Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Airoh Commander o Caberg Xtrace? Opzioni · Visualizza
meipso
Inviato: martedì 24 marzo 2020 14:29:19


Iscritto: 04/08/2011
Locazione: Roma
Ciao devo acquistare un nuovo casco e sono indeciso tra l'Airoh Commander e il Caberg Xtrace... Quale mi consigliereste di prendere?
Wildmicio
Inviato: martedì 24 marzo 2020 14:48:24


Iscritto: 07/05/2017
ti consiglio di provarli entrambi!
Luca_Brg
Inviato: martedì 24 marzo 2020 16:16:22



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Xtrace non lo conosco, ma suppongo che lo standard qualitativo sia al livello del mio Duke II, che è un ottimo casco, a un prezzo molto inferiore a quello di altri della stessa categoria con nomi più noti.

chi è senza peccato...
meipso
Inviato: martedì 24 marzo 2020 17:15:52


Iscritto: 04/08/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca_Berg
Xtrace non lo conosco, ma suppongo che lo standard qualitativo sia al livello del mio Duke II, che è un ottimo casco, a un prezzo molto inferiore a quello di altri della stessa categoria con nomi più noti.


l'unico dubbio che ho sull'xtrace è la calotta in termoplastica rispetto all'airoh che è in fibra
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 marzo 2020 17:47:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da meipso
.....l'unico dubbio che ho sull'xtrace è la calotta in termoplastica rispetto all'airoh che è in fibra


beh, se costa circa 100€ in più perlomeno c'è un motivo ....

io sto usando il Xtrace e posso affermare che tutti i caschi che ho posseduto a livello di comfort è quello col miglior rapporto qualità/prezzo, inteso per quello che l'ho pagato,
lo presi a circa 120€ perché era la colorazione meno costosa, quella che richiama la Honda AT mi sembra che costava 60€ in più, più o meno ....

ma non è detto che a te andrebbe bene,
io ho il mio cranio, tu il tuo, inteso che non è solo una questione di taglia .....

il vero problema dei caschi è che di fatto non puoi provarli per una giornata in moto, indossarli in negozio vuol dire niente,
l'unica possibilità è avere un amico col casco che ti piace e con la stessa taglia .... sempre se te lo presta.



... c'è gente per tutto...
malastrata
Inviato: domenica 5 aprile 2020 20:41:51


Iscritto: 24/06/2018
Io ho l'airoh commander e devo dire che mi trovo molto bene. Volevo un casco "arioso" Perché vivendo in Sicilia avevo paura di soffrire e devo dire che per me è stata la scelta azzeccata. Dà un pò fastidio il Frontino quando c'è vento o in autostrada. È un casco leggero, credo qualcosa di meno del l'X trace. Io devo dire che lo consiglierei, ovviamente andrebbe provato per farsi un'idea.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.