste in Germania




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 11:48:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quelli che fanno queste proposte di divieti sarebbe da prenderli a schiaffi.

Tu compra la moto, paga le tasse, paga il bollo, paga l'assicurazione... ma non usarla! Paga ma tienila in garage

Che vadano morì ammazzati

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 17:17:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
gli Usa è proprio il Paese degli "estremi",
ancora oggi ci sono contee dove per legge è proibito il sesso anale e Stati dove non c'è l'obbligo del casco ha ha ha

Missouri, niente casco




... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 10:33:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
i bikers svizzeri non ci stanno

Protesta al Gottardo



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 10:40:03


Iscritto: 07/05/2017
io ho frequentato per un po un club MC, giusto andavo a berci una birra ogni tanto più che altro per vedere un mio amico che c'è entrato, sinceramente ho avuto l'impressione che ci tenessero a distinguere chi era dentro e chi era fuori, quindi ho smesso di andarci. filosofia che rispetto ma che non condivido, ad ogni modo hanno delle regole e uno stile piuttosto inquadrato, la vedo dura per loro adattarsi a queste regole e la vedo dura per la legge a fargliele rispettare. mi fa piacere che siano persone come loro a guidare questo genere di azioni, forse daranno coraggio anche ad altri..
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 11:48:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da andrea.matteo
gli Usa è proprio il Paese degli "estremi",
ancora oggi ci sono contee dove per legge è proibito il sesso anale e Stati dove non c'è l'obbligo del casco ha ha ha

Missouri, niente casco




In quasi tutti gli stati USA puoi girare senza casco, ma te ne assumi la responsabilità, nel senso che in caso di danni dovuti al non utilizzo paghi le cure, o le paga l'assicurazione, se sei abbastanza previdente e intelligente per farla.

Si può essere o no d'accordo con questa linea, io lo sono.

Mi prendo un rischio? Ne godo i vantaggi e pago le eventuali conseguenze.

Certo qui da noi siamo abituati diversamente, e non mi spingo oltre...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 agosto 2020 09:47:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sul casco non sono d'accordo, che sia obbligatorio mi pare il minimo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.