Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

C'è Covid-19, la benzina mettitela da solo Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: venerdì 6 marzo 2020 21:32:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Leggendo questo articolo mi sovviene qualche dubbio, invece di attivare il rifornimento autostradale solo in self service, non sarebbe più sicuro farlo fare solo ed esclusivamente all'omino del carburante? Si dota di guanti e nel caso di una mascherina e mette lui il carburante.

Se quello prima di me prima di fare carburante stava ravanando nel naso, poi prende con le mani sudicie la pompa del carburante io mi ritroverò contagiato se fosse infetto...Nooo?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Wildmicio
Inviato: venerdì 6 marzo 2020 21:39:31


Iscritto: 07/05/2017
si ok però lo devi anche pagare l'omino..
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 marzo 2020 23:27:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io faccio sempre benzina da me perché sto attento che non schizzi sul serbatoio o peggio... virus o non virus, non mi fido delle maniere dei benzinai

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: sabato 7 marzo 2020 04:37:34



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Idem! E poi, con o senza corona virus, se disponibili metto i guanti in plastica, che però purtroppo non sempre sono presenti soprattutto quando il distributore è chiuso e c'è solo il self service...

... in moto è un avventura!
Luca_Brg
Inviato: sabato 7 marzo 2020 09:46:29



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Da me c'è una stazione che applica un sovrapprezzo per il servito di 45 cent al litro: il pieno di 65 litri alla mia auto costa 92,30 in un caso, 121,55 nell'altro. € 29,25 in più per 3 minuti circa di lavoro e 4 boiate sul tempo o sul virus.
Eppure certi ingenui, di solito anziani, che hanno sempre rifornito lì, cadono nell'infame tranello.
Io da quando c'è il self service me la faccio da solo, e lo farei anche se costasse uguale. Dalle mie parti per definire pettegolezzi inutili si dice chiacchiere di donne alla pompa. Ecco, il servito è la versione moderna. In auto ho sempre carta e uno straccio per prendere la pompa.
E che non si azzardino ad avvicinarsi al serbatoio della mia moto fame

chi è senza peccato...
paul583628
Inviato: sabato 7 marzo 2020 10:42:47



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Idem anche per me, anche se è già anzianotta non mi fido del benzinaio, tanti tirano via la pistola che sta ancora sgocciolando, non so se lo fanno per fregarti quel poco di benzina
Black Bart
Inviato: mercoledì 26 agosto 2020 08:54:46


Iscritto: 13/08/2018
Ho visto solo oggi questa discussione "datata" però carina dai...soprattutto perchè sono un benzinaio...ammazza che fiducia avete nei miei colleghi!!
In ogni caso non vi do tutti i torti...purtroppo è così in qualsiasi campo,trovare qualcuno che faccia il proprio lavoro,non dico per passione,ma almeno con serietà è sempre più raro.
A me succede spesso invece che il motociclista mi chieda esplicitamente di fargli benzina perchè dice che "se faccio io gocciolo ovunque" forse perchè io da motociclista maniaco della propria moto,sto attento alla goccia?
Da me differenza applicata al servito è di 10 cent/lt 45 sembrano davvero troppi...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 26 agosto 2020 18:56:55



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Io preferisco rifornire da solo, sia per risparmiare, sia perché un paio di volte mi hanno segnato la vernice sbattendo la pompa.
Secondo me il bravo benzinaio, e ce ne sono, dovrebbe prima di tutto tenere pulita la pompa e lo spazio circostante, cosa che purtroppo spesso non accade.

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: giovedì 27 agosto 2020 09:15:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Intanto "omino" lo andate dire a vostro fratellobanana
DrManetta
Inviato: giovedì 27 agosto 2020 10:58:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Comunque una volta gli "omini" ti chiedevano "acqua e olio tutto a posto?" e magari ti davano anche una bella pulita ai vetri. Oggi programmano l'importo, ti infilano la pompa nell'apposito buco e tornano a rifornimento fatto per ruscolare il quattrino. Il servizio è minimo. Infatti omrai faccio sempre da solo all'automatico.
Con la moto poi... Generalmente quando esco per un uscita i distributori sono già chiusi..

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 27 agosto 2020 12:14:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
e per fortuna che c'ho messola banana che balla! e poi sai che ti dico,che magari il cliente ringraziava e salutava adesso se mi dici :"venti" senza alzare lo sguardo dal telefonino ,il parabrezza te lo pulisco con lo scopettino del cesso.ciao
DrManetta
Inviato: giovedì 27 agosto 2020 12:31:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Te ruzzi, ma davvero una volta fare benzina sembrava un altra cosa. Io da bimbo vedevo i miei che si fermavano al distributore ed alla fatidica domanda "acqua ed olio tutto a posto?" a volte rispondevano "mi controlli l'olio, grzie". "mancherebbe un mezzo litro". "Aggiunga pure". Poi pulivano i vetri, magari ti chiedevano anche di controllare la pressione alla gomme. Io, piccolo bimbetto, sognavo da grande di guidare l'auto, fermarmi e ricevere quei servizi da uomo adulto. Mi sembrava una cosa fighissima.
Invece... Ora arrivi: "quanto?"; "venti"; "fatto"; "grazie". Non c'è più poesia banana

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: giovedì 27 agosto 2020 16:43:29



Iscritto: 22/07/2013
..L'odore della super rossa...

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Black Bart
Inviato: giovedì 27 agosto 2020 16:49:51


Iscritto: 13/08/2018
Può darsi sia vero che i rapporti col cliente si siano "raffreddati",ma anche il cliente è cambiato...molto spesso hanno musi lunghi,non rispondono al mio saluto (io saluto sempre per primo come è giusto che sia) a volte sono anche arroganti e prepotenti.

NON TUTTI OVVIAMENTE SONO COSI'...CI MANCHEREBBE.
DrManetta
Inviato: giovedì 27 agosto 2020 17:24:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da AisCafais
..L'odore della super rossa...

Un altra cosa che manca. Anche se è una fortuna per la salute.

Comunque, per sbucciare un arancia a favore dei benzinai, il raffreddamento dei rapporti avviene a tappeto. Saranno i troppi social che ci hanno fatto perdere l'abitudine (ed il gusto) al rapporto viso a viso?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: venerdì 28 agosto 2020 08:25:21



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Due episodi realmente accaduti, a me.
1 - Cerco di evitare di rifornire in autostrada, prezzi assurdi e l'impressione di benzina di qualità inferiore. L'ultima volta che l'ho fatto, metto 60 euro, pago con bancomat ed esco. Guardo la ricevuta, 80 euro. Rientro, l'addetto ladro prima tenta di negare, poi mi restituisce il maltolto e mi implora più volte di non riferire il fatto. Che tristezza.
2 - Rifornisco al self di una grande stazione di servizio a Mestre. Si avvicina un addetto, non indigeno, mi chiede se è tutto a posto, dico sì, lui alza i tergi, passa il dito sulla gomma e dice: venga a sentire, non c'è più filo, sono da sostituire.
Li avevo sostituiti due giorni prima.


chi è senza peccato...
Alisanante
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2021 16:26:36


Iscritto: 23/02/2021
pero tienes que pagar ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.